La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
formichina
formichina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 13.01.13

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Dom Gen 13, 2013 5:06 pm
due cicli ed entrambe le volte mille problemi.. il più importante è che la coppetta, una volta aperta, me la sento grande, mi da fastidio, preme. e non vi dico per toglierla!! una faticaccia.
lo scorso ciclo ho messo una meluna S soft e se non fosse stato che come capacità è misera, direi che è la mia coppetta ideale.
avete delucidazioni da darmi al riguardo?
comunque ho deciso di disfarmi della meluna classic (so sia una M che una L) e di comprare una coppetta diversa.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Lun Gen 14, 2013 10:40 am
formichina una domanda: quando l'hai messa per quanto tempo l'hai tenuta su prima di toglierla?

Ti spiego quando la inserisci per la prima volta in assoluto è normale sentire un fastidio, non proprio dolore, ma fastidio sì perché è una cosa nuova e devi dare del tempo al tuo corpo di abituarsi. Un'altra cosa che potresti provare è sentire il bisogno di fare spesso pipì. La prima volta che ho messo la coppetta questi fastidi li ho avuti per circa 2-3 ore, ma poi sono scomparsi completamente!

Il mio consiglio è riprovare a metterla e tenerla qualche ora, ovviamente nel frattempo devi fare altro e distrarti un po', stare lì a pensarci non aiuta. Magari dovresti provarla con il ciclo perché è tutto più semplice e scivoloso, mentre a secco in genere si hanno più difficoltà!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Lun Gen 14, 2013 11:03 am
Concordo con quanto ti ha detto Cris.
Poi aggiungo, se pensi di prendere un'altra coppetta potresti andare sulla Natù/Sibell: sono morbidissime e quindi non dovresti sentirle per niente Smile
formichina
formichina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 13.01.13

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Lun Gen 14, 2013 7:34 pm
la M l'ho tenuta forse 5 minuti perchè quando mi sedevo mi premeva troppo. provate entrambe con il ciclo. la S soft non mi sono nemmeno accorta di averla!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Lun Gen 14, 2013 7:38 pm
Peccato sia così poco capiente! Sad
Quoto i consigli delle altre.
Se poi capisci che la Meluna non fa proprio per te, ti consiglio la LadyCup S perchè è piuttosto piccola... se senti la Meluna troppo grande, lo sarà anche la maggior parte delle altre secondo me!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Lun Gen 14, 2013 8:00 pm
formichina allora puoi provare una coppetta morbida come la sibell o la natù. Queste 2 sono le più morbide quindi non dovresti aver problemi, ma sono più capienti di una meluna s soft!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Lun Gen 14, 2013 10:15 pm
hai pensato alla meluna soft M?
formichina
formichina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 13.01.13

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Lun Gen 14, 2013 10:37 pm
si avevo pensato ad una M soft, sto solo aspettando di trovare qualche amica per dividere le spese. la differenza tra questa sibell e la meluna??
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Lun Gen 14, 2013 10:42 pm
la sibell è insilicone e la S credo sia più capiente della meluna M
La meluna è TPE
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Mar Gen 15, 2013 3:53 pm
Sì, la Meluna è in TPE che rimane un po' "deformato". E' solo una questione estetica, eh, però a me è per questo che non piace molto (anche se fa bene il suo lavoro), oltre che perchè, avendo solo due buchi, fa meno sottovuoto di altre! Perciò l'ho regalata (e anche perchè è identica alla Fleur come capienza, mentre io pensavo che una delle due fosse più capiente!).


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Gen 16, 2013 4:15 pm - modificato 1 volta.
formichina
formichina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 13.01.13

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Mer Gen 16, 2013 2:39 pm
cmq la meluna che ho io è il vecchio modello quindi lasia la M che la S sono più grandi di diametro ma la S è meno capiente (solo 15 ml)
sto pensando seriamente alla meluna soft
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Mer Gen 16, 2013 4:15 pm
Dicono che sia difficile da aprire perchè molto morbida... però non succede a tutte!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Mer Gen 16, 2013 4:45 pm
Io ho una natù e mi sento di consigliartela perchè è veramente morbida, ma si apre con facilità ed ha un bel sottovuoto. Io spesso mi dimentico di averla, tantè che durante il mestruo metto un avviso sul telefono dopo 10 ore che mi cambio :uhu:
in alternativa la sua sorella si bell che credo costi leggermente meno Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Mer Gen 16, 2013 5:47 pm
Ottimo consiglio!
Se invece vuoi provare una coppetta un po' più rigida (ma non troppo), la Fleur è ottima :app:
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta??? Empty Re: [Meluna Classic M]: ho sbagliato coppetta???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.