La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Mary
Mary
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 40
Località : Bologna
http://mariappola.blogspot.com/

Primi giorni di coppetta Empty Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 10:08 am
Sono al terzo giorno di coppetta e sono già eternamente innamorata di lei :inlov:
A parte ancora qualche difficoltà con l'estrazione (ci metto sempre un sacco a togliere l'effetto ventosa... comunque va migliorando anche questo aspetto, comincio ad impiegarci meno tempo rispetto alle prime volte e ormai non mi sporco più le mani come il primo giorno Embarassed ) e la scarsa capienza nei momenti di flusso abbondante (mi durava poco più di un'ora... ma qui non dipende tanto da lei quanto da me) la soddisfazione è totale!
La notte è comodissima, devo lo stesso indossare un assorbente per le eventuale perdite (sempre colpa del mio flusso abbondante) per lo meno posso limitarmi ad assorbenti sottili e non a quelle robe abnormi che ero costretta ad indossare prima.
La libertà di movimenti che ti lascia è meravigliosa, ieri sera l'ho indossata per esibirmi in uno spettacolo di danza del ventre e non vi dico che comodità... danzare con gli assorbenti era scomodissimo, non stavano mai fermi e avevo sempre un gran timore di sporcarmi, con la coppetta invece tutta un'altra cosa Very Happy Dato che ieri sera ero ancora in fase piuttosto abbondante mi son vista costretta a cambiarmi in un bagno pubblico, cosa che mi metteva un gran timore, non mi sentivo ancora in grado di cimentarmi anche in questo... e invece ho scoperto che è più semplice di quel che sembri :eekk: Non ho avuto particolari difficoltà, solo un po' d'ansia perché ci ho messo un po' troppo tempo e fuori si stava formando la fila tongue
A 'sto punto mi dispiace solo non aver iniziato prima!

La cosa che mi ha colpito di più e che pare mi abbia accorciato il ciclo di parecchio
Shocked Cioè, io in genere ho perdite medie il primo giorno, parecchio abbondati il secondo e terzo, per poi progressivamente calare nel quarto e quinto.
Invece ho avuto il culmine al secondo giorno e già verso l'inizio del terzo ha cominciato a calare... oggi che sono nel pieno del terzo giorno ho un flusso davvero scarso, roba da fine mestruazioni, cosa che non mi era mai capitata.
Poi non so, magari sono io che 'sta volta ho avuto un ciclo diverso dal solito :shy:

Comunque sono felicissima di esser passata alla coppetta, già non saprei più come fare senza cheers
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 10:39 am
Mary ha scritto:Poi non so, magari sono io che 'sta volta ho avuto un ciclo diverso dal solito :shy:

Toglio pure il "magari"...sei tu che questo mese hai avuto un flusso diverso! Very Happy La coppetta non c'entra: e come potrebbe influire su questo? Wink L'unica cosa che puo' capitare usando la coppetta e di rendersi conto che quello che con gli assorbenti normali o i tamponi ci sembrava una mestruazione abbondante in realta' non lo e'. Ma non e' che la coppetta fa diminuire il flusso mestruale.
Mary
Mary
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 40
Località : Bologna
http://mariappola.blogspot.com/

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 10:54 am
moonriver ha scritto:
Mary ha scritto:Poi non so, magari sono io che 'sta volta ho avuto un ciclo diverso dal solito :shy:

Toglio pure il "magari"...sei tu che questo mese hai avuto un flusso diverso! Very Happy La coppetta non c'entra: e come potrebbe influire su questo? Wink L'unica cosa che puo' capitare usando la coppetta e di rendersi conto che quello che con gli assorbenti normali o i tamponi ci sembrava una mestruazione abbondante in realta' non lo e'. Ma non e' che la coppetta fa diminuire il flusso mestruale.

Peccato, non mi sarebbe dispiaciuto riuscisse anche in questo :asd:
In effetti mi sembrava un po' troppo strano, avevo letto di ragazze che hanno notato una riduzione di giorni di flusso, ma in effetti pensavo riguardasse più che altro i giorni di spotting che un cambiamento così radicale.

Oh beh, la coppetta rimane comunque una cosa meravigliosa!
Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 11:04 am
Mary ha scritto:In effetti mi sembrava un po' troppo strano, avevo letto di ragazze che hanno notato una riduzione di giorni di flusso, ma in effetti pensavo riguardasse più che altro i giorni di spotting che un cambiamento così radicale.

Ah beh sul web si legge un po' di tutto...e su alcuni forum in particolare..............il problema e' che spesso vige una completa ignoranza circa quello che e' il funzionamento del corpo femminile.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 12:18 pm
Inanzitutto è meraviglioso che tu ti sia trovata così bene, capirai benissimo ora il nostro entusiasmo :yup:
Sto cercando di capire se la cosa che dici può essere un po' vera, ma cmq la coppetta non può sicuramente cambiare la quantità del fluido mestruale perso, come potrebbe visto che raccoglie e basta?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 12:25 pm
Luna ha scritto:
Sto cercando di capire se la cosa che dici può essere un po' vera, ma cmq la coppetta non può sicuramente cambiare la quantità del fluido mestruale perso, come potrebbe visto che raccoglie e basta?

Io avevo letto che le sostanze chimiche contenute nei tamponi fanno sanguinare di più ma non so se è una bufala...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 1:01 pm
ktt87 ha scritto:Io avevo letto che le sostanze chimiche contenute nei tamponi fanno sanguinare di più ma non so se è una bufala...

Nemmeno io so se questa e' una bufala ma qui stiamo parlando di coppetta non di tamponi! Wink Ma secondo voi una coppetta come fa a bloccare il flusso mestruale....? Razz
Mary
Mary
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 40
Località : Bologna
http://mariappola.blogspot.com/

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 1:33 pm
moonriver ha scritto:
ktt87 ha scritto:Io avevo letto che le sostanze chimiche contenute nei tamponi fanno sanguinare di più ma non so se è una bufala...

Nemmeno io so se questa e' una bufala ma qui stiamo parlando di coppetta non di tamponi! Wink Ma secondo voi una coppetta come fa a bloccare il flusso mestruale....? Razz
Nel mio caso più che bloccare sembra quasi che abbia concentrato il sanguinamento nei primi due giorni... come se l'effetto risucchio avesse "sturato" e tirato fuori il sangue più in fretta (non è una gran immagine, ma giusto per rendere l'idea)
Ma alla fine con ogni probabilità la coppetta non c'entra niente, è solo il mio ciclo in genere abbastanza costante che avrà avuto la bella pensata di variare un po' proprio in concomitanza con il primo uso di coppetta -_- Non capita spesso che sballi, ma quella volta all'anno lo fa.
il problema e' che spesso vige una completa ignoranza circa quello che e' il funzionamento del corpo femminile.
Questo è vero purtroppo Sad
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 4:01 pm
che bello leggere commenti così positivi alle primissime volte! Very Happy
e ti ammiro per il cambio in bagno pubblico, davvero!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 4:26 pm
moonriver ha scritto:
ktt87 ha scritto:Io avevo letto che le sostanze chimiche contenute nei tamponi fanno sanguinare di più ma non so se è una bufala...

Nemmeno io so se questa e' una bufala ma qui stiamo parlando di coppetta non di tamponi! Wink Ma secondo voi una coppetta come fa a bloccare il flusso mestruale....? Razz

No...quello che intendevo dire è che magari coi tamponi (sempre che sta storia sia vera) si sanguina di più mentre con questa magari si ripristina il flusso normale...anche la mia amica ha detto che le si è accorciato/ridotto il ciclo e lei in effetti lei usava anche i tamponi
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 5:48 pm
Beh anche io usavo i tamponi ma non mi e' successo niente di tutto cio'. Sa veramente di leggenda metropolitana alla alf questa cosa...
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Gio Giu 30, 2011 7:26 pm
Mary ha scritto:
A 'sto punto mi dispiace solo non aver iniziato prima!


Hai ragione!
Anche io mi rammarico un po'...ma alla fine meglio tardi che mai! Wink
Contenuto sponsorizzato

Primi giorni di coppetta Empty Re: Primi giorni di coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.