La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Gio Nov 08, 2012 9:34 pm
riporto su il topic perché ho bisogno di sfogarmi un po'....il mo ex si è messo con un'altra...vorrei non starci così male Sad ....ma mi viene impossibile...è come se fossimo all'epilogo ora...l'ho lasciato io ma non mi sono mai rassegnata al fatto che fosse finita sul serio...e ora mi sembra quasi impossibile...forse per adesso non sono obiettiva ma mi vien da farmi la domanda "com'è potuto finire un amore così?come si fa arrivare al punto che due persone che si amano immensamente finiscono per lasciarsi?"..sono domande stupide lo so...ma non riesco a fare a meno di pensarci...
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Gio Nov 08, 2012 10:42 pm
Ktt, secondo me è una fase attraverso la quale prima o poi bisogna passare. Io e il mio ex siamo stati insieme quasi 8 anni e ci siamo lasciati rimanendo comunque in buoni rapporti (cosa che non ha reso le cose più semplici), e quando si è messo con un'altra, sebbene persino io stessi già col mio attuale compagno, è stato un piccolo choc. E'la resa dei conti in cui si elabora finalmente tutto e può durare un po'di tempo, però secondo me se ne viene fuori più sereni. Te lo auguro, almeno!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Ven Nov 09, 2012 11:19 am
grazie cara Sad
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Ven Nov 09, 2012 11:22 am
ktt, è sempre un momento difficile, anche passati anni e capitate altre cose..come dice lahinis, a volte non basta nemmeno essere felici con qualcun'altro..sarà perchè è un pezzo della nostra storia che in qualche modo cambia.
ma poi passa, devi solo tenere duro
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Ven Nov 09, 2012 12:11 pm
ktt, forse non serve a molto ma ti posso dire una cosa del genere è successa anche a me. In particolare mi pare di risentirmi quando dici
ktt87 ha scritto:"com'è potuto finire un amore così?come si fa arrivare al punto che due persone che si amano immensamente finiscono per lasciarsi?"
io queste domande me le facevo prima di lasciare il mio ex (5 anni e 4 mesi insieme), mi rendevo conto che era finita ma quasi non lo volevo ammettere neanche a me stessa! Poi alla fine ho preso coraggio e l'ho lasciato, ma sono stata malissimo...quando ho saputo che lui si era messo insieme a un'altra (tra l'altro una ragazza diversissima da me) non nego che sia stato un duro colpo, più che altro perché questa notizia in pochi istanti riportò a galla quelle domande che avevo seppellito nel momento in cui avevo deciso di lasciarlo...poi però questa brutta emozione durò poco, e fu sostituita da un senso di sollievo perché voleva dire che lui stava uscendo da un periodo buio (ti dico solo che per settimane dopo esserci lasciati continuò a mandarmi messaggi in cui minacciava di suicidarsi affraid )
Insomma, non c'è nulla di sbagliato nella tua reazione secondo me...è un passaggio necessario, un giorno molto probabilmente ripenserai a tutto questo con un senso di tenerezza ma senza più dolore... :patpat:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Ven Nov 09, 2012 12:37 pm
Kitt prima o poi te lo dovevi aspettare....sei stata tu a lasciarlo ma se lo ami ancora perchè non gli hai parlato?
comunque questa situazione potrebbe essere non del tutto negativa per te! voglio dire che potrebbe servire a lui per vedere se ci tiene ancora a te!! è la resa dei conti Neutral
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Ven Nov 09, 2012 2:04 pm
Holly G ha scritto:ktt, forse non serve a molto ma ti posso dire una cosa del genere è successa anche a me. In particolare mi pare di risentirmi quando dici
ktt87 ha scritto:"com'è potuto finire un amore così?come si fa arrivare al punto che due persone che si amano immensamente finiscono per lasciarsi?"
io queste domande me le facevo prima di lasciare il mio ex (5 anni e 4 mesi insieme), mi rendevo conto che era finita ma quasi non lo volevo ammettere neanche a me stessa! Poi alla fine ho preso coraggio e l'ho lasciato, ma sono stata malissimo...quando ho saputo che lui si era messo insieme a un'altra (tra l'altro una ragazza diversissima da me) non nego che sia stato un duro colpo, più che altro perché questa notizia in pochi istanti riportò a galla quelle domande che avevo seppellito nel momento in cui avevo deciso di lasciarlo...

esattamente...non riesco ad "accettare" la cosa...è una sorta di accanimento terapeutico il mio...una storia così importante che viene difficile accettare che sia finita...

whisky1971 è difficile da spiegare...una parte di me non vuole più stare con lui perché ci sono delle motivazioni per cui l'ho lasciato...motivazioni valide...ma l'altra non vorrebbe mai lasciarlo andare perché per me lui ha rappresentato l'amore...quello con la A maiuscola...il primo vero amore...quello più importante...quello con cui condividi tutte le prime esperienze importante...quello che in un modo o nell'altro ti segna
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Ven Nov 09, 2012 2:15 pm
allora è una fase che supererai sicuramente! molte di noi hanno avuto un grande amore che purtroppo per una ragione o l'altra è finito Crying or Very sad
ma pensa che resterà nel tuo cuore per sempre! adesso ci soffri ma dopo sarà un dolcissimo ricordo vedrai :patpat: io a distanza di 25 anni ancora ci penso al grande amore di un lontano passato :asd:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Ven Nov 09, 2012 3:33 pm
è una situazione normalissima Wink
vederlo con un'altra è di sicuro un piccolo trauma, ma nn perchè tu lo ami ancora, ma semplicemente perchè è stato un pezzo importante della tua vita
è solo una fase, vedrai che col tempo passerà :patpat:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Ven Nov 09, 2012 4:16 pm
Mi spiace ktt, mi spiace davvero leggere che ci stai così male!
Con il mio ex è andata diversamente perchè mi ha lasciata per un'altra così, all'improvviso, però se con l'altra non poteva uscire ogni tanto tornava da me e voleva, diciamo, divertirsi senza impegnarsi... io ovviamente rifiutavo, ma si è comportato così male che ho iniziato a odiarlo e sinceramente non so nemmeno che fine abbia fatto!
D'altra parte siamo stati insieme solo 9 mesi e lui viveva lontano, quindi tutto questo (ma soprattutto il suo comportamento) mi ha aiutato a metterlo nella giusta luce e a capire che razza di persona spregevole fosse (era sempre stato un Casanova e non certo il tipo che si impegna, eppure mi ha fatto un sacco di promesse che sapeva benissimo di non poter mantenere; è stato lui a corrermi dietro e a fare di tutto perchè gli dicessi di sì, io all'inizio titubavo proprio perchè sapevo dei suoi trascorsi).
Però non ho capito subito che era un (parolaccia a piacere) e ci sono stata comunque malissimo dopo che mi ha lasciata, è stato davvero un periodo tremendo perchè non sapevo spiegarmi come una persona fosse capace di giurarti che ti ama, di sopportare un rapporto a distanza, di fare tante cose carine per te e poi di mollarti all'improvviso.
Sono stati proprio mesi schifosi per me, ma quando finalmente ho capito che tipo fosse e ho conosciuto quello che ora è mio marito me ne sono fregata di lui e non ne ho saputo più niente, nè ci tengo a sapere come stia e cosa faccia.
Spero che ti riprenderai presto! Tienici aggiornate! Un abbraccio! ♥
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Ven Nov 09, 2012 4:43 pm
ktt87 ha scritto:ma l'altra non vorrebbe mai lasciarlo andare perché per me lui ha rappresentato l'amore...quello con la A maiuscola...il primo vero amore...quello più importante...quello con cui condividi tutte le prime esperienze importante...quello che in un modo o nell'altro ti segna
Ti giuro che mi vengono i brividi a leggerti, questa ero io più o meno 5 anni fa...ora che ho accanto a me un uomo speciale e con cui spero di condividere ancora tanta vita, so che quell'amore bellissimo poi finito nel nulla non è stato un errore, bensì un pezzo della mia storia Smile non ho rimorsi né rimpianti perché so che se oggi sono quella che sono e il mio compagno mi ama così è anche grazie a quella storia I love you Poi ogni amore a modo suo ti segna, e ogni volta ci sono nuove esperienze da vivere insieme, sempre diverse...e ognuno porta con sé il suoi ricordi, è normale... Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Quando la coppia scoppia... Empty Quando la coppia scoppia...

Ven Nov 09, 2012 10:24 pm
Holly G ha scritto:
non ho rimorsi né rimpianti perché so che se oggi sono quella che sono e il mio compagno mi ama così è anche grazie a quella storia I love you Poi ogni amore a modo suo ti segna, e ogni volta ci sono nuove esperienze da vivere insieme, sempre diverse...e ognuno porta con sé il suoi ricordi, è normale... Wink

spero di riuscire prima o poi a vederla anche io così :abbr:
Contenuto sponsorizzato

Quando la coppia scoppia... Empty Re: Quando la coppia scoppia...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.