La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

La vostra coppetta ideale

+5
Arianna1980
La_Laison
eli
Fiorediluna
ktt87
9 partecipanti
Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La vostra coppetta ideale Empty La vostra coppetta ideale

Ven Lug 22, 2011 10:58 pm
è un po' che mi chiedo...ma avete mai pensato ad un "prototipo" di coppetta ideale?mi spiego meglio...le coppette in commercio sono di diverso tipo e io magari mi trovo meglio con la coppetta x, caia invece preferisce la y...ma se dovessimo scegliere noi come fare la coppetta?se si potessero commissionare coppette su misura? insomma...qual'è la coppetta dei vostri sogni :inlov:
io la farei....

FORMA
Corta e triangolare, come la meluna o la moon per intenderci (la fleur è un po' panciuta e per le piegature quelle più stette alla base penso siano più pratiche)

COLORE
Trasparente ma con decorazioni interne (tipo i glitter meluna) così non avrei paranoie sui coloranti e allo stesso tempo avrei una coppetta decorata

SUPERFICIE
Liscia, non vellutata

DUREZZA
Non avendo termini di paragone non mi esprimo

TAGLIE
Tre taglie, una piccola come la meluna S, una media come la fleur S e poi quelle extralarge

TIPO DI PRESA
Gambo rettangolare come quello della della fleur o della lunette..non mi piacciono i gambi cavi, avrei paura di non riuscire a pulirli bene e poi quelli rettangolari sono facili da tagliare

BASE
Non liscia, ma con le scanalature come la fleur o la meluna

CORPO
Con le tacchette per la misurazione del flusso come la mooncup o la yuuki ma senza altre scritte in rilievo (tipo marche o roba del genere)

FORI
Ampi e poco inclinati per facilitarne la pulizia, più vicini possibile all'apertura per avere maggiore autonomia

APERTURA
Senza cerchi o anelli (come quelli della moon che non so perchè mi fanno una brutta impressione)

Insomma...attualmente la coppetta dei miei sogni non esiste :roff:
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Sab Lug 23, 2011 8:40 am
Beh io ad essere sincera.. ho già trovato la mia coppetta ideale nella Fleurcup.. per me il fatto che sia un pochino panciuta è un vantaggio perchè contiente di + senza dover per forza prendere una large.. il fatto che è vellutata lo preferisco perchè dà meno l'idea di essere un corpo estraneo e per di più si pulisce benissimo come fosse liscia.. il discorso delle tacchette preferisco nn averlo per 2 motivi.. 1 che tanto quando è dentro nn è che si vede a che livello è Razz e 2 perchè le tacchette mi danno l'idea che le renda meno igieniche perchè ovunque c'è una tacca è cmq un punto dove s'annida lo sporco.. i forellini li ha già bellini in cima e sono abbastanza grossotti da poterli pulire facilmente.. il gambo è perfetto e si taglia con molta facilità... e riguardo il colore.. io l'ho presa verde.. nel sito c'è scritto che i coloranti son tutti naturali e mi son voluta fidare (non ho avuto alcun problema e nn ho mai sentito nessuna lamentarsi per allergie o simili ai colori delle fleurcup..).. mentre il discorso del glitter interno è la prima volta che lo sento ma mi sembra una cosa un po inquietante.. spero che siano inglobati nel silicone perchè l'idea di vedere una vagina piena di glitter nn mi ispira un gran che XD poi che c'entra di certo nn siamo tutte uguali e il mondo è bello perchè è vario! Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]W LE COPPETTEEEE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Sab Lug 23, 2011 11:13 am
Fiorediluna ha scritto:mentre il discorso del glitter interno è la prima volta che lo sento ma mi sembra una cosa un po inquietante.. spero che siano inglobati nel silicone perchè l'idea di vedere una vagina piena di glitter nn mi ispira un gran che XD

Nooooo...la vagina glitterata no :lool: ...sono interni (cioè inglobati)...per me la fleur è quasi perfetta, dico quasi perchè per il mio flusso ultrascarso anche la S è inutilmente ingombrante e non mi dispiacerebbe quindi che fosse più corta e meno panciuta...poi le tacchette le vorrei appunto perchè vorrei monitorare più precisamente il mio flusso considerando che credo di essere in ipomenorrea Sad ...in definitiva, voglio provare anche la meluna S :grin: , peccato solo che è senza tacchette
avatar
Ospite
Ospite

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Sab Lug 23, 2011 7:08 pm
la mia coppetta ideale dovrebbe essere lunga e stretta, liscia senza l'anello superiore, circa del diametro di una coppetta normale piegata
di un color lilla a metà tra la lunette selene e la lilacup
il gambo rigido per una presa migliore, quello della mia ladycup lo trovo un pò flaccido poi essendo aperto ho paura di non riuscire a pulirlo bene
lunga più o meno quanto una ladycup s gambo incluso, con aggiunto un 2cm di gambo o forse 3

questo probabilmente fuzionerebbe solo per me che ho molto spazio in lunghezza e un flusso leggero
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Sab Lug 23, 2011 11:06 pm
Sto a spettando di testare le fleur per avere le idee più chiare a riguardo :grin:
La_Laison
La_Laison
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 27.06.14
Località : Rho (Mi)

La vostra coppetta ideale Empty LA COPPETTA PERFETTA

Mer Lug 02, 2014 7:11 am
Buongiorno,   :welc: 
Vogliamo chidervi una cosa un pò insolita, e forse sarà anche un pò complicato dare una risposta.

Come vorreste la vostra coppetta perfetta?

Vi auguriamo una buona giornata.

 :hello:  :stars: 
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Mer Lug 02, 2014 10:31 am
E' la domanda da un milione di dollari ... mi piacerebbe fosse a tenuta stagna!! :cup: 
 :roff: :roff: :roff: :roff: 
pandamomo
pandamomo
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 15.10.13

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Mer Lug 02, 2014 11:00 am
io la vorrei: morbida ma con un anello rigido che faccia un bel sottovuoto, lunga qb perché non salga troppo (perché se sale troppo e ha fatto un bel sottovuoto ci vuole pazienza a toglierla) e abbastanza capiente da poterla svuotare ogni 6-8 ore anche nei giorni più abbondanti... che non si senta (nonostante sia grande e lunga e capiente) e con il pallino (il mio preferito!)
per avere la coppetta perfetta o si ha una fortuna sfacciata di trovare sul mercato quella giusta, oppure dovrebbero inventare i produttori di coppette su misura! Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Lun Mag 25, 2015 2:38 pm
A parte la LadyCup L, che non fa proprio per me, tutte quelle che vedete in firma sono le mie coppette ideali, dato che non ho problemi con nessuna di esse, anzi, svolgono egregiamente il loro lavoro :happy:
Se poi ce ne fosse una ancora più capiente della Luv L, che mi permettesse di avere 12 ore filate e sicure di autonomia nel giorno "cascata" (invece, a volte, devo cambiarmi dopo "sole" 6/8 ore) sarebbe il massimo!
Comunque fino a un annetto fa la Luv non esisteva e a volte avevo ancor meno autonomia (il mio flusso è "cattivello" solo a periodi), quindi chi sa che non ne inventino una che contenga ancora più liquido!!!! Wink Wink :happy:


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 25, 2015 4:58 pm - modificato 1 volta.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Lun Mag 25, 2015 4:11 pm
La mia coppetta ideale è un misto tra lady e fleur!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Mer Lug 22, 2015 1:02 pm
Ah, dimenticavo, la mia coppetta ideale non si sposta nemmeno quando le parti intime sono molto, molto scivolose, ma qui entriamo nel regno dell'impossibile mi sa Laughing
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Mer Lug 22, 2015 1:19 pm
Una Sckooncup "da notte" a cui non si otturino i fori quando il liquido che contiene si rovescia perché sto sdraiata! :whw:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Ven Lug 24, 2015 6:41 am
Aggiorno: la mia coppetta ideale è la yuuki soft! (forse l'avevo già scritto in altro topic) Alla fine ti ho trovata! ^_^
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Ven Lug 24, 2015 7:22 am
Rosabianca ha scritto:Aggiorno: la mia coppetta ideale è la yuuki soft! (forse l'avevo già scritto in altro topic) Alla fine ti ho trovata! ^_^

Io mi sono ripromessa di usare la mia Yuukina tra qualche tempo, quando sarò più allenata (magari non nel giorno di piena)... Credo proprio che meriti un'altra chance, è proprio una bella coppetta! :zi:

Comunque è davvero una bella sensazione quella di aver trovato la coppetta ideale... quella che usi senza nessuna preoccupazione e che impari a conoscere e prevederne i tempi e i modi in cui agisce! Finché non ho trovato la Sckoon non riuscivo a darmi pace... ora, ogni volta che guardo le altre coppette, penso di avere quella perfetta proprio lì nel mobile... e questo pensiero mi rasserena subito!
:stars: :stars: :stars:
Contenuto sponsorizzato

La vostra coppetta ideale Empty Re: La vostra coppetta ideale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.