La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[MeLuna Soft L] NON SI APRE

+7
Bibaa
Naria
Shula87
Daba
Luna
Manu&La
erika.82
11 partecipanti
Andare in basso
avatar
erika.82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 22.07.12

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Gio Ago 16, 2012 9:03 pm
Ciao a tutte!  Circa due mesi fà ho ordinato e ricevuto (con entusiasmo) la mia coppetta MeLuna soft con gambo taglia L...Quindi al mio primo ciclo, provo ad inserirla...ma NON SI APRE e rimane piegata, tendendo inoltre a scivolare verso il basso....ho provato diverse volte, poi ho lasciato perdere perchè nel frattempo la vasca da bagno stava diventando la scenografia di un film horror...e quindi ora la mia coppetta e bella nel cassetto..ed io sono ritornata ai miei lines petalo blu'.....Forse questa coppetta non è poi cosi' comoda come si vuol fare credere, se  inserirla è cosi' difficile. (premettendo che cmq io non ho mai utilizzato i tampax).Dove sbaglio? Grazie per l'attenzione
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Gio Ago 16, 2012 9:06 pm
ciao! :hello:

prima dovresti presentarti nella sezione di benvenuto
poi modifica il titolo in
[Meluna Soft L] Non si apre

GRAZIE!! Very Happy
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Gio Ago 16, 2012 9:29 pm
Prima di tutto segui le istruzioni di Manu&La grazie

erika.82 ha scritto:provo ad inserirla...ma NON SI APRE e rimane piegata, tendendo inoltre a scivolare verso il basso...
La meluna soft da sempre problemi di apertura e in effetti ha bisogno di più pratica rispetto alle altre coppette. In che senso tende a scivolare verso il basso?

erika.82 ha scritto:Forse questa coppetta non è poi cosi' comoda come si vuol fare credere, se inserirla è cosi' difficile. (premettendo che cmq io non ho mai utilizzato i tampax).Dove sbaglio? Grazie per l'attenzione

La comodità non sta nel fatto che è facile da subito usarla, l'unica controindicazione infatti è proprio che necessita di pratica. La coppetta è comoda perchè una volta inserita non la senti e per tutti i motivi che elenchiamo sempre.
Vedrai che quando riuscirai ad usarla bene capirai anche tu :cu: .
Cmq se ci spieghi meglio le operazione che fai per inserirla possiamo darti più indicazioni.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 12:05 am
una ragazza aveva scritto di passarla sotto l'acqua molto fredda...un pò aiuta...
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 8:00 am
Ciao,

anch'io uso Meluna (classic, non soft) ed ho qualche problema di apertura.
Ho risolto con una piega che si chiama "labia" (mi siedo direttamente sul water, per me personalmente è la posizione più comoda), c'è il video da qualche parte nel forum, vediamo se riesco a trovarlo...
Eccolo:

Magari questa piega in combinazione con l'acqua fredda potrà esserti utile.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 8:33 am
Shula87 ha scritto:Ciao,

anch'io uso Meluna (classic, non soft) ed ho qualche problema di apertura.
Ho risolto con una piega che si chiama "labia" (mi siedo direttamente sul water, per me personalmente è la posizione più comoda), c'è il video da qualche parte nel forum, vediamo se riesco a trovarlo...

che piegatura strana!! io non riesco nemmeno a fare la C! non entra!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 8:37 am
Si, è anche difficilina da fare, però con quella sono sicura che si apre al primo tentativo.
Io ho provato una volta la C, ma non mi sono trovata bene, viene troppo grande e fa fatica ad entrare.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 8:55 am
ma quindi anche la classic non si apre facilmente...stavo pensando di prenderla...(perché la fleur L ho paura che sia troppo lunga)
avevo sentito che la classic era abbastanza rigida...
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 9:07 am
In alternativa ci sarebbe la sport che è più rigida.
Comunque non ho ancora provato con il trucco dell'acqua fredda, quindi può essere che risolvo così...
Se puoi aspettare a prenderla ti faccio sapere la settimana prossima, in teoria dovrebbero arrivare il 19, ma di solito ho qualche giorno di ritardo.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 9:29 am
io per ora aspetto, faccio altre ricerche..
Naria
Naria
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 09.08.12

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 11:09 am
Daba ha scritto:ma quindi anche la classic non si apre facilmente...stavo pensando di prenderla...(perché la fleur L ho paura che sia troppo lunga)
avevo sentito che la classic era abbastanza rigida...

Ciao Daba, ti riferisci alla Meluna M (che è lunga 45 mm)? perché la Meluna L è anche più lunga (54 mm) della Fleyr L (52 mm).
avatar
erika.82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 22.07.12

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 8:29 pm
Grazie per avermi risposto....una delle mie paure durante il tentativo di inserimento era che potesse salire talmente sù, da non poterla piu' ritrovare( lo sò sembra stupido...)..
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 8:54 pm
la meluna L e' lunga 51mm e la Fleur 52mm
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 9:01 pm
Erika quello è il problema delle meluna e soprattutto delle soft!Non ti preoccupare che non sale cosi tanto da non recuperarla più ma si apre solo prendendola a parolacce!Io ho risolto il problema comprandomi prima la fleur e poi la lunette!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Ven Ago 17, 2012 10:12 pm
allora tengo la fleur...si apre al volo....
Nic
Nic
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 13.04.12

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Sab Ago 18, 2012 8:06 am
Ciao! Io uso la meluna soft m da circa 5 mesi e, in effetti, non ha esattamente un'apertura automatica. Condividerei i miei esperimenti, sperando possano esserti utili...poi girando nel forum ne puoi trovare altri, sempre riferiti ai problemi di apertura della meluna.
Dunque, io uso la piegatura push down e quando la coppetta è inserita per metà, la sospingo premendo nella zona dove c'è la piega... in questo modo mi sembra di facilitarne l'apertura. Quando mi sembra piazzata, do una piccola spinta e tasto con il dito tutto il fondo, per capire se è rimasta piegata. Nel caso non risulti aperta bene, ho sperimentato questa cosa: tengo pizzicato e fermo il fondo della coppetta e do una spinta più decisa (come faccio al momento dell'estrazione). In questo modo la coppetta viene compressa dall'alto verso il basso e riceve una spinta dall'interno, che secondo me l'aiuta ad aprirsi.
Certo, il mio è un esperimento recente... le prime volte è andato bene ma va ancora sperimentato. Spero di essermi spiegata e spero che la cosa possa funzionare anche con la L della soft.
Io faccio il tifo perchè tu non demorda... è vero che richiede un po'di pazienza ma poi, quando è sistemata, non mi ha mai dato problemi.
Ciao! :stars:
Naria
Naria
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 09.08.12

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Sab Ago 18, 2012 9:52 am
Bibaa ha scritto:la meluna L e' lunga 51mm e la Fleur 52mm

Che ti devo di', sul sito è scritto 54 senza gambo :boh: l'avevo letto anche su una tabella comparativa postata sul forum...non ho una Meluna e non saprei, sto aspettando la Fleur :cu:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Sab Ago 18, 2012 10:02 am
Naria ha scritto:
Bibaa ha scritto:la meluna L e' lunga 51mm e la Fleur 52mm

Che ti devo di', sul sito è scritto 54 senza gambo :boh: l'avevo letto anche su una tabella comparativa postata sul forum...non ho una Meluna e non saprei, sto aspettando la Fleur :cu:
Sul sito eu c'è scritto che la lunghezza base è 51mm...sinceramente nn ho mai misurato la lunghezza... Smile adesso anche le lunghezze nn coincidono oltre le capienze?? boh :boh:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Sab Ago 18, 2012 11:58 am
Nic ha scritto:Ciao! Io uso la meluna soft m da circa 5 mesi e, in effetti, non ha esattamente un'apertura automatica. Condividerei i miei esperimenti, sperando possano esserti utili...poi girando nel forum ne puoi trovare altri, sempre riferiti ai problemi di apertura della meluna.
Dunque, io uso la piegatura push down e quando la coppetta è inserita per metà, la sospingo premendo nella zona dove c'è la piega... in questo modo mi sembra di facilitarne l'apertura. Quando mi sembra piazzata, do una piccola spinta e tasto con il dito tutto il fondo, per capire se è rimasta piegata. Nel caso non risulti aperta bene, ho sperimentato questa cosa: tengo pizzicato e fermo il fondo della coppetta e do una spinta più decisa (come faccio al momento dell'estrazione). In questo modo la coppetta viene compressa dall'alto verso il basso e riceve una spinta dall'interno, che secondo me l'aiuta ad aprirsi.
Certo, il mio è un esperimento recente... le prime volte è andato bene ma va ancora sperimentato. Spero di essermi spiegata e spero che la cosa possa funzionare anche con la L della soft.
Io faccio il tifo perchè tu non demorda... è vero che richiede un po'di pazienza ma poi, quando è sistemata, non mi ha mai dato problemi.
Ciao! :stars:
Ci proverò anch'io!
Simo1112
Simo1112
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 19.09.15

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Dom Nov 13, 2016 5:59 pm
funny81 ha scritto:Erika quello è il problema delle meluna e soprattutto delle soft!Non ti preoccupare che non sale cosi tanto da non recuperarla più ma si apre solo prendendola a parolacce!Io ho risolto il problema comprandomi prima la fleur e poi la lunette!

Ho comprato purtroppo anche io la MeLuna Soft M.. non sono mai riuscita ad usarla, non si apre manco se la prendo a cannonate.. cry
Ci sono rimasta stramale
avatar
spina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 21.11.16

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty non si apre.

Lun Nov 21, 2016 6:17 pm
Oggi ho fatto la mia prima esperienza pratica con la mia coppetta meluna. Stamattina al terzo tentativo sentivo che non era aperta bene ma ha fatto il suo dovere, quando ho provato a reinserire la coppetta non si apriva per niente e la cosa stava diventando dolorosa. Potrei aver comprato la coppetta sbagliata?
Contenuto sponsorizzato

[MeLuna Soft L] NON SI APRE Empty Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.