[MeLuna Soft L] NON SI APRE
+7
Bibaa
Naria
Shula87
Daba
Luna
Manu&La
erika.82
11 partecipanti
- erika.82Nuovo membro
Stars : 13
[MeLuna Soft L] NON SI APRE
Gio Ago 16, 2012 9:03 pm
Ciao a tutte! Circa due mesi fà ho ordinato e ricevuto (con entusiasmo) la mia coppetta MeLuna soft con gambo taglia L...Quindi al mio primo ciclo, provo ad inserirla...ma NON SI APRE e rimane piegata, tendendo inoltre a scivolare verso il basso....ho provato diverse volte, poi ho lasciato perdere perchè nel frattempo la vasca da bagno stava diventando la scenografia di un film horror...e quindi ora la mia coppetta e bella nel cassetto..ed io sono ritornata ai miei lines petalo blu'.....Forse questa coppetta non è poi cosi' comoda come si vuol fare credere, se inserirla è cosi' difficile. (premettendo che cmq io non ho mai utilizzato i tampax).Dove sbaglio? Grazie per l'attenzione
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: [MeLuna Soft L] NON SI APRE
Gio Ago 16, 2012 9:06 pm
ciao!
prima dovresti presentarti nella sezione di benvenuto
poi modifica il titolo in
[Meluna Soft L] Non si apre
GRAZIE!!
prima dovresti presentarti nella sezione di benvenuto
poi modifica il titolo in
[Meluna Soft L] Non si apre
GRAZIE!!
- LunaAdmin
Stars : 2849
Gio Ago 16, 2012 9:29 pm
Prima di tutto segui le istruzioni di Manu&La
La comodità non sta nel fatto che è facile da subito usarla, l'unica controindicazione infatti è proprio che necessita di pratica. La coppetta è comoda perchè una volta inserita non la senti e per tutti i motivi che elenchiamo sempre.
Vedrai che quando riuscirai ad usarla bene capirai anche tu .
Cmq se ci spieghi meglio le operazione che fai per inserirla possiamo darti più indicazioni.
La meluna soft da sempre problemi di apertura e in effetti ha bisogno di più pratica rispetto alle altre coppette. In che senso tende a scivolare verso il basso?erika.82 ha scritto:provo ad inserirla...ma NON SI APRE e rimane piegata, tendendo inoltre a scivolare verso il basso...
erika.82 ha scritto:Forse questa coppetta non è poi cosi' comoda come si vuol fare credere, se inserirla è cosi' difficile. (premettendo che cmq io non ho mai utilizzato i tampax).Dove sbaglio? Grazie per l'attenzione
La comodità non sta nel fatto che è facile da subito usarla, l'unica controindicazione infatti è proprio che necessita di pratica. La coppetta è comoda perchè una volta inserita non la senti e per tutti i motivi che elenchiamo sempre.
Vedrai che quando riuscirai ad usarla bene capirai anche tu .
Cmq se ci spieghi meglio le operazione che fai per inserirla possiamo darti più indicazioni.
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Ago 17, 2012 12:05 am
una ragazza aveva scritto di passarla sotto l'acqua molto fredda...un pò aiuta...
Ven Ago 17, 2012 8:00 am
Ciao,
anch'io uso Meluna (classic, non soft) ed ho qualche problema di apertura.
Ho risolto con una piega che si chiama "labia" (mi siedo direttamente sul water, per me personalmente è la posizione più comoda), c'è il video da qualche parte nel forum, vediamo se riesco a trovarlo...
Eccolo:
Magari questa piega in combinazione con l'acqua fredda potrà esserti utile.
Ho risolto con una piega che si chiama "labia" (mi siedo direttamente sul water, per me personalmente è la posizione più comoda), c'è il video da qualche parte nel forum, vediamo se riesco a trovarlo...
Eccolo:
Magari questa piega in combinazione con l'acqua fredda potrà esserti utile.
- DabaMembro fedele
Ven Ago 17, 2012 8:33 am
Shula87 ha scritto:Ciao,
che piegatura strana!! io non riesco nemmeno a fare la C! non entra!
Ven Ago 17, 2012 8:37 am
Si, è anche difficilina da fare, però con quella sono sicura che si apre al primo tentativo.
Io ho provato una volta la C, ma non mi sono trovata bene, viene troppo grande e fa fatica ad entrare.
Io ho provato una volta la C, ma non mi sono trovata bene, viene troppo grande e fa fatica ad entrare.
- DabaMembro fedele
Ven Ago 17, 2012 8:55 am
ma quindi anche la classic non si apre facilmente...stavo pensando di prenderla...(perché la fleur L ho paura che sia troppo lunga)
avevo sentito che la classic era abbastanza rigida...
Ven Ago 17, 2012 9:07 am
In alternativa ci sarebbe la sport che è più rigida.
Comunque non ho ancora provato con il trucco dell'acqua fredda, quindi può essere che risolvo così...
Se puoi aspettare a prenderla ti faccio sapere la settimana prossima, in teoria dovrebbero arrivare il 19, ma di solito ho qualche giorno di ritardo.
Comunque non ho ancora provato con il trucco dell'acqua fredda, quindi può essere che risolvo così...
Se puoi aspettare a prenderla ti faccio sapere la settimana prossima, in teoria dovrebbero arrivare il 19, ma di solito ho qualche giorno di ritardo.
- DabaMembro fedele
Ven Ago 17, 2012 9:29 am
io per ora aspetto, faccio altre ricerche..
- NariaMembro
Stars : 69
Ven Ago 17, 2012 11:09 am
Daba ha scritto:ma quindi anche la classic non si apre facilmente...stavo pensando di prenderla...(perché la fleur L ho paura che sia troppo lunga)
Ciao Daba, ti riferisci alla Meluna M (che è lunga 45 mm)? perché la Meluna L è anche più lunga (54 mm) della Fleyr L (52 mm).
- erika.82Nuovo membro
Stars : 13
Ven Ago 17, 2012 8:29 pm
Grazie per avermi risposto....una delle mie paure durante il tentativo di inserimento era che potesse salire talmente sù, da non poterla piu' ritrovare( lo sò sembra stupido...)..
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Ven Ago 17, 2012 8:54 pm
la meluna L e' lunga 51mm e la Fleur 52mm
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Ven Ago 17, 2012 9:01 pm
Erika quello è il problema delle meluna e soprattutto delle soft!Non ti preoccupare che non sale cosi tanto da non recuperarla più ma si apre solo prendendola a parolacce!Io ho risolto il problema comprandomi prima la fleur e poi la lunette!
- DabaMembro fedele
Ven Ago 17, 2012 10:12 pm
allora tengo la fleur...si apre al volo....
- NicNuovo membro
Stars : 29
Sab Ago 18, 2012 8:06 am
Ciao! Io uso la meluna soft m da circa 5 mesi e, in effetti, non ha esattamente un'apertura automatica. Condividerei i miei esperimenti, sperando possano esserti utili...poi girando nel forum ne puoi trovare altri, sempre riferiti ai problemi di apertura della meluna.
Dunque, io uso la piegatura push down e quando la coppetta è inserita per metà, la sospingo premendo nella zona dove c'è la piega... in questo modo mi sembra di facilitarne l'apertura. Quando mi sembra piazzata, do una piccola spinta e tasto con il dito tutto il fondo, per capire se è rimasta piegata. Nel caso non risulti aperta bene, ho sperimentato questa cosa: tengo pizzicato e fermo il fondo della coppetta e do una spinta più decisa (come faccio al momento dell'estrazione). In questo modo la coppetta viene compressa dall'alto verso il basso e riceve una spinta dall'interno, che secondo me l'aiuta ad aprirsi.
Certo, il mio è un esperimento recente... le prime volte è andato bene ma va ancora sperimentato. Spero di essermi spiegata e spero che la cosa possa funzionare anche con la L della soft.
Io faccio il tifo perchè tu non demorda... è vero che richiede un po'di pazienza ma poi, quando è sistemata, non mi ha mai dato problemi.
Ciao!
Dunque, io uso la piegatura push down e quando la coppetta è inserita per metà, la sospingo premendo nella zona dove c'è la piega... in questo modo mi sembra di facilitarne l'apertura. Quando mi sembra piazzata, do una piccola spinta e tasto con il dito tutto il fondo, per capire se è rimasta piegata. Nel caso non risulti aperta bene, ho sperimentato questa cosa: tengo pizzicato e fermo il fondo della coppetta e do una spinta più decisa (come faccio al momento dell'estrazione). In questo modo la coppetta viene compressa dall'alto verso il basso e riceve una spinta dall'interno, che secondo me l'aiuta ad aprirsi.
Certo, il mio è un esperimento recente... le prime volte è andato bene ma va ancora sperimentato. Spero di essermi spiegata e spero che la cosa possa funzionare anche con la L della soft.
Io faccio il tifo perchè tu non demorda... è vero che richiede un po'di pazienza ma poi, quando è sistemata, non mi ha mai dato problemi.
Ciao!
- NariaMembro
Stars : 69
Sab Ago 18, 2012 9:52 am
Bibaa ha scritto:la meluna L e' lunga 51mm e la Fleur 52mm
Che ti devo di', sul sito è scritto 54 senza gambo l'avevo letto anche su una tabella comparativa postata sul forum...non ho una Meluna e non saprei, sto aspettando la Fleur
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Sab Ago 18, 2012 10:02 am
Sul sito eu c'è scritto che la lunghezza base è 51mm...sinceramente nn ho mai misurato la lunghezza... adesso anche le lunghezze nn coincidono oltre le capienze?? bohNaria ha scritto:Bibaa ha scritto:la meluna L e' lunga 51mm e la Fleur 52mm
Che ti devo di', sul sito è scritto 54 senza gambo l'avevo letto anche su una tabella comparativa postata sul forum...non ho una Meluna e non saprei, sto aspettando la Fleur
Sab Ago 18, 2012 11:58 am
Ci proverò anch'io!Nic ha scritto:Ciao! Io uso la meluna soft m da circa 5 mesi e, in effetti, non ha esattamente un'apertura automatica. Condividerei i miei esperimenti, sperando possano esserti utili...poi girando nel forum ne puoi trovare altri, sempre riferiti ai problemi di apertura della meluna.
Ciao!
- Simo1112Nuovo membro
Stars : 20
Dom Nov 13, 2016 5:59 pm
funny81 ha scritto:Erika quello è il problema delle meluna e soprattutto delle soft!Non ti preoccupare che non sale cosi tanto da non recuperarla più ma si apre solo prendendola a parolacce!Io ho risolto il problema comprandomi prima la fleur e poi la lunette!
Ho comprato purtroppo anche io la MeLuna Soft M.. non sono mai riuscita ad usarla, non si apre manco se la prendo a cannonate..
Ci sono rimasta stramale
- spinaNuovo membro
Stars : 6
non si apre.
Lun Nov 21, 2016 6:17 pm
Oggi ho fatto la mia prima esperienza pratica con la mia coppetta meluna. Stamattina al terzo tentativo sentivo che non era aperta bene ma ha fatto il suo dovere, quando ho provato a reinserire la coppetta non si apriva per niente e la cosa stava diventando dolorosa. Potrei aver comprato la coppetta sbagliata?