Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette
+7
violoncella
whisky1971
Foll3ttocanoro
Fusionista
*°*Ary*°*
Daba
Luna
11 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- LunaAdmin
Stars : 2849
Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette
Lun Ott 15, 2012 9:46 am
Ciao ragazze mi affido a voi ,
purtroppo la mia dieta è abbastanza carante di verdura e frutta (diciamo completamente assente)... di molte verdure non mi piace proprio la consistenza e oltretutto non saprei come cucinarle.
Ho pensato quindi di farmi dei bei frullati e penso che così riuscirò finalmente a mangiarne come si deve!
Voglio provare questo frullato di carote, sedano e mela.. chissà com'è: http://www.gustissimo.it/drink/frappe-e-frullati/frullato-di-carote-sedano-e-mela.htm
fra poco vado a fare la spesa!!!
Avete altre ricette da consigliare che voi avete già provato e vi son piaciute?
Ah poi avrei una domanda, secondo voi quando sarebbe meglio bere questi frullati?
edit: ah DIMENTICAVO , eviterei le ricette con il latte
purtroppo la mia dieta è abbastanza carante di verdura e frutta (diciamo completamente assente)... di molte verdure non mi piace proprio la consistenza e oltretutto non saprei come cucinarle.
Ho pensato quindi di farmi dei bei frullati e penso che così riuscirò finalmente a mangiarne come si deve!
Voglio provare questo frullato di carote, sedano e mela.. chissà com'è: http://www.gustissimo.it/drink/frappe-e-frullati/frullato-di-carote-sedano-e-mela.htm
fra poco vado a fare la spesa!!!
Avete altre ricette da consigliare che voi avete già provato e vi son piaciute?
Ah poi avrei una domanda, secondo voi quando sarebbe meglio bere questi frullati?
edit: ah DIMENTICAVO , eviterei le ricette con il latte
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette
Lun Ott 15, 2012 9:50 am
secondo me è buonissimo!!
io con tante verdure ci faccio la pasta...tipo spinaci, verza...ecc...ripassati in padella cn un pò di aglio e olio...e poi una spolverata di parmigiano
io con tante verdure ci faccio la pasta...tipo spinaci, verza...ecc...ripassati in padella cn un pò di aglio e olio...e poi una spolverata di parmigiano
- *°*Ary*°*Membro
Stars : 94
Lun Ott 15, 2012 9:57 am
ah no io non sono capace di farli xD ma anche io sono carente di frutta fresca e verdura fresca nella mia dieta per cui male non mi farebbe bermi questi frullati!!
per cui io sarei interessata a questa condivisione di ricette!!^^
quello con carota sedano e mele non sembra male!! dopo passo da nonna a vedere se ce le ha e provo!!^^
per cui io sarei interessata a questa condivisione di ricette!!^^
quello con carota sedano e mele non sembra male!! dopo passo da nonna a vedere se ce le ha e provo!!^^
- FusionistaMembro attivo
Stars : 586
Lun Ott 15, 2012 10:18 am
Occhio alla pera: potrebbe rovinare un ottimo frullato...
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Lun Ott 15, 2012 10:53 am
Io di verdura ne mangio parecchia, mi piace molto cruda e cotta! Son poche le verdure che non mangio... Luna prova con il frullato anche se a me pensare il tutto ridotto a pappetta mi fa un po' senso
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Lun Ott 15, 2012 11:17 am
anche la pasta con i piselli è buona oppure funghi e piselli è un buon piatto unico magari a pranzo!!
cucini prima i piselli con olio e cipolla a fettine sottili, se ci metti anche i funghi, li salti in padella (a parte) olio e prezzemolo.. poi cucini la pasta e mantechi il tutto...buonissima e veloce
le melanzane e le zucchine le puoi fare grigliate...sulla classica padella bistecchiera (per intenderci quella con le righette in rilievo) a fettine non grosse le grigli bene poi quando sono pronte le condisci con sale olio, aglio e prezzemolo oppure solo con un filo d'olio sono buone fredde come contorno oppure ci puoi pure fare i panini
ti piacciono le frittate? salta in padella le zucchine tagliate a rondelle sottili con olio sale e pepe, nel frattempo in una ciotola sbatti 2 uova se e solo per te e 4 se siete in due aggiungi sale e pepe sbatti bene e metti un po di parmigiano grattuggiato rimanteca e infine quando le zucchine cotte saranno completamente fredde, aggiungile al composto e poi fai la frittata Very Happy se è per due persone dividi il composto e fai due frittate separate così risultano più sottili
sui frullati non posso aiutarti perchè non mi piacciono!! e non li ho mai fatti.. ma se vuoi ho altre ricette con verdure diverse come peperoni, melanzane, fagiolini ecc..
cucini prima i piselli con olio e cipolla a fettine sottili, se ci metti anche i funghi, li salti in padella (a parte) olio e prezzemolo.. poi cucini la pasta e mantechi il tutto...buonissima e veloce
le melanzane e le zucchine le puoi fare grigliate...sulla classica padella bistecchiera (per intenderci quella con le righette in rilievo) a fettine non grosse le grigli bene poi quando sono pronte le condisci con sale olio, aglio e prezzemolo oppure solo con un filo d'olio sono buone fredde come contorno oppure ci puoi pure fare i panini
ti piacciono le frittate? salta in padella le zucchine tagliate a rondelle sottili con olio sale e pepe, nel frattempo in una ciotola sbatti 2 uova se e solo per te e 4 se siete in due aggiungi sale e pepe sbatti bene e metti un po di parmigiano grattuggiato rimanteca e infine quando le zucchine cotte saranno completamente fredde, aggiungile al composto e poi fai la frittata Very Happy se è per due persone dividi il composto e fai due frittate separate così risultano più sottili
sui frullati non posso aiutarti perchè non mi piacciono!! e non li ho mai fatti.. ma se vuoi ho altre ricette con verdure diverse come peperoni, melanzane, fagiolini ecc..
- DabaMembro fedele
Lun Ott 15, 2012 11:44 am
whisky1971 ha scritto: funghi e piselli è un buon piatto unico magari a pranzo!!
la volevo fare proprio stasera con le fettuccine
Lun Ott 15, 2012 11:51 am
Prova a guardare se qui c'è qualcosa che ti piace...
Lun Ott 15, 2012 11:55 am
Questa cosa mi interessa perchè toglierò le tonsille e dovrò mangiare tutto frullato...
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Lun Ott 15, 2012 12:20 pm
D'estate faccio spesso frullati di frutta fresca ... se non vuoi usare il latte ti consiglio di aggiungere un po' di succo di frutta, per evitare l'effetto pappone e renderlo più bevibile. A me piace molto aggiungere il succo di mirtillo! Ricette precise non ne ho perchè vado a naso e secondo quel che c'è in casa, ma quasi sempre metto un frutto "denso" tipo mela/banana, uno o due altri frutti a scelta, un po' di succo e zucchero di canna (poco).
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Lun Ott 15, 2012 3:04 pm
e delle zuppe che ne pensiamo?
vellutata di zucca, per esempio...
- DabaMembro fedele
Lun Ott 15, 2012 3:05 pm
Perenelle ha scritto:e delle zuppe che ne pensiamo?
a saperle fare..
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Lun Ott 15, 2012 3:08 pm
Buone le zuppe!! le adoro! Luna potresti provarne qualcuna, son davvero buone con i crostini!
- DabaMembro fedele
Lun Ott 15, 2012 3:11 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Buone le zuppe!! le adoro! Luna potresti provarne qualcuna, son davvero buone con i crostini!
ecco, adesso ho voglia di una cenetta invernale, davanti al caminetto acceso ...peccato che non ho il caminetto, fa ancora caldo e non so fare le zuppe
- LunaAdmin
Lun Ott 15, 2012 3:33 pm
Grazie delle proposte whisky
PS: ho unito i tuoi messaggi di seguito, se vuoi aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio devi andare su Edit
Ho fatto la spesa e son pronta a fare il frullato di : carote - sedano - mela
e : banana - avocado - succo di limone
vi farò sapere!!
sì molto ma vorrei evitare di cucinare con uova e latte perchè son già troppo presenti nella mia dietawhisky1971 ha scritto:ti piacciono le frittate?
PS: ho unito i tuoi messaggi di seguito, se vuoi aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio devi andare su Edit
Ho fatto la spesa e son pronta a fare il frullato di : carote - sedano - mela
e : banana - avocado - succo di limone
vi farò sapere!!
Lun Ott 15, 2012 3:43 pm
Perenelle ha scritto:e delle zuppe che ne pensiamo?
Mi hai fatto venire fame...
- LahinisMembro attivo
Stars : 545
Lun Ott 15, 2012 3:50 pm
Io essendo vegetariana mangio molta verdura e non ho bisogno di frullati.
Posso suggerirti di inserire le verdure nei primi al posto della carne, se pensi di doverne moderare il consumo e aumentare quello vegetale.
Invece, siccome non amo la frutta spesso me ne frullo un po'... mi piacciono i frullati di frutta mista (che so, banana+kiwi+pesca... ), di solito non ci metto altro che un po'di ghiaccio ma ogni tanto aggiungo un po'di latte di riso.
Posso suggerirti di inserire le verdure nei primi al posto della carne, se pensi di doverne moderare il consumo e aumentare quello vegetale.
Invece, siccome non amo la frutta spesso me ne frullo un po'... mi piacciono i frullati di frutta mista (che so, banana+kiwi+pesca... ), di solito non ci metto altro che un po'di ghiaccio ma ogni tanto aggiungo un po'di latte di riso.
- AxsadiaMembro
Stars : 396
Lun Ott 15, 2012 3:55 pm
la pasta con broccoli e acciughe!!!!
si mette a bollire l'acqua, mettiamo il sale e il mazzo di broccolo, dopo averlo lessato lo si toglie dalla pentola e si taglia a metà, una metà va in un piatto e l'altra metà sulla padella tutto tagliuzzato con un po' olio, spicchio di aglio schiacciato, peperoncino e acciughe già rosolati precedentemente, lo facciamo cuocere bene bene... nel frattempo si mette la pasta a cuocere dove si è lessato il broccolo. e infine facciamo saltare la pasta nella padella... ci si può mettere un po' di panna da cucina. per la pasta consiglio le farfalle o le orecchiette!!! buon appetito!!!
mi sono dimenticata.... la metà del broccolo è come secondo, condito con poco poco olio extra vergine !!!
si mette a bollire l'acqua, mettiamo il sale e il mazzo di broccolo, dopo averlo lessato lo si toglie dalla pentola e si taglia a metà, una metà va in un piatto e l'altra metà sulla padella tutto tagliuzzato con un po' olio, spicchio di aglio schiacciato, peperoncino e acciughe già rosolati precedentemente, lo facciamo cuocere bene bene... nel frattempo si mette la pasta a cuocere dove si è lessato il broccolo. e infine facciamo saltare la pasta nella padella... ci si può mettere un po' di panna da cucina. per la pasta consiglio le farfalle o le orecchiette!!! buon appetito!!!
mi sono dimenticata.... la metà del broccolo è come secondo, condito con poco poco olio extra vergine !!!
Lun Ott 15, 2012 4:19 pm
Axsadia ha scritto:la pasta con broccoli e acciughe!!!!
Dev'essere buono!!
E se uno non gradisce le acciughe ( io ) c'è qualche alternativa?
- *°*Ary*°*Membro
Stars : 94
Lun Ott 15, 2012 4:20 pm
aha io ci ho provato a fare il carota - sedano - mela e non mi è piaciuto!! curiosa di sapere se a luna piace XD
mmh buona deve essere broccoli e acciughe!!
mmh buona deve essere broccoli e acciughe!!
- LahinisMembro attivo
Stars : 545
Lun Ott 15, 2012 5:22 pm
Fusionista ha scritto:E se uno non gradisce le acciughe ( io ) c'è qualche alternativa?
Coi broccoli ci puoi mettere di tutto: pomodorini, noci, patate, ceci, zucchine, pangrattato... come panna per stare più leggera puoi usare quella di soia o di riso (io spesso metto nella panna anche un po'di curry).
- AxsadiaMembro
Lun Ott 15, 2012 5:35 pm
Fusionista ha scritto:Axsadia ha scritto:la pasta con broccoli e acciughe!!!!
Dev'essere buono!!
E se uno non gradisce le acciughe ( io ) c'è qualche alternativa?
puoi anche non metterle, in alternativa ci sta anche qualche pezzo di patata lessa...
- LunaAdmin
Lun Ott 15, 2012 5:39 pm
Il mio frullato di carote sedano e mele.... sa troppo di sedano... e la consistenza... boh! Non credo mi piaccia
- AxsadiaMembro
Lun Ott 15, 2012 5:54 pm
poi faccio anche le bruschette, al posto del pane uso le melanzane!!
taglio i pomodorini ciliegini in quarti e li condisco con origano e olio.... poi taglio la melanzana a fette tonde "la taglio in orizzontale" e le distribuisco sulla teglia coperta dalla carta da forno, sopra a ogni fetta ci metto un mini pizzico di sale, e poi ci metto sopra i pomodorini, un'oliva nera snoccialata, dei fiocchi di latte o un pezzetto di mozzarella... inforno a 180° e le tolgo quando vedo che la mozzarella è sciolta. poi quando servo ci metto una fogliolina di basilico su ogni bruschettina...
taglio i pomodorini ciliegini in quarti e li condisco con origano e olio.... poi taglio la melanzana a fette tonde "la taglio in orizzontale" e le distribuisco sulla teglia coperta dalla carta da forno, sopra a ogni fetta ci metto un mini pizzico di sale, e poi ci metto sopra i pomodorini, un'oliva nera snoccialata, dei fiocchi di latte o un pezzetto di mozzarella... inforno a 180° e le tolgo quando vedo che la mozzarella è sciolta. poi quando servo ci metto una fogliolina di basilico su ogni bruschettina...
- AxsadiaMembro
Lun Ott 15, 2012 6:08 pm
un' altra ricetta.... pasta al forno vegeteriana
si prende una teglia e ci si mette
1 peperone rosso a pezzetti
1 peperone giallo a pezzetti
una melanzana a pezzetti
e due o tre zucchine a pezzetti
si mischia tutto con tre pizzichi di sale e 3 cucchiai di olio e si mette tutto in forno sempre a 180° i minuti non lo so... faccio tutto a occhio... quando il peperone giallo diventa d'orato... quando sono cotti poniamo i pezzetti in una scodella o altro...
poi prepariamo la besciamella.
Prendiamo la teglia dove avevamo fatto i pezzettini e mettiamo un di besciamella e i fogli di pasta....
2° strato, besciamella e pezzettini di verdure, sopra fogli di pasta... e la cosa si ripete.... è una lasagna!!!
si prende una teglia e ci si mette
1 peperone rosso a pezzetti
1 peperone giallo a pezzetti
una melanzana a pezzetti
e due o tre zucchine a pezzetti
si mischia tutto con tre pizzichi di sale e 3 cucchiai di olio e si mette tutto in forno sempre a 180° i minuti non lo so... faccio tutto a occhio... quando il peperone giallo diventa d'orato... quando sono cotti poniamo i pezzetti in una scodella o altro...
poi prepariamo la besciamella.
Prendiamo la teglia dove avevamo fatto i pezzettini e mettiamo un di besciamella e i fogli di pasta....
2° strato, besciamella e pezzettini di verdure, sopra fogli di pasta... e la cosa si ripete.... è una lasagna!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2