La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

+7
violoncella
whisky1971
Foll3ttocanoro
Fusionista
*°*Ary*°*
Daba
Luna
11 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 9:46 am
Ciao ragazze mi affido a voi :shy: ,
purtroppo la mia dieta è abbastanza carante di verdura e frutta (diciamo completamente assente)... di molte verdure non mi piace proprio la consistenza e oltretutto non saprei come cucinarle.
Ho pensato quindi di farmi dei bei frullati e penso che così riuscirò finalmente a mangiarne come si deve!
Voglio provare questo frullato di carote, sedano e mela.. chissà com'è: http://www.gustissimo.it/drink/frappe-e-frullati/frullato-di-carote-sedano-e-mela.htm
fra poco vado a fare la spesa!!!

Avete altre ricette da consigliare che voi avete già provato e vi son piaciute?
Ah poi avrei una domanda, secondo voi quando sarebbe meglio bere questi frullati?

edit: ah DIMENTICAVO , eviterei le ricette con il latte


Ultima modifica di Luna il Lun Ott 15, 2012 9:51 am - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 9:50 am
secondo me è buonissimo!!Very Happy
io con tante verdure ci faccio la pasta...tipo spinaci, verza...ecc...ripassati in padella cn un pò di aglio e olio...e poi una spolverata di parmigiano Smile
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 9:57 am
ah no io non sono capace di farli xD ma anche io sono carente di frutta fresca e verdura fresca nella mia dieta per cui male non mi farebbe bermi questi frullati!!

per cui io sarei interessata a questa condivisione di ricette!!^^

quello con carota sedano e mele non sembra male!! dopo passo da nonna a vedere se ce le ha e provo!!^^
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 10:18 am

Occhio alla pera: potrebbe rovinare un ottimo frullato...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 10:53 am
Io di verdura ne mangio parecchia, mi piace molto cruda e cotta! Son poche le verdure che non mangio... Luna prova con il frullato anche se a me pensare il tutto ridotto a pappetta mi fa un po' senso :roff:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 11:17 am
anche la pasta con i piselli è buona oppure funghi e piselli è un buon piatto unico magari a pranzo!!
cucini prima i piselli con olio e cipolla a fettine sottili, se ci metti anche i funghi, li salti in padella (a parte) olio e prezzemolo.. poi cucini la pasta e mantechi il tutto...buonissima e veloce

le melanzane e le zucchine le puoi fare grigliate...sulla classica padella bistecchiera (per intenderci quella con le righette in rilievo) a fettine non grosse le grigli bene poi quando sono pronte le condisci con sale olio, aglio e prezzemolo oppure solo con un filo d'olio sono buone fredde come contorno oppure ci puoi pure fare i panini Very Happy

ti piacciono le frittate? salta in padella le zucchine tagliate a rondelle sottili con olio sale e pepe, nel frattempo in una ciotola sbatti 2 uova se e solo per te e 4 se siete in due aggiungi sale e pepe sbatti bene e metti un po di parmigiano grattuggiato rimanteca e infine quando le zucchine cotte saranno completamente fredde, aggiungile al composto e poi fai la frittata Very Happy se è per due persone dividi il composto e fai due frittate separate così risultano più sottili Very Happy

sui frullati non posso aiutarti perchè non mi piacciono!! e non li ho mai fatti.. ma se vuoi ho altre ricette con verdure diverse come peperoni, melanzane, fagiolini ecc.. Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 11:44 am
whisky1971 ha scritto: funghi e piselli è un buon piatto unico magari a pranzo!!
cucini prima i piselli con olio e cipolla a fettine sottili, se ci metti anche i funghi, li salti in padella (a parte) olio e prezzemolo.. poi cucini la pasta e mantechi il tutto...buonissima e veloce

la volevo fare proprio stasera con le fettuccine Very Happy
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 11:51 am
Prova a guardare se qui c'è qualcosa che ti piace...
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 11:55 am
Questa cosa mi interessa perchè toglierò le tonsille e dovrò mangiare tutto frullato...
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 12:20 pm
D'estate faccio spesso frullati di frutta fresca ... se non vuoi usare il latte ti consiglio di aggiungere un po' di succo di frutta, per evitare l'effetto pappone e renderlo più bevibile. A me piace molto aggiungere il succo di mirtillo! Ricette precise non ne ho perchè vado a naso e secondo quel che c'è in casa, ma quasi sempre metto un frutto "denso" tipo mela/banana, uno o due altri frutti a scelta, un po' di succo e zucchero di canna (poco).
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 3:04 pm
e delle zuppe che ne pensiamo?
vellutata di zucca, per esempio...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 3:05 pm
Perenelle ha scritto:e delle zuppe che ne pensiamo?
vellutata di zucca, per esempio...

a saperle fare.. Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 3:08 pm
Buone le zuppe!! :fluf: le adoro! Luna potresti provarne qualcuna, son davvero buone con i crostini!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 3:11 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Buone le zuppe!! :fluf: le adoro! Luna potresti provarne qualcuna, son davvero buone con i crostini!

ecco, adesso ho voglia di una cenetta invernale, davanti al caminetto acceso ...peccato che non ho il caminetto, fa ancora caldo e non so fare le zuppe Suspect
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 3:33 pm
Grazie delle proposte whisky
whisky1971 ha scritto:ti piacciono le frittate?
sì molto ma vorrei evitare di cucinare con uova e latte perchè son già troppo presenti nella mia dieta Very Happy Very Happy

PS: ho unito i tuoi messaggi di seguito, se vuoi aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio devi andare su Edit

Ho fatto la spesa e son pronta a fare il frullato di : carote - sedano - mela
e : banana - avocado - succo di limone

vi farò sapere!!
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 3:43 pm
Perenelle ha scritto:e delle zuppe che ne pensiamo?
vellutata di zucca, per esempio...

Mi hai fatto venire fame... :eccu:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 3:50 pm
Io essendo vegetariana mangio molta verdura e non ho bisogno di frullati.
Posso suggerirti di inserire le verdure nei primi al posto della carne, se pensi di doverne moderare il consumo e aumentare quello vegetale.

Invece, siccome non amo la frutta spesso me ne frullo un po'... mi piacciono i frullati di frutta mista (che so, banana+kiwi+pesca... Very Happy ), di solito non ci metto altro che un po'di ghiaccio ma ogni tanto aggiungo un po'di latte di riso.
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 3:55 pm
la pasta con broccoli e acciughe!!!!
si mette a bollire l'acqua, mettiamo il sale e il mazzo di broccolo, dopo averlo lessato lo si toglie dalla pentola e si taglia a metà, una metà va in un piatto e l'altra metà sulla padella tutto tagliuzzato con un po' olio, spicchio di aglio schiacciato, peperoncino e acciughe già rosolati precedentemente, lo facciamo cuocere bene bene... nel frattempo si mette la pasta a cuocere dove si è lessato il broccolo. e infine facciamo saltare la pasta nella padella... ci si può mettere un po' di panna da cucina. per la pasta consiglio le farfalle o le orecchiette!!! buon appetito!!!

mi sono dimenticata.... la metà del broccolo è come secondo, condito con poco poco olio extra vergine !!!
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 4:19 pm
Axsadia ha scritto:la pasta con broccoli e acciughe!!!!
si mette a bollire l'acqua, mettiamo il sale e il mazzo di broccolo, dopo averlo lessato lo si toglie dalla pentola e si taglia a metà, una metà va in un piatto e l'altra metà sulla padella tutto tagliuzzato con un po' olio, spicchio di aglio schiacciato, peperoncino e acciughe già rosolati precedentemente, lo facciamo cuocere bene bene... nel frattempo si mette la pasta a cuocere dove si è lessato il broccolo. e infine facciamo saltare la pasta nella padella... ci si può mettere un po' di panna da cucina. per la pasta consiglio le farfalle o le orecchiette!!! buon appetito!!!

mi sono dimenticata.... la metà del broccolo è come secondo, condito con poco poco olio extra vergine !!!

Dev'essere buono!!
E se uno non gradisce le acciughe ( io ) c'è qualche alternativa?
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 4:20 pm
aha io ci ho provato a fare il carota - sedano - mela e non mi è piaciuto!! curiosa di sapere se a luna piace XD

mmh buona deve essere broccoli e acciughe!!
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 5:22 pm
Fusionista ha scritto:E se uno non gradisce le acciughe ( io ) c'è qualche alternativa?

Coi broccoli ci puoi mettere di tutto: pomodorini, noci, patate, ceci, zucchine, pangrattato... come panna per stare più leggera puoi usare quella di soia o di riso (io spesso metto nella panna anche un po'di curry).
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 5:35 pm
Fusionista ha scritto:
Axsadia ha scritto:la pasta con broccoli e acciughe!!!!
si mette a bollire l'acqua, mettiamo il sale e il mazzo di broccolo, dopo averlo lessato lo si toglie dalla pentola e si taglia a metà, una metà va in un piatto e l'altra metà sulla padella tutto tagliuzzato con un po' olio, spicchio di aglio schiacciato, peperoncino e acciughe già rosolati precedentemente, lo facciamo cuocere bene bene... nel frattempo si mette la pasta a cuocere dove si è lessato il broccolo. e infine facciamo saltare la pasta nella padella... ci si può mettere un po' di panna da cucina. per la pasta consiglio le farfalle o le orecchiette!!! buon appetito!!!

mi sono dimenticata.... la metà del broccolo è come secondo, condito con poco poco olio extra vergine !!!

Dev'essere buono!!
E se uno non gradisce le acciughe ( io ) c'è qualche alternativa?

puoi anche non metterle, in alternativa ci sta anche qualche pezzo di patata lessa...
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 5:39 pm
Il mio frullato di carote sedano e mele.... sa troppo di sedano... e la consistenza... boh! Non credo mi piaccia
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 5:54 pm
poi faccio anche le bruschette, al posto del pane uso le melanzane!!
taglio i pomodorini ciliegini in quarti e li condisco con origano e olio.... poi taglio la melanzana a fette tonde "la taglio in orizzontale" e le distribuisco sulla teglia coperta dalla carta da forno, sopra a ogni fetta ci metto un mini pizzico di sale, e poi ci metto sopra i pomodorini, un'oliva nera snoccialata, dei fiocchi di latte o un pezzetto di mozzarella... inforno a 180° e le tolgo quando vedo che la mozzarella è sciolta. poi quando servo ci metto una fogliolina di basilico su ogni bruschettina...
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Lun Ott 15, 2012 6:08 pm
un' altra ricetta.... pasta al forno vegeteriana
si prende una teglia e ci si mette
1 peperone rosso a pezzetti
1 peperone giallo a pezzetti
una melanzana a pezzetti
e due o tre zucchine a pezzetti
si mischia tutto con tre pizzichi di sale e 3 cucchiai di olio e si mette tutto in forno sempre a 180° i minuti non lo so... faccio tutto a occhio... quando il peperone giallo diventa d'orato... quando sono cotti poniamo i pezzetti in una scodella o altro...
poi prepariamo la besciamella.
Prendiamo la teglia dove avevamo fatto i pezzettini e mettiamo un di besciamella e i fogli di pasta....
2° strato, besciamella e pezzettini di verdure, sopra fogli di pasta... e la cosa si ripete.... è una lasagna!!!
Contenuto sponsorizzato

Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette Empty Re: Frullati di verdura e frutta - consigli e ricette

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.