La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
firstcup
firstcup
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 56

[CONFRONTO] MeLuna Soft M vs Ladycup L Empty [CONFRONTO] MeLuna Soft M vs Ladycup L

Ven Ott 05, 2012 11:22 am
Ciao a tutte!
Con una rapidità sorprendente (2 giorni dalla spedizione) mi è arrivata la mia nuova meluna soft m!
sono molto contenta e nel pacco c'era anche un campioncino da 53 ml di una crema idratante per il corpo ai cereali! che bello!

Non volevo prenderne un'altra, ma la Ladycup L l'avevo scelta perchè volevo prenderla in negozio per poterla tastare e vedere!
Mi ci sono trovata bene, tranne per il fatto che secondo me una volta mi ha fatto venire una piccola emorroide... mi è venuta subito dopo il ciclo e effettivamente quando tiro fuori la coppetta sento che la pelle... tira... scusate l'argomento ma penso sia una cosa che si debba prendere in consideraione!

In più ora prendo la pillola e il ciclo è diminuito, nn la riempio mai nemmeno dopo tutto il giorno, quindi per ovviare a entrambi i problemi o deciso per una meluna soft M, prest vi dirò come mi ci trovo!

Le prime impressioni sono: wow quant'è piccola! la ladycup è molto + grande! e wow quant'è morbida!
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Stars Stars : 247

[CONFRONTO] MeLuna Soft M vs Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M vs Ladycup L

Lun Ott 08, 2012 4:29 pm
Guarda ti do un consiglio personale...anche io all'inizio ho rischiato le emorroidi perchè non capivo come spingere, non devi spingere con l'ano...ma solo con i muscoli della vagina...
Per quanto riguarda la meluna sono curiosa di sapere come ti trovi aggiornaci appena puoi!
firstcup
firstcup
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 56

[CONFRONTO] MeLuna Soft M vs Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M vs Ladycup L

Dom Ott 21, 2012 3:32 pm
Eccomi qui!
Finalmente è arrivato il ciclo e ho provato la meluna!
è una mezza giornata che cel'ho per ora e le mie costatazioni sono queste:

1. è un po difficile da inserire, il materiale è come se fosse un po ruvido rispetto alla ladycup e c'è più attrito mentre si infila. Ho provato la chiusura a c ma nn sono riuscita, a tulipano ma niente, alla fine con la chiusura a 7, che è la stessa che uso con la ladycup ci sono riuscita, la cosa più difficile è capire quando si apre, perchè è davvero soft e quindi nn elastica come la ladycup. quando uso la lady fa proprio "pop" quando si apre, mentre questa no ed impossibile ruotarla per capire se si è aperta!
Dopo un po di tentativi ho capito che la mossa migliore per capire se è aperta è inserirla e tirarla un po verso il basso, in questo modo sento un rumorino che mi fa capire che si è attaccata alle pareti, poi la ritiro un po su...

2. perdite non ne ho avute per ora, tutto bene

3. non la sento per niente, è + piccola ovviamente della ladycup L che avevo ed essendo anche soft...
già la prima non mi dava fastidio ma ora posso davvero dire che è come nn ci sia, ho il dubbio di averla davvero haha!

4. il momento cambio è stato abbastanza semplice, stando in casa, l'ho inserita tirata un po giù e rimessa su... mi ha dato solo un po fastidio tirarla un po su, non so a cosa sia dovuto

per ora tra le due credo di preferire cmq la ladycup, il materiale mi piace di +, forse la m ladycup sarebbe stata una scelta migliore, ma ora proverò per un paio di cicli così, non posso certo comprarne un'altra, altrimnti il principio ecologico e di risparmio nn è più valido!
Contenuto sponsorizzato