La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Tinture per capelli naturali: henne!

+15
LexiSmart
spizzi
Calzina
cris81
momokasmile
Luna
Stella Omega
Cip_
ouicestmoi
Manu&La
alkemilla72
Perenelle
susina
Foll3ttocanoro
Bibaa
19 partecipanti
Andare in basso
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Tinture per capelli naturali: henne!

Sab Giu 16, 2012 9:57 am
Nn so se è il posto giusto...comunque...
Per ragioni che nn sto qui a spiegare e x varie allergie sono passata da alcuni mesi all'henne.
Però visto che nn mi fido di quello in erboristeria e lo voglio puro lo ordino in Francia dove xò ho le spese di spedizione che sono carette. Così ho letto che nelle macellerie marocchine/islamiche si trova puro.
Oggi sono andata alla ricerca nella mia zona ma nn trovavo nessuna macelleria islamica!!
Così visto che c'era il mercato e c'erano un sacco di donne con il velo quindi presumibilmente islamiche ne ho fermate due x chiedere se conoscessero qualche macelleria nei dintorni che vendesse henne(mi ero portata una stampa con un foto dell'henne che volevo con le scritte in arabo).
Beh! Questa signora nn parlava bene l'italiano,è andata apposta a chiamare suo figlio (+ in là nel mercato) x fare da interprete e alla fine mi ha detto che me lo procura lei e se passo sabato prox me lo lascia a una bancherella di suo cugino!!!
:inchi:
E' stata gentillisima davvero,ogni tanto la gente mi sorprende in maniera positiva!
Sinceramente nn so neanche quanto costi e quanto me ne prenderà,e come farò le volte successive se dovesse andarmi bene Laughing
Ma la cosa mi ha davvero stupita ...si lo so che ogni tanto faccio cose un po' strane:nn so in quante si sarebbero messe a fermare donne con il velo al mercato x chiedere dove fossen una macelleria che vendesse henne( :uhu: ) però è stata così gentile!! :cu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Sab Giu 16, 2012 10:32 am
Se come penso ti porterà dell'ottimo henne il risultato sarà grandioso! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Sab Giu 16, 2012 11:03 am
Oh ma wow *_*
Altro che cose strane, hai fatto una cosa bella Smile
E poi voglio sapere cosa succede e come viene, io pure vorrei usare l'hennè, ma boh, sono pigra XD
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Sab Giu 16, 2012 1:54 pm
Mio marito ha detto che nn s come mi vengano certe idee :uhu: :roff:
Ma lui dice che ha accettato solo xkè ricarica sul prezzo e ci guadagna e.Sarò ingenua ma mi piace pensare nn sia così! E poi io ordinandolo in francia lo pago più di 3 euro l'etto(con le spese di spedizione) mi hanno detto che nelle macellerie si trova anche a 1,5 euro, quindi è probabile che anche se ricarica ci guadagni sempre io. In ogni caso a lei faranno sicuramente un prezzo diverso da quello che potrebbero fare a me.
@ Susina: guarda non ho termini di paragone,dicono che con quello nn puro nn sia così, ma con quello che ho fatto io che è puro i capelli sono venuti una meraviglia,sono + morbidi,lucidi.Prima lo avev fatto castano,ma adesso l'ho fatto puro..magari appena la carico su pc metto una foto dei capelli! E' un po' + complicato di una tinta,xkè va preparato la sera prima e poi deve stare su di +...ma x il momento nn mi trovo male. Diciamo che da mettere è divertente, anche massaggiare i capelli cn su l'henne è rilassante
Sono curiosa anch'io di sapere come verranno con quello che mi porta lei..metterò una foto anche di quello...ma primaproverò sui capellipresi dalla spazzola..nn si sa mai Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Sab Giu 16, 2012 7:10 pm
io vorrei provare quello di lush, ma metterlo è un macello..da sola farei disastri!
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Sab Giu 16, 2012 9:01 pm
e in piu' quello della lush, siccome é in panetto, cosa molto...
Io ne ho usato uno marocchino per qualche anno, quando abitavo a milano, e lo prendevo in una drogheria, ora mi sono impigrita e uso le tinte, sara' anche che sono sempre di corsa e non ho mai tempo....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Sab Giu 16, 2012 9:23 pm
che esperienza carina, è stata gentile la signora! :cu:
sperando che poi si tratti solo di gentilezza e nn come dice tuo marito...

cmq facci sapere come và!
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Tinture per capelli naturali: henne! Empty hennè neutro io ti amo!

Ven Gen 04, 2013 5:18 pm
Ciao ragazzuole,
non so se ne qualcuno ne ha già parlato in altri topic, eventualmente attendo fiduciosa l'intervento delle moderatici!! volevo condividere questa mia scoperta, anche se il forum è pieno di ecobioespertissime quindi magari non ho scoperto niente, ma vabbè!! :appl:
dopo aver visto qualche tutorial su youtube ho provato a fare un impacco all'hennè neutro (quello che NON colora). ho mescolato 3 o 4 cucchiai di hennè con yogurt e un po' di miele andando molto a occhio, poi ho applicato sta pappetta (che sa un po' di sterco ma ok Laughing ) sui capelli asciutti. forse era meglio metterla sui capelli un po' umidi, perchè la stesura sui capelli asciutti non è stata facilissima, ma avevo letto in giro che così l'hennè attacca meglio.
proverò anche altre ricette (per esempio utilizzando un po' di aceto visto che ho la cute un po' grassa), così troverò quella più adatta ai miei capelli, ma al momento devo dire che questo impacco mi ha davvero conquistata.
non che io possa gridare al miracolo, ma i capelli appena asciugati (ovviamente dopo la sbobba hennè-yogurt-miele va fatto uno shampoo :asd: ) sembravano molto più sani e soprattutto superdisciplinati, l'effetto crespo era a zero.
qualcuna di voi ha mai provato? avete consigli? o addirittura qualcuna di voi utilizza anche gli hennè colorati per tingere i capelli? (il mio sogno proibito è farmi rossa, ma ho i capelli chiari quindi temo che diventerei troppo arancione e non so se mi sento pronta! :roff: )
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Ven Gen 04, 2013 5:25 pm
In commercio si trovano tantissimi tipi di Hennè! Anche il color rame, che dovrebbe dare dei riflessi rossi.

Ti consiglio il link di Holikarang, è una ragazza che usa tantissimo l'hennè e lo conosce molto bene, anche sezioni teoriche. Può essere interessante Wink

Io faccio spesso l'Hennè a mia sorella, il rosso (lei è castana scura e le viene un bel riflesso), va applicato sempre su capelli bagnati, fatto abbastanza morbido lo si riesce ad applicare meglio. Wink
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Ven Gen 04, 2013 5:27 pm
uuuhhh grazie del link cip!!! me lo spulcio subito. ultimamente sono diventata tipo una fanatica di maschere e trattamenti naturali per capelli e mi drogo di blog e tutorial sull'argomento! Laughing quindi ogni consiglio è ben accetto.
solo che ancora non sono convinta di voler colorare... sono una fifona!! nel frattempo faccio le prove con l'hennè neutro, così imparo bene la tecnica e non combino disastri, e nel mentre faccio del bene ai miei capelli!! Very Happy
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Ven Gen 04, 2013 5:31 pm
Inizia a diventar pratica con l'hennè castano, poi puoi sempre fare dei mix di colori tali per cui riesci magari ad avere solo dei riflessi senza cambiare il tuo colore Very Happy

L'hennè sostanzialmente è una perfetta cura per i capelli: più lucidi e forti! Risana la cute...insomma, a prescindere dal colore è fantastico!!


Io a luglio, prima di partire per il viaggio di nozze, mi sono fatta fare un tatuaggio con l'hennè (tipo quelli che fa la ragazza del link) su tutta la schiena...fantastico!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Ven Gen 04, 2013 8:53 pm
stavo leggendo proprio ieri dell'hennè neutro per aiutare i capelli grassi che si sporcano presto Very Happy
mi fa piacere vedere che funzioni!!! Wink

in particolare quello che ho letto è che deve essere "puro" senza sostanze-schifezze dentro :zi:

ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Sab Gen 05, 2013 2:30 pm
esatto manu!! sul pacchetto ci deve essere scritto 100% CASSIA ITALICA (o anche CASSIA OBOVATA), se è totalmente puro non tinge, non dà nemmeno riflessi, è assolutamente incolore. l'unica cosa che ho notato io è che il mio colore è risultato leggermente più "caldo", perchè comunque l'hennè si fissa al capello rendendolo più spesso, voluminoso e forte. ma sono rimasta assolutamente bionda, quindi vai tranquilla!
l'hennè da solo, sciolto semplicemente nell'acqua, tende a seccare lievemente cute e capelli, quindi per i capelli grassi è ottimo (per questo nella ricetta base viene suggerito di aggiungere yogurt e miele, proprio per reidratare i capelli, così facendo l'impacco risulta adatto anche agli altri tipi di capello).
ma a proposito di biondità...
ho letto in giro che anche la cassia (il cosiddetto "hennè neutro") può rilasciare un minimo di colore se lasciata ossidare con il succo di limone... sui capelli scuri non fa nulla probabilmente, ma sui capelli già chiari tipo i miei dovrebbe lasciare un leggero riflesso dorato... qualcuna ha testato??
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Lun Gen 07, 2013 8:33 am
La cassia nn da riflessi se la usi subito,altrimenti se la lasci nel limone come x l'hennè da riflessi sul giallo/biondo..chiaramente devi avere già capelli chiari,non è una tinta.
Io ho trovato questo pdf molto interessante
http://www.hennaforhair.com/freebooks/come_fare_lhenne.pdf
,ora do un'occhiata all'altro link che avete messo.
Io uso l'henne Tanzarine e lo compro in un negozio marocchino.L'ho usato anche da solo e da dei bei riflessi rossi, adesso lo mischio con indigo per ottenere un castano caldo. Mi copre perfettamente i capelli bianchi,tanto da avere la ricrescita. Sui capelli bianchi rimane leggermente + chiaro e quindi crea delle belle sfumature sui capelli.
Non ho mai provato ad aggiungerci yougurt o miele,lo faccio solo con il limone e poi l'acqua calda il mattino dopo,ma i capelli rimangono morbidissimi e lucidi. Bisogna solo stare attenti che sia puro
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Lun Gen 07, 2013 8:55 am
ouicestmoi ha scritto: l'hennè si fissa al capello rendendolo più spesso, voluminoso e forte

L'enne si fissa al capello, si', apre tantissimo la cuticola (non so esattamente come si chiama in italiano quella parte del capello) e rimane là per tantissimo tempo. Per questo i capelli sembrano piu' voluminosi, ma non diventano piu' forti, anzi.
Sinceramente non ho mai capito questa passione per l'enne, sopratutto quella che non tinge.. All'inizio l'effetto puo' piacere, ma dopo un po' di tempo l'enne si accumula nel capello e fa piu' male che bene. Dalle mie parti ci sono tante (troppe!) donne che usano questo prodotto da 15-30 anni (ancora all'epoca della guerra fredda il mercato del Medio-Oriente e Asia era abbastanza apero per noi) e adesso pagano le conseguenze.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Lun Gen 07, 2013 9:07 am
L'henne si lega alla cheratina del capello e lo riveste,quindi lo inspessisce. Nn ho idea se lo irrobustisca o meno,senz'altro nn fa male, nn è come una tinta.
L'henne deve essere puro, può essere che l'effetto che dici tu si ottenga con henne di cattiva qualità. Inoltre il capello cresce,e neache la tinta attacca la radice del capello,quindi non riesco a capire esattamente il tuo discorso a meno che queste donne nn si siano + tagliate capelli per 30 anni Very Happy
Fortunatamente il capello non è come la pelle,lì si se usi prodotti schifosi puoi subirme le conseguenze dopo anni.
E' chiaro che se tieni capelli lunghi,con le tinte man mano li rovini,ma la tinta li rovina da subito e la ricrescita nn può essere tanto rapida da rimediare a ciò. Con l'henne non è così..se è puro
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Lun Gen 07, 2013 12:31 pm
Il mio parrucchiere mi ha detto che la tinta all'hennè quando decidi di toglierla via e fare un altro colore è terribile, riveste il capello e non fa attecchire nient'altro. Me l'ha sconsigliata per questo
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Lun Gen 07, 2013 12:49 pm
Luna, esattamente cosi'.
Twisted Evil
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Lun Gen 07, 2013 1:39 pm
Ci sono tinte all'hennè che nn sono hennè puro ma sono tinte,così come in alcune miscele c'è il picramato che fa prendere di + il colore.
Ci sono parrucchiere che dicono che la tinta fa bene e l'henne fa male...ognuno d'altronde tira l'acqua al suo mulino.
Io ti posso dire che avevo la tinta sotto,sopra avevo fatto l'henne puro per almeno 6-8 mesi tutti i mesi,e ho chiesto di fare quei colpi di sole sfumati(nn ricordo come si chiamano),quelli che partono dalle punte chiari e arrivano alla radice con il tuo colore(ne ho fatto solo qualcuno davanti).Mi ha solo detto di andarci 2 settimane dopo aver fatto l'hennè, e sono venuti.
Poi si,come ho detto l'hennè si lega alla cheratina del capello e lo riveste,ma questo nn vuol dire che faccia male
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Lun Gen 07, 2013 3:48 pm
la mia parrucchiera è una grande sostenitrice dell'hennè. l'unico problema è che con i lavaggi tende a sbiadire molto, ma basta rifarlo abbastanza spesso, cosa che si può fare tranquillamente visto che non è una tinta quindi non danneggia i capelli.
confermo (per esperienza di una conoscente) che il colore si fissa alla cheratina e non lo molla più, e quindi tingendo con altri colori sopra, la sfumatura che c'è sotto prima o poi potrebbe ripresentarsi, ma mica sui capelli che ricrescono...
come diceva bibaa, se si vuol fare la tinta chimica basta smettere di fare l'hennè un po' di tempo prima, in modo che con i lavaggi si possa scaricare, e la tinta verrà. l'erborista mi ha avvertito che questa cosa vale anche per tutti gli altri trattamenti chimici: permanente, contropiega ecc... se si fanno SUBITO DOPO l'hennè, non attecchiscono. meglio aspettare un po'.
se l'hennè è puro al 100% (cioè non contiene picramati o altro) in linea di massima non dà problemi.

ah, avendo i capelli chiari volevo vedere se questi famosi riflessi venivano!! Cool
ho provato a far ossidare la cassia per 12 ore nel succo di limone con aggiunta di un po' di camomilla bella concentrata. ho messo anche un cucchiaio di miele per compensare tutto quel succo di limone, però forse ne avrei dovuto mettere di più o passare un po' di balsamo!! il limone mi ha seccato troppo le punte, i capelli erano spenti e un po' rigidi. dopo un lavaggio con maschera idratante la situazione è mooooolto migliorata ma lì per lì sembravo uno scopettone! Laughing la prossima volta ne metterò meno e magari aggiungerò un paio di cucchiai di yogurt... (a momenti un po' lo metto in testa e un po' lo mangio insomma! :uhu: )
il colore non lo trovo molto diverso, era già molto riflessato di base quindi non vedo grandi cambiamenti, tranne che su dei vecchissimi colpi di sole (fatti due anni fa, le tracce sono rimaste sulle punte), che da quasi platino sono diventati più dorati.

Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Lun Gen 07, 2013 4:07 pm
Io nn so se è stata colpa di tinte e colpi di sole o shampii ma c'è stato un periodo che mi si desquamava leggermente la cute, quindi nn aggiungo lo yougurt xkè avevo letto che può far aumentare la forfora...xò quando lavo via l'henne poi metto qualche ammorbidente x i capelli(anche x togliere l'odore che a mio marito nn paice!),o anche solo karitè e olio.
Sul pdf che ho linkato dice che si può usare anche the al limone o succo d'uva che risultano + leggeri rispetto al limone ma nn ho mai provato.
La prossima volta invece voglio provare ad aggiungere miele
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Lun Gen 07, 2013 4:16 pm
dicono che il miele faccia benissimo ai capelli, prova a vedere che effetto ti fa!
sì, lo yogurt lascialo perdere se hai la cute sensibile, anche io ho letto dappertutto che può dare qualche problemino.
la prossima volta starò più attenta e proverò con sostituti del limone. già l'hennè da solo è leggermente essiccante, aggiungendoci pure il limone senza poi proteggerli con un po' di olio è stato un errore da pivella! :zi:
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Mar Gen 22, 2013 12:35 pm
Io quando faccio l'hennè metto sempre yogurt e miele, altrimenti i capelli mi si seccano. Il miele me li rende sempre morbidissimi! :inlov:
Ouicestmoi, solitamente io uso un pochino di aceto, e taaanta roba idratante a seconda di quello che ho in casa Laughing ma una volta ho messo solo limone e i capelli erano secchissimi!
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Mar Gen 22, 2013 2:05 pm
questo weekend vorrei riprovare, stavolta niente limone ma tanta idratazione! Laughing vediamo come va!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Sab Mar 09, 2013 9:11 am
Ragazze spero di postare nel topic giusto: oggi ho scoperto questa linea naturale di riflessante per capelli.
La conoscete?

www.ecobelli.com/29_phitofilos

Mi sembra molto buona dall'INCI e da quello che scrivono, ma vorrei sapere se qualcuna l'ha provata e come si trova. Io ho qualche capello bianco che vorrei coprire. Non ho mai fatto tinte e mi piacerebbe provare qualcosa di naturale e non troppo aggressivo. Suggerimenti?
Contenuto sponsorizzato

Tinture per capelli naturali: henne! Empty Re: Tinture per capelli naturali: henne!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.