La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Nuovo ginecologo: come scegliere?

+12
Daba
moonriver
Lamù
Nina 77
*pai*
Foll3ttocanoro
Manu&La
Laurentina
susina
whisky1971
cris81
funny81
16 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:33 am
funny81 ha scritto:Esatto!Che poi voglio dire, hai sentito nulla nella colposcopia?No, vero?!
E cmq non so da quanti anni si fa la mammografia,mi pare dai 35 o 40 in su,ma in ogni caso prima della mammografia il gine può fare una semplice palpazione al seno e valutare se sia tutto ok, a maggior ragione se in un futuro volete diventare mamme, la tetta serve eh!
Un conto è ammalarsi perchè si è geneticamente predisposte e allora quella è sfiga del dna,un conto perchè non ci si è mai controllate e si è sempre preso alla leggera qualsiasi discorso di pervenzione, allora li non è sfiga ma stupidità!
Siccome siamo tutte grandine in questo forum e non più adolescenti, tocca farlo!

la colposcopia viene fatta semplicemente con un lungo cottonfioc si fa come un paptest assolutamente indolore!!
la mammografia si fa dai 40 e comunque nella visita ginecologica di routine, è compresa la palpazione del seno!! a me la ginecologa la fa sempre..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:34 am
whisky1971 ha scritto:
funny81 ha scritto:Esatto!Che poi voglio dire, hai sentito nulla nella colposcopia?No, vero?!
E cmq non so da quanti anni si fa la mammografia,mi pare dai 35 o 40 in su,ma in ogni caso prima della mammografia il gine può fare una semplice palpazione al seno e valutare se sia tutto ok, a maggior ragione se in un futuro volete diventare mamme, la tetta serve eh!
Un conto è ammalarsi perchè si è geneticamente predisposte e allora quella è sfiga del dna,un conto perchè non ci si è mai controllate e si è sempre preso alla leggera qualsiasi discorso di pervenzione, allora li non è sfiga ma stupidità!
Siccome siamo tutte grandine in questo forum e non più adolescenti, tocca farlo!

la colposcopia viene fatta semplicemente con un lungo cottonfioc si fa come un paptest assolutamente indolore!!
la mammografia si fa dai 40 e comunque nella visita ginecologica di routine, è compresa la palpazione del seno!! a me la ginecologa la fa sempre..

mi dai l'indirizzo??? Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:38 am
a me tempo fa la ginecologa mi spiegò che in realtà è meglio farla una volta l'anno perchè in caso di tumore se malauguratamente si dovesse formare in quel lasso di tempo tra un paptest e l'altro ci sono più possibilità di prenderlo in tempo!! :eekk: quindi ragazze fatevi 2 conti e lasciate perdere i 3 anni che trovo un eresia!!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:39 am
whisky1971 ha scritto:a me tempo fa la ginecologa mi spiegò che in realtà è meglio farla una volta l'anno perchè in caso di tumore se malauguratamente si dovesse formare in quel lasso di tempo tra un paptest e l'altro ci sono più possibilità di prenderlo in tempo!! :eekk: quindi ragazze fatevi 2 conti e lasciate perdere i 3 anni che trovo un eresia!!!!

infatti... Sad
(vieni in chat?)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:39 am
Daba ha scritto:
whisky1971 ha scritto:
funny81 ha scritto:Esatto!Che poi voglio dire, hai sentito nulla nella colposcopia?No, vero?!
E cmq non so da quanti anni si fa la mammografia,mi pare dai 35 o 40 in su,ma in ogni caso prima della mammografia il gine può fare una semplice palpazione al seno e valutare se sia tutto ok, a maggior ragione se in un futuro volete diventare mamme, la tetta serve eh!
Un conto è ammalarsi perchè si è geneticamente predisposte e allora quella è sfiga del dna,un conto perchè non ci si è mai controllate e si è sempre preso alla leggera qualsiasi discorso di pervenzione, allora li non è sfiga ma stupidità!
Siccome siamo tutte grandine in questo forum e non più adolescenti, tocca farlo!

la colposcopia viene fatta semplicemente con un lungo cottonfioc si fa come un paptest assolutamente indolore!!
la mammografia si fa dai 40 e comunque nella visita ginecologica di routine, è compresa la palpazione del seno!! a me la ginecologa la fa sempre..

mi dai l'indirizzo??? Very Happy

l'indirizzo del mio nuovo ginecologo dici?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:41 am
di quella che fa anche la palpazione...io dovrei farla a parte all'aied, la mia non la fa...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:50 am
Daba ha scritto:di quella che fa anche la palpazione...io dovrei farla a parte all'aied, la mia non la fa...
si allora la donna ti do l'iindirizzo
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 12:50 pm
Ho fissato l'appuntamento con la mia nuova ginecologa..
Speriamo bene! :paura:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 12:58 pm
Uh Laurentina, mi ricordo che avevi brigato un po' prima di trovarne uno nuovo! In groppa al riccio, vedrai che andrà bene Smile
Cosa devi fare? Visita di routine e basta?
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 9:35 am
susina ha scritto:In groppa al riccio, vedrai che andrà bene Smile
:cu: non potevi trovare frase migliore!

susina ha scritto:Cosa devi fare? Visita di routine e basta?
si si, visita annuale e pap test :paura:
è la prima visita che faccio da quando ho sospeso la pillola, speriamo bene!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 11:55 am
Vedrai che è tutto ok!!Facci sapere eh! :yup:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:01 pm
certo!
ho preso appuntamento per mercoledì..
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:02 pm
Hai tutto il tempo per prepararti spiritualmente e mentalmente e per fare la ceretta!! :uhu: :eek:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:06 pm
L'ho pensato anche io funny! :grin:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:06 pm
funny81 ha scritto:Hai tutto il tempo per prepararti spiritualmente e mentalmente e per fare la ceretta!! :uhu: :eek:
la ceretta è fondamentale!! pure io ogni volta che c'è la visita faccio corrispondere la ceretta al giorno prima :roff:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:09 pm
L'ultima volta mi ero depilata col rasoio un po di fretta sotto la doccia, e avevo lasciato una splendida striscia di peli neri dietro la coscia... capirai... me ne sono accorta quando ero già in posizione visita... sclero
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:11 pm
ma è così importante? :shy:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:12 pm
Se li hai lunghi 1 cm e neri direi di si!!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:13 pm
ma un medico che si scandalizza per del pelo? boh....
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:17 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:ma un medico che si scandalizza per del pelo? boh....

Beh, o lasci tutto selvaggio o tutto glabro, la striscia di sicuro si notava di più!Vabbè che loro ci saranno abituati ma insomma!
Scusa ma tu al mare in costume ci vai coi peli o senza?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:18 pm
funny81 ha scritto:Se li hai lunghi 1 cm e neri direi di si!!!

eeee a chi lo dici!! io faccio togliere tutto all'estetista perchè i miei non sono facili da debellare crescono tutti strani e non hanno un verso... l'ultima volta le ho detto leva tutto non lasciare nulla!! tranne una piccolissima striscetta nel basso pube poco sopra le labbra mi ha fatta liscia come una bimba...quando sono andata a lavarmi
mi sentivo così liscia e pulita....che meraviglia così per l'intervento ero super tranquilla Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:20 pm
@Whisky... ddddoloreeeee, l'ho fatto una volta e sono rimasta sotto shock!!!Mi ha strappato via anche l'anima quel giorno!!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:20 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:ma un medico che si scandalizza per del pelo? boh....

no folletto anzi chissà quante ne vedono ogni giorno!!! io perchè ho sempre odiato i miei peli da ragazzina mi vergognavo tantissimo ognuno ha le sue croci Sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:20 pm
Folletto, io dalla gine vado pelosa come se non ci fosse un domani :asd:
Già non mi depilo il pube (solo accorcio i peli d'estate, se no escono dal costume XD), quanto alle gambette, d'inverno passerò il rasoio una volta al mese, o se devo mettere delle calze molto velate, e se l'appuntamento dalla gine non cade in quel periodo... fa niente XD
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Ott 18, 2012 12:22 pm
funny81 ha scritto:@Whisky... ddddoloreeeee, l'ho fatto una volta e sono rimasta sotto shock!!!Mi ha strappato via anche l'anima quel giorno!!!
io sono abituata non sento nessun dolore ormai...forse le prime cerette, ma considera che io vado dall'estetista almeno da 20 anni...dopo un po non senti più nulla perchè il pelo si ammorbidisce..
Contenuto sponsorizzato

Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.