La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

+22
Hakumei Chan
corinne91
Leina
Olly89
Luisa7emezzo
Violetta
moonriver
Chiarad
giulia79
cucicucicoo
cris81
Foll3ttocanoro
AllieGraywords
rotonda83
funny81
simi
Manu&La
whisky1971
Holly G
violoncella
susina
GenzianaBlu
26 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Ven Set 14, 2012 12:07 pm
Ma un'ora è ragionevole come tempo, un conto un ora un conto un giorno!
A me per fortuna vengono puliti bene da subito, però dipende dalla stoffa!
Ognuna ha il suo metodo, alla fine!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio

Ven Set 14, 2012 12:13 pm
infatti! io comunque li lavo nell'immediato e non ci penso più mi piace vederli subito puliti :asd:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Set 14, 2012 12:31 pm
[quote="funny81"]
simi ha scritto: :

Il Topino in tessuto tecnico si lava bene ma spesso mi resta l'alone perchè è bianco, e allora lo metto in lavatrice a 50 gradi coi bianchi.
Quello in velour è il peggiore per smacchiarsi, e anche li resta l'alone, infatti lo uso poco volentieri per questo!

l'ultimo ciclo ho usato quello da notte in velour sono riuscita a smacchiarlo perfettamente ammollo in sapone di marsiglia e l'ultimo lavaggio un pochino di percarbonato su tutto l'alone e lasci agire qualche minuto (in acqua calda ma non troppo) ovviamente parlo di tutto lavaggio a mano Smile
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 569

Mer Set 19, 2012 1:45 pm
scusate l'off topic ma col sapone di marsiglia "solido" non vi restano aloni? Io ho dovuto abbandonarlo per questo..sarà che l'acqua quì è 99% calcare ma le striature bianche proprio non riuscivo nè a togliere nè a sopportarle..
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Set 19, 2012 2:31 pm
simi ha scritto:scusate l'off topic ma col sapone di marsiglia "solido" non vi restano aloni? Io ho dovuto abbandonarlo per questo..sarà che l'acqua quì è 99% calcare ma le striature bianche proprio non riuscivo nè a togliere nè a sopportarle..

per ora ho lavato solo quelli bianchi dei tre topini ma non vedo nessun alone Shocked
vedremo con i domino che sono colorati che succede.. comunque basta usare il sapone di marsiglia liquido volendo
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Mer Set 19, 2012 2:42 pm
Sì, io ho avuto qualche problema con i Momiji che sono neri: le prime volte usavo la saponetta di marsiglia e si erano riempiti di macchie / aloni ... il bello è che li avevo presi di quel colore proprio per non dover combattere con residui di sangue, e me li ritrovo macchiati dal sapone! :ahgia:
Ora uso solo detersivi liquidi.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Set 19, 2012 3:11 pm
adesso ho appena fatto il primo lavaggio ai miei domino appena arrivati!! bacinella acqua tiepida e un goccio di marsiglia liquido strizzati leggermente a mano senza stropicciarli e stesi, ci metteranno una vita ad asciugare :grin:
ma non importa tanto ancora non li devo usare e poi d'inverno stendo dentro casa che in una notte di solito asciuga tutto col caldo..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Mer Set 19, 2012 7:01 pm
Ma strizzali pure i domino, sono robusti Very Happy
Che bello che ti sono arrivati, vedrai, li adorerai :appl:
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Mer Set 19, 2012 7:38 pm
Io ho comprato i Lunapads, purtroppo sono bianchi, li preferiro colorati ma non conoscevo allora purtroppo l'esistenza di altri siti, la prima volta li ho lavati in lavatrice a temperatura bassa senza ammorbidente solo detersivo in polvere insieme ad altri vestiti ovviamente.
Dopo l'utilizzo all'inizio li mettevo dentro il bidet con acqua tiepida e percarbonato, adesso appena li tolgo li metto dentro una bacinella con acqua tiepida e percarbonato e li lascio alcune ore, poi li prendo li strizzo e li sciacquo a volte se ho una lavatrice da fare li infilo dentro, altrimenti dopo averli sciacquati li lascio ad asciugare e basta.
Ma io ne uso pochi uno/ due per ciclo abbinato alla coppetta nel giorno di flusso maggiore, perchè continuo ad avere delle perdite in quel giorno.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Gio Set 20, 2012 4:58 am
Whisky strizzare li puoi strizzare, basta che non li torci facendoli girare su se stessi per strizzarli, quello non va fatto con nessuno!
Io li stendo sullo stendino per verticale, cercando di lasciare aperto con le mollette il canale che passa tra il sopra e il fleece, così circola aria e si asciugano seeeempre dopo un secolo ma leggermente prima!
Io mi sono trovata benissimo con lo stick di sapone che vendono sul sito dei domino, perchè a differenza del Marsiglia solido non lascia aloni. Perccato era un campioncino prova e in un ciclo è finito!!!Comunque di solito io li lavo con il sapone intimo saugella attiva perchè basta poco e so che se resta qualche traccia del lavaggio a mano almeno è sapone intimo!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Gio Set 20, 2012 7:05 am
stanotte li ho messi fuori e non hanno asciugato per niente anche perchè strizzati a mano Shocked
oggi li ho messi dentro casa vediamo se asciugano Suspect
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Gio Set 20, 2012 7:40 am
Whisky di notte è meglio se li tieni dentro. Ho notato che l'umidità normale notturna li mantiene bagnati come se non ci fosse un domani What a Face

Al contrario, una mezza mattina al sole li asciuga sunny
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

Gio Set 20, 2012 9:12 am
Leggendo bene il foglietto per la manutenzione dei Domino Pads, avverte che usare perossidi potrebbe far sbiadire i colori (Karin dice proprio di non usarlo, perchè essendo tinti a mano potrebbero sbiadire)

Quindi occhio col percarbonato e l'acqua ossigenata, magari fate una prova in un angolino per controllare che non stinga!

A me non è mai capitato che i Domino restassero macchiati, cmq.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Gio Set 20, 2012 9:19 am
comunque se si lavano subito non restano macchiati secondo me!! io uso il marsiglia sugli aloni e di solito si puliscono bene..
solo su quelli bianchi dei tre topini soprattutto quello in velour ho usato un pochino di percarbonato ammollo per pochissimi minuti ed è tornato perfetto Smile
ma in quelli colorati non c'è bisogno secondo me escono bene col sapone
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Gio Set 20, 2012 9:42 am
Confermo che proprio i Domino non si macchiano mai, neanche a volerlo :zi:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Gio Set 20, 2012 9:57 am
io li lavai il giorno dopo i miei Domino! Con semplice sapone son venuti pulitissimi.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Gio Set 20, 2012 10:04 am
Oh, solo a me allora è rimasta la macchia sul minkee!e li ho lavati subito e poi in lavatrice! cry
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Dom Set 23, 2012 7:16 pm
avrei bisogno di un consiglio: fino ad oggi i miei lavabili non sono mai rimasti macchiati, ma ultimamente ho usato un naturally hip verde scuro scuro e ho notato che è rimasta una macchia giallastra! Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 2 4035049802 L'ho lavato a mano 2 volte con acqua fredda e sapone di marsiglia neutro senza conservanti e profumi. Cosa mi consigliate? Grazie mille! Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 2 2371081705
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Stars Stars : 84
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Dom Set 23, 2012 8:42 pm
cris81 ha scritto:ultimamente ho usato un naturally hip verde scuro scuro e ho notato che è rimasta una macchia giallastra!

ma di quale tessuto è fatto? sinceramente, consiglio di lasciar perdere! è meglio non usare troppi saponi o detersivi sugli assorbenti e pannolini lavabili per non lasciare residui che poi non fanno più assorbire tanto bene. normalmente le macchie si tolgono quasi o completamente del tutto facendoli asciugare al sole, ma se il tessuto è scuro, forse non sarà il caso! in bocca al lupo! Smile
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Set 23, 2012 9:00 pm
cris81 ha scritto:avrei bisogno di un consiglio: fino ad oggi i miei lavabili non sono mai rimasti macchiati, ma ultimamente ho usato un naturally hip verde scuro scuro e ho notato che è rimasta una macchia giallastra! Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 2 4035049802 L'ho lavato a mano 2 volte con acqua fredda e sapone di marsiglia neutro senza conservanti e profumi. Cosa mi consigliate? Grazie mille! Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 2 2371081705

io quelli bianchi se ci rimane l'alone li smacchio con un pochino di percarbonato e vengono benissimo ma per quelli scuri non so se si può usare scratch
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Lun Set 24, 2012 8:07 am
Eh, io una volta usai l'acqua ossigenata, ma la colorazione era già tipo batik, quindi il fatto che dove c'era la macchia si fosse un po' schiarito non si notava... non so tu come puoi fare Sad
Hai provato con un giro in lavatrice alla temperatura più alta possibile?
A volte sui miei funziona da smacchiante Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Set 24, 2012 10:29 am
cris81 ha scritto:avrei bisogno di un consiglio: fino ad oggi i miei lavabili non sono mai rimasti macchiati, ma ultimamente ho usato un naturally hip verde scuro scuro e ho notato che è rimasta una macchia giallastra! Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 2 4035049802 L'ho lavato a mano 2 volte con acqua fredda e sapone di marsiglia neutro senza conservanti e profumi. Cosa mi consigliate? Grazie mille! Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio - Pagina 2 2371081705

Ma è quello in bamboo velour?
Ma in lavatrice lo hai mai lavato o sempre e solo a mano?Io a fine ciclo li rilavo tutti in lavatrice,anche se sono già lavati a mano e asciutti, cosi si lavano anche in profondità e si eliminano eventuali aloni.
Secondo me senza stare tanto a metterlo a mollo forse risolvi cosi!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Lun Set 24, 2012 3:19 pm
Allora quello di cui parlo è questo:
http://www.etsy.com/transaction/82875024?utm_source=transaction&utm_medium=trans_email&utm_campaign=purchase_ftb_alt
è un panty liner in flanella verde scuro ed è rimasta una macchia giallastra, proverò in lavatrice! Grazie mille per i suggerimenti Wink
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 569

Dom Ott 28, 2012 10:46 pm
:hello: stanotte ho usato il mio Pimp, stamattina l'ho tenuto qualche minuto a mollo in acqua fredda e poi lavato, l'acqua usciva pulita, quindi per me era pulito! Dopo averlo steso fuori stasera lo raccolgo e ..una puzza di muffa :eek: mi ha invaso, non vi dico mentre lo risciacquavo!!! Ma continua a puzzare! Dove ho sbagliato?non l'ho lavato bene?

Ma voi come li lavate tecnicamente? io per cercare di non far spostare l'imbottitura ripiego i lati verso il centro e strofino...senza accartorciarli.. confused
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Ott 29, 2012 8:23 am
Dipende da assorbente a assorbente, ma io li butto sotto l'acqua, poi ci metto una goccia di sapone e struscio la parte sopra contro la sotto, e poi se viene pulito strizzo bene bene, lo accartoccio anche, l'importante è non torcerlo e rigirarlo ma si possono accartocciare per strizzarli bene!
Se lo devo lasciare in ammollo poi lo risciacquo per togliere il sapone e strizzo pure li.
Devi cercare di strizzarlo per togliere il più possibile l'acqua in eccesso che può dare umidità, e se puzza mettilo in lavatrice e vedrai che dovrebbe andare via.
A me non è mai successo di sentire puzza di muffa, ma sulle istruzioni dei pimp c'è scritto di non lasciarli in ammollo.
Contenuto sponsorizzato