[Fleurcup L] Inserimento
+4
valemarche
Manu&La
cris81
AnnaritaPilar
8 partecipanti
- AnnaritaPilarNuovo membro
Stars : 16
[Fleurcup L] Inserimento
Mer Lug 24, 2013 7:52 pm
Ciao Coppettine,
allora la prima volta è stata un disastro, ho bagnato la coppetta, Fleurcup taglia grande, per ciclo abbondante, e ho provato ad inserirla, solo che dopo meno di un' oretta sentivo un fastidio che non sono riuscita a sopportare e sono ritornata al tampax, ero a lavoro e non potevo riprovare. Quindi credo di averla inserita male. Anche l'estrazione a dire la verità non è stata semplice, mi date qualche consiglio, e soprattutto per inserirla che posizione usate, come per inserire il tampax o differente? perdonate le domande stupide ma sono in difficoltà e vorrei usarla beneeee!!!! Grazieee :*
allora la prima volta è stata un disastro, ho bagnato la coppetta, Fleurcup taglia grande, per ciclo abbondante, e ho provato ad inserirla, solo che dopo meno di un' oretta sentivo un fastidio che non sono riuscita a sopportare e sono ritornata al tampax, ero a lavoro e non potevo riprovare. Quindi credo di averla inserita male. Anche l'estrazione a dire la verità non è stata semplice, mi date qualche consiglio, e soprattutto per inserirla che posizione usate, come per inserire il tampax o differente? perdonate le domande stupide ma sono in difficoltà e vorrei usarla beneeee!!!! Grazieee :*
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: [Fleurcup L] Inserimento
Mer Lug 24, 2013 8:06 pm
Ti metto il link di questo video molto utile dove c'è inserimento ed estrazione:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
La posizione corretta della coppetta è in basso, 1 cm dall'entrata per capirci.
Quel fastidio che sentivi potrebbe essere normale, essendo una cosa nuova devi dare del tempo al corpo e alla mente di abituarsi all'idea. Molte di noi, anch'io, all'inizio abbiamo sentito un fastidio tollerabile per qualche ora o il primo giorno che l'abbiamo usata. Questo fastidio è completamente scomparso dopo qualche ora oppure il giorno dopo.
Stai tranquilla andrà tutto bene
Per inserimento ed estrazione devi rilassarti e rilassare i muscoli, fai respiri lunghi, se sei tesa tutto sarà più difficile e fastidioso
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
La posizione corretta della coppetta è in basso, 1 cm dall'entrata per capirci.
Quel fastidio che sentivi potrebbe essere normale, essendo una cosa nuova devi dare del tempo al corpo e alla mente di abituarsi all'idea. Molte di noi, anch'io, all'inizio abbiamo sentito un fastidio tollerabile per qualche ora o il primo giorno che l'abbiamo usata. Questo fastidio è completamente scomparso dopo qualche ora oppure il giorno dopo.
Stai tranquilla andrà tutto bene
Per inserimento ed estrazione devi rilassarti e rilassare i muscoli, fai respiri lunghi, se sei tesa tutto sarà più difficile e fastidioso
- AnnaritaPilarNuovo membro
Stars : 16
Mer Lug 24, 2013 9:02 pm
Grazie grazie, ci riprovo, spero sia come hai detto tu... Non voglio mollare!!!Vi aggiorno
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Lug 24, 2013 10:26 pm
la coppetta NN va inserita in verticale, ma deve essere inclinata verso la schiena
inoltre, cme ha detto cris, rimane molto più bassa di un tampax.......infatti è sufficiente che il suo culetto sia tutto dentro
inoltre, cme ha detto cris, rimane molto più bassa di un tampax.......infatti è sufficiente che il suo culetto sia tutto dentro
- valemarcheMembro
Stars : 223
Gio Lug 25, 2013 7:23 am
io ho fatto la piegatura quella più stretta, non so come si chiama ... controllo che si sia aperta tutta e poi si posiziona da sola
- Ste*Nuovo membro
Stars : 23
Gio Lug 25, 2013 8:15 am
Ciao Annarita!!Io non sono tra le più esperte qui ma mi è successo di provare un fastidio insopportabile e nel mio caso ho capito che il problema era che la coppetta era posizionata male e andava a irritare la cervice (infatti avevo anche delle perdite). Capito dove stava la cervice e centrando la coppetta il problema si è risolto
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Lug 25, 2013 1:47 pm
Ciao Annarita, quoto tutte le altre... non ti preoccupare, vedrai che una volta presa la mano ti troverai benissimo!
Tienici informate!
Tienici informate!
- OspiteOspite
Sab Lug 27, 2013 12:42 pm
Con la mia Fleur L uso la piega Origami per l'inserimento..spingo fino a che il culetto sia dentro (il gambo lo lascio tranquillamente fuori perché poi appena mi alzo se ne va dentro), lascio che si apra e facilito questa operazione ruotando e schiacciando il culetto.
Se la coppina è ben inserita, non dovrebbe dare fastidi perché si posiziona da sola nel punto giusto..
Per l'estrazione non ho difficoltà dato che di solito non sale molto.. quindi schiaccio ed estraggo... Quando invece capita, mi siedo e spingo coi muscoletti pelvici per favorirne la discesa...
In ogni caso ci vuole pratica..c'ho messo un pò per affinare la tecnica
Se la coppina è ben inserita, non dovrebbe dare fastidi perché si posiziona da sola nel punto giusto..
Per l'estrazione non ho difficoltà dato che di solito non sale molto.. quindi schiaccio ed estraggo... Quando invece capita, mi siedo e spingo coi muscoletti pelvici per favorirne la discesa...
In ogni caso ci vuole pratica..c'ho messo un pò per affinare la tecnica
- MilissimaNuovo membro
Stars : 19
Lun Mar 31, 2014 7:25 pm
Ma quando bisogna lasciare il dito? Quando la coppetta è tutta dentro , oppure a "metà strada"? Anche io non riesco a farla aprire
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Apr 01, 2014 5:36 pm
Io la accompagno con il dito finchè il culetto è dentro e poi, se non è aperta, muovo il dito per far sì che si apra... o anche la faccio aprire quando è a metà strada e poi la faccio entrare spingendola e contemporaneamente facendola andare su e giù
vedi quale metodo fa per te
vedi quale metodo fa per te
- DevadasiMembro
Stars : 238
Mer Apr 02, 2014 2:50 pm
Domanda: hai tagliato il gambetto? Il mio primo tentativo con la coppetta è stato disastroso perchè non lo sopportavo
Poi ho cominciato a tagliare, ho verificato che più tagliavo e meglio stavo, ed ho fatto sparire tutto il gambetto...ed è iniziato il mio idillio con la coppetta
Poi ho cominciato a tagliare, ho verificato che più tagliavo e meglio stavo, ed ho fatto sparire tutto il gambetto...ed è iniziato il mio idillio con la coppetta