La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Tentativo miseramente fallito... sono depressa

+7
*pai*
mapyxx
susina
primavera sulla pelle
Holly G
alecoli
Yasminelle
11 partecipanti
Andare in basso
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mar Set 18, 2012 8:43 pm
cry cry cry cry

Oggi è arrivata la mia Meluna L viola con l'anellino. Ero contentissima...

Ho provato a metterla mentre facevo la doccia.
Al di là del dolore causato dalle righette (ancora adesso mi sento tutta irritata e brucia), NON SI APRE. Non c'è stato il benchè minimo verso di aprirla. Nè se la giravo, nè se la spingevo su e giù... niente.
Inoltre la "sentivo" spingere contro le pareti, insomma... credo che sia troppo larga. Ho preso la L perchè ho un flusso abbondante, considerato che tra la M e la L ci sono solo 0.5 cm di differenza.
Non lo so, poi non ho avuto coraggio di spingerla totalmente su, nel senso che ho lasciato l'anellino fuori. All'idea di avere questa cosa dentro e di doverla togliere sono andata in panico... mi veniva da piangere...

Mi sento demoralizzatissima, davvero. Per me è sempre stato tutto faticoso da questo punto di vista. I primi rapporti sono stati da incubo, adesso fila tutto meglio ma ho sempre bisogno di un minuto di assestamento, perchè all'inizio mi fa male. E' collegato, vero?

Che devo fare? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mar Set 18, 2012 9:15 pm
Ma avevi il ciclo?? Hai provato ad inserirla con un po' di lubrificante?? anche i miei ultimi rapporti hanno avuto una penetrazione da incubo...avevo sempre un senso di lacerazione e bruciore:( (che ho risolto mettendo del gel lubrificante)...ma nonostante ciò non ho avuto problemi con l'inserimento della natù1...forse la tua è veramente un po' troppo larga...o forse eri troppo contratta lì sotto?? :nono:
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mar Set 18, 2012 9:21 pm
Ciao! allora, anzitutto...non ti abbattere, noi siamo qui per aiutarti!! :patpat:

Poi non ricordo se hai scelto una Meluna soft o classic, io non ho esperienza con la Meluna, ma è noto che con la soft ci siano spesso problemi di apertura, appunto perché è molto morbida e quindi fa fatica ad aprirsi da sola....cmq anche se avessi la classic è del tutto normale che le prime volte tu faccia un po' di fatica per farla aprire, vedrai che è una questione di pratica, devi prenderci mano!!

Per il fatto del dolore, dato anche quello che ci hai raccontato riguardo ai rapporti, io credo che sia dovuto tutto alla tensione...naturalmente alla prima prova coppetta c'è di sicuro un po' d'ansia e questo non ti permette di rilassare per benino i muscoli!! Quello che devi fare è riprovarci con molta calma, solo quando te la sentirai, e non andarci con l'idea di riuscire a farla aprire al primo tentativo....respira e rilascia i muscoli....respira e respira ancora....la coppetta è tua amica, non è uno strumento di tortura Wink

Poi un'ultima cosa...sei sicura che sotto la doccia (quindi in piedi) sia la posizione più comoda per te? magari potresti provare accovacciata sul bidet....molte ragazze si trovano meglio in questo modo!! :app:

Mi raccomando, basta disperarsi....facci un sorriso e quando te la sentirai di riprovarci di nuovo tienici aggiornate!! un abbraccio I love you

EDIT: oooops, sincro con alecoli Very Happy
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mar Set 18, 2012 11:24 pm
Quoto in tutto Holly:
1) hai provato a secco o con il ciclo?
2) è soft o classic?
3) la posizione migliore è quella accovacciata (sul bidet è meglio, perché stai serena che se anche dovesse "sfuggirti" non ti cade per terra).

Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 6:55 am
Ciao ragazze!

Grazie mille... ho proprio bisogno del vostro supporto...
Siete davvero tanto carine e gentili... cry

Comunque non ho ancora il ciclo... Volevo provare prima del ciclo, perchè conoscendomi sapevo che avrei avuto qualche problema (anche se non pensavo così tanti...).
Ho comprato la Meluna Classic, proprio perchè voi mi avevate sconsigliato la Soft.
Ho provato a metterla in doccia perchè pensavo sarei stata rilassata, e poi con il sapone andava dentro meglio... so che il sapone a lungo andare irrita un po' e che è meglio un lubrificante a base d'acqua, ma volevo giusto provare.
Per farla entrare l'ho ripiegata, non so come si chiami il nome della piegatura... l'ho spiaccicata, ne ho fatto metà e poi un'altra metà, come quando pieghi in 4 un foglio. Il problema è che l'angolo che rimaneva interno perchè era ripiegato non accennava ad aprirsi... cioè, ho avuto proprio la sensazione che la coppetta fosse troppo larga.
Poi per tirarla fuori faceva un effetto risucchio pazzesco, tipo sottovuoto, e non so come mai visto che non si era manco aperta. Mi è venuto il panico, e considerate che per paura l'ho lasciata pure troppo bassa (l'anellino stava fuori, tra le piccole labbra...)

Che dire, ci riproverò... pale
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 7:02 am
Purtroppo l'emozione che ci assale quando arriva la coppetta è tale che vogliamo provarla a tutti i costi!!!
Le prove a secco non sono per tutte: per me, come per altre, sono state un vero disastro.

Per la piegatura: fare un origami troppo elaborato per forza di cose non aiuta l'apertura, specie alle prime prove.

Quindi: stai serena e non perdere la pazienza e l'entusiasmo: quando avrai il ciclo riuscirai a farla entrare in modo davvero più semplice.
Piccoli [e risaputi] consigli:
1) aspetta il ciclo: sarai lubrificata in modo naturale, quindi tutto scorrerà liscio.
2) prova una piegatura semplice (come la Cfold: sembra gigante, ma entra Very Happy )
3) stai sul bidet
4) prenditi tutto il tempo che vuoi: non avere fretta, rilassati e RESPIRA.

susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 7:23 am
Ciao Yasminelle!!!
Coraggio, non ti deprimere :abbr:
Le difficoltà che hai incontrato sono capitate a tante ragazze, pure io che uso la coppetta da un anno ogni tanto mi innervosisco e non riesco a metterla, a farla aprire, a posizionarla bene... capita Smile

Ti hanno detto tutto le altre, io ribadisco di non preoccuparti, di avere tanta pazienza e di provare seduta sul bidet Smile

Poi guarda, la Meluna ha una forma strettina rispetto ad altre coppine che sono più a campana e larghe, quindi non ti preoccupare della dimensione Smile

Facci sapere come va!! :abbr:
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 7:27 am
Grazie... mi avete tirato un po' su di morale :abbr:

Riproverò con calma, seduta del bidet... e respirerò di più Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 7:34 am
Sì, respirare è fondamentale!
Mi ricordo che le prime volte addirittura guardavo verso l'alto ed espiravo con la bocca, cosa che è un esercizio di rilassamento che ho imparato tra lo yoga e il pilates Very Happy
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 8:29 am
Allora... vi aggiorno...

Intanto va mooolto meglio... ho provato nel bidet e la coppetta entrava e soprattutto usciva senza problemi... ho fatto vari tentativi e non mi veniva più il panico a sapere di avercela lì dentro... quindi... EVVIVA! :stars:

Considerato com'ero partita ieri sera... direi che ho fatto passi da gigante! Smile

C'è ancora un problema, però. La coppetta non si apre. Ho provato a farle fare mezzo giro (ma voi da dove la prendete? dal gambo o dalla base per farla ruotare?) ma niente. In più lì dentro è tutto talmente stretto tipo sardina, che non so più cosa ravanare! Very Happy
In più manco me n'ero accorta inizialmente... all'inizio quando ho visto che entrava ho toccato un po' e mi sembrava aperta... e ho cantato vittoria... però poi ho riguardato e non lo sembrava più.

Il problema è che sembra già sottovuoto... io tiro e sento resistenza, e quando la sfilo sento il sibilo dell'aria... eppure la metto a C-fold ed esce a C-fold, la metto a Push-Down ed esce a Push-Down... :arra:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 9:17 am
Allora, intanto complimentissimi, sei riuscira a ribaltare la situazione da ieri a oggi :stars:

Poi, per quanto riguarda l'apertura: la prova definitiva ce l'avrai con le mestruazioni, però se tu dici che senti il sottovuoto e il sibilo dell'aria allora secondo me la coppina si apre. Il fatto che ti esca piegata può essere perchè, in effetti, non può uscire intera e aperta e quindi si piega.
Comunque, per farla girare è più comodo prenderla dal culetto: anche per farla aprire è utile usare il culetto, premendolo un poco da un lato.
Oltretutto, capita spesso che la coppina si apra quando ci alziamo in piedi: per quello ti dico che la prova definitiva ce l'avrai solo col ciclo Very Happy

Intanto, bravissima *_*
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 9:44 am
OK, aspetterò... Smile

Ma se l'anellino rimane un po' fuori, va bene? Non mi dava fastidio...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 9:46 am
Sì, basta che non ti dia fastidio Very Happy
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 9:49 am
Grazie Susina, sei fantastica :abbr:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 10:00 am
Ma figurati I love you
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 10:23 am
Ciao Yasminelle!! Guarda io sono una novellina come te..l'unica cosa che posso dirti con sicurezza è che con me la push-down ha funzionato molto meglio della C-fold...che mi sembrava enorme solo a vederla! Shocked la push-down invece fa quella mezza specie di scivolo che te la fa entrare gradualmente Cool cmq la mia difficoltà è stata quella di mantenere la posizione della :cup: per infilarla bene..cioè ogni tot dovevo rinsaldare la presa altrimenti sentivo che non potevo più manternerla piegata Shocked lo stesso per farla uscire..eppure la natù non è liscia...è satinata, vellutata..invece a me sembrava che sguisciasse veramente tanto!! Non oso immaginare cosa sarebbe successo se avessi preso una :cup: veramente liscia... Shocked :lool:
P.S. anch'io le prove le ho fatte a secco e la vera tragedia è stata far uscire la :cup: più che inserirla!
mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 112
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 47
Località : roma

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 10:42 am
Ciao!
Anche io ho la Meluna (però M) ed anche io ho avuto un po' di difficoltà con l'apertura.
Senza ciclo non sono mai riuscita a farla ruotare e spesso usciva piegata esattamente come l'avevo introdotta.
Con il ciclo è andata molto meglio. Very Happy
Comunque quasi sempre a me quando si apre rimane schiacciata.
Ho la sensazione che il bordo si apra bene, ma il corpo rimanga risucchiato proprio dall'effetto sottovuoto.
Quando ho tempo le do un po' di colpetti da una parte e dall'altra con un dito e si "gonfia" un pochino, ma a volte provo a tirarla via, sento che c'è l'effetto sottovuoto e la lascio così.
Quando torno a controllarla dopo un po' che sto in piedi e cammino, è panciuta e completamente aperta. E non ho avuto neanche una perdita...Quindi se funziona, chi se ne importa se a noi sembra aperta bene o no...Datti il tempo di farci amicizia! A me e alla mia Meluna è bastato il primo ciclo per diventare amiche!
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 19, 2012 12:03 pm
Hai visto Yasminelle che già rispetto a ieri è andata molto meglio?! il fatto di rilassarsi è l'essenziale, poi tutto il resto viene pian piano da se....e poi già che hai avuto il coraggio di fare le prove "a secco" ti da mille punti di vantaggio, quando proverai con le rosse vedrai che ti troverai molto meglio!! Wink
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Gio Set 20, 2012 7:53 am
Complimenti per i miglioramenti Yasminelle! Vedrai che andrà sempre meglio! Le ragazze del forum poi sono gentilissime e riescono sempre a dare una mano e dei consigli favolosi!
Anch'io avevo avuto un'esperienza disastrosa a secco ed ora sto aspettando il test col ciclo (settimana prossima sarò incoppettata e guai a chi mi leva la connessione a internet in caso di guai XD)
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Gio Set 20, 2012 8:52 am
Confermo aspetta il ciclo sarà tutto più facile, solo in quel modo potrai capire se è importante la tua sensazione di apertura o meno, se non avrai perdite vuol dire che la coppetta è posizionata bene.
Facci sapere con il ciclo...
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Ven Set 21, 2012 12:45 pm
mapyxx ha scritto:Ciao!
Anche io ho la Meluna (però M) ed anche io ho avuto un po' di difficoltà con l'apertura.
Senza ciclo non sono mai riuscita a farla ruotare e spesso usciva piegata esattamente come l'avevo introdotta.
Con il ciclo è andata molto meglio. Very Happy
Comunque quasi sempre a me quando si apre rimane schiacciata.
Ho la sensazione che il bordo si apra bene, ma il corpo rimanga risucchiato proprio dall'effetto sottovuoto.
Quando ho tempo le do un po' di colpetti da una parte e dall'altra con un dito e si "gonfia" un pochino, ma a volte provo a tirarla via, sento che c'è l'effetto sottovuoto e la lascio così.
Quando torno a controllarla dopo un po' che sto in piedi e cammino, è panciuta e completamente aperta. E non ho avuto neanche una perdita...Quindi se funziona, chi se ne importa se a noi sembra aperta bene o no...Datti il tempo di farci amicizia! A me e alla mia Meluna è bastato il primo ciclo per diventare amiche!

A me è successa la stessa identica cosa! Dopo vari tentativi, almeno il bordo s'è aperto, ma il corpo della coppetta restava risucchiato... non ho controllato se dopo un po' diventava panciuto, però se mi dici che a te è successa la stessa cosa mi sento abbastanza rincuorata! Wink

Grazie mille a tutte delle risposte. Purtroppo dopo aver fatto dei tentativi senza ciclo mi sono venute delle microperdite di sangue... penso perchè ho irritato troppo la parte in causa! Sad
Riproverò col ciclo e vi saprò dire...
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 26, 2012 8:55 am
Ciao!

Vi aggiorno. Smile

Mi è venuto il ciclo ieri e da oggi sono in versione "splatter" -.-'
ho provato a inserire la coppetta... sembra andato tutto benissimo per ora!
Nessun dolore, nessun bruciore, nessuna perdita... ho tenuto un assorbente esterno per sicurezza ma finora è sempre rimasto immacolato...
:stars: :stars: :stars:

Unica cosa, devo dire che l'anellino della Meluna è grossetto e lunghetto e fuoriesce un po', nel senso che non riesco a mettere la coppetta più dentro... all'inizio non mi dava fastidio, ma a lungo andare effettivamente è un po' scomodo.
Comunque sia: VITTORIAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! :happy:
mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 112
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 47
Località : roma

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 26, 2012 9:00 am
Evviva! :welc:
Hai visto che era solo questione di prenderci un po' la mano? :stars:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 26, 2012 9:07 am
Bene!!! :yup:
Si effettivamente a me hanno regalato la M con l'anello ed è grandino,mi sono trovata molto meglio con la pallina che avevo sulla L!
Ma al limite poi farai a tempo a cambiare,oppure a tagliare completamente l'anello appena ci avrai preso la mano e afferrerai direttamente il culetto Wink
Intanto goditi la vittoria!!!
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Mer Set 26, 2012 10:01 am
Hai visto che con il ciclo si risolve tutto?
Bravissima...
Contenuto sponsorizzato

Tentativo miseramente fallito... sono depressa Empty Re: Tentativo miseramente fallito... sono depressa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.