La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Lily Cup (Svezia)

+21
soulHuntress
Calzina
Looly
*Medea*
Nemesi
Violetta
Stella Omega
Violeta_Ostetrica
susina
Daba
*°*Ary*°*
ktt87
Perenelle
AllieGraywords
Bibaa
Chiara1978
Laurentina
whisky1971
Manu&La
cris81
moonriver
25 partecipanti
Andare in basso
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Gio Mag 23, 2013 9:23 pm
Hanno fatto delle belle spiegazioni però su come usarla e le differenze. La forma è bella, mi fa strano che il colore dipende dalla taglia, sembra moooolto morbida altrimenti non avrebbe avuto senso mettere la parte verticale più rigida per inserirla meglio
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Ven Mag 24, 2013 9:17 am
Peccato che costa uno sproposito, altrimenti avrei provato a prenderla =)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Mer Giu 26, 2013 5:46 pm
La vendono anche qui: http://www.pannolinidamore.it/PBSCProduct.asp?ItmID=12433474
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Sab Ago 24, 2013 10:20 am
cris81 ha scritto:che forma strana, ma in che Paese viene prodotta?
Nel sito come headquarters indica la Svezia....
soulHuntress
soulHuntress
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 03.10.13

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Gio Ott 03, 2013 4:33 pm
io l'ho provata (presa in farmacia).
Usata pochissimo e devo dire che mi sono trovata male perché è troppo lunga (il gambo non si taglia ed è rigido!!!)
e poi non avendo i fori crea il vuoto per cui estrarla è un po' doloroso, va schiacciata bene ma non è facile
Insomma una vera schifezza!
Trovo molto meglio la Natù
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Gio Ott 03, 2013 6:07 pm
Grazie per la testimonianza!
Mi incuriosiva ma non ero convinta!
avatar
Ospite
Ospite

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Lun Feb 17, 2014 2:39 pm
Ciao a tutte. Io l'ho comprata in farmacia ieri, volvevo provarne una diversa rispetto alla Fleurcup L, che perde tantissimo, quindi mi sono detta, cambiamo completamente forma!! Ed ho preso la Lily.
Peró dovró aspettare il prossimo ciclo per recensirla meglio, perché adesso sono al 4º giorno ed il flusso non é cosí abbondante.
La coppetta non perde e per me che ho la cervice abbastanza alta é perfetta. L'estrazione é molto piú facile rispetto alla Fleurcup, si deve premere un pó per togliere l'effetto sottovuoto.
É molto piú morbida rispetto alla Fleur e si apre facilmente.
Per adesso la mia testimoniaza é positiva Smile
ciottolina25
ciottolina25
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 22.07.14

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Gio Lug 24, 2014 4:11 pm
Ciao ragazze! Allora io l'ho comprata giusto 2 giorni fa in farmacia! E' la mia prima coppetta quindi non posso fare paragoni e ho provato ad inserirla così per curiosità, ma non l'ho ancora usata durante il ciclo (che dovrei avere a breve).
Devo dire che è davvero molto morbida
lary
lary
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 11.11.14
Età : 32

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty questa è la mia!!!!

Mar Nov 11, 2014 11:03 am
Trovato il topic della mia coppetta....ma giuro di non aver comprato sex toys!!!
anna j
anna j
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 19.02.15

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Sab Feb 21, 2015 9:55 am
cavolo quanto mi piace la lily :inlov: deve essere facilissima da inserire, peccato che è lunga e caruccia, tra coppetta e spese di spedizione... qualcuna di voi l'ha comprata in una farmacia del nord-est? ho cercato su internet i rivenditori in Italia ma non ho trovato niente
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Mar Mar 10, 2015 1:24 pm
Ti consiglio di scrivere nella sezione Contattaci per sapere chi la vende dalle tue parti =)
Io ho preso la LilyCup Compact ma nelle istruzioni si riferiscono sia alla Lily che alla Lily Compact, e dicono che andrebbe sostituita una volta all'anno... a me sembra un pochino esagerato...
Spero che ci sia scritto solo per puntiglio e non perché fra un anno la coppetta si disintegrerà :uhu:
Non ho nemmeno capito perché secondo  le istruzioni andrebbe tenuta massimo 10 ore e non 12, ma non credo che succederà qualcosa se la terrò 12 ore come tutte le altre Wink
La Lily "normale" non mi ispira perché essendo diversa dalle altre coppette (anche dalla Compact) dovrei imparare altri metodi per l'estrazione... e non mi va Razz
Oltretutto, se poi non mi trovassi bene sarebbe molto difficile rivenderla Wink

Aggiornamento: ho scritto al servizio clienti Lily Cup per esporre i miei dubbi, e mi hanno risposto che la Compact si può tenere orientativamente 10 ore perché è più piccola, e che la FDA consiglia di cambiare la Lily ogni anno ma che, se tenuta correttamente, può durare anni.
Si vogliono parare il didietro, insomma :uhu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Ven Mag 22, 2015 4:29 pm
Ero troppo curiosa di provare questa coppetta, così l'ho presa usata (piccola) qui sul forum.
Speriamo bene :app:


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Mag 26, 2015 7:07 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Mar Mag 26, 2015 7:06 pm
Sto facendo la mia brava prova a secco con la Lily: nessun problema!
Non la sento, metterla e toglierla è facile (per l'estrazione basta schiacciare il fondo, non serve nemmeno farla scendere un po' perché è lunga), insomma è davvero un'ottima coppetta Smile
Io però ho la cervice medio alta, sia con il flusso che senza; magari non è una coppetta adatta a chi ce l'ha bassa, perché è lunga e il gambo, come si vede nelle foto in prima pagina, non si può tagliare.
Sono davvero soddisfatta :stars:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Mer Giu 10, 2015 4:00 pm
Eccomi con la mia recensione della LilyCup, dopo che l'ho provata con il flusso! Wink
Come dicevo, almeno per me è facilissima da mettere e togliere, ma questo, mi sa, si traduce in poco sottovuoto perché nel giorno di flusso più abbondante è come non averla, e non perché è piccola (a parte che comunque contiene 26 ml di liquido, quando la toglievo non era certo vuota): penso che, non aderendo alle pareti, dato il suo modo diverso di fare il sottovuoto, quello che c'è appunto sulle pareti, e nel giorno "cascata" è tanto, va fuori.
Oppure, essendo il mio flusso molto scivoloso, non sta ferma, e se i buchi aiutano un po' le altre coppette in questo, la Lily non li ha...
Ho anche pensato che è la sua forma (molto ovale) a non farla ferire bene alle pareti, e se nei giorni di flusso meno abbondante non è un problema, dato che sono sicura di centrare la cervice, può esserlo nel giorno "cascata".
Quindi, secondo me, anche la grande (che contiene 34 ml... è una coppetta capiente, al contrario di ciò che pensavo), può non essere adatta nel giorno di flusso (molto) abbondante e soprattutto "scivoloso".
Gli altri giorni nessun problema e soprattutto nessuna perdita Wink
Naturalmente, magari, con un'anatomia diversa ci si può trovare bene con questa coppetta anche se si ha un flusso abbondante e/o scivoloso, ma, come sempre con la coppetta, bisogna provare Wink
RawApple
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 02.04.16

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Lun Apr 18, 2016 11:23 am
Domandona per chi ha la Lily: come vi comportate con il gambo cavo? confused
Contenuto sponsorizzato

Info Lily Cup (Svezia) - Pagina 3 Empty Re: Info Lily Cup (Svezia)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.