La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Piperita_Marty
Piperita_Marty
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 31.10.12

[Ladycup L] Primi giorni con la coppetta! Empty [Ladycup L] Primi giorni con la coppetta!

Gio Nov 01, 2012 4:19 pm
Ciao ragazze!
Come ho scritto nella presentazione ho appena comprato una LadyCup taglia L e ieri l'ho subito provata (oggi sono al 5° di ciclo, stamattina avevo l'assorbente lavabile esterno, e siccome si è macchiato ho voluto rimettere la coppetta!).

L'inserimento tutto ok, soprattutto dopo aver provato la piega a tulipano... fila su che è un piacere!!! :yup:

Per l'estrazione già oggi meglio di ieri (grazie ai vari consigli sbirciati sul forum).
Ho avuto il coraggio di tagliare metà gambo che mi dava fastidio, tanto ho visto che se uso il culetto per tirare è solo meglio! Ho imparato a dondolarla per limitare l'effetto ventosa, e insieme al pizzicotto sul culetto la coppetta scende molto più semplicemente. :studio:
Quindi grazie a tutte, anche a chi magari ha scritto due anni fa grazie

Il problema che non ho ancora risolto è l'uscita della bocca della coppetta...
Ho letto di doverla schiacciare a metà in modo che non esca aperta (è enorme che maleeeee), ma non riesco:
se ho la mano impegnata a pizzicare il culo della coppetta... come faccio a schiacciare anche la bocca? Usate l'altra mano? (Dite che ne abbiamo due per questo?! tongue )
E poi leggevo anche di metterla in diagonale, ma in che senso? Riuscite a spiegarmelo in qualche modo?

Ottimo un video che ho trovato linkato non ricordo più dove, era in spagnolo!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L] Primi giorni con la coppetta! Empty Re: [Ladycup L] Primi giorni con la coppetta!

Gio Nov 01, 2012 6:07 pm
Devi salire con le dita quando è mezza fuori e schiacciare un pò più su, dopodiché inclinala per farla uscire...tanto se si rovescia sei sul wc...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] Primi giorni con la coppetta! Empty Re: [Ladycup L] Primi giorni con la coppetta!

Gio Nov 01, 2012 8:36 pm
Stai andando bene! Wink
Riguardo l'ultimo tratto, no non devi usare l'altra mano sarebbe veramente scomodo. Io faccio così: piano piano che scende e quindi pollice e indice pinzano il culetto della coppetta, faccio salire le dita, sempre quelle 2 fino al bordo della coppetta, quando lo sento pinzo il bordo e dopo la faccio uscire. Prova anche a fare tutta questa operazione con calma, più fai veloce più ti fai male (per me era così), cmq con il tempo imparerai sempre meglio l'estrazione ed anche l'ultimo tratto.
Se hai altre domande siamo qui Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L] Primi giorni con la coppetta! Empty Re: [Ladycup L] Primi giorni con la coppetta!

Ven Nov 02, 2012 1:37 am
sono contenta che ti sei trovata così bene!! Very Happy
per nn farti male col bordo io faccio così
la tiri tutta fuori fino ad arrivare al bordo
a quel punto puoi pure lascaire il culetto e puoi usare la mano per schiare il bordo o ripiegarlo verso l'interno della coppetta
vedrai che così nn ti farai male Wink
Piperita_Marty
Piperita_Marty
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 31.10.12

[Ladycup L] Primi giorni con la coppetta! Empty Re: [Ladycup L] Primi giorni con la coppetta!

Ven Nov 02, 2012 1:41 pm
Allora devo solo fidarmi e mollare il culetto... ho paura perchè appena smetto di tirare torna su la maledetta, e non vorrei perdermi il vantaggio preso fino a quel momento!!! :sumo:

Ma anche voi dovete spingere fino alla fine?
Io spingo all'inizio per afferrarla bene, ma poi devo continuare a spingere anche mentre la tiro fuori dondolandola, altrimenti appena smetto risale... sclero
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] Primi giorni con la coppetta! Empty Re: [Ladycup L] Primi giorni con la coppetta!

Ven Nov 02, 2012 1:43 pm
sì io pure spingo anche quando la pinzo, non credo sia la regola, dipende da come ti trovi meglio. Io ho notato che se continuo a spingere diventa tutto più semplice e veloce, infatti non la tiro quasi per niente...
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] Primi giorni con la coppetta! Empty Re: [Ladycup L] Primi giorni con la coppetta!

Ven Nov 02, 2012 1:51 pm
Io una volta pinzata smetto di spingere, ma prima di cominciare mi asciugo le mani così ho più grip sulla coppetta (la lady scivola che è un piacere XD), poi la faccio dondolare sfilandola... quando è quasi fuori anch'io lascio il culetto e vado a schiacciarla in alto, dove c'è il bordo, così riduce il diametro all'uscita Smile
La seconda mano la tengo sotto in caso di emergenza... si sa mai che scivoli via la coppetta, almeno la prendo al volo Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L] Primi giorni con la coppetta! Empty Re: [Ladycup L] Primi giorni con la coppetta!

Ven Nov 02, 2012 1:57 pm
io sono fortunata perché resta giù, qundi non spingo Smile
Piperita_Marty
Piperita_Marty
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 31.10.12

[Ladycup L] Primi giorni con la coppetta! Empty Re: [Ladycup L] Primi giorni con la coppetta!

Ven Nov 02, 2012 1:58 pm
Ok, il mese prossimo ci provo...
Quindi molli sotto e la schiacci più in alto, e la ruoti anche? Leggevo che Deba la inclina, ma come fai a sapere come inclinarla? Verso il basso? Ah sì, così fai uscire prima una punta del bordo piegato e non tutto insieme! Ho capito! Bè ho capito la teoria... ora aspettiamo il mese prossimo!!!

Nel frattempo la metto a bollire adesso e poi di nuovo prima di riutilizzarla?
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] Primi giorni con la coppetta! Empty Re: [Ladycup L] Primi giorni con la coppetta!

Ven Nov 02, 2012 2:02 pm
Hai capito bene, ma vedrai che la pratica è più semplice della spiegazione Wink
Se anche inclinandola ti da fastidio puoi schiacciarla un pochino, ma lì devi vedere tu, perchè siamo tutte diverse lì sotto Wink

Yes, la fai bollire e la metti via nel suo sacchettino e poi al prossimo ciclo, prima di riutilizzarla, la fai bollire di nuovo Smile
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup L] Primi giorni con la coppetta! Empty Re: [Ladycup L] Primi giorni con la coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.