La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

[CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)  Empty [CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)

Mer Nov 14, 2012 4:17 pm
LE' il mio quarto ciclo da incoppettata ed ho già ben tre coppette!
1)MOONCUP A :cup: comperata ad agosto perchè la Meluna soft che avevo ordinato non arrivava in tempo per la partenza delle mie vacanze. prima esperienza positiva, anche se con qualche perdita. Nonostante ci si documenti prima dell'uso della coppetta, quando la si ha in mano e si deve agire arrivano i timori.. L'avrò messa bene? E se poi macchio il costume? (ero al mare). Ho tagliato metà gambo subito, x l'estrazione non ho avuto problemi, per l'inserimento... beh, diciamo che con il secondo ciclo è andata meglio, l'incertezza era data dal fatto che non capivo bene se fosse aperta o no.
Al rientro dalle vacanze arriva la:
2) Meluna soft L con gambo :cup: tagliato a metà anche questo da subito. Mooooorbida..... arriva il ciclo e corro ansiosa a metterla e.... non si apre! no no no!!! la giro e la rigiro, la spingo su e giù, ma niente! rimane piegata verso l'interno e appena tiro il gambo viene fuori! delusione.... per un giorno rimetto la Mooncup e mi sembra così famigliare... secondo giorno: mi dico che non devo demordere, soprattutto xchè l'ho aspettata così tanto. ritento facendola aprire quando è ancora un pò fuori e il miracolo avviene!! si apre subito! contenta della mia vittoria, meto un salvaslip e via! E per fortuna! perdite, a volte anche consistenti... così per tutto il ciclo..
Con il terzo ciclo mi rifiuto di demordere e riparto fiduciosa, ma ancora perdite! e questa volta, complice una tosse insistente perdo parecchio, e succede una cosa strana: sento la coppetta muoversi, ma molto(!) e perdere aderenza quando tossisco! uffaaaa! faccio anche il test della cervice per ovviare alle perdite, ma niente. Con questi problemi e tanti quesiti in testa chiedo aiuto a voi ragazze, e decido di prendere una coppetta più rigida e che faccia un vuoto DA PAURA!
3) Ladycup L :cup: l'unica cosa che mi ha fatto intimorire all'inizio era il bordo molto rigido, il resto della coppetta è bellissimo, vellutato e liscissimo! insomma primo giorno di ciclo, la inserisco e..... NON SI APRE!! rimane piegata all'interno! provo a farla aprire un pò prima che sia tutta inserita ed avviene la magia... flop! si apre e si posiziona da sola che è una meraviglia! è come se si andasse a cercare la posizione da sola, sale su e basta! per l'estrazione, avendo letto da voi che essendo liscia poteva scivolare, ho asciugato le dita e non ho avuto problemi. il primo giorno l'ho sentita tutto il tempo, e le prime ore sono state un pò difficili a causa della compressione sulla vescica, ma oggi è una favola! unico problemino....:ho ancora qualche perdita...
Aspetto commenti, confronti e consigli  :abbr:  CIAOOOO!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)  Empty Re: [CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)

Mer Nov 14, 2012 4:30 pm
Ciao! Sulle altre coppette non posso esprimermi, non avendole, ma la Lady secondo me è favolosa... anche io all'inizio ho avuto qualche perdita, ma davvero solo qualche goccia... quindi non me ne sono preoccupata più di tanto...
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

[CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)  Empty Re: [CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)

Mer Nov 14, 2012 4:33 pm
in effetti non sono molte, in confronto agli assorbenti, usare i salvaslip un paio di giorni al mese non ha prezzo!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)  Empty Re: [CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)

Mer Nov 14, 2012 4:41 pm
Io non uso nemmeno quelli... mi limito a usare slip più scuri i giorni "peggiori" Wink
Solo se devo uscire per molte ore (ed è il giorno"cascata", in genere il secondo), dato che non voglio cambiarmi fuori casa (riesco solo sul bidet), metto un assorbente Very Happy
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

[CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)  Empty Re: [CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)

Mer Nov 14, 2012 4:56 pm
x il cambio al lavoro non avrei problemi xcè abbiamo un bagno con il bidet (anch'io riesco solo lì), slip scuri... mmmm, buona idea! così non le vedi nemmeno, è come se non ci fossero! tongue
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)  Empty Re: [CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)

Mer Nov 14, 2012 5:16 pm
Infatti! Very Happy Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)  Empty Re: [CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)

Mer Nov 14, 2012 9:19 pm
La lady è la migliore fin ora per l'aderenza! Continua a provarla!
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

[CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)  Empty Re: [CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)

Sab Nov 17, 2012 9:21 pm
Ciao a tutte! Ciclo finito x ciò finisco di recensire la mia nuova coppetta: Ladycup L: semplicemente stupenda, finora la migliore rispetto alla Mooncup A e alla Meluna L soft sicuramente x aderenza ( anche se la mooncup l'ho usata poco), per praticità nella pulizia e per il materiale liscio liscio che la fanno scivolare su senza problemi. In questi due ultimi gg ho potuto verificare che, a parte il giorno di massimo flusso, le piccole perdite che ho riscontrato erano quasi sicuramente da canale sporco. La sensazione di peso alla vescica è completamente scomparso dal secondo giorno e per l'estrazione non ho avuto problemi. Detto ciò, la Ladycup è da questo momento in cima alla lista delle mie preferite! sunny
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)  Empty Re: [CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)

Dom Nov 18, 2012 11:39 am
:yup:
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)  Empty Re: [CONFRONTO] Taglia A/L (Mooncup, MeLuna Soft, Ladycup)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.