Scelta 2^ coppetta: Yuuki-Fleur-Sibell?
+3
whisky1971
Daba
cris81
7 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Scelta 2^ coppetta: Yuuki-Fleur-Sibell?
Gio Ott 18, 2012 8:51 am
Apro questo topic perché vorrei una coppetta più capiente rispetto alla lunette 2 che però adoro Attualmente la utilizzo con grande soddisfazione da 6 cicli solo che come capienza è 26 ml e ho un ciclo molto abbondante quindi vorrei provare una coppetta più capiente.
Sono indecisa tra Yuuki, Fleur e Sibell/Natù.
- Da un lato siccome mi trovo bene con la lunette che è rigida sarei tentata dalla Yuuki, ma non so quanta differenza ci sia realmente, se dopo fosse troppo rigida?
- Riguardo la Sibell, quindi la più morbida, vorrei chiedervi se le coppette "morbide" fanno un ottimo sottovuoto come quelle rigide...?
- Infine fleur che dovrebbe essere una via di mezzo e anche più morbida della lunette...?
Insomma molti dubbi e tanta indecisione, spero mi aiuterete a scegliere quella giusta
Sono indecisa tra Yuuki, Fleur e Sibell/Natù.
- Da un lato siccome mi trovo bene con la lunette che è rigida sarei tentata dalla Yuuki, ma non so quanta differenza ci sia realmente, se dopo fosse troppo rigida?
- Riguardo la Sibell, quindi la più morbida, vorrei chiedervi se le coppette "morbide" fanno un ottimo sottovuoto come quelle rigide...?
- Infine fleur che dovrebbe essere una via di mezzo e anche più morbida della lunette...?
Insomma molti dubbi e tanta indecisione, spero mi aiuterete a scegliere quella giusta
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: Scelta 2^ coppetta: Yuuki-Fleur-Sibell?
Gio Ott 18, 2012 9:06 am
Premesso che io adoro la fleur...la capienza fino ai buchini è 29...non tanto di più...è morbida, vellutata e si apre all'istante....ma io non ho riscontrato un sottovuoto soddisfacente, forse per la posizione dei buchini molto in alto e solo su una fila....è grande e con il bordo rigido, quindi sembra stare strettina, ma con il flusso abbondante mi perde spesso di aderenza, quindi nei giorni centrali non si è dimostrata all'altezza...invece la ladycup che è più liscia e ha due file di buchini è rimasta più salda....nonostante abbia avuto una perdita anche con lei...io voto per la yuuki, che tra queste è l'unica liscia...e quando è piena, è necessario che resti ferma, nonostante il peso...benché sia molto incuriosita anche dalla natù/si bell...ma la più capiente è la yuuki
- cris81Membro fedele
Gio Ott 18, 2012 9:28 am
grazie mille Daba, dove hai letto o chi ha scritto che la yuuki è la più capiente?
Mi sembra di aver capito fleur 29 ml
yuuki sibell/natù 30 ml
Sbaglio?
Interessante la tua teoria sul fatto che la yuuki essendo rigida anche quando è piena dovrebbe tenere di più, non ci avevo mai pensato!
yuuki sibell/natù 30 ml
Sbaglio?
Interessante la tua teoria sul fatto che la yuuki essendo rigida anche quando è piena dovrebbe tenere di più, non ci avevo mai pensato!
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Gio Ott 18, 2012 9:36 am
la più capiente al momento è la meluna xL mannaggia bisogna trovare il post delle misurazioni di alcune ragazze che so le hanno misurate...
- cris81Membro fedele
Gio Ott 18, 2012 9:37 am
Io sapevo meluna XL 30 ml
- DabaMembro fedele
Gio Ott 18, 2012 9:38 am
cris81 ha scritto:grazie mille Daba, dove hai letto o chi ha scritto che la yuuki è la più capiente?
yuuki sibell/natù 30 ml
Sbaglio?
io ho visto la differenza tra fleurcup e ladycup, la fleur fino a metà tiene, dopodiché forse perché è pesante perde aderenza, non arrivo nemmeno a farla riempire di 3/4...invece la lady (che purtroppo è capiente quanto la lunette) l' ho svuotata che era esattamente al livello dei primi buchini...e teneva perfettamente...
http://menstrualcup.co/brands/compare-menstrual-cup-table.html
io ho questa tabella, però non so se sia corretta...
ho trovato questa...
https://i.servimg.com/u/f36/14/96/65/91/pictur26.jpg
forse ti può essere utile...
- cris81Membro fedele
Gio Ott 18, 2012 9:48 am
Grazie mille Daba! La foto è ottima, noto con molto piacere che la Yuuki e la Lunette hanno la stessa forma E ad occhio la Yuuki sembra davvero più capiente!
Riguardo la tabella i valori penso/spero siano sbagliati perché mette Yuuki L 28 ml fino ai fori, invece dovrebbe essere 30, giusto?
Riguardo la tabella i valori penso/spero siano sbagliati perché mette Yuuki L 28 ml fino ai fori, invece dovrebbe essere 30, giusto?
- DabaMembro fedele
Gio Ott 18, 2012 9:49 am
...non ne ho idea ....
ancora non ho capito che capienza hanno le mie!!!
ancora non ho capito che capienza hanno le mie!!!
- cris81Membro fedele
Gio Ott 18, 2012 10:05 am
Secondo me l'ideale sarebbe misurarle noi stesse, io delle tabelle non mi fido molto poi ho visto che tabelle diverse riportano valori diversi quindi...
I dati che ho scritto qui li ho presi sul blog di Allie che lei aveva fatto le misurazioni con una siringa graduata, ti riporto il link:
http://www.ecomestruazioni.it/capienza-delle-coppette-mestruali-con-foto
Solo che tra queste la Yuuki L non c'è
- DabaMembro fedele
Gio Ott 18, 2012 10:09 am
cris81 ha scritto:
Secondo me l'ideale sarebbe misurarle noi stesse, io delle tabelle non mi fido molto poi ho visto che tabelle diverse riportano valori diversi quindi...
I dati che ho scritto qui li ho presi sul blog di Allie che lei aveva fatto le misurazioni con una siringa graduata, ti riporto il link:
http://www.ecomestruazioni.it/capienza-delle-coppette-mestruali-con-foto
Solo che tra queste la Yuuki L non c'è
infatti, la lady fino ai fori è 21...davvero poco
però la fleur a 30 non ci arriva, perché mi perde prima...quello che ti dicevo, è tutto relativo...
Gio Ott 18, 2012 10:24 am
nel forum c'è una ragazza che ha sia la natù che la yuuki si potrebbe chiedere a lei di misurlarle con l'acqua riempiendo la prima e poi versando il contenuto nella seconda vedo se trovo il topic
- DabaMembro fedele
Gio Ott 18, 2012 10:28 am
infatti sto guardando le varie tabelle ed alcune dicono che la yuuki arriva a 28 ml....dovremmo chiedere a Saretta di misurarle...
- cris81Membro fedele
Gio Ott 18, 2012 10:34 am
Ragazze l'ho già chiesto a Saretta che ha sia natù che yuuki e mi ha confermato che ha fatto l'esperimento e ha detto che entrambe misurano 30 ml e sono identiche in quanto a capienza
- DabaMembro fedele
Gio Ott 18, 2012 10:47 am
http://www.tretopini.it/tutti-i-prodotti-tretopini.html?page=shop.browse&category_id=20
credevo fosse anche più cara la yuuki...costa più o meno come la si bell e la fleurcup...non ti resta che scegliere
credevo fosse anche più cara la yuuki...costa più o meno come la si bell e la fleurcup...non ti resta che scegliere
- cris81Membro fedele
Gio Ott 18, 2012 10:52 am
esatto sono tutte e 3 economiche... ma ho ancora dei dubbi riguardo la scelta. Ora sto leggendo i topic di chi utilizza la Yuuki. Cincia dice che è morbida come coppetta, ma sono post del 2011.
- DabaMembro fedele
Gio Ott 18, 2012 10:55 am
alla fine se pensi che la mooncup costa 36 euro, puoi azzardare a prenderne una...e se non ti trovi bene poi ne prendi un'altra...
io le sto collezionando!
io le sto collezionando!
- cris81Membro fedele
Gio Ott 18, 2012 11:00 am
mooncup? forse hai sbagliato a rispondere?
- DabaMembro fedele
Gio Ott 18, 2012 11:05 am
cris81 ha scritto:mooncup? forse hai sbagliato a rispondere?
no ti dicevo per il prezzo...due di queste coppette fanno il prezzo di una mooncup...
- cris81Membro fedele
Gio Ott 18, 2012 11:30 am
ah ok scusa non avevo capito!
Gio Ott 18, 2012 12:12 pm
cris81 ha scritto:Ragazze l'ho già chiesto a Saretta che ha sia natù che yuuki e mi ha confermato che ha fatto l'esperimento e ha detto che entrambe misurano 30 ml e sono identiche in quanto a capienza
si infatti mi ricordavo che c'era stato questo esperimento!! infatti sono uguali... quindi devi scegliere quella più adatta a te!! natù e yuuki sono l'una il contrario dell'altra la più morbida e la più rigida!!
- cris81Membro fedele
Gio Ott 18, 2012 12:36 pm
esatto, ma non è semplice... Come ti dicevo avendo la lunette che è rigida e non la sento sarei tentata dalla yuuki... Ma se poi fosse troppo rigida e dovessi sentirla?
Forse è meglio una coppetta morbida come la natù/sibell? Mh...
- DabaMembro fedele
Gio Ott 18, 2012 12:41 pm
fai testa o croce...
Gio Ott 18, 2012 12:48 pm
quello che conta è che sia comoda ma soprattutto l'effetto sigillo!! la natù ad alcune non fa effetto sigillo ad altre invece è una cozza...ma questo dipende da quanto siamo strette la sotto!!cris81 ha scritto:esatto, ma non è semplice... Come ti dicevo avendo la lunette che è rigida e non la sento sarei tentata dalla yuuki... Ma se poi fosse troppo rigida e dovessi sentirla?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Ott 18, 2012 1:46 pm
cris io prenderei la yuuki!
per vari motivi:
-è economica
-è capiente
-parti già con una coppetta rigida (lunette)
-la natù, leggendo i commenti, è morbida come un soft
e sotto il peso del flusso, potrebbe "cedere" a prescindere dalla capienza e la yuuki probabilemente "regge" di più
-male che vada è stato un tentativo per un miglioramento per te stessa e oltretutto un tentativo poco costoso
per vari motivi:
-è economica
-è capiente
-parti già con una coppetta rigida (lunette)
-la natù, leggendo i commenti, è morbida come un soft
e sotto il peso del flusso, potrebbe "cedere" a prescindere dalla capienza e la yuuki probabilemente "regge" di più
-male che vada è stato un tentativo per un miglioramento per te stessa e oltretutto un tentativo poco costoso
- cris81Membro fedele
Gio Ott 18, 2012 1:57 pm
Grazie mille per il tuo consiglio Manuela, è molto utile!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3