La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

+10
violoncella
Daba
spizzi
Stella Omega
Chiara1978
cris81
Manu&La
alecoli
Mairian
dolcefedy
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 5:46 pm
Ciao ragazze, volevo condividere con voi la mia esperienza. Ho una coppetta natù taglia grande e una fleurcup, ma per ora ho tentato di inserire la natù Avevo tentato già il mese scorso, ma senza risultato e di di sicuro non entrava per il semplice fatto che ero troppo tesa, e perchè ho avuto la balzana idea di condividere questa esperienza con mia madre, che non mi ha per nulla aiutata.
Oggi invece ero col mio compagno, che è molto entusiasta dell'idea e mi sostiene e mi ha aiutata molto, anche lubrificando un pò le mie parti intime, ed incoraggiandomi a riprovare. Sono riuscita ad inserirla quasi subito, e molto in alto, come aveva detto di fare chi mi ha venduto la coppetta, ma il guaio è che non si apre, nemmeno girandola. Adesso mi chiedo se non sia troppo morbida e se non abbia bisogno di una coppetta più rigida come la fleur (anche se ho paura di farmi male), o se non sia io ad essere incapace e sia il caso di lasciar perdere...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 5:50 pm
Posso chiedere che piega usi per entrarla?io trovo utile passare un dito sul bordo se ti può essere utile =)
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 5:54 pm
credo si chiami pushdown... piego un pò il bordo verso l'interno, e ottengo una O
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 6:01 pm
dolcefedy ha scritto:credo si chiami pushdown... piego un pò il bordo verso l'interno, e ottengo una O

tipo tulipano....
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 6:02 pm
So che ci sono diverse pieghe per l'inserimento descritte qui nel forum. =) non ti scoraggiare!
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 6:04 pm
ho provato anche quella ad u ma mi scappa dalle dita
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 6:07 pm
io uso quella a c o a U e pongo la concavità verso il posteriore tenendola con pollice e indice!
qua c'è un post utile! http://www.ecomestruazioni.it/i-9-modi-per-piegare-la-coppetta-mestruale
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 6:10 pm
grazie!!!
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 6:17 pm
proverò la piegatura a 7 e quella ad origami, vediamo che viene fuori---
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 6:22 pm
Prova! male non può fare! TRoverai quella adatta a te, abbi fiducia!
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 6:34 pm
vedremo... dopo quanto mi arrendo?
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 6:34 pm
Mai! Very Happy
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 6:53 pm
dolcefedy ha scritto:Ciao ragazze, volevo condividere con voi la mia esperienza. Ho una coppetta natù taglia grande e una fleurcup, ma per ora ho tentato di inserire la natù Avevo tentato già il mese scorso, ma senza risultato e di di sicuro non entrava per il semplice fatto che ero troppo tesa, e perchè ho avuto la balzana idea di condividere questa esperienza con mia madre, che non mi ha per nulla aiutata.
Oggi invece ero col mio compagno, che è molto entusiasta dell'idea e mi sostiene e mi ha aiutata molto, anche lubrificando un pò le mie parti intime, ed incoraggiandomi a riprovare. Sono riuscita ad inserirla quasi subito, e molto in alto, come aveva detto di fare chi mi ha venduto la coppetta, ma il guaio è che non si apre, nemmeno girandola. Adesso mi chiedo se non sia troppo morbida e se non abbia bisogno di una coppetta più rigida come la fleur (anche se ho paura di farmi male), o se non sia io ad essere incapace e sia il caso di lasciar perdere...

Che taglia di natù hai? Io ho la 1 e mi si apre sempre subito....la faccio aprire appena passato l'osso pubico e poi la dondolo un po' più su finchè il culetto non è tutto dentro...all'inizio la facevo entrare tutta e poi la lasciavo aprire...ma ho notato che dava perdite percui forse non centravo la cervice...inoltre la spingevo troppo su...invece col metodo che ti ho detto no problem! Siccome soffro di irritazione alle piccole labbra per l'entrata mi aiuto con del lubrificante Smile
per quanto riguarda la piega io non riesco ad inserirla con la Cfold....solo ed esclusivamente push-down..e la :cup: si apre subito Very Happy per essere sicura comunque le faccio fare il giro...
Come mai ti hanno consigliato di metterla molto in alto??? Da quello che ho capito la :cup: deve stare molto più bassa di un assorbente interno...
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 9:59 pm
uso la natù taglia grande... anche io ho pensato di usare un lubrificante, ma non ce l'ho a portata di mano, quindi mi ha aiutato il mio ragazzo Embarassed
devo cercare di farla entrare come suggerisci tu, ma in che modo la dondoli? io ho provato a spingere e a girare, ma nulla... speriamo bene il mese prossimo...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Dic 02, 2012 11:23 pm
2 sono i segreti della coppetta Very Happy :

1- essere assolutamente rilassate e tranquille
2- pratica, pratica e ancora pratica, quindi avere pazienza

innanzitutto hai fatto un ottimo passo avanti, visto che sei riuscita farla entrare :appl:

ma nn la devi mettere troppo in alto, tipo tampax
deve rimanere bassa, accertandoti che tutto il culetto della coppetta sia ben dentro
se poi il gambo esce fuori va tagliato

per farla aprire

-prova a ruotarla come una lampadina
-falle fare leggermente su e giù
-oppure, la inserisci, arrivata a metà la lasci aprire, e poi spingi dentro la parte rimasta fuori

che misura è la fleurcup?
perchè molto probabilemte è più facile d a far aprire!

cmq ricorda che nn devi demoralizzarti nè scoraggiarti :sumo: ok !! Wink



avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Dic 03, 2012 7:07 am
ho preso sia la natù che la fleur taglia grande. il mese prossimo proverò la fleur, anche se ho paura di farmi male essendo più rigida
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Dic 03, 2012 12:33 pm
Federica come ti ha scritto Manuela la posizione corretta della coppetta non è in alto come un tampax, ma bassa, appena all'entrata!

Secondo me fai bene a provare la Fleur L al prossimo ciclo, penso che le tue paure siano di carattere psicologico e tutte noi le abbiamo avute prima di iniziare a usare la coppetta. Ma visto che hai un compagno che approva potresti farti aiutare da lui di nuovo. Ricorda anche che la Fleur non è tra le più rigide, è una via di mezzo. Io ad esempio ho la lunette che è classificata come rigida, ma non la sento affatto! Ad ogni modo se all'inizio dovessi sentire un leggero fastidio prova a tenerla qualche oretta, io dopo la prima volta, dopo qualche oretta non l'ho più sentita. Devi dare del tempo a te stessa e al tuo corpo di abituarsi alla novità, forza e coraggio, ce la farai! [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile 2787931714

Ovviamente l'altro segreto è essere molto rilassati, durante l'inserimento prova a fare dei respiri lunghi..
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Dic 03, 2012 12:57 pm
grazie cris!!! i miei problemi sono tutti di natura psicologica, infatti non riesco mai a stare completamente rilassata, e a causa di una spasticità congenita i miei muscoli si irrigidiscono appena sono un pò nervosa o provo dolore. dulcis in fundo non conosco per nulla il mio corpo, quindi ti lascio immaginare.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Dic 03, 2012 1:08 pm
Vedrai che andrà tutto a posto, le altre ti hanno già detto tutto!
All'inizio ho usato anche io un lubrificante (quello Durex, lo trovi anche al supermercato), poi, imparando a usare la coppetta, non ne ho avuto più bisogno (però lo uso lo stesso perchè la profuma Smile ).
Facci sapere come va!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Dic 03, 2012 1:57 pm
Fede io prima della coppetta non ho mai usato i tamponi interni proprio perché avevo molti pensieri al riguardo. Inoltre li trovavo non molto igienici, ma mi ispirava la comodità di qualcosa che raccogliesse all'interno e ho trovato il top con la coppetta!! [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile 2787931714
Vedrai che piano piano ci riesci, pensa sempre al fatto che siamo in tante ad usarla e ci troviamo bene quindi non c'è motivo di preoccuparsi, tienici aggiornate! Wink
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Dic 03, 2012 4:41 pm
dolcefedy ha scritto:grazie cris!!! i miei problemi sono tutti di natura psicologica, infatti non riesco mai a stare completamente rilassata, e a causa di una spasticità congenita i miei muscoli si irrigidiscono appena sono un pò nervosa o provo dolore. dulcis in fundo non conosco per nulla il mio corpo, quindi ti lascio immaginare.

Posso chiederti quanti anni hai? Magari ti andava meglio una natù 1....per quanto riguarda la mia tecnica è come ti ha detto manuela...ovvero: la infilo a metà, la lascio piano piano e sento che fa una specie di risucchio (ma non sempre) mentre si apre. A questo punto o la avvito man mano che la spingo tutta dentro o la faccio dondolare, un po' a destra e un po' a sinistra, sempre mentre la spingo dentro...appena il culetto oltrepassa l'ingresso vaginale la lascio stare Smile La prima volta che l'ho messa (senza ciclo) sentivo la presenza di un corpo estraneo...e avevo il continuo stimolo a fare pipì...poi ho riprovato col ciclo e dopo qualche ora il disagio è passato..anzi, il giorno dopo..perchè ero talmente tesa che avevo l'impressione di non riuscire a fare pipì..come se ci fosse un ostacolo Shocked Con il tempo ti tranquillizzerai vedrai Very Happy ora sono al terzo ciclo con la coppetta e non la sento più...anzi...mi da fastidio toglierla!! Anche perchè a furia di mettere e togliere comunque mi irrito un po'..vorrei che ne creassero una che puoi mettere a inizio ciclo e togliere alla fine!! :uhu:
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Dic 03, 2012 5:25 pm
ale io ho 30 anni
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mer Dic 05, 2012 1:56 pm
dolcefedy ha scritto:ale io ho 30 anni

E allora sì....secondo la natù hai fatto la scelta giusta...peccato che non ti ci trovi bene Sad la cosa triste è che una compra la coppetta anche per risparmiare sugli assorbenti...ma se non becchi al volo quella adatta a te o sei costretta comunque a mettere degli assorbenti esterni o cominci a spendere un capitale per collezionare coppette e trovare quella perfetta per te....o per comprare assorbenti lavabili....sono cose che possono far desistere e ritornare sui propri passi...ma tu non ti abbattere Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mer Dic 05, 2012 2:06 pm
Quoto!
Devo dire la verità, io mi sono tolta subito dalla testa il risparmio perchè ho capito che tra tante marche ci avrei messo un po' a capire qual'è più adatta a me!
Infatti ora ne ho 4 e sto aspettando la quinta (anche se poi una la lascerò dai miei) e le mie preferite sono Lunette e Meluna.
La mia prima coppetta, la Lady, l'ho scambiata perchè, anche se comoda, poco capiente, e la piccola l'ho messa in vendita per lo stesso motivo Very Happy
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mer Dic 05, 2012 2:20 pm
Chiara1978 ha scritto:Quoto!
Devo dire la verità, io mi sono tolta subito dalla testa il risparmio perchè ho capito che tra tante marche ci avrei messo un po' a capire qual'è più adatta a me!
Infatti ora ne ho 4 e sto aspettando la quinta (anche se poi una la lascerò dai miei) e le mie preferite sono Lunette e Meluna.
La mia prima coppetta, la Lady, l'ho scambiata perchè, anche se comoda, poco capiente, e la piccola l'ho messa in vendita per lo stesso motivo Very Happy

Ti capisco! Io avevo comprato una meluna mini soft s da sostituire alla natù per i giorni di spotting....ma se mi ero fatta i fatti miei era meglio..ora giace sul fondo del cassetto...abbandonata e odiata Evil or Very Mad
Contenuto sponsorizzato

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.