La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mar Lug 22, 2014 1:28 pm
Ho comprato la Lybera in farmacia, 19.90€ e appena infilata ho detto  "cretina perchè non l'hai presa subito" sclero 
Già un mese fa l'avevo vista ma me l'avevano sconsigliata in tante, non sò perchè dal momento che la trovo fantastica!
Non ho una perdita, nessun problema all'inserimento. Passa e scivola, controllo solo che si sia aperta per precauzione.
L'unica pecca è che la stò usando solo dal 3° giorno in poi, in 10 ore riempo appena appena il fondo e ipotizzo che nei giorni forti del ciclo mi basterebbe forse per 4 ore, al prossimo ciclo testerò meglio la capienza.
AGGIORNAMENTO: al secondo ciclo, l'ho usata fin dall'inizio anche i giorni abbondanti. .
E' un, nel senso che và bene come capacità perchè la riempo solo in 6-9 ore (ci ho fatto la notte). Ma ho delle coliche tremende che mi fanno contrarre tutta la zona, è facile dedurre che siano loro la causa delle perdite perchè se contraggo troppo (nello sforzo di liberarmi dalle coliche...) la povera coppetta perde qualche goccia (o addirittura il sottovuoto) sono nei giorni abbondanti.  :firuli: 
Nella giornata di ieri il ciclo era comunque consistente  e non avevo le coliche, non ha perso una goccia per tutto il pomeriggio  :appl: 

Molto comoda, non la sento. L'unica cosa è che devo fare attenzione all'anello durante l'estrazione.

E' un ottima coppetta per iniziare, specie per chi è giovine e non ha dimestichezza nè con pagamenti online e spedizioni, nè con la propria patata.


Ultima modifica di Stay93 il Lun Ago 18, 2014 11:13 am - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mar Lug 22, 2014 1:40 pm
Sono contenta che ti trovi bene! :cu:
Se questa coppetta è poco capiente per i giorni "clou" del flusso, puoi sempre usare la Yuuki 2 (ho letto l'altro tuo post) Wink
Non so perché la Lybera ti sia stata sconsigliata ma ti posso dire che non siamo tutte uguali, quindi magari le ragazze con cui hai parlato non si sono trovate bene.
Io per esempio mi sono trovata malissimo con la LadyCup L (ma non con la S che ha il gambo più lungo), mentre tante altre ragazze la adorano Smile con le coppette ci si deve un po' "buttare" per poi capire, con l'esperienza, quale fa per noi Smile
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mar Lug 22, 2014 10:27 pm
Già... bisogna trovarsi una coppetta (ma anche 2) in mano e provarla prima di capire cosa si stà cercando.
Adesso credo che me ne serva una con la capienza della Yuuki 2 ma col diametro un poco poco più piccolino  scratch 

Ho spiato un pò le Ladycup e le Fleurcup, forse andrà meglio una di quelle?
In farmacia poi avevano il pacco delle Lybera, tg 1 e anche la 2 insieme 30€ però la 2° mi sembra sempre troppo piccola per reggere almeno 10 ore di fila il giorno forte... quindi nemmeno l'ho presa in considerazione.
mangy
mangy
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 22.07.14

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mer Lug 23, 2014 7:58 am
Ciao, io oggi vado in farmacia e spero di trovare Lybera... ero orientata alla Fleurcup... dici che Lybera non va bene per i giorni di flusso intenso?
Il mio è abbondante ma già 4-5 ore di autonomia per me andrebbero benissimo!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mer Lug 23, 2014 12:29 pm
Se non hai la possibilità di comprare on line, in farmacia, oltre a Lybera ed eco-cup (praticamente uguale), c'è anche la FarmaCup che dovrebbe essere un po' più capiente. Prova a chiedere, dovrebbero ordinartela!
Ora che ci penso, anche la Mamicup si può chiedere in farmacia, dovrebbe essere più o meno capiente come la Farma: chiedi quale delle due arriva più in fretta magari Smile
mangy
mangy
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 22.07.14

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mer Lug 23, 2014 12:54 pm
Grazie Chiara, ti ho risposto di là Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mer Lug 23, 2014 1:05 pm
Ti rispondo qui perché di là eravamo già parecchio OT Wink

Dimenticavo... in farmacia c'era disponibile la SmartCup di Apoteca Natura, ma non trovo info ed esperienze a riguardo... Chiara tu la conosci?

Ho sentito parlare di questa marca ma non sapevo che producesse anche coppette, e soprattutto non so la capienza.
Dimenticavo, la FarmaCup è anche piuttosto cara e non mi pare abbia niente che giustifichi il prezzo (oltre 30 euro), quindi ti consiglio senz'altro di chiedere la Mamicup in farmacia.
Anzi, dai prima un occhio qui: http://www.coppetta-mestruale.com/index.php/compra-in-negozio.html ... dovrebbero esserci i negozi nei quali comprarla Smile
Scusa le info un po' frammentate ma sono abituata a comprare on line e quindi ci metto un po' a farmi venire in mente le coppette in vendita nei negozi fisici Wink
mangy
mangy
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 22.07.14

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mer Lug 23, 2014 1:24 pm
Grazie mille Chiara Very Happy
Continuo le mie ricerche in base ai tuoi suggerimenti e ti faccio sapere Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mer Lug 23, 2014 2:30 pm
:app: :yup: :cu: :abbr:
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mer Lug 23, 2014 4:44 pm
Ciao Mangy,
la Libera tg1 io l'ho provata solo dal 3° di ciclo in poi e la riempivo poco in 9/10 ore, ma penso che i giorni di flusso forte reggerebbe sulle 3/4 ore nel mio caso. Di sicuro non reggerebbe mai la notte il 2° giorno che è il più forte.
Pensavo di avere un flusso abbondante ma in realtà con la coppetta ho scoperto che è moderato solo nel 2°giorno quindi occhio a non prendere coppette da dinosauro in previsione di un diluvio universale :crsf: 
Per me stavo pensando di provare un giorno la Fleur L, magari potrebbe essere adatta anche a te, dato che costa poco non è neanche un dramma se poi ti accorgi che non ti trovi bene.

Ad ogni modo se compri una Lybera e non avrai problemi di ad applicarla, non saranno soldi buttati. Sei sempre in tempo a provare una coppa più capiente e questa la lasci ai giorni leggeri, dato che è più piccolina e maneggevole.

Penso che ti troveresti da dio i giorni leggeri, ma il giorno di flusso intenso non tanto perchè se ti si riempe troppo, si stacca il sottovuoto e sei in giro non è tanto carino  :zi:
Se sei sempre a casa invece no problem.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mer Lug 23, 2014 4:57 pm
La Fleur è un ottimo suggerimento ma purtroppo la vendono solo on line, ma non è un problema, la Mamicup è praticamente uguale ma la vendono anche nei negozi e nelle farmacie Very Happy
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mer Lug 23, 2014 5:03 pm
Woooo davvero la mamicup è uguale?
Ah però costerà un botto in più rispetto alla Fleur, solo perchè si trova in farmacia. E poi non penso ci sarà colorata  Neutral 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Gio Lug 24, 2014 12:13 pm
Certo, la Mamicup c'è anche colorata e costa solo due-tre euro più della Fleur (e solo perché su femininewear è scontata, altrimenti il prezzo sarebbe lo stesso).
Per vedere i colori e/o per comprarla on line, vai qui: http://www.coppetta-mestruale.com/index.php/prodotti/mamicup-coppetta-mestruale.html
Se poi vuoi sapere quali negozi fisici la vendono, puoi andare qui: http://www.coppetta-mestruale.com/index.php/compra-in-negozio.html
Smile
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Ven Lug 25, 2014 12:29 pm
Grazie Chiara, dò volentieri un occhiata  Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Ven Lug 25, 2014 12:43 pm
Prego Very Happy Very Happy
mangy
mangy
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 22.07.14

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Mer Ago 06, 2014 6:41 am
Stay93 ha scritto:Ciao Mangy,
la Libera tg1 io l'ho provata solo dal 3° di ciclo in poi e la riempivo poco in 9/10 ore, ma penso che i giorni di flusso forte reggerebbe sulle 3/4 ore nel mio caso. Di sicuro non reggerebbe mai la notte il 2° giorno che è il più forte.
Pensavo di avere un flusso abbondante ma in realtà con la coppetta ho scoperto che è moderato solo nel 2°giorno quindi occhio a non prendere coppette da dinosauro in previsione di un diluvio universale :crsf: 
Per me stavo pensando di provare un giorno la Fleur L, magari potrebbe essere adatta anche a te, dato che costa poco non è neanche un dramma se poi ti accorgi che non ti trovi bene.

Ad ogni modo se compri una Lybera e non avrai problemi di ad applicarla, non saranno soldi buttati. Sei sempre in tempo a provare una coppa più capiente e questa la lasci ai giorni leggeri, dato che è più piccolina e maneggevole.

Penso che ti troveresti da dio i giorni leggeri, ma il giorno di flusso intenso non tanto perchè se ti si riempe troppo, si stacca il sottovuoto e sei in giro non è tanto carino  :zi:
Se sei sempre a casa invece no problem.

Ciao Stay93 e grazie per questi consigli, non mi sono collegata per un pò ma ora torno all'attacco con la scelta della coppetta anche perchè sta per arrivare il ciclo e vorrei provarla!

Allora ieri in farmacia ho visto la Lybera finalmente, sono molto tentata di acquistarla, vi farò sapere!!  :hello: 
Contenuto sponsorizzato

[Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo. Empty Re: [Lybera tg1] Primi giorni di utilizzo.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.