La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Perdite da un anno

+7
Gura
sofia maria rosaria
Luna
ktt87
closerina
cincia
eli
11 partecipanti
Andare in basso
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 7:08 pm
a detta della mia ginecologa Klaira è una di quelle che causa di più amenorrea..io ne sono felice perchè quando non usavo la mooncup mi bastavano quasi i salva slip! Very Happy
cmq nessuna ha dei consigli sul posizionamento della mooncup? le perdite sono proprio piccole (tranne di notte) però se dite che non ci dovrebbero essere.. a me sembra proprio che come la posiziono io sia il modo più naturale..
ps se sapete dirmi come fare a capire meglio dov'è la cervice vi ringrazio!! Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 10:12 pm
closerina ha scritto:Cavolo sarò stata l'unica al mondo a cui il ciclo è rimasto assolutamente invariato sia durante che dopo averla smessa..a dispetto di ciò che diceva il mio ginecologo ("non ti preoccupare avrai un ciclo molto meno abbondante") Mad
Piu' che altro avrebbe dovuto dirti che con la pillola il ciclo non l'avresti piu' avuto ma visto e considerato che certi ginecologi la prescrivono per regolarizzarlo Rolling Eyes direi che tutto e' nella norma....
Gura ha scritto:a detta della mia ginecologa Klaira è una di quelle che causa di più amenorrea..io ne sono felice perchè quando non usavo la mooncup mi bastavano quasi i salva slip! Very Happy
Io fossi in te non giorei molto...la pillola e' la cosa piu' contro natura del mondo...la Klaira per altro e della Bayer, quindi si salvi chi puo'! :grin:
Gura ha scritto:ps se sapete dirmi come fare a capire meglio dov'è la cervice vi ringrazio!! Very Happy
Qui!
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t105-la-cervice-uterina-che-cos-e?highlight=cervice
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t265-superquark-il-favoloso-mondo-della-cervice?highlight=cervice
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104-il-test-della-cervice?highlight=cervice
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 10:40 pm
grazie! Very Happy
quindi per il momento cerco di provare ancora con la mooncup senza cambiarla? (in realtà ci sto maneggiando da quasi un anno) perchè mi è venuto il dubbio che possa essere piccola..(ho la taglia più piccola)
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 11:32 pm
closerina ha scritto:
moonriver ha scritto:
Gura ha scritto:cmq ho un flusso proprio poco abbondante (uso la pillola Klaira che ha questo effetto)

Tutte le pillole hanno questo effetto. Razz

Cavolo sarò stata l'unica al mondo a cui il ciclo è rimasto assolutamente invariato sia durante che dopo averla smessa..a dispetto di ciò che diceva il mio ginecologo ("non ti preoccupare avrai un ciclo molto meno abbondante") Mad

Closerina!!!
Non sei stata l'unica al mondo, eccomi!!!
Avrò provato almeno 3 pillole in passato ma il flusso è rimasto invariato!!! Mad
Mi chiedo cosa penserebbero di me quelle crudiste senza sangue... Rolling Eyes
Pensa che in adolescenza ho avuto problemi alimentari, mangiavo meno di un criceto, credi che abbia sofferto di amenorrea???? noooooo, avevo un flusso più scarso... ma ogni 10/15 giorni :pausa:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Dom Ago 28, 2011 11:37 pm
Gura ha scritto:grazie! Very Happy
quindi per il momento cerco di provare ancora con la mooncup senza cambiarla? (in realtà ci sto maneggiando da quasi un anno) perchè mi è venuto il dubbio che possa essere piccola..(ho la taglia più piccola)

Se hai un flusso così scarso e dici di non trovarla piena...la causa non può essere la scarsa grandezza della coppetta! :nono:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Lun Ago 29, 2011 9:27 am
eli ha scritto:Pensa che in adolescenza ho avuto problemi alimentari, mangiavo meno di un criceto, credi che abbia sofferto di amenorrea???? noooooo, avevo un flusso più scarso... ma ogni 10/15 giorni :pausa:

Evidentemente perche' il tuo peso non era ancora cosi' sotto la soglia di allarme per il corpo. Io ho toccato i 38 kg se non qualcosa di meno e le mestruazioni non le ho avute per un anno e mezzo...concordo sulla questione coppetta piu' capiente per Gura. Anche io ritengo che non sia quello il problema.
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Lun Ago 29, 2011 1:27 pm
Buongiorno a tutte! :hello: sì, il flusso è scarsissimo e non la riempio mai..pensavo che la taglia potesse essere piccola per una questione di aderenza non per la capienza.. perchè le ho provate un po' tutte.. soprattutto se anche funziona di giorno, di notte perde e non per il flusso ma sempre per l'aderenza.. a qualcuna è successo o ha un'idea del perchè?
avatar
Ospite
Ospite

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Lun Ago 29, 2011 1:58 pm
carisisma Gura, io ho avuto lo stesso problema con Lunette...anche nei giorni meno abbondanti dovevo sempre tenere l'assorbente...poi dopo aver scoperto questo meraviglioso forum ho acquistato la yuuki...visto il costo irrisorio ho deciso di fare un tentativo e ti devo dire che mi sono trovata meravigliosamente bene...ho fatto solo un ciclo x adesso ma spero continui così...mettendo vicine lunette e yuuki non si nota molta differenza ma probabilmente, come dici tu, il problema non è la capienza ma l'aderenza...non so però se consigliarti una misura più grande o piuttosto un altro tipo di coppetta... Rolling Eyes
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Lun Ago 29, 2011 2:31 pm
concordo con cris, io ho delle perdite con la fleur tg L credo a causa della forma allungata rispetto alla Lady con la quale non ho lo stesso tipo di problema.
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Lun Ago 29, 2011 6:03 pm
ok, io provo ancora un po' con questa (soprattutto riguardo la notte), però mi preparo ad un eventuale acquisto.. Smile dovrei sceglierne una con un diametro più lungo della mia?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Lun Ago 29, 2011 10:26 pm
Con un diametro piu' largo! Wink
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mar Ago 30, 2011 2:17 pm
riguardo alla questione di giorno tiene di notte no, qualcuna ha qualche suggerimento?
grazie :inchi:
avatar
Ospite
Ospite

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mar Ago 30, 2011 2:52 pm
purtroppo non mi viene in mente nulla...a meno che, aderendo male, durante la notte si sposti quel tanto che basti x non tenere assolutamente niente...un po' come ti ho raccontato che mi succedeva con lunette...
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mar Ago 30, 2011 3:27 pm
quindi a te con lunette perdeva sempre mentre con yuuki per niente? wow Shocked
ma quale taglia hai preso? una più grande? perchè per una maggiore aderenza mi è stato consigliato di considerare una coppetta con diamentro maggiore.. l'unico dubbio che mi rimane è: non è che essendo più grande non si apre bene? grazie! :hello:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mar Ago 30, 2011 5:25 pm
Gura ha scritto:riguardo alla questione di giorno tiene di notte no, qualcuna ha qualche suggerimento?
grazie :inchi:
Prova a non cambiartela poco prima di andare a dormire, lasciatela qualche ora prima di andare a letto, a volte non è ben posizionata ma con il tempo è come se si sistemasse da sola, e poi a me capita di avere un certo rincoglionimento da addormentata e non capisco più come si mette...
Cmq la yuuki è consigliabile a chi ha un flusso abbondante e non credo sia il tuo caso.-
Hai la mooncup B vero? A me capitava che salisse durante il giorno e questo causava la perdita di aderenza, dovevo toglierla e sistemarla nuovamente in basso, la notte visto che non potevo fare questa operazione molto spesso avevo perdite, hai forse notato questa salita?
avatar
Ospite
Ospite

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mar Ago 30, 2011 7:09 pm
Gura ha scritto:quindi a te con lunette perdeva sempre mentre con yuuki per niente? wow Shocked
ma quale taglia hai preso? una più grande? perchè per una maggiore aderenza mi è stato consigliato di considerare una coppetta con diamentro maggiore.. l'unico dubbio che mi rimane è: non è che essendo più grande non si apre bene? grazie! :hello:

ma io ho preso la taglia più grande...è quella che consigliano dopo i 25 o 28 anni (scusa ma in questo momento non ricordo bene)...
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mar Ago 30, 2011 8:08 pm
ma hai cambiato taglia quando hai cambiato la coppetta? o la taglia era sempre la stessa? perchè io se guardassi l'età dovrei prendere sempre la più piccola perchè ho ventun'anni.. però perde.. e la mooncup taglia piccola ha un diametro di 43 mm, quindi se cambiassi dovrei prenderla più larga penso..
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mer Ago 31, 2011 6:34 am
Gura ti rispondo qui... sì, anch'io ho sempre avuto problemi con la Mooncup, ma sono giunta alla conclusione che le mie perdite siano dovute al riempimento della coppetta (anche se non sono convintissimissima di questa conclusione... forse a volte la mettevo anche malino).
Per quanto riguarda la notte invece perdo pochissimo sangue e quindi non ho mai avuto nessuna perdita. Mi spiace ma non ti posso aiutare!

Con la Yuuki grande non ho avuto problemi, ma io la Mooncup nei primi due giorni la riempio in meno di due ore, se tu dici di avere un ciclo scarso sinceramente non so bene "cosa te ne fai" della Yuuki grande, che è davvero enorme (e non solo per quanto riguarda il diametro)!

Forse ti conviene provare ancora un po' con la Mooncup facendo moooolta attenzione alla posizione della cervice, e poi se pensi che il problema sia il diametro provare con una coppetta un po' più larga ma non per forza gigante come la Yuuki grande. O perlomeno una con il bordo meno "importante" di quello della Mooncup (magari è quello che ti crea problemi, essendo così lungo e rigido non si adatta bene, forse uno più corto e morbido può aiutare... ma è solo una mia personale congettura!).
Così al volo a me verrebbe in mente la MeLuna M, che ha circa la stessa capacità della Mooncup ma è più corta, più morbida e un po' più larga. Qui puoi trovare le misure, e vedo ora che quelle della MeLuna dipendono dal modello (vecchio o nuovo), quello vecchio era un po' più largo - ma probabilmente trovi ancora anche il modello vecchio.
avatar
Ospite
Ospite

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mer Ago 31, 2011 7:03 am
Gura ha scritto:ma hai cambiato taglia quando hai cambiato la coppetta? o la taglia era sempre la stessa? perchè io se guardassi l'età dovrei prendere sempre la più piccola perchè ho ventun'anni.. però perde.. e la mooncup taglia piccola ha un diametro di 43 mm, quindi se cambiassi dovrei prenderla più larga penso..

no, io avevo già la taglia più grande anche di lunette...x quello sono sempre più convinta che il problema non sia la differenza di capienza (che è abbastanza minima) ma di aderenza...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mer Ago 31, 2011 7:15 am
namtab ha scritto:Così al volo a me verrebbe in mente la MeLuna M, che ha circa la stessa capacità della Mooncup ma è più corta, più morbida e un po' più larga.

La MeLuna taglia M ha la stessa capacita' della MoonCup taglia A, ovvero la piu' grande. Inoltre se parliamo di MeLuna Klassik non e' piu' morbida della MoonCup, anzi, e' tra le coppette piu' rigide.
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mer Ago 31, 2011 8:02 am
moonriver ha scritto:
namtab ha scritto:Così al volo a me verrebbe in mente la MeLuna M, che ha circa la stessa capacità della Mooncup ma è più corta, più morbida e un po' più larga.

La MeLuna taglia M ha la stessa capacita' della MoonCup taglia A, ovvero la piu' grande. Inoltre se parliamo di MeLuna Klassik non e' piu' morbida della MoonCup, anzi, e' tra le coppette piu' rigide.

Sì, scusate, intendevo la soft! Anche la classica però ha un bordo meno marcato rispetto alla Mooncup, magari rigido uguale ma forse visto che è meno grosso si può "adattare" meglio (spero che si capisca cosa intendo!).
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mer Ago 31, 2011 10:33 am
Si si decisamente. Il bordo della MoonCup e' piu' importante di quello della MeLuna. Ma quest'ultima nel suo complesso (parlo della klassik) io la trovo comunque piu' rigida della Moon. :zi:
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mer Ago 31, 2011 10:51 am
buongiorno a tutte! Smile vi ringrazio moltissimo per i consigli preziosi che mi state dando! grazie e mi scuso per l'insistenza delle domande ma ormai questa coppetta mi sta facendo impazzire!sto andando avanti da un anno quasi e a volte mi prende lo sconforto.. Crying or Very sad
rispondo a Luna visto che ieri non avevo letto il suo messaggio.. a me sembra di metterla sempre nello stesso modo e non mi sembra che salga.. No riguardo al tuo suggerimento devo dirti ch in effetti mi è capitato di aver messo la coppetta nel tardo pomeriggio, averla tenuta fino a tardi ed essermi addormentata.. ero in posizione distesa ovviamente e la coppetta non aveva perso nonostante ci fosse un po' di flusso raccolto.. quando poi l'ho cambiata in mezzo alla notte ho cercato di metterla com'era prima ma al mattino aveva perso cmq.. la cosa mi ha stupito molto.. non penso sia dovuta ad una risalita perchè al mattino provando a sentire con le dita mi sembrava sempre nella stessa posizione.. quindi forse dovrei davvero metterla qualche ora prima di dormire come dici tu.. solo non capisco il senso di tutto ciò.. confused
invece quando dicevo ad alcune di voi che pensavo eventualmente di prenderne una più grande era non per una questione di capienza, ma per l'aderenza.. magari avendo un diametro maggiore ed essendo più panciuta potrebbe aderire meglio.. è un'ipotesi che ha senso secondo voi?
per la questione morbidezza della coppetta, non ho capito se me ne consigliate una più morbida o no.. la yuuki lo è?
grazie mille a tutte voi! :inchi:
key
key
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 14.09.11

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mer Set 14, 2011 1:24 pm
Ciao a tutte,
l'argomento di questa discussione è... l'esatto motivo per il quale mi sono iscritta a quest'interessante forum.
Avevo un ciclo abbondantissimo, per il quale dovevo portare almeno i primi 2 giorni sia l'assorbente interno che quello esterno, onde non sporcarmi tutta. Conosciuta l'esistenza della coppetta, ho provato a vedere se fosse in grado di "reggere" bene alle mie cascate del niagara: ho quindi scelto la coppetta che - in base alle mie ricerche su internet - era la più grande in commercio: la Fleur L.

Ho sin da subito accusato perdite molto cospicue (serve l'assorbente esterno!) per risolvere le quali le ho davvero provate tutte. Ruotare la coppetta, metterla più su, metterla più giù, ma niente.
Le perdite non c'erano solo quando la coppetta si riempiva parecchio (e i primi due giorni si riempiva DAVVERO tanto, pur svuotandola io ogni 3 ore), ma anche quando essa era mezza vuota.
In sostanza ho capito che il posizionamento molto probabilmente non era corretto... ossia: rare volte riuscivo in modi a me ignoti a mettere la coppetta così che non perdesse, ma non ho mai capito che facessi di speciale in quelle occasioni, nelle quali mi sembrava di non variare niente nelle mie azioni.

Questo problema, nei mesi, non ha trovato soluzione.
Ho come l'idea che la coppetta non si schiuda del tutto, anche se sembra fare l'effetto ventosa. Quasi il canale vaginale fosse un po' stretto per lei e quindi la coppetta non si aprisse a formare un cerchio, ma la base restasse un po' ritorta, tanto da far passare del flusso.

Nel frattempo, tre mesi fa, ho iniziato a prendere la pillola, il che ha ridotto il mio mestruo; tuttavia - pur diminuite in proporzione - le perdite ci sono ancora.

Ho pensato che forse cambiando la coppetta potrei risolvere questo problema: forse è una questione di vestibilità e magari la Fleur non s'adatta appieno alla forma del mio canale vaginale.
Che ne dite, è una buona idea cambiare? O... ne avete altre di qualsiasi tipo??
Grazie mille!!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Mer Set 14, 2011 2:02 pm
Cara Key,
Effetivamente è un bel problema, anche io per quasi un anno con la mia Ladycup ho avuto delle perdite,,a non erano abbondanti come le tue. Poi leggendo su questo forum, ho cominciato a posizionare la coppetta in direzione della cervice e non ho più avuto problemi, tranne qualche episodio sporadico.
Un paio di mesi fa ho acquistato anch'io la Fleur (sia grande che piccola), e come ho già scritto ho riscontrato perdite, anche abbondanti con la L al primo ciclo di utilizzo.
Mi sembrava che la Fleur L, nonostante avessi tagliato tutto il gambo, fosse troppo lunga per il mio collo vaginale e la mia cervice troppo bassa, tanto che la punta della base quasi fuoriusciva. In questo modo la coppetta poteva spostarsi e mi ero spiegata così le perdite. Le seconde e ultime mestruazioni con la Fleur L, sono andate decisamente meglio, ma non so dirti da cosa sia dipeso, in realtà le mestruazione sono state un po' diverse dalle solite, con un flusso meno abbondante, e la cervice mi sembrava anche un po' più alta.
Con la piccola,invece,non ho mai avuto alcun problema!
Ecco, questa è la mia esperienza, spero tu possa trarne qualcosa di utile.


key ha scritto:
O... ne avete altre di qualsiasi tipo??
Grazie mille!!

Non ho capito bene questa tua ultima frase.
Contenuto sponsorizzato

Perdite da un anno - Pagina 2 Empty Re: Perdite da un anno

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.