Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio
+22
Hakumei Chan
corinne91
Leina
Olly89
Luisa7emezzo
Violetta
moonriver
Chiarad
giulia79
cucicucicoo
cris81
Foll3ttocanoro
AllieGraywords
rotonda83
funny81
simi
Manu&La
whisky1971
Holly G
violoncella
susina
GenzianaBlu
26 partecipanti
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio
Sab Dic 13, 2014 8:41 am
Puoi usare il napisan tranquillamente
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Dic 15, 2014 10:29 pm
@corinne: io li ho sempre lavati in lavatrice con un detersivo per i panni e non ho mai avuto problemi; per il termosifone, a casa non ce l'ho (il calore arriva dai pavimenti) ma secondo me solo la parte di sopra è troppo calda per i lavabili, quella di sotto dovrebbe andar bene!
- corinne91Nuovo membro
Stars : 35
Mar Dic 16, 2014 6:56 am
@chiara1978 grazie mille della risposta!!! Ne farò tesoro
- Chiara1978Membro TOP
Gio Dic 18, 2014 2:34 pm
Non c'è di che
- LittleStarNuovo membro
Stars : 60
Gio Gen 01, 2015 4:25 pm
oddei perché lavare tutto col napisan o.o quindi ti disinfetti anche le mutande?
io sui lavabili uso solo il marsiglia e devo dire che le macchie vengono via a meraviglia, ma come mai il marsiglia funziona meglio, anzi molto meglio, del detersivo normale?
io sui lavabili uso solo il marsiglia e devo dire che le macchie vengono via a meraviglia, ma come mai il marsiglia funziona meglio, anzi molto meglio, del detersivo normale?
- eri.pNuovo membro
Stars : 32
Gio Feb 26, 2015 10:14 am
Ciao a tutte! Qualche giorno fa la mia coinquilina è arrivata a casa con il percarbonato di sodio. Pensavamo di usarlo anche per i lavabili, quando mi sono accorta che la confezione dice espressamente di non utilizzarlo su macchie di sangue. Eppure ho letto in diversi siti/forum che tendenzialmente lo si usa per i lavabili...dove sta l'inghippo? voi lo utilizzate?
Grazie mille!
Grazie mille!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Feb 26, 2015 1:36 pm
Io qualche volta ho usato lo smacchiatore (Vanish); l'ho tenuto su meno di quanto lo tenga normalmente sui vestiti, e ha funzionato benissimo: i lavabili non hanno subito danni... c'è da dire che li uso abbastanza di rado.
Non so se in questo smacchiatore ci sia il percarbonato di sodio, immagino di sì ma non ne sono sicura
Non so se in questo smacchiatore ci sia il percarbonato di sodio, immagino di sì ma non ne sono sicura
- Mia92Nuovo membro
Stars : 9
Gio Feb 26, 2015 3:12 pm
Ciao ragazze! Spero di non aver sbagliato a scrivere qui, se ho sbagliato perdonatemi in anticipo!
Erroneamente pensavo agli assorbenti lavabili solo come prodotti per persone allergiche... invece mi pare di aver scoperto un altro mondo oltre a quello della coppetta!
Scusatemi per i dubbi, vorrei provare ad acquistarne un po', ma sinceramente non so proprio da che parte farmi e come scegliergli, ho visto che ci sono di vari materiali e marche...
Io li vorrei usare sia come salvaslip per sicurezza quando uso la coppetta ma anche anche proprio da usare al posto della coppetta nei periodi in cui non ho voglia di inserirla...
Sono un po' ignorante in materia... help!! Ho paura per gli odori, per la resistenza, per l'efficacia!! tuttoooo
Erroneamente pensavo agli assorbenti lavabili solo come prodotti per persone allergiche... invece mi pare di aver scoperto un altro mondo oltre a quello della coppetta!
Scusatemi per i dubbi, vorrei provare ad acquistarne un po', ma sinceramente non so proprio da che parte farmi e come scegliergli, ho visto che ci sono di vari materiali e marche...
Io li vorrei usare sia come salvaslip per sicurezza quando uso la coppetta ma anche anche proprio da usare al posto della coppetta nei periodi in cui non ho voglia di inserirla...
Sono un po' ignorante in materia... help!! Ho paura per gli odori, per la resistenza, per l'efficacia!! tuttoooo
- Chiara1978Membro TOP
Gio Feb 26, 2015 3:22 pm
Ciao, per provare senza spendere troppo puoi provare un campione gratuito (paghi solo le spese di spedizione, 5 euro circa), qui: www.lunapads.com
Così ti fai un'idea!
Personalmente ti posso dire che i salvaslip lavabili (ho solo quelli, non mi servono assorbenti) sono molto freschi e comodi, ma soprattutto non odorano sgradevolmente come quelli usa e getta in plastica (perché ce ne sono anche in cotone, e pure con quelli mi trovo bene).
L'unica seccatura, secondo me, è il dover aspettare che la lavatrice sia piena per lavarli (un peccato farla andare solo per quei piccoli pezzi di stoffa) o il doverli lavare a mano, ma io sono una pigra cronica nonché parecchio impaziente
Così ti fai un'idea!
Personalmente ti posso dire che i salvaslip lavabili (ho solo quelli, non mi servono assorbenti) sono molto freschi e comodi, ma soprattutto non odorano sgradevolmente come quelli usa e getta in plastica (perché ce ne sono anche in cotone, e pure con quelli mi trovo bene).
L'unica seccatura, secondo me, è il dover aspettare che la lavatrice sia piena per lavarli (un peccato farla andare solo per quei piccoli pezzi di stoffa) o il doverli lavare a mano, ma io sono una pigra cronica nonché parecchio impaziente
- Mia92Nuovo membro
Stars : 9
Grazieeeee
Gio Feb 26, 2015 3:28 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao, per provare senza spendere troppo puoi provare un campione gratuito (paghi solo le spese di spedizione, 5 euro circa), qui: www.lunapads.com
Così ti fai un'idea!
Grazie mille Chiara1978! E grazie infinite per la dritta del sito! Ti chiedo un'altra cosa perdonami... Come materiali quali scegliere? non ne ho proprio un'idea! Sto già guardando sul sito lunapads che intanto richiedo il campione :-)
- Chiara1978Membro TOP
Gio Feb 26, 2015 3:32 pm
Non so sinceramente, io ho preso il campione gratuito, poi un altro me l'ha preso mio marito e un altro ancora mia mamma (se ne può ordinare uno per account)... così mi trovo bene e non me ne servono altri, quindi non ho indagato... ma se leggi le pagine precedenti troverai molte dritte
Dimenticavo: un altro campione gratuito si può ordinare qui http://partypantspads.com , solo che la spedizione costa un paio di euro in più
Così ne puoi aver e due e vedere come ti trovi, magari non te ne servono altri
Dimenticavo: un altro campione gratuito si può ordinare qui http://partypantspads.com , solo che la spedizione costa un paio di euro in più
Così ne puoi aver e due e vedere come ti trovi, magari non te ne servono altri
- eri.pNuovo membro
Stars : 32
Ven Feb 27, 2015 9:44 am
Chiara1978 ha scritto:Io qualche volta ho usato lo smacchiatore (Vanish); l'ho tenuto su meno di quanto lo tenga normalmente sui vestiti, e ha funzionato benissimo: i lavabili non hanno subito danni... c'è da dire che li uso abbastanza di rado.
Grazie mille Chiara! allora magari proverò in un angolino seminascosto
- Chiara1978Membro TOP
Ven Feb 27, 2015 6:10 pm
Di niente hearts:
Secondo me un po' si smacchiatore, qualunque esso sia, non danneggia i lavabili: basta non esagerare io per esempio se le macchie sono lievi le lascio lì e amen, in fondo il salvaslip è fatto per sporcarsi
Secondo me un po' si smacchiatore, qualunque esso sia, non danneggia i lavabili: basta non esagerare io per esempio se le macchie sono lievi le lascio lì e amen, in fondo il salvaslip è fatto per sporcarsi
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5