La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

capelli bianchi

+6
Bibaa
molkinaify
Stella Omega
moonriver
susina
gionadana
10 partecipanti
Andare in basso
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Stars Stars : 246

capelli bianchi Empty capelli bianchi

Ven Dic 28, 2012 9:02 am
Ho da poco scoperto di avere qualche capello bianco( ho pianto tutto il giorno!)
Ora non so se fare la tinta direttamente o mascherarli con delle meches bionde. Ho i capelli biondo scuro o castano chiaro.
Mi scoccia essere schiava della tinta ogni mese e vorrei iniziare più tardi possibile
Mi illudo che questi 5 capelli bianchi siano dovuti allo stress ma l'età avanza quindi forse è ormai ora che mi rassegno !
Accetto consigli di ogni tipo
Sono proprio triste Crying or Very sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

capelli bianchi Empty Re: capelli bianchi

Ven Dic 28, 2012 9:19 am
Gionadana, intanto ti vorrei dire di non preoccuparti tanto Smile
Io ho scoperto i miei primi capelli bianchi a 21 anni, ora ne ho 30 e devo necessariamente colorarli, anche perchè la mia base è scura.

Negli ultimi 2-3 anni ho fatto proprio la classica tinta dal parrucchiere, era un bellissimo colore, ma ho scoperto che a lungo andare mi indebolisce i capelli (i miei sono molto fragili) e soprattutto gli toglie il riccio Shocked
A settembre ho provato una colorazione presa in erboristeria: è vero che è più blanda, nel senso che scarica prima, però i miei capelli stanno visibilmente meglio (e sono tornati ricci!) e quindi rimarrò su questa marca *_*

Le meches sono una buona soluzione, ma dipende sempre dal tuo capello: io quelle le ho potute tenere un anno solo, perchè poi le ciocche decolorate si sfibravano talmente tanto che diventavano come paglia =_= poi non ti dico d'estate... mi bastavano un paio di weekend al mare e diventavano biondo platino =_=

Per come sono fatta io (e i miei capelli XD), ti consiglierei un riflessante, uno shampoo colorato, qualcosa che ti fai tu e prendi in erboristeria (perchè sono i prodotti più delicati, e hanno anche una bella varietà di colori), perchè le colorazioni dei parrucchieri sono per forza di cose un po' più aggressive e poi loro hanno anche tutto l'interesse a farti tornare spesso per la tinta Wink
gionadana
gionadana
Membro
Membro

Ven Dic 28, 2012 9:27 am
Grazie susina !
Non avevo idea che ci sono tinte di erboristeria
Esattamente che differenza c è tra shampo colorato e riflessante ?
Lo shampo colorato le avevo fatto qualche anno fa di color rosso e non mi aveva rovinato affatto ma i riflessanti non li conosco.
Si fa ogni mese?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Ven Dic 28, 2012 9:39 am
Guarda la bellezza delle tinte che si trovano in erboristeria è che sono senza tutta una serie di agenti chimici che ok, servono a fissare più a lungo il colore, ma bene non fanno. Tanto è vero che queste tinte sono adatte anche alle donne incinte (e ce ne sono di non testate sugli animali, se ti interessa l'argomento), che come forse sai non potrebbero tingersi i capelli durante la gravidanza perchè gli agenti chimici potrebbero danneggiare il bambino.

Lo shampo riflessante è uno shampo colorato, mentre un riflessante e basta si applica come una tinta, ma è ancora più blando, quindi si scarica in pochi lavaggi (però non ti fa l'effetto ricrescita).

Per quanto riguarda la frequenza vedi tu: quando vedi il colore spento o rispuntare le radici dei capelli bianchi lo rifai Very Happy

Ultima modifica di susina il Ven Dic 28, 2012 10:15 am - modificato 1 volta.
gionadana
gionadana
Membro
Membro

Ven Dic 28, 2012 9:54 am
Il posticipare la tinta più possibile nasce proprio dal problema di una eventuale gravidanza per cui optero ' certamente per prodotti più naturali possibili ovviamente non testati su animali!
Ti ringrazio ancora mi sei stata di grande aiuto
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Ven Dic 28, 2012 10:16 am
Uuuh, allora in bocca al lupo per la futura gravidanza Very Happy
E figurati, mi fa piacere esserti stata di aiuto Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Dom Dic 30, 2012 6:10 pm
Qualche giorno fa mia nonna mi ha chiesto se facevo la tinta. Le ho risposto con grande orgoglio che e' ancora tutta roba mia!!! Twisted Evil Twisted Evil
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Dom Dic 30, 2012 8:51 pm
Antipatica ;p
Che poi, mica dipende da noi!!! Uffi ;(
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Dom Dic 30, 2012 9:46 pm
Ne ho proprio solo due o tre, ma sono nascosti! Razz
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Dom Dic 30, 2012 9:53 pm
I capelli bianchi ne ho tantissimi, e non vedo nessun problema. Li tingo, ma solo perche' il mio colore naturale non e' bellissimo, lo rendo un po' piu' acceso e basta. Piangere per questa cosa mi sembra davvero una cosa strana Very Happy
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Stars Stars : 234
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Dom Dic 30, 2012 10:51 pm
Giondana se sono pochi pochi tagliali alla base e te ne esci senza tinte Wink Ma non strapparli via!
gionadana
gionadana
Membro
Membro

Lun Dic 31, 2012 7:27 am
molkinaify ha scritto:Giondana se sono pochi pochi tagliali alla base e te ne esci senza tinte Wink Ma non strapparli via!

ne ho 5 e li ho proprio tagliati come dici tu però a breve deciderò di tingerli così non li vedo crescere Very Happy
gionadana
gionadana
Membro
Membro

Lun Dic 31, 2012 7:31 am
Stella Omega ha scritto: Piangere per questa cosa mi sembra davvero una cosa strana Very Happy

in effetti mi sento un po' strana come persona... Very Happy
in realtà ho pianto perchè me ne capitano talmente tante e tutte insieme che nel momento in cui li ho visti ho pensato che il tempo passa e non mi riesco a godere la vita come vorrei. probabilmente in un altro momento della mia vita non avrebbe fatto molta differenza ma ora è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Crying or Very sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Lun Dic 31, 2012 9:59 am
Gionadana, ti capisco. CI sono periodi in cui si cumulano molte cose, e poi una stupidaggine ci fa scoppiare...
Beh, ma intanto approfittane, vai in erboristeria e sbizzarrisciti con le colorazioni *_*
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1058

Lun Dic 31, 2012 11:57 am
Io uso l'henne mischiato con l'indigo x ottenere un castano..se tu li hai chiari puoi usare la cassia(Henne neutro) e magari mischiarlo con il curcuma x ravvivare i riflessi biondi.
Io di capelli bianchi ne ho abbastanza ormai e con l'henne li copro e non scarica,vedo la ricrescita. Io uso henne puro senza picramato. Puoi prendere la cassia in erboristeria solo controlla gli ingredienti in modo da verificare che sia solo cassia.
Non esistono tinte naturali,la tinta è tinta,l'unica cosa naturale è l'hennè,che però nn schiarisce i capelli. Però se tu li hai già chiari nn ci sono problemi,in + i capelli bianchi assumono una tonalità un po' + chiara e creano un effetto mesches. Se vuoi puoi provare prima sui capelli raccolti dalla spazzola per vedere cosa otterresti come colore.
Io con l'henne mi trovo davvero bene,lucida i capelli e li rende setosi e morbidi...
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1058

Lun Dic 31, 2012 1:39 pm
Mi sono dimenticata di dire che la cassia è neutra se mischiata con acqua calda e applicata subito ma se lasciata riposare con il limone(come x l'henne) rilascia un colore giallo, che ovviamente su capelli scuri nn ha comunque effetto ma sui chiari ne aumenta i riflessi e sui bianchi li rende "biondi"
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Lun Set 16, 2013 9:31 am
Ho trovato questo articolo interessante per coprire i capelli bianchi in modo naturale, non so se funziona, ma si potrebbe provare perché occorre solo la salvia!!

http://www.eticamente.net/11848/come-coprire-i-capelli-bianchi-con-la-salvia.html

Che ne pensate?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Lun Set 16, 2013 10:30 am
L'ho letto ... chissà! Sarebbe da provare, tanto non costa nulla.
Ci serve una cavia ... ti offri tu? :appl: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Set 16, 2013 12:06 pm
eheheh hai ragione Luisa! Effettivamente è da provare... Se riesco volentieri! Vi tengo aggiornate Wink
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Stars Stars : 126

Gio Ott 24, 2013 3:02 pm
Ragazze, anche io comincio ad averne parecchi anche se sono sotto i 30 anni sclero però ho deciso di non farci una malattia per 'sta cosa, insomma alla fine mica è una colpa...
certo la chioma lunga e scura mi piacerebbe un sacco, ma proprio ora che sono riuscita a farli crescere dopo anni a rasarli vederli bianchi non è il massimo.
Per qualche mese ho usato una tinta da erboristeria, me li lascia molto luminosi e morbidissimi, però la ricrescita è più fastidiosa dei capelli bianchi in sé e poi più diventano lunghi più faccio fatica... quindi stavo pensando:

Opzione 1: li taglio cortissimi e vedo quanti sono e come mi stanno (c'è qualche possibilità che non mi stiano male?!) e se proprio non mi piaccio è sempre più facile tingere i capelli corti che lunghi (il problema, come vi dicevo, è che li ho portati per anni cortissimi e ricominciare da capo è lunga!)

Opzione 2: vado dal parrucchiere e provo coi colpi di sole ma ho paura uno di uscire sull'arancione (io ho la base castano scura!) e due di rovinare tantissimo i capelli perché lo so che di certo non gli fa bene (senza contare che non credo sia molto ecologica come cosa)

Ragazze, consigli? qualcuna di voi con i colpi mi dice come si trova?!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 24, 2013 6:33 pm
Guarda io sono nella fase che voglio farli crescere quindi per il taglio ti direi proprio di no!! Ma la tinta dell'erboristeria se funziona ti conviene continuare con quella no?

Attualmente ho anch'io un paio di ciocche soprattutto vicino alle orecchie che sono proprio bianchi Sad Mi hanno consigliato lo shampoo al mallo di noce della fitocose che serve a ravvivare i riflessi scuri. L'ho usato solo una volta e mi sembra che abbia fatto molto poco su quelli bianchi, mentre per il resto ha dato dei bei riflessi scuri che mi piacciono molto. Magari lo uso un altro po' e vedo, spero si possano scurire un po', me ne starei anche se diventano sul biondo... Vedremo

Magari puoi informarti se c'è tipo un shampoo colorante ovviamente ecobio
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 443

Gio Ott 24, 2013 8:57 pm
Ricordatevi che comunque con le erbe tintorie si può anche ritoccare solo la ricrescita e basta con un buon successo =)

La cosa della salvia, personalmente la uso come mantenimento, per il resto faccio l'henne e l'indigo per ottenere il mio castano... ho pochi capelli bianchi, soprattutto sulle tempie, ma li copro tutti e una volta imparato e velocizzato il metodo è anche semplicissimo, specie per le castane Very Happy 

MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Stars Stars : 126

Ven Ott 25, 2013 7:46 am
Calzina ha scritto:Ricordatevi che comunque con le erbe tintorie si può anche ritoccare solo la ricrescita e basta con un buon successo =)

La cosa della salvia, personalmente la uso come mantenimento, per il resto faccio l'henne e l'indigo per ottenere il mio castano... ho pochi capelli bianchi, soprattutto sulle tempie, ma li copro tutti e una volta imparato e velocizzato il metodo è anche semplicissimo, specie per le castane Very Happy 

:nono:  Non penserai di cavartela così?! voglio sapere tutto :cu: 

Quali sono le erbe tintorie?

L' henné non è lunghissimo, sia come tempo di preparazione che di posa?

Comunque sì, forse per ora mi conviene continuare con la tinta anche se ho una ricrescita superveloce (ma almeno questo credo che sia un bene!) e coi capelli lunghi diventa indaginoso...
Contenuto sponsorizzato