Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio
+22
Hakumei Chan
corinne91
Leina
Olly89
Luisa7emezzo
Violetta
moonriver
Chiarad
giulia79
cucicucicoo
cris81
Foll3ttocanoro
AllieGraywords
rotonda83
funny81
simi
Manu&La
whisky1971
Holly G
violoncella
susina
GenzianaBlu
26 partecipanti
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Re: Assorbenti lavabili: messa in uso e lavaggio
Ven Set 14, 2012 12:07 pm
Ma un'ora è ragionevole come tempo, un conto un ora un conto un giorno!
A me per fortuna vengono puliti bene da subito, però dipende dalla stoffa!
Ognuna ha il suo metodo, alla fine!
A me per fortuna vengono puliti bene da subito, però dipende dalla stoffa!
Ognuna ha il suo metodo, alla fine!
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Ven Set 14, 2012 12:13 pm
infatti! io comunque li lavo nell'immediato e non ci penso più mi piace vederli subito puliti
Ven Set 14, 2012 12:31 pm
[quote="funny81"]
l'ultimo ciclo ho usato quello da notte in velour sono riuscita a smacchiarlo perfettamente ammollo in sapone di marsiglia e l'ultimo lavaggio un pochino di percarbonato su tutto l'alone e lasci agire qualche minuto (in acqua calda ma non troppo) ovviamente parlo di tutto lavaggio a mano
simi ha scritto: :
Il Topino in tessuto tecnico si lava bene ma spesso mi resta l'alone perchè è bianco, e allora lo metto in lavatrice a 50 gradi coi bianchi.
Quello in velour è il peggiore per smacchiarsi, e anche li resta l'alone, infatti lo uso poco volentieri per questo!
l'ultimo ciclo ho usato quello da notte in velour sono riuscita a smacchiarlo perfettamente ammollo in sapone di marsiglia e l'ultimo lavaggio un pochino di percarbonato su tutto l'alone e lasci agire qualche minuto (in acqua calda ma non troppo) ovviamente parlo di tutto lavaggio a mano
- simiMembro attivo
Stars : 569
Mer Set 19, 2012 1:45 pm
scusate l'off topic ma col sapone di marsiglia "solido" non vi restano aloni? Io ho dovuto abbandonarlo per questo..sarà che l'acqua quì è 99% calcare ma le striature bianche proprio non riuscivo nè a togliere nè a sopportarle..
Mer Set 19, 2012 2:31 pm
simi ha scritto:scusate l'off topic ma col sapone di marsiglia "solido" non vi restano aloni? Io ho dovuto abbandonarlo per questo..sarà che l'acqua quì è 99% calcare ma le striature bianche proprio non riuscivo nè a togliere nè a sopportarle..
per ora ho lavato solo quelli bianchi dei tre topini ma non vedo nessun alone
vedremo con i domino che sono colorati che succede.. comunque basta usare il sapone di marsiglia liquido volendo
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mer Set 19, 2012 2:42 pm
Sì, io ho avuto qualche problema con i Momiji che sono neri: le prime volte usavo la saponetta di marsiglia e si erano riempiti di macchie / aloni ... il bello è che li avevo presi di quel colore proprio per non dover combattere con residui di sangue, e me li ritrovo macchiati dal sapone!
Ora uso solo detersivi liquidi.
Ora uso solo detersivi liquidi.
Mer Set 19, 2012 3:11 pm
adesso ho appena fatto il primo lavaggio ai miei domino appena arrivati!! bacinella acqua tiepida e un goccio di marsiglia liquido strizzati leggermente a mano senza stropicciarli e stesi, ci metteranno una vita ad asciugare
ma non importa tanto ancora non li devo usare e poi d'inverno stendo dentro casa che in una notte di solito asciuga tutto col caldo..
ma non importa tanto ancora non li devo usare e poi d'inverno stendo dentro casa che in una notte di solito asciuga tutto col caldo..
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mer Set 19, 2012 7:01 pm
Ma strizzali pure i domino, sono robusti
Che bello che ti sono arrivati, vedrai, li adorerai
Che bello che ti sono arrivati, vedrai, li adorerai
- rotonda83Membro
Stars : 247
Mer Set 19, 2012 7:38 pm
Io ho comprato i Lunapads, purtroppo sono bianchi, li preferiro colorati ma non conoscevo allora purtroppo l'esistenza di altri siti, la prima volta li ho lavati in lavatrice a temperatura bassa senza ammorbidente solo detersivo in polvere insieme ad altri vestiti ovviamente.
Dopo l'utilizzo all'inizio li mettevo dentro il bidet con acqua tiepida e percarbonato, adesso appena li tolgo li metto dentro una bacinella con acqua tiepida e percarbonato e li lascio alcune ore, poi li prendo li strizzo e li sciacquo a volte se ho una lavatrice da fare li infilo dentro, altrimenti dopo averli sciacquati li lascio ad asciugare e basta.
Ma io ne uso pochi uno/ due per ciclo abbinato alla coppetta nel giorno di flusso maggiore, perchè continuo ad avere delle perdite in quel giorno.
Dopo l'utilizzo all'inizio li mettevo dentro il bidet con acqua tiepida e percarbonato, adesso appena li tolgo li metto dentro una bacinella con acqua tiepida e percarbonato e li lascio alcune ore, poi li prendo li strizzo e li sciacquo a volte se ho una lavatrice da fare li infilo dentro, altrimenti dopo averli sciacquati li lascio ad asciugare e basta.
Ma io ne uso pochi uno/ due per ciclo abbinato alla coppetta nel giorno di flusso maggiore, perchè continuo ad avere delle perdite in quel giorno.
Gio Set 20, 2012 4:58 am
Whisky strizzare li puoi strizzare, basta che non li torci facendoli girare su se stessi per strizzarli, quello non va fatto con nessuno!
Io li stendo sullo stendino per verticale, cercando di lasciare aperto con le mollette il canale che passa tra il sopra e il fleece, così circola aria e si asciugano seeeempre dopo un secolo ma leggermente prima!
Io mi sono trovata benissimo con lo stick di sapone che vendono sul sito dei domino, perchè a differenza del Marsiglia solido non lascia aloni. Perccato era un campioncino prova e in un ciclo è finito!!!Comunque di solito io li lavo con il sapone intimo saugella attiva perchè basta poco e so che se resta qualche traccia del lavaggio a mano almeno è sapone intimo!
Io li stendo sullo stendino per verticale, cercando di lasciare aperto con le mollette il canale che passa tra il sopra e il fleece, così circola aria e si asciugano seeeempre dopo un secolo ma leggermente prima!
Io mi sono trovata benissimo con lo stick di sapone che vendono sul sito dei domino, perchè a differenza del Marsiglia solido non lascia aloni. Perccato era un campioncino prova e in un ciclo è finito!!!Comunque di solito io li lavo con il sapone intimo saugella attiva perchè basta poco e so che se resta qualche traccia del lavaggio a mano almeno è sapone intimo!
Gio Set 20, 2012 7:05 am
stanotte li ho messi fuori e non hanno asciugato per niente anche perchè strizzati a mano
oggi li ho messi dentro casa vediamo se asciugano
oggi li ho messi dentro casa vediamo se asciugano
- susinaMembro fedele
Gio Set 20, 2012 7:40 am
Whisky di notte è meglio se li tieni dentro. Ho notato che l'umidità normale notturna li mantiene bagnati come se non ci fosse un domani
Al contrario, una mezza mattina al sole li asciuga
Al contrario, una mezza mattina al sole li asciuga
Gio Set 20, 2012 9:12 am
Leggendo bene il foglietto per la manutenzione dei Domino Pads, avverte che usare perossidi potrebbe far sbiadire i colori (Karin dice proprio di non usarlo, perchè essendo tinti a mano potrebbero sbiadire)
Quindi occhio col percarbonato e l'acqua ossigenata, magari fate una prova in un angolino per controllare che non stinga!
A me non è mai capitato che i Domino restassero macchiati, cmq.
Quindi occhio col percarbonato e l'acqua ossigenata, magari fate una prova in un angolino per controllare che non stinga!
A me non è mai capitato che i Domino restassero macchiati, cmq.
Gio Set 20, 2012 9:19 am
comunque se si lavano subito non restano macchiati secondo me!! io uso il marsiglia sugli aloni e di solito si puliscono bene..
solo su quelli bianchi dei tre topini soprattutto quello in velour ho usato un pochino di percarbonato ammollo per pochissimi minuti ed è tornato perfetto
ma in quelli colorati non c'è bisogno secondo me escono bene col sapone
solo su quelli bianchi dei tre topini soprattutto quello in velour ho usato un pochino di percarbonato ammollo per pochissimi minuti ed è tornato perfetto
ma in quelli colorati non c'è bisogno secondo me escono bene col sapone
- susinaMembro fedele
Gio Set 20, 2012 9:42 am
Confermo che proprio i Domino non si macchiano mai, neanche a volerlo
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Gio Set 20, 2012 9:57 am
io li lavai il giorno dopo i miei Domino! Con semplice sapone son venuti pulitissimi.
Gio Set 20, 2012 10:04 am
Oh, solo a me allora è rimasta la macchia sul minkee!e li ho lavati subito e poi in lavatrice!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Set 23, 2012 7:16 pm
avrei bisogno di un consiglio: fino ad oggi i miei lavabili non sono mai rimasti macchiati, ma ultimamente ho usato un naturally hip verde scuro scuro e ho notato che è rimasta una macchia giallastra! L'ho lavato a mano 2 volte con acqua fredda e sapone di marsiglia neutro senza conservanti e profumi. Cosa mi consigliate? Grazie mille!
Dom Set 23, 2012 8:42 pm
cris81 ha scritto:ultimamente ho usato un naturally hip verde scuro scuro e ho notato che è rimasta una macchia giallastra!
ma di quale tessuto è fatto? sinceramente, consiglio di lasciar perdere! è meglio non usare troppi saponi o detersivi sugli assorbenti e pannolini lavabili per non lasciare residui che poi non fanno più assorbire tanto bene. normalmente le macchie si tolgono quasi o completamente del tutto facendoli asciugare al sole, ma se il tessuto è scuro, forse non sarà il caso! in bocca al lupo!
Dom Set 23, 2012 9:00 pm
cris81 ha scritto:avrei bisogno di un consiglio: fino ad oggi i miei lavabili non sono mai rimasti macchiati, ma ultimamente ho usato un naturally hip verde scuro scuro e ho notato che è rimasta una macchia giallastra! L'ho lavato a mano 2 volte con acqua fredda e sapone di marsiglia neutro senza conservanti e profumi. Cosa mi consigliate? Grazie mille!
io quelli bianchi se ci rimane l'alone li smacchio con un pochino di percarbonato e vengono benissimo ma per quelli scuri non so se si può usare
- susinaMembro fedele
Lun Set 24, 2012 8:07 am
Eh, io una volta usai l'acqua ossigenata, ma la colorazione era già tipo batik, quindi il fatto che dove c'era la macchia si fosse un po' schiarito non si notava... non so tu come puoi fare
Hai provato con un giro in lavatrice alla temperatura più alta possibile?
A volte sui miei funziona da smacchiante
Hai provato con un giro in lavatrice alla temperatura più alta possibile?
A volte sui miei funziona da smacchiante
Lun Set 24, 2012 10:29 am
cris81 ha scritto:avrei bisogno di un consiglio: fino ad oggi i miei lavabili non sono mai rimasti macchiati, ma ultimamente ho usato un naturally hip verde scuro scuro e ho notato che è rimasta una macchia giallastra! L'ho lavato a mano 2 volte con acqua fredda e sapone di marsiglia neutro senza conservanti e profumi. Cosa mi consigliate? Grazie mille!
Ma è quello in bamboo velour?
Ma in lavatrice lo hai mai lavato o sempre e solo a mano?Io a fine ciclo li rilavo tutti in lavatrice,anche se sono già lavati a mano e asciutti, cosi si lavano anche in profondità e si eliminano eventuali aloni.
Secondo me senza stare tanto a metterlo a mollo forse risolvi cosi!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Set 24, 2012 3:19 pm
Allora quello di cui parlo è questo:
http://www.etsy.com/transaction/82875024?utm_source=transaction&utm_medium=trans_email&utm_campaign=purchase_ftb_alt
è un panty liner in flanella verde scuro ed è rimasta una macchia giallastra, proverò in lavatrice! Grazie mille per i suggerimenti
http://www.etsy.com/transaction/82875024?utm_source=transaction&utm_medium=trans_email&utm_campaign=purchase_ftb_alt
è un panty liner in flanella verde scuro ed è rimasta una macchia giallastra, proverò in lavatrice! Grazie mille per i suggerimenti
- simiMembro attivo
Stars : 569
Dom Ott 28, 2012 10:46 pm
stanotte ho usato il mio Pimp, stamattina l'ho tenuto qualche minuto a mollo in acqua fredda e poi lavato, l'acqua usciva pulita, quindi per me era pulito! Dopo averlo steso fuori stasera lo raccolgo e ..una puzza di muffa mi ha invaso, non vi dico mentre lo risciacquavo!!! Ma continua a puzzare! Dove ho sbagliato?non l'ho lavato bene?
Ma voi come li lavate tecnicamente? io per cercare di non far spostare l'imbottitura ripiego i lati verso il centro e strofino...senza accartorciarli..
Ma voi come li lavate tecnicamente? io per cercare di non far spostare l'imbottitura ripiego i lati verso il centro e strofino...senza accartorciarli..
Lun Ott 29, 2012 8:23 am
Dipende da assorbente a assorbente, ma io li butto sotto l'acqua, poi ci metto una goccia di sapone e struscio la parte sopra contro la sotto, e poi se viene pulito strizzo bene bene, lo accartoccio anche, l'importante è non torcerlo e rigirarlo ma si possono accartocciare per strizzarli bene!
Se lo devo lasciare in ammollo poi lo risciacquo per togliere il sapone e strizzo pure li.
Devi cercare di strizzarlo per togliere il più possibile l'acqua in eccesso che può dare umidità, e se puzza mettilo in lavatrice e vedrai che dovrebbe andare via.
A me non è mai successo di sentire puzza di muffa, ma sulle istruzioni dei pimp c'è scritto di non lasciarli in ammollo.
Se lo devo lasciare in ammollo poi lo risciacquo per togliere il sapone e strizzo pure li.
Devi cercare di strizzarlo per togliere il più possibile l'acqua in eccesso che può dare umidità, e se puzza mettilo in lavatrice e vedrai che dovrebbe andare via.
A me non è mai successo di sentire puzza di muffa, ma sulle istruzioni dei pimp c'è scritto di non lasciarli in ammollo.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5