La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 8:00 am
Ciao forumine!!!!!! :hello:

Ieri è stato il mio primo giorno con Meluna Classic M....ho in effetti qualche dubbio!!!

Dopo averla sterilizzata ho provato la piegatura a C.....l'ho inserita e ho provato a sentire se era aperta, mi sembrava tutto ok...solo che poi ho avuto un po di perdite....non sono due o tre goccioline, sono proprio perdite "importanti"!
Ho quindi deciso di toglierla e di riprovare ad inserirla!!!
Per toglierla è stato tutto somato semplice (non avrei mai pensato di farcela cosi bene :appl: )!!!!!
L'ho reinserita e con il dito sono and quasi fino al bordo per sentire se era aperta.....l'ho trovata in pratica ovale Shocked però è aderente alle pareti....non so se mi sono spiegata bene....e li sorge il primo dubbio:può essere che sia la mia conformazione un po strettina che la rende ovale dentro?!?!?

Beh...fatto sta che dopo tre ore vado a vedere.....e ancora perdite.... :arra:

In cosa sbaglio secondo voi?!?!!

Ho la Meluna Classic M e la prima volta che l'ho messa ho sentito che la pallina era totalmente a sinistra, poi invece la seconda volta era giusta dritta....poi la prima volta era bassissima e la seconda era talmente in alto che avevo paura di non riuscire ad acchiapparla :paura:

Dimenticavo....avevo letto che alcune di voi consigliavano di "girarla" o farla and un pochino su e giu per farla aprire bene....io ci ho provato ma se la afferro dalla pallina è irremovibile, non riesco ne a girarla ne a farle fare su e giu....allora ho inserito un dito e l'ho girata tenendo il ditotra la coppetta e la parete vaginale....mi sembra di aver sentito il flop del sottovuoto ma non ne sono certa.....tra poco vi dirò se ho ancora perdite.... help


Ultima modifica di Lapu il Ven Set 28, 2012 3:10 pm - modificato 1 volta.
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 8:03 am
Ah beh...cosa piu importante che stavo per dimenticare è che nonostante questi piccoli dubbi sono FELICISSIMA della mia nuova amica coppetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :stars:

Se riuscirò ad usarla nel modo corretto credo sia una liberazione per me!!!!!!

Viva le coppetteeeeeeeeeeee :cincin:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 8:05 am
da quello che dici sembra aperta...che sia ovale non importa, basta che aderisce...però è strano ch tu abbia già subito perdite...forse è piccola per te...quanti anni hai? e che tipo di perdite hai, macchioline piccole e chiare? o gocce rosse?
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 8:19 am
Ho 30 anni e mai avuto figli....avevo deciso per la M xke sapendo di essere un po piccolina li sotto secondo me poteva andar bene....ma non mi sembra sia piccola anche perchè appena messa quasi la sento che "spinge" aumentandomi anche un pochino i doloretti!!!
Le perdite sono proprio rosso vivo Sad
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 8:32 am
ciao Lapu, anche io ho 30 anni e ho a che fare con una meluna..solo che io ho preso una classic L e sto avendo problemi di apertura forse xkè come te sono stretta lì sotto..ancora non ho capito xò credo che proverò una coppetta più piccola..probabilmente una fleurcup! cmq nn ti devi preoccupare, vedrai che riuscirai a metterla bene!a me hanno consigliato di farla aprire appena dentro e poi di spingerla completamente dentro..vedrai che qualcuna più esperta ti darà dei consigli (io sono ancora alla ricerca di una soluzione Smile ) e mi hanno anche detto che è normale non beccare la taglia della coppetta a primo colpo o non riuscire ad inserirla bene quindi stai tranq e leggi anche qualche post sul forum che sicuramente ti sarà d'aiuto!!! :app:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 9:23 am
forse la metti troppo in alto?
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 9:34 am
Mah....in realtà la metto appena dentro, poi la lascio....controllo con un dito la parte laterale e mi sembra aperta e aderente....mah... :boh:

dubbio: siccome non riesco a farla girare prendendola da sotto, se metto un dito tra la parete e la coppetta e poi la faccio girare, secondo voi va bene lo stesso?!?!

Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 9:46 am
Io anche ho avuto problemi di apertura con la Meluna, risolti da quando uso la Push-Down.
L'ho presa L perchè ho un flusso veramente veramente intenso, ma ho 25 anni e anche io sono strettina, quindi forse come dimensioni sarebbe stata meglio una M.
Anche io pensavo non mi sarebbe entrata, ma poi le ragazze del Forum mi hanno rassicurato sul fatto che là sotto ci entra tranquillamente una coppetta L Wink
Considera poi che la differenza tra M e L è di 5 mm! Smile
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 9:52 am
Lapu ha scritto:
dubbio: siccome non riesco a farla girare prendendola da sotto, se metto un dito tra la parete e la coppetta e poi la faccio girare, secondo voi va bene lo stesso?!?!


Anche io non riesco a farla girare, nè a secco nè col ciclo.
Pazienza. Quando la metto la tiro leggermente verso il basso e sento se c'è il sottovuoto... e va tutto liscio lo stesso.
Poi la Meluna tende a non fare un cerchio perfetto... si adatta molto alla forma delle pareti, rimane un po' tutta sformacchiata Very Happy quindi secondo me è per quello che non gira facilmente. L'importante è che ci sia il sottovuoto e che la :cup: faccia il suo dovere! Wink
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 9:55 am
Infatti ho notato che la mia non è tonda panciuta come dicono le altre....rimane un po ovale... scratch

Però pare....e dico pare...che stamani abbia solo un pochino di perditine leggere......chissà se l'ho messa bene quindi cheers
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 10:11 am
sono del tutto convinta che il problema è solo un pò di inesperienza, prova e riprova, magari è un problema di piegatura...prova a cambiare metodo...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 10:13 am
a me sembra che lei non abbia problemi di apertura, anzi, se non gira facilmente vuol dire che c'è il sottovuoto, forse hai perdite perché poi perde aderenza, quindi forse è troppo piccola...
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 10:27 am
Daba ha scritto:a me sembra che lei non abbia problemi di apertura, anzi, se non gira facilmente vuol dire che c'è il sottovuoto, forse hai perdite perché poi perde aderenza, quindi forse è troppo piccola...

ho la meluna e anche a me non gira facilemnte ma...non credo sia il sottovuoto visto che non gira quando è praticamente piegata ancora Shocked

potrebbe essere inesperienza.....io controllo sempre e si è ovale ma il culetto è bello tondo....
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 11:03 am
con l'esperienza si comincia a capire meglio come funziona il mondo della coppetta...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Mer Set 26, 2012 2:07 pm
secondo me è aperta, ma nn l'hai indirizzata verso la cervice
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Gio Set 27, 2012 8:21 am
Alicetta ha scritto:
Daba ha scritto:a me sembra che lei non abbia problemi di apertura, anzi, se non gira facilmente vuol dire che c'è il sottovuoto, forse hai perdite perché poi perde aderenza, quindi forse è troppo piccola...

ho la meluna e anche a me non gira facilemnte ma...non credo sia il sottovuoto visto che non gira quando è praticamente piegata ancora Shocked

potrebbe essere inesperienza.....io controllo sempre e si è ovale ma il culetto è bello tondo....

Alicetta è esattamente come la descrivi tu!!!!!

Alla fine ho capito che per farle fare il sottovuoto devo infilare un dito nella parte laterale e "accompagnarla girandola"....cosi sento il flop del sottovuoto....

Comunque ragazze......mi sa che ci sono riuscitaaaaaaa :stars: :yup: :uhu:

Ieri l'ho dovuta tenere al lavoro per 6 ore di fila.....ogni tanto controllavo e ho visto che c'era una piiiiicola perditina.....poi.....PIU NIENTEEEEEEE :festa:

Però ora mi viene questo dubbio: come mai ho delle perditine dopo un po di tempo che l'ho inserita e poi piu?!?!?Per es. se la metto alle 14, la controllo alle 15 e non ho nulla, poi magari alle 16 si e alle 18 ho sempre quelle delle 16 e non sono aumentate........da cosa puo dipendere?!??!?!

...non so se mi sono spiegata..... :eccu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Gio Set 27, 2012 8:29 am
Lapu ha scritto:
Però ora mi viene questo dubbio: come mai ho delle perditine dopo un po di tempo che l'ho inserita e poi piu?!?!?Per es. se la metto alle 14, la controllo alle 15 e non ho nulla, poi magari alle 16 si e alle 18 ho sempre quelle delle 16 e non sono aumentate........da cosa puo dipendere?!??!?!

...non so se mi sono spiegata..... :eccu:


...... scratch ....non ho capito!
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Gio Set 27, 2012 9:10 am
se ho ben capito, tu hai delle perdite subito dopo averla inserita e poi nulla più..ho capito bene? se è così può essere dovuto al fatto che il canale vaginale era un po' sporco e quindi nn dipende dalla coppetta..quindi tranq vuol dire che si è aperta bene!
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Gio Set 27, 2012 9:18 am
Immaginavo di non essere stata molto chiara...sorry.... :eccu:

Comunque si....zoro3 è esattamente come dici tu....ho delle perditine poco dopo che l'ho inserita e poi direi piu nulla....e in quel caso mi viene da pensare anche a me che sia il canale sporco...ma in questo caso come si fa a non avere neanche quelle?!?!!sennò dovrei comunque sempre mettermi i salvaslip...e non ne ho per niente voglia :pausa:
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Gio Set 27, 2012 9:21 am
io ho risolto pulendomi bene e facendo un luuuungo bidet subito dopo Smile ..a me ha funzionato!prova così magari e vedi se si risolve!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Gio Set 27, 2012 9:22 am
se sono perdite rosa chiaro allora si tratta del canale sporco...in questo caso, stai più attenta ad asciugarti bene dopo aver rimesso la coppetta, se sei a casa magari ti puoi anche sciacquare...se invece sono eprdite rosse più consistenti, evidentemente si era un attimo spostata e poi rimessa a posto....a me capita così...perché quando il flusso è intenso perdo grosse quantità tutte insieme e la coppetta per un attimo perde aderenza! :S
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Gio Set 27, 2012 11:21 am
Daba ha scritto:se invece sono eprdite rosse più consistenti, evidentemente si era un attimo spostata e poi rimessa a posto....a me capita così...perché quando il flusso è intenso perdo grosse quantità tutte insieme e la coppetta per un attimo perde aderenza! :S

E cosa si può fare per evitare questo?

Anche a me succede... non è un grosso problema, nel senso che uso un salvaslip per 24 ore ed è perfetto... ma vorrei evitare anche quello Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Gio Set 27, 2012 11:35 am
...a saperlo!! sono tre coppette che compro per questo problema!! ora ho preso la ladycup che essendo più liscia spero mi si attacchi come una cozza e non si sposti più...ma ancora deve arrivare ...
:eccu:
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Gio Set 27, 2012 11:51 am
Potrei pensarci... la LadyCup L potrei comprarla anche io... poi la LadyCup ha dei colori stupendi! :cu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Gio Set 27, 2012 12:12 pm
Yasminelle ha scritto:Potrei pensarci... la LadyCup L potrei comprarla anche io... poi la LadyCup ha dei colori stupendi! :cu:

quale hai ora??
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!! Empty Re: [Meluna Classic M] Primo giorno...mi sa che sbaglio qualcosa!!Help!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.