La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Sab Ott 20, 2012 9:15 am
Ciao a tutte!!
so che ci sono un sacco di primi passi sulle meluna ma ci tenevo comunque a raccontarvi e ad avere se possibile un supporto morale XD che dire, mi sono arrivate le melune due settimane fa e mi sono sembrate più grandi del previsto XD ma pensandoci e pensandoci ho deciso di non fare la prova a secco con nessuna delle due.. perchè ho letto le prove a secco delle altre e che tutte hanno detto che è cambiato tutto quando c'è il ciclo!! allora ho deciso di evitare!!
e stamattina mi sono arrivate le rosse!! (prevedibile perchè era l'ultimo ciclo con la pillola XD saràà bruttissimo non sapere quando arrivano!! >,<) comunque, arrivate le "amate cose" sono stata indecisa per quale mettere delle due, e ho optato per la M!! (così se andava bene ero esaltata perchè per la L cambia di poco!)
l'ho messa ed è entrata subito con la piegatura push-down e mi sembra di aver sentito il plof piccino quando si è aperta.. l'ho spinta un pochino su ma sta bassa comunque il culetto è vicino quindi spero di non aver problemi quando la toglierò!! ho anche camminato e sono seduta non sento proprio niente!! sono semplicemnte consapevole della mia parte bassa xD nel senso non sento ma sto attenta a ogni minuscola contrazione/sentita.. l'ho messa alle dieci circa..
il gambo non è che spunta veramente ma è proprio all'apertura, una volta messa mi sono guardata con lo specchio e si vede l'ultima pallina del gambo!! cosa consigliate di fare??
comunque ho fatto il giro intorno con il ditino e mi sembrava bella panciuta e tonda!! per cui credo si sia aperta.. non ho ancora guardato onestamente eventuali perdite, vi terrò aggiornate!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Sab Ott 20, 2012 9:36 am
Beh ary, mi pare che stia andando tutto benissimo, brava :stars:

E' un ottimo segno che si sia posizionata bassa, perchè è lì che deve stare; quanto al "plop", mi sa che la Meluna soft è troppo soft per farlo sentire, ma se hai passato il dito e l'hai sentita tutta aperta direi di fidarci Smile

Quanto al gambetto: va tagliato se ti dà fastidio quando stai seduta o quando cammini, ma se non lo senti e ti piace, tienilo pure!
E' una cosa molto soggettiva Smile

Facci sapere se hai perdite, ma io spero di no!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Sab Ott 20, 2012 9:39 am
Bravissima Ari, ottimo inizio! [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  2635363247
Riguardo la pallina finale la domanda è "ti dà fastidio? La senti?" Se è così credo dovresti tagliarla, se non la senti e non ti dà fastidio puoi lasciarla.
Per il resto tutto ok, tienila qualche ora, non so 3-4 o 5 vedi tu e poi prova l'estrazione.
Riguardo l'estrazione ricordati di spingere con i muscoletti e pinzare con pollice e indice. Ancora spingere spingere spingere, quello aiuta molto Wink
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Sab Ott 20, 2012 12:44 pm
susinaaaa è una classic non una soft!! ma mi sa che il plop me lo ero immaginata davvero perchè ora che mi sono cambiata non l'ho sentito!! eh mi spiace sono in fase esaltazione!!

allooora è salito ancora di un millimetro circa per cui non si vede neanche più!! è tutto dentro (per cui deduco che con la L se la userò dovrò tagliarlo comunque ma questo poi ci penserò!!)

grazie a tutte per i consigli!!

allora in sostanza no non la sento anche se ora mi sono accorta che non rimane centrale ma tutta la coppetta si piega a sinistra non so se l'ha fatto anche prima, ma ora è cosi!! vediamo se mi da problemi!!
l'ho cambiata dopo quattro ore e mezzo e.. spingi spingi si perchè toccavo si il gabo ma mancava mezzo centimetro per prendere il culetto!! però l'ho tolta bene un po inclinandola e non ho avuto problemi!! c'è da dire che era anche piena solo 1/4 anche perchè magari sono all'inizio del ciclo!!

per i muscoletti.. ho letto da qualche parte che bisogna spingere con quelli vaginali e non con quelli anali anche se il risultato è lo stesso! ma con quelli anali possono venire le emorroidi ma come faccio a capire con quali sto spingendo?? e come si fa a distinguerli? :look:

ho un altra domanda per cui magari però è OT ma mi sembra che avevo trovato un topik che parlava di questo ma non lo trovo per cui non sono sicura ma se trovate il link me lo date? riguarda il dormire con la coppetta non crea problemi il fatto che il sangue essendo messe in orizzontale vada un po' in giro??

ok ho un sacco di domande per cui abbiate pazienza scusate xD ci ho messo un paio di minuti a sciacquarla tra il toglierla e il metterla perchè l'ho sciacquata bene nei buchini per cui l'ho rigirata tra le mani un pochino (lavate le mani eh) questo non compromette il fatto che l'avevo sterelizzata no??

grazie mille a tutte davvero siete un gran supporto!! e molto pazienti per le mie domande!! spero di poter poi ricambiare aiutando anche io un altra iniesperta quando ci avrò preso la mani e la praticità col tempo!
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Sab Ott 20, 2012 12:46 pm
ah scusate ho dimenticato la cosa più importante.. non ho avuto nessuna perditaaaaaaaaa!! *-* :yup:
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Sab Ott 20, 2012 1:03 pm
Perfetto!!! Direi che è andato tutto alla grande!!! Tranquilla...anche se l'hai rigirata un po' tra le mani non è grave Very Happy Per quanto riguarda l'inclinazione...la mia natù fa lo stesso..quando ho cercato di infilarla su, centrale, e poi farla aprire ho avuto perdite enormi..da assorbente!! Invece se le lascio più indipendenza e la lascio aprire prima, appena superato l'osso pubico per interderci, lei si sistema da sola e puntualmente si gira verso destra...cioè il bordo sta sempre a destra quindi suppongo che la mia cervice sia li boh...perchè a dirla tutta io non la riesco a trovare.. Shocked
Cmq ottima esperienza la tua!! Tienici aggiornate!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Sab Ott 20, 2012 7:43 pm
Ary bene così. Non ti preoccupare ovvio che puoi usare le mani per toccarla, lavarla, ecc... Quando puoi usa anche il sapone per lavare la coppetta, cmq almeno 2 volte al giorno. Io lo uso la mattina e la sera.

Riguardo il dormire con la coppetta è fantastico!!! Non è vero che ci sono problemi di perdite, considera che lei è "attaccata" alle pareti vaginali e raccoglie il sangue lo stesso. In teoria anche di notte non dovrebbero esserci perdite. Magari le prime volte puoi abbinare un assorbente per stare più tranquilla o un salvaslip.
La scocciatura è se di notte devi alzarti per svuotare la coppetta, le prime 2 notti di ciclo devo assolutamente farlo perché ho un flusso abbondante, ma lo facevo anche con gli assorbenti, ma dormire con la coppetta non c'è proprio paragone! [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  2787931714
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Dom Ott 21, 2012 1:35 am
un inizio praticamente perfetto, complimenti!! :stars:
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Dom Ott 21, 2012 9:22 am
grazie a tutte ragazze!! *-*

sono strafelice!!

quella del sapone non la sapevo ma meno male che ho letto i vostri post ieri sera tramite cellulare (eh non ho risposto perchè non è pratico) e stamattinae ieri sera l'ho lavata con il sapone intimo!!) e... nessuna perdita neanche stanotte XD anzi mi sa che ho calcolato male quanto ciclo ho perchè era neanche a metà.. O.o ma vediamo oggi che è il secondo giorno... un'ultima domanda.. quando è considerata troppo su la coppetta?? il culetto della mia è a circa un cm e mezzo dall'apertura!!

comunque grazie ancora siete troppo gentili e mi avete caricata un sacco XD
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Dom Ott 21, 2012 1:04 pm
quella posizione va benissimo! :app:
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Lun Ott 22, 2012 6:03 pm
grazie a tutte!! sono stati tre giorni di ciclo stupendi xD ahah non ho mai avuto problemi *-*

solo che domani rinizio università e io sto fuori casa per più di dodici ore (per dirvi domani parto da casa alle sei e venti e arriverò alle otto di sera se va bene sclero ) e non mi sento ancora di cambiarmi in giro..perchè si io ho cercato di imparare fin da subito a far tutto in piedi ma per toglierla mi devo ancora prender bene la mano... e quindi niente al prossimo ciclo che spero di essere più sicura di me =) però è stato bellissimo davvero infatti sarà una tortura fare questi ultimi giorni con l'assorbente xD

mmh ho una domanda che mi preme però.. l'ennesima XD

attenzione schifo/dettagli in arrivo, siete avvisate!! :firuli:

togliendola, non se se sbaglio qualcosa.. o se è normale così.. ok io so ovviamente che durante il ciclo non è tutto liscio ma ci sono anche grumi fatto sta che tutte le volte che mi sono cambiata e sempre dallo stesso lato io la toglievo ma rimaneva questa specie di "cordone ombelicale" di ciclo tra la mia patatina e la coppettina.. o.o ed era anche un cordone abbastanza resistente e viscoso!! O.o non è che magari sbaglio inclinazione e la creo io questa cosa? perchè insomma anche per questo mi trovo meglio seduta perchè se lo facessi da in piedi farei un macello! O.O
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Lun Ott 22, 2012 6:27 pm
Brava ari! E' normale che ancora non ti senti pronta per il cambio fuori casa, io mi sono cambiata la prima volta fuori al 3° ciclo con la coppetta. Vedrai che tra poco anche tu lo farai, datti del tempo Wink

Riguardo i grumi e tutto il resto è normalissimo, perché è il flusso mestruale che è così, credo che non dipenda affatto da come estrai la coppetta!
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Lun Ott 22, 2012 8:07 pm
ah ok grazie mille!! ahah il dubbio mi è venuto perchè il grumo in questione era sempre nello stesso lato XD

eh si mi sa che anche io aspetto qualche ciclo XD

graziee <3
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Lun Ott 22, 2012 8:40 pm
il sangue mestruale è così, niente di preoccupante! Wink
con gli assorbenti una nn riesce a rendersene conto

per il cambio, se nn sei sicura lascia stare, va benissimo così! :app:
e cmq complimenti!! Very Happy
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Mar Ott 23, 2012 2:31 pm
Se ti fidi dei bagni nella tua facoltà puoi cambiarti seduta sul wc, magari mettendo della carta igienica tra te e la tavoletta..o semi seduta...ma seduta sarebbe meglio almeno hai le gambe rilassate...per il resto tutto normale!! :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Mar Ott 23, 2012 2:48 pm
Complimenti! Aggiungo solo che la coppetta è fatta per restare "in sede" per dodici ore, e da quel che ho capito il tuo ciclo è poco abbondante: se metti la L penso che starai tranquilla anche senza cambiarti! Magari portati un assorbente per sicurezza, ma credo proprio che non ne avrai bisogno! Very Happy
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Dom Ott 28, 2012 5:29 pm
grazie mille a tutte!! scusate se non ho potuto ringraziarvi prima ma sono stata impegnata con la scuola xD
comunque sisi Xd già aspetto il prossimo ciclo XD non ne voglio fare un altro metà coppetta e metà assorbenti perchè è stato uno schifo ritornare allo sgocciolamento anche se era la prima volta che me ne liberavo!!

grazie a tutte ancora!! <3
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Mar Nov 20, 2012 8:54 pm
mmmh credo che vi devo raccontare che mi è capitato.. O.o spero di poterlo fare qua dato che era il mio topik primi passi, de devo cambiare dite pure!!

comunque, arrivato il mio secondo ciclo di coppetta ieri, messa la M senza problemi... dopo un oretta due vedo che sono sporca da perdita, vado in bagno controllo e la tolgo e la rimetto ed era sporca da un lato.. aperta eh, ma sporca da un lato.. boh... dopo un paio di ore di nuovo, di nuovo sporca da un lato... e la coppetta vuota.. allora ho pensato di aver sbagliato a centrare la cervice.. allora cerco inserendo un dito (xD evviva i dettagli scusate) di capire dov'era ed era tanto tanto in alto!! cioè l'altro ciclo la sentivo alla fine con il mio dito medio sta volta non sono riuscita a toccarla!! boh allora ho rimesso la M e l'ho un po spinta verso dove era sporca, che comunque è il solito verso che si mette lei... passo la notte e stamattina senza perdite tutto perfetto ma era troppo tanto in alto!! O_O ho dovuto spingere un sacco di volte prima di prendere il gambino e toglierla!! allora dato che era così su ho evitato di rimetterla e sono uscita per la scuola.. ci ho pensato tutto il giorno, possibile che sia diventata piccola?? allora torno a casa e provo a mettere la L, convinta che avrei dovuto tagliare il gambo... invece è salita su e sta tutta dentro!! aperta credo... e sempre indirizzata verso il solito punto.. e sta, per capirci, come mi stava la M il mese scorso!!

ora.. può essere giusto il mio ragionamento?? anche se ora non si può dire dato che controllo domani eventuali perdite.. ah specifico che io ho smesso la pillola, questo è il primo ciclo mestruale senza pillola.. ho dovuto smetterla perchè mi ha fatto perdere elasticità e già da poco senza sto molto meglio!!ma possibile che in un solo ciclo sia cambiato così tanto?? che ero cosi "gonfia?" che poi è quella la causa per cui ho smesso..

ah ricordo che ho 21 anni e non ho mai partorito XD infatti mi fa strano che la L ci stia cosi bene!!

grazie a tutte in anticipo! se ho sbagliato il topik o qualcosa dite pure e cambio!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Mar Nov 20, 2012 9:00 pm
ary penso che va bene se scrivi qui.
Secondo me è normale che smettendo la pillola hai un flusso più abbondante. Per il resto penso che la L possa andare benissimo se non ti dà fastidio. Hai fatto tutto bene: cercato la cervice e indirizzato la coppetta verso di lei Wink Brava! Continua così e tienici aggiornate
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Mer Nov 21, 2012 8:06 am
Grazie mille!! Smile per adesso tutto a posto stanotge niente perdite l'ho rimessa alle sei meno qualcosa e ora sempre niente perdite e sta al suo posto... ma il problema più che del flusso esa dello spazio!! o.o

inoltre posso chiedervi é cosi grave se si sfora di mezzora dalle dodici ore? Perchè dato che è in pelo più rognosa da aprire non so se dopo ho il coraggio do cambiarmi anche se devo imparare xD (sono all università) grazie a tutte!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Mer Nov 21, 2012 9:16 am
se tiene mezz'ora in più non è niente...io l' ho tenuta anche 15 ore! (non si dovrebbe!)
°sunflower°
°sunflower°
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.08.12
Età : 33

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Mer Nov 21, 2012 10:30 am
ciao!!
sei stata bravissima in tutto!!
leggevo perchè anch'io ho una meluna...

stai tranquilla, è normale che dopo la pillola il ciclo diventi molto più abbondante..e se la L sta comoda...bene!!ti è andata bene che ne avevi ordinate 2 e hai potuto provare con l'altra =)

per quanto riguarda il tempo..tranquilla l'unico problema sono eventuali perdite..

so che non va fatto, ma io una volta l'ho cambiata la sera, e poi la sera del giorno dopo perchè ero fuori e non me la sentivo ancora...ed essendo agli ultimi giorni ero sicura di non aver perdite.. e..bè..sono ancora viva XD
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Mer Nov 21, 2012 10:32 am
ary penso che mezz'ora in più non ci siano problemi. Magari cerca di non farlo sempre se puoi. Dai stai andando bene [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  107660253
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Lun Nov 26, 2012 10:31 am
alla fine è andato tutto bene solo che non ho avuto tempo di dirvi!! Very Happy

sono riuscita a cambiarmi in bagno yeee e alla fine il giorno dopo l'ho tenuta solo mezzora in più ma era quasi vuota!! e ho tenuto la L fino alla fine che ora sembra essere meglio per me!! >,<

grazie a tutte come sempre per i consigli utilissimi!! :inchi:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Lun Nov 26, 2012 10:50 am
Sono contenta sia andato tutto bene! [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  107660253
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina  Empty Re: [Meluna Classic M+L] primissimi passi di una novellina

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.