[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?
+3
Manu&La
Luna
Orny
7 partecipanti
- OrnyNuovo membro
Stars : 41
Lun Ott 15, 2012 7:09 pm
Ragazzeeee!! Oggi è arrivata la coppetta Meluna: fantastica!
Sono stata anche "fortunata" perchè oggi è il secondo giorno di ciclo e quindi l'ho appena messa! *_*
Ho impiegato tipo mezzo secondo, nessun problema! e' stato facilissimo!
Però ancora non l'ho tolta!!! Ho da farvi una domanda: "toccando" lì per verificare se è tutto ok faccio fatica a trovarla.. cioè è come se si fosse persa nei meandri.. ahahha spero di essermi spiegata!
Ma è una cosa normale?? Avrò problemi per estrarla?
Sono stata anche "fortunata" perchè oggi è il secondo giorno di ciclo e quindi l'ho appena messa! *_*
Ho impiegato tipo mezzo secondo, nessun problema! e' stato facilissimo!
Però ancora non l'ho tolta!!! Ho da farvi una domanda: "toccando" lì per verificare se è tutto ok faccio fatica a trovarla.. cioè è come se si fosse persa nei meandri.. ahahha spero di essermi spiegata!
Ma è una cosa normale?? Avrò problemi per estrarla?
- LunaAdmin
Stars : 2849
Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?
Lun Ott 15, 2012 7:11 pm
E' salita un po' su nulla di cui preoccuparsi,
la fai scendere con spingendo con i muscoletti
la fai scendere con spingendo con i muscoletti
- OrnyNuovo membro
Lun Ott 15, 2012 7:16 pm
Ma è una cosa normale/giusta che salga? A te, sale? Si può evitare?
Perchè a me è salita automaticamente. All'inizio l'ho tenuta più bassa ma poi ho notato che mi procurava fastidio e, sedendomi, se n'è salita!
Perchè a me è salita automaticamente. All'inizio l'ho tenuta più bassa ma poi ho notato che mi procurava fastidio e, sedendomi, se n'è salita!
- LunaAdmin
Stars : 2849
Lun Ott 15, 2012 7:26 pm
Si, tutto nella norma, è soggettivo ad alcune sale e altre no, l'importante è non avere perdite
- OrnyNuovo membro
Lun Ott 15, 2012 7:35 pm
Ah ok! Meno male! Per ora, niente perdite.. speriamo!
Grazie
Grazie
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Ott 16, 2012 9:43 pm
credo che sarebbe meglio un topic nella sezione primi passi
o al più, spostare questo
nn ti preoccupare se sale, lei si posiziona da sola al meglio!
come ha detto luna, l'imporatante è nn avere perdite
o al più, spostare questo
nn ti preoccupare se sale, lei si posiziona da sola al meglio!
come ha detto luna, l'imporatante è nn avere perdite
- OrnyNuovo membro
Gio Ott 18, 2012 6:30 pm
Sale tantissimo! L'ultima volta ho fatto davvero una fatica enorme a trovare la pallina!! Avevo anche paura di farmi male... Una volta trovata, per fortuna, sono riuscita a rimuoverla subito!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Ott 18, 2012 7:56 pm
ti conviene spingere un po' di volte con i muscoletti lì sotto, vedrai che scende più facilmente
- Manu&LaModeratore
Gio Ott 18, 2012 9:11 pm
l'unica cosa è spingere e spingere
altrimenti dovresti cambiare coppetta
infatti il fatto che salga dipende dalla conbinazione tra
tipo di coppetta+conformazione fisica
magari aspetta un altro pò per fare più pratica!!!
PS potresti editare il titolo del topic in
grazie!!
altrimenti dovresti cambiare coppetta
infatti il fatto che salga dipende dalla conbinazione tra
tipo di coppetta+conformazione fisica
magari aspetta un altro pò per fare più pratica!!!
PS potresti editare il titolo del topic in
grazie!!
- OrnyNuovo membro
Sab Ott 20, 2012 12:51 pm
Ma infatti, io spingo tantissimo tipo come se dovessi partorire! ahah
Cmq, secondo voi, potrebbe dipendere dal fatto che ci voglia magari una L? Oppure dovrei, ad esempio, cambiare proprio modello?
Cmq, secondo voi, potrebbe dipendere dal fatto che ci voglia magari una L? Oppure dovrei, ad esempio, cambiare proprio modello?
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Sab Ott 20, 2012 1:34 pm
Orny ha scritto:Ma infatti, io spingo tantissimo tipo come se dovessi partorire! ahah
Questo lo capirai col tempo...magari già avere il gambo al posto della pallina ti può facilitare
- Manu&LaModeratore
Sab Ott 20, 2012 5:05 pm
scusa orny
il titolo NN così
Meluna Classic [M] Estrazione coppetta: ce la farò?
MA così, grazie!
il titolo NN così
Meluna Classic [M] Estrazione coppetta: ce la farò?
MA così, grazie!
- OrnyNuovo membro
Sab Ott 20, 2012 5:52 pm
Fatto! Pardon!!
- lau88aNuovo membro
Stars : 50
Ven Ott 26, 2012 1:44 pm
Orny anche io con la fleurcup ho questa impressione: che viaggi e salga salga salga
Ho il gambetto io e quindi quando l'ho estratta (per la prima volta oggi in pausa pranzo ihihih) ho cercato il culetto dal gambo .. senza tirarlo s'intende ma mi ha facilitato perchè era davvero su rispetto a quando l'ho inserita !
Ho il gambetto io e quindi quando l'ho estratta (per la prima volta oggi in pausa pranzo ihihih) ho cercato il culetto dal gambo .. senza tirarlo s'intende ma mi ha facilitato perchè era davvero su rispetto a quando l'ho inserita !
- OrnyNuovo membro
Sab Ott 27, 2012 10:19 am
Ma a me risulta difficilissimo, se non quasi impossibile, proprio riuscire a trovare la pallina (figurati il culetto!! )
Che impressione, ti giuro! Ma non perchè abbia paura di "perderla" ma proprio di farmi male con le unghie nel mentre provo a "cercarla"!
Forse devo prendere la L...
Che impressione, ti giuro! Ma non perchè abbia paura di "perderla" ma proprio di farmi male con le unghie nel mentre provo a "cercarla"!
Forse devo prendere la L...
- Manu&LaModeratore
Sab Ott 27, 2012 1:23 pm
forse dovresti accorciare un poco le unghie fino a quando nn sarai più pratica
- OrnyNuovo membro
Dom Ott 28, 2012 10:26 am
Non mi devo preoccupare, dici?
Lo spero vivamente.. perchè, credimi, è una vera e propria impresa!
Lo spero vivamente.. perchè, credimi, è una vera e propria impresa!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Dom Ott 28, 2012 10:31 am
Ma no, ma no
Orny, non ho capito se ci hai già provato e non ci sei riuscita o se sei solo preoccupata: in entrambi i casi la prima soluzione è stare tranquille Rilassarsi, respirare... espirando con la bocca la coppina scende, ad esempio
E poi, come dice Manuela, per le prime volte accorciati le unghie, così sei sicura di non farti male
Orny, non ho capito se ci hai già provato e non ci sei riuscita o se sei solo preoccupata: in entrambi i casi la prima soluzione è stare tranquille Rilassarsi, respirare... espirando con la bocca la coppina scende, ad esempio
E poi, come dice Manuela, per le prime volte accorciati le unghie, così sei sicura di non farti male
- OrnyNuovo membro
Dom Ott 28, 2012 10:40 am
Susina, sì ci ho già provato durante il ciclo precedente.
Come dicevo, mi sono trovata benissimo (nessuna perdita, nessun fastidio, nessuna diffcioltà ad inserirla/estrarla) unico problemone è solo nel "trovare" ed "agganciare" la pallina. Ti dirò, talmente che era risucchiata, era praticamente impossibile afferrarla.. se non con la punta dell'unghia! (faticacciaaa immane!) Poi, aiutandomi con la respirazione e con i vari muscoletti, sono riusciuta a trovarla..
Poi, tutto liscio: una volta agganciata la pallina, subito ho estratto la coppetta, nessun problema.
Come dicevo, mi sono trovata benissimo (nessuna perdita, nessun fastidio, nessuna diffcioltà ad inserirla/estrarla) unico problemone è solo nel "trovare" ed "agganciare" la pallina. Ti dirò, talmente che era risucchiata, era praticamente impossibile afferrarla.. se non con la punta dell'unghia! (faticacciaaa immane!) Poi, aiutandomi con la respirazione e con i vari muscoletti, sono riusciuta a trovarla..
Poi, tutto liscio: una volta agganciata la pallina, subito ho estratto la coppetta, nessun problema.
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Dom Ott 28, 2012 10:50 am
Ah, ok, allora la questione è che la coppetta sale molto.
Guarda, prova a farti un altro paio di cicli con lei per vedere come va (se ti abitui a doverla andare a ripescare in alto e se non ti crea problemi); alla fine, se la cosa ti scoccia, puoi sempre prendere una coppetta diversa e più grande, così sei sicura che ti rimane bassa
Per farti il mio esempio: ho preso la Lunette piccola, e anche lei sale come se non ci fosse un domani XD Però per i giorni di flusso scarso mi sta bene, ormai ho capito come devo fare a recuperarla anche se va molto in alto.
Poi ho una Sibell grande: beh, quella sta bassa e non si smuove, mai *_*
Ovviamente è stracomoda: capiente, buon effetto ventosa, resta in basso *_* Però ugualmente nei giorni di flusso scarso preferisco la Lunette: sarà che sono meno lubrificata, ma se metto la Sibell quando esce poco sangue la avverto, mi infastidisce un po'.
Spero di esserti stata utile
Guarda, prova a farti un altro paio di cicli con lei per vedere come va (se ti abitui a doverla andare a ripescare in alto e se non ti crea problemi); alla fine, se la cosa ti scoccia, puoi sempre prendere una coppetta diversa e più grande, così sei sicura che ti rimane bassa
Per farti il mio esempio: ho preso la Lunette piccola, e anche lei sale come se non ci fosse un domani XD Però per i giorni di flusso scarso mi sta bene, ormai ho capito come devo fare a recuperarla anche se va molto in alto.
Poi ho una Sibell grande: beh, quella sta bassa e non si smuove, mai *_*
Ovviamente è stracomoda: capiente, buon effetto ventosa, resta in basso *_* Però ugualmente nei giorni di flusso scarso preferisco la Lunette: sarà che sono meno lubrificata, ma se metto la Sibell quando esce poco sangue la avverto, mi infastidisce un po'.
Spero di esserti stata utile
- OrnyNuovo membro
Dom Ott 28, 2012 11:57 am
Grazie!! *_*
Effettivamente sì, il problema c'è. Nel senso che se sono fuori casa dovrei occupare il bagno dell'ufficio minimo per mezz'ora (se consideri pure il fattore ansia, fretta, ecc) ahah quindi non credo sia il caso!
Come vorrei, invece, che restasse bassa anche a me :°° a quel punto davvero sarebbe tutto perfettamente perfetto!
P.s. secondo te, eventualmente, dovrei prendere una Meluna L oppure dovrei cambiare proprio marca/modello? (magari cercando qualche rivenditore qui nella mia zona, in modo da poterla paragonare visivamente con la mia attuale Meluna M).
Grazie!
Effettivamente sì, il problema c'è. Nel senso che se sono fuori casa dovrei occupare il bagno dell'ufficio minimo per mezz'ora (se consideri pure il fattore ansia, fretta, ecc) ahah quindi non credo sia il caso!
Come vorrei, invece, che restasse bassa anche a me :°° a quel punto davvero sarebbe tutto perfettamente perfetto!
P.s. secondo te, eventualmente, dovrei prendere una Meluna L oppure dovrei cambiare proprio marca/modello? (magari cercando qualche rivenditore qui nella mia zona, in modo da poterla paragonare visivamente con la mia attuale Meluna M).
Grazie!
- Manu&LaModeratore
Dom Ott 28, 2012 2:13 pm
intanto direi di prendere maggiore confidenza e consapevolezza dei muscoletti lì sotto, per riuscire a dare le giueste spintarelle per fare scendere la coppetta
poi come ha detto sussina, se ti ti trovi ancora in difficoltà, pensa a un'altra coppetta
in linea teorica potrebbero andare bene tutte, perchè purtroppo nn si può sapere se salirà o meno se nn la provi
poi come ha detto sussina, se ti ti trovi ancora in difficoltà, pensa a un'altra coppetta
in linea teorica potrebbero andare bene tutte, perchè purtroppo nn si può sapere se salirà o meno se nn la provi