gambo, anello, pallina o....
+16
Aleksija
Gemma
tixywid
susina
Lodovica
mand159
thelma
eli
ilpasserolavabile.it
moonriver
Luna
Polly
AllieGraywords
ktt87
Perenelle
gaf81
20 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- mand159Nuovo membro
Stars : 25
Re: gambo, anello, pallina o....
Gio Set 15, 2011 10:30 pm
Con la pallina mi trovo bene, pur essend alla mia prima coppetta; mi convinceva piu' del gambo perche' c'e' qualcosa di piu "cicciotto" da afferrare, e la faccenda di misurare/tagliare/limare mi sembra complicato
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Ven Set 16, 2011 9:06 am
Non è affatto complicato!
- LodovicaMembro attivo
Stars : 434
Ven Set 16, 2011 12:59 pm
Io sono pro pallina, il gambo ho paura che possa lacerare un po', specie se occorre tagliarlo. L'anello non saprei, ma mi sembra piu' ingombrante e a quel punto perche' non preferire la pallina? Peccato che non tutte le marche siano con pallina.
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Ven Set 16, 2011 1:22 pm
Se la mia fleur L avesse la pallina credo che fuoriuscirebbe
I residui di gambo delle mie coppette sono tutti liscissimi!
- LodovicaMembro attivo
Ven Set 16, 2011 8:02 pm
eli ha scritto:Se la mia fleur L avesse la pallina credo che fuoriuscirebbe
Be' a quel punto si taglia
Quella della mia mooncup mica tanto...infatti sto pensando di reciderlo
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Gio Gen 26, 2012 10:59 pm
...qualcuna ha mai tagliato un anello alla meluna? XD
Io sto meditando di farlo... un po mi infastidisce, non è niente di drammatico ma insomma... solo che temo di ritrovarmi con una coppetta amputata e difficile da prendere, perchè se lo devo togliere devo toglierlo tutto.
Mah...
Io sto meditando di farlo... un po mi infastidisce, non è niente di drammatico ma insomma... solo che temo di ritrovarmi con una coppetta amputata e difficile da prendere, perchè se lo devo togliere devo toglierlo tutto.
Mah...
- LodovicaMembro attivo
Ven Gen 27, 2012 5:53 am
Credo che si possa tagliare come il gambo, certo con il ring e' come se ci fossero due gambi, penso. Quello che ancora non riesco a capire e' come si possa limare il gambo Io ho tagliato quasi tutto il gambo della yuuki ma per lisciarlo ho cercato di tagliuzzare e ritagliuzzare le piccole imperfezioni...tanto limato non mi pare...e ho sempre la paura che possa provocarmi qualche piccola piaghetta interna
- susinaMembro fedele
Ven Gen 27, 2012 9:19 am
Io ho limato il gambo della ladycup con la limetta per le unghie XD
In ogni modo se è troppo tagliente per te al punto di poterti creare piaghette dovresti sentire un bel fastidio... ad esempio io voglio tagliare l'anello perchè a volte si posiziona orizzontalmente e lo sento che spinge ai lati dell'ingresso, pur non essendo certo tagliente mi infastidisce molto. Se non senti niente secondo me potresti stare tranquilla
In ogni modo se è troppo tagliente per te al punto di poterti creare piaghette dovresti sentire un bel fastidio... ad esempio io voglio tagliare l'anello perchè a volte si posiziona orizzontalmente e lo sento che spinge ai lati dell'ingresso, pur non essendo certo tagliente mi infastidisce molto. Se non senti niente secondo me potresti stare tranquilla
- tixywidMembro
Stars : 90
Ven Gen 27, 2012 9:49 am
Io ho una meluna M con anellino e, secondo la mia esperienza, non dà alcun fastidio e per me rappresenta un valido appiglio durante l'estrazione (afferro la coppetta per l'anello e la porto vicino all'apertura e poi afferro la base della coppetta per togliere l'effetto vuoto).
Credo che il taglio dell'anello non rappresenti un grosso problema, tra l'altro i due gambi dell'anello sono relativamente sottili rispetto a un gamo.
Certo è che poi si rimane senza un appiglio, quindi se non dà fastidio, meglio lasciarlo al suo posto!
Credo che il taglio dell'anello non rappresenti un grosso problema, tra l'altro i due gambi dell'anello sono relativamente sottili rispetto a un gamo.
Certo è che poi si rimane senza un appiglio, quindi se non dà fastidio, meglio lasciarlo al suo posto!
Ven Gen 27, 2012 2:08 pm
Io ho tagliato tutto l'anello della mia Meluna (si era rotto e mi spiaceva buttarla via nuova!). Avevo paura di non riuscire più a "ripescarla" ma alla fine ho notato che è molto più comodo così. Non sento più niente (prima un pochino di fastidio lo dava) ed ho imparato che per tirarla fuori basta spingere un pochino che si riesce a prendere senza problemi.
Prima di targliarlo prova a vedere se riesci a prendere la coppetta senza tirarla dall'anello.
Prima di targliarlo prova a vedere se riesci a prendere la coppetta senza tirarla dall'anello.
- susinaMembro fedele
Ven Gen 27, 2012 3:56 pm
Ah, ma sì, alla fine l'anello non lo uso per afferrare la coppetta, punto direttamente alla base per eliminare il sottovuoto e poi la tiro giù... beh, mi sa proprio che farò una prova a tagliarlo
- AleksijaMembro attivo
Stars : 454
Ven Lug 06, 2012 1:52 pm
Ma la pallina quindi per la prima coppetta è sconsigliata?
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Ven Lug 06, 2012 1:57 pm
Io sto aspettando la Meluna, la mia terza coppetta, con la pallina!
- AleksijaMembro attivo
Ven Lug 06, 2012 2:00 pm
Io ieri sera stavo per fare l'ordine ma mi sono fermata. È la mia prima e non so se scegliere il gambo o la pallina (che mi sembra più carina). Però essendo la mia prima coppetta temo che la pallina possa rendermi le cose più complicate. D'altro canto se prendo il gambo e poi mi da fastidio dovrei tagliarl e mi dispiacerebbe troppo. Non so come scegliere
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Ven Lug 06, 2012 2:05 pm
Io ho comprato una Meluna con palluina come prima coppetta, e mi hanno regalato la M con anello. Mentre trovo la pallina molto comoda sia perchè riesco a capire come è posizionata sia perchè riesco ad afferrarlo anche se piccolo per verificare il sottovuoto,trovo l'anello scomodo perchè è ingombrante(anche se la M è piccola e nn lo sento) ma soprattuto mi da fastidio nell'estrazione perchè mi ostacola il prendere la base.Aleksija ha scritto:Ma la pallina quindi per la prima coppetta è sconsigliata?
Probabilmente come al solito è qestione di come ognuna di noi è fatta e di abitudine!
Per esempio con la Fleur ho tagliato il gambo tranne l'ultima tacchetta.Il moncherino ha all'incirca la lunghezza della pallina ma nn riesco ad afferrarlo,mi serve solo x capire come è posizionata
- AleksijaMembro attivo
Ven Lug 06, 2012 2:07 pm
Quindi tu non hai avuto difficoltà con la pallina?
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Ven Lug 06, 2012 2:21 pm
No assolutamente no...rimane la mia preferita...se facessero la Fleur con la pallina la prendereiAleksija ha scritto:Quindi tu non hai avuto difficoltà con la pallina?
Probabilmente ho sbagliato a tagliare subito così tanto il gambo,dovevo lasciare almeno 2 tacchette...in realtà x estrarla nn ho comunque problemi,al prendo tranquillamente dal culetto(sarà che a me nn sale tanto),però è quando la metto che mi manca un po' x tirarla leggermente e vedere che ci sia resistenza.
Ecco magari tieni conto che io avevo preso la L con pallina(uso la M x lo spotting,am all'inizio usavo la L anche x lo spotting) e che a me nn sale poi tanto,comunque spingendo va giù..nn pensare che si perda chissà dove...e x afferrarla è comoda la pallina.
Io l'avevo presa pensando che dovendo tagliare il gambo magari rimanevano gli spigoli che potevano dare fastidio invece la pallina è arrotondata.
In realtà a me neanche il moncherino da fastidio...ce l'avrò poco sensibile
- AleksijaMembro attivo
Ven Lug 06, 2012 2:49 pm
Grazie per la risposta! Ora devo solo trovare il coraggio di fare l'ordine xD
- giagiegiuMembro
Stars : 117
Ven Lug 06, 2012 3:45 pm
anche io ho la pallina ed è la prima coppetta che sono riuscita a usare "seriamente" ... quando la coppetta è indossata non si sente ed è utilissima, almeno per me, durante l'estrazione
- AleksijaMembro attivo
Ven Lug 06, 2012 3:51 pm
grazie!! Alla fine ho ordinato con la pallina anche io!! Mi piaceva di più e avevo timore di farmi male tagliando male il gambo
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Ven Lug 06, 2012 4:19 pm
Pure io adoro la mia meluna Klassic glitterata con pallino,peccato che ogni tanto non si apre nemmeno quella!
Pagina 2 di 2 • 1, 2