La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Sally Brown
Sally Brown
Membro
Membro
Stars Stars : 69

si apre o non si apre ?? Empty si apre o non si apre ??

Lun Ott 22, 2012 7:39 pm
Ciao ragazze :hello: Sono al secondo ciclo con la fleurcup S e ho avuto qualche problemino. Anche se è andata decisamente meglio della prima volta mi è capitato il secondo giorno di avere delle perdite ma soprattutto mi capita spessissimo di avvertire come una fitta qualche minuto dopo averla inserita. Allora,mi hanno detto e ridetto che con la fleur si sente tanto l'effetto risucchio/ventosa,ma io lo sento raramente Shocked eppure non ho perdite!!!! poi,e mi è capitato anche con il primo ciclo,spesso quando cammino o magari sto in piedi sento come se la coppetta si muovesse o comunque si aprisse,ma io dopo averla inserita controllo sempre e di solito mi pare aperta (se no la tolgo e la rimetto). Sto sbagliando qualcosa? forse la coppina non si apre e io credo di si :boh: stamattina nn si è aperta bene al primo colpo e ho provato a farla ruotare ma non ci sono proprio riuscita scratch capita anche a voi di sentire questo "risucchio" un po' in ritardo e magari quando si sta facendo movimento?
scusate per la valanga di domande :inchi:
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 388

si apre o non si apre ?? Empty Re: si apre o non si apre ??

Lun Ott 22, 2012 8:04 pm
Ciao! premetto che anch'io ho la Fleur, utilizzo prevalentemente la L ma a volte anche la S... Secondo me se dopo qualche minuto senti che si muove o "come se si aprisse" vuol dire che in realtà non si era aperta davvero bene quando l'hai inserita. Può succedere che toccando la base della coppetta questa sembri aperta, ma in realtà se risali un poco con un dito verso l'alto sentirai che il corpo della coppetta non è bello "teso" ma tende ad afflosciarsi verso l'interno! Ecco, per assicurarti che sia aperta fai questa prova...poi se ti accorgi che non è aperta non serve che la estrai, cerca appunto di farla ruotare (afferrandola dalla base e non dal gambo!) e mentre ruoti muovila poco poco su e giù. Prova e poi facci sapere!! Wink
Sally Brown
Sally Brown
Membro
Membro

Lun Ott 22, 2012 8:08 pm
grazie proverò presto Smile spero di non trovare troppe difficoltà nel farla ruotare visto che il mio gambo è stato assassinato dopo il primo giorno di utilizzo Laughing
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 388

Lun Ott 22, 2012 8:19 pm
Per farla girare non serve affatto il gambo, anzi io le prime volte non l'avevo capito e provavo col gambo ma poi quello si avvitava su se stesso e la coppetta rimaneva ferma! Afferra proprio il fondo della coppetta con due dita e ruota da lì :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Lun Ott 22, 2012 8:43 pm
probabilemente dopo che l'hai inserita si assesta da sola nella posizione più giusta"
ma se nn hai perdite, va bene così! Wink
Sally Brown
Sally Brown
Membro
Membro

Mar Ott 23, 2012 5:15 pm
per questo ciclo non avrò l'opportunità di provare "l'avvitamento della coppetta" Mad ma me ne ricorderò al prossimo!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Mar Ott 23, 2012 8:58 pm
Forse anche se era già aperta si assesta e "fa le bolle" ...senti qualcosa delngenere?
Sally Brown
Sally Brown
Membro
Membro

Ven Ott 26, 2012 12:54 pm
Si Daba sentivo qualcosa del genere Mad una sorta di bolla che crea un po' di vuoto e quindi un po' di fastidio
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Stars Stars : 314

Mar Nov 27, 2012 12:43 pm
Mi accodo qui anche io...
Vorrei capire come fare a capire (scusate il gioco di parole) se la coppetta si è aperta bene.
Diciamo che ho già la sicurezza quando non si apre del tutto, che rimane piegata, perché praticamente il mio corpo non l'accetta e me la butta fuori in automatico, quindi diciamo che se la metto e dopo 5 minuti che ce l'ho la sento ancora bassa e mi da fastidio, sono certa che non si è aperta.

Ma quando magari si apre, ma non fa il sottovuoto, come lo capisco? A me sembra sempre un pochino concava, quando passo il dito intorno, la sento che non è completamente tonda, ma come posso avere la certezza? Ho provato a fare il mezzo giro, ma non ci riesco. Praticamente è incollata alle pareti, non si muove!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Nov 27, 2012 12:51 pm
A proposito di apertura, almeno stando alla mia esperienza, la Lunette 1 si apre con più difficoltà della 2.
Comunque alla fine ci sono riuscita Very Happy
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 63

Mar Nov 27, 2012 2:48 pm
Se può servire io faccio così: la inserisco, poi tocco il culetto con il dito tutto intorno e se lo sento bello paffuto allora basta così, tanto la coppetta poi si assesta a dovere da sola, altrimenti (e se non è aperta bene secondo me dal culetto si sente per forza) afferro il culetto con le dita e la giro (non schiacciandolo altrimenti è inutile perchè fai uscire il sottovuoto e la coppetta si chiude anzichè aprirsi) facendola andare leggermente su e giù (ma giusto impercettibilmente, giusto per dare una leggera mobilità al bordo, dove non riesci ad arrivare con le dita).
Et voilà, la coppetta mi si apre...poi a me capita che per 5/10 minuti dopo l'inserimento, magari escono delle bollicine (che le primissime volte ti sembrano perdite, ma in realtà è solo aria!) ma niente di più...
Spero di essere stata chiara...è più difficile scriverlo che farlo davvero Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Nov 27, 2012 2:58 pm
Grazie!
Tutte le altre mi si aprono prima di entrare del tutto, così le faccio salire su e giù e sono a posto!
Questa invece mi ha fatto penare, poi l'ho bagnata cn acqua fredda ed è andata a posto Very Happy
silvia74
silvia74
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 4

Mar Dic 04, 2012 10:19 pm
Ciao a tutte, io uso la mooncup da qualche mese ma ho sempre avuto perdite scratch nn mi si apre per niente bene, non sento il sottovuoto anche se la faccio ruotare tenendola per il culetto e delle volte esce da sola.
Ho delle perdite nn abbondanti ma con "tessuto" e nn capicose scivola per quello
Vorrei provare un'altra marca... o avete dei suggerimenti?
Grazie cry
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mer Dic 05, 2012 9:16 am
Ciao Silvia, puoi aprire un topic in "help marche e misure" e lì ti consigliamo per la scelta della tua coppetta!
Contenuto sponsorizzato