La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L Empty Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 8:16 am
Buongiorno ragazze...
allora ho comprato la mia SiBell da poco e questo è il primo ciclo con lei. In precedenza usavo una Diva Cup micura grande e non ho mai avuto perdite. Ho deciso di cambiare solo perchè la trovo molto rigida e mi crea qualche problema tenerla perchè la sento molto quando sono seduta e addirittura mi dava fastidio andarci in bagno.
La SiBell è un paradiso di morbidezza e mi piace tanto tenerla ma... perde. In qualsiasi modo io la inserisca lei perde, parecchio. Sono sicura di saperla inserire bene perchè usavo già la Diva da tanto. Credo sia un problema di aderenza... sento che è troppo morbida e viene tipo schiacciata dalle mie pareti... se metto il dito la sento sempre un pochino schiacciata da un lato. Ora io mi chiedo cosa fare!? Guardando le due mie coppette a confronto ho notato che sono molto diverse: La Diva è lunga e stretta e la SiBell è più panciuta. Potrebbe essere che per me vada meglio un certo modello?
E se così fosse, quale coppetta è più simile come forma alla Diva ma meno rigida? Certo non morbida come la SiBell forse...
Insomma aiutatemi vi prego Sad :inchi:
è così triste buttare via una coppina così bella! Sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 10:46 am
Ciao Nina, credo tu possa scrivere in "primi passi" la tua esperienza con la Sibell. Ad ogni modo non preoccuparti ci penseranno i moderatori a spostare il topic semmai...

Secondo me devi fare qualche tentativo in più perché da quello che scrivi sembra che tu inserisca la coppetta, ma non si apra bene, perché dici che rimane schiacciata. Allora il mio consiglio è sciacquarla sotto l'acqua fredda e poi inserirla (questo aiuta a farla aprire). Se noti che non si è aperta devi provare a farla ruotare una volta dentro oppure la tiri un po' su e un po' giù. Se la coppetta non si apre è normale che hai perdite perché non raccoglie il sangue...
Riprova con questi consigli e facci sapere come va Wink
avatar
KissmeLicia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 26.11.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 10:47 am
Non la buttare :nono: regalala eventualmente nella sezione del baratto o barattala con una diversa oppure, se non sei d'accordo, con qualcos'altro.
E' un vero peccato buttare le coppette a mio avviso.
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 10:54 am
Innanzitutto chiedo scusa se ho usato il termine "buttare" ... era un mio modo figurato di intendere che non posso usarla ed è come se avessi buttato via dei soldi. Non la butterei mai!
Poi grazie per i consigli... ma io tutte queste cose le faccio. La bagno con acqua fredda, la inserisco, la giro e rigiro... faccio su e giù. I culetto lo sento tondo ma andando su con il dito resta sempre un po' schiacciata... come se proprio non ci stesse. Non so spiegarlo... con la Diva non ho alcun problema di inserimento.
Inizio a pensare che sia proprio inadatta alla mia conformazione Sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 10:57 am
Ho capito Nina, mi dispiace, credevo fosse un problema di apertura -.-

Se senti che è aperta invece, ma non fa sottovuoto purtroppo penso non puoi farci nulla.

Se stai pensando ad un'altra coppetta io ti consiglio la Fleur L, è una coppetta di media rigidità, ossia meno rigida di altre (tipo lunette), ma nemmeno morbida come la sibella. Insomma una via di mezzo che dovrebbe andar bene... Secondo le caratteristiche che ti piacciono e che descrivi...
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 11:04 am
cris81 ha scritto:
Se senti che è aperta invece, ma non fa sottovuoto purtroppo penso non puoi farci nulla.

Se stai pensando ad un'altra coppetta io ti consiglio la Fleur L

Grazie del supporto Embarassed
Quindi se fosse un problema di aderenza, potrei risolvere con una più rigida? La Fleur mi ha sempre ispirata ma ha la stessa forma panciuta della SiBell e mi fa paura questo. Guardando online, su vari siti di recensioni inglesi, mi è parso di capire che la più simile, per forma e dimensioni, alla Diva è la SheCup... poco conosciuta, viene dall'India e mi sembra carina...
Però sono confusa Sad e ho paura di sbagliare ancora.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 11:33 am
Nina la shecup non la conosco. Più che la forma secondo me era un problema di "rigidità" da come lo descrivi... Ora vado a vedermi la shecup, dovresti informarti sulla rigidità/consistenza della shecup, magari studiamo un po' su anche altre marche prima di scegliere... Non ti scoraggiare, l'importante è capire quali caratteristiche fanno per te e tu mi sembri a buon punto Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 11:37 am
L'ho trovata qui:
http://www.femininewear.co.uk/shecup-menstrual-cup-2976-p.asp

C'è scritto che esiste una sola taglia che raccoglie 16 ml fino ai fori e 28 ml fino al bordo. Secondo me è piccola perché la capienza va considerata fino ai fori. Tu considera che la sibell L fino ai fori raccoglie 30 ml, una bella differenza rispetto ai 16!
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 11:38 am
cris81 ha scritto:magari studiamo un po' su anche altre marche prima di scegliere... Non ti scoraggiare, l'importante è capire quali caratteristiche fanno per te e tu mi sembri a buon punto Wink

Sei davvero un tesoro!!! penso anche io che l'ideale è studiare un po' le varie caratteristiche...
ci aggiorniamo appena abbiamo novità.
Grazie infinite... :cu:
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 11:40 am
wooow! non ci avevo fatto caso... ho letto 28 e mi sembrava simile a 30... devo stare più attenta allora...
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 11:43 am
e della meluna classic xl che ne pensi?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 11:48 am
la meluna XL come capienza è simile alla Fleur L, ma essendo in TPE e non in silicone non so se la consistenza è "morbida" oppure no. Io di questo TPE non mi sono mai fidata, credo che il silicone sia meglio. Ma ovviamente è una questione soggettiva perché ci sono donne su questo forum che si trovano bene con la meluna.
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 11:52 am
... anche io sono molto perplessa sul TPE... certo il prezzo è allettante! Mi informerò ancora un po'... grazie ancora!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 11:54 am
Allora se vuoi vederne altre io ho trovato queste:

Mamicup L
purtroppo non so dirti se è morbida o rigida, ma nel caso chiediamo a qualcuna del forum che la utilizza
http://www.femininewear.co.uk/mami-menstrual-cup-3024-p.asp

Oppure c'è anche la Miacup 2
http://www.femininewear.co.uk/miacup-menstrual-cup-723-p.asp
Purtroppo anche qui non so dirti la consistenza e poi questa costa 30 €.
Però come forma mi sembra che queste 2 potrebbero andar bene per come la cerchi tu.

Io ti ricordo anche che c'è la Lunette 2, ma è rigida.
Infine la Fleur L Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 11:55 am
Figurati Nina è un piacere!
Considera che la Fleur L potresti trovarla a 9,99 € se solo aspetti un po'... Recentemente hanno messo sul sito questa offerta ed io l'ho acquistata anche se non ho ancora avuto modo di provarla. Dovresti aspettare perché le offerte cambiano di continuo..
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 12:23 pm
La Mamicup sembra davvero simile alla SiBell...
e la Miacup è davvero cara Sad
Comunque a me ispira moltissimo la lunette... so che si trovano tutte bene ma non vorrei che premesse molto sulla vescica.
Forse la via di mezzo ideale è proprio la Fleur e anche di questa si leggono solo cose positive.
Magari aspetto la prossima offerta e la prendo...
Secondo te la fleur L è più morbida della Lunette 2?
Grazie ancora...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 1:07 pm
Nina io ho sia Lunette 2 che Fleur L Very Happy

Ho comprato e usato con molta soddisfazione la Lunette da aprile. Si inserisce, posiziona e apre da sola, non devo mai controllare! Io la trovo ottima, non la sento premere né quando è piena né quando è vuota. Ma so che è classificata come rigida, quindi ad alcune a volte preme. Come puoi vedere è tutto molto soggettivo.

Ho deciso di acquistare da poco la Fleur L perché questa contiene 29 ml rispetto ai 26 della Lunette 2. Io ho un ciclo abbondante e i primi 2 giorni con la lunette dovevo cambiarmi ogni 3-4 ore, immagina di notte... Sleep
Spero con la Fleur di avere più autonomia, tra 7-10 giorni la proverò e non vedo l'ora.

Posso dirti che la fleur è un po' più morbida della lunette, ma ho provato le varie piegature e mi sembra si apra da sola e sempre anche la fleur. Quindi la fleur è una via di mezzo come consistenza tra lunette e sibell, insomma né rigida né morbida, forse l'ideale per te...
Qui in questo topic trovi un confronto tra le 2, ho messo anche le mie foto, spero possano esserti utili per decidere Wink

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1101-fleurcup-vs-lunette-confronto-tra-2-grandi-coppette?highlight=fleurcup+L+vs+lunette

Se hai altre domande/dubbi/curiosità sono qui Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 1:37 pm
Nina, pare che la Shecup sia davvero un'ottima coppetta, ma come forma e' molto diversa dalla Diva, e non e' tanto capiente. Mi dispiace un po' per la tua esperienza con la SiBell, ma non saprei cos'altro consigliarti.. Forse ti servirebbe una coppetta abbastanza liscia che fa un forte effetto sottvuoto, ma con una bella capienza.. hai provato a vedere la IrisCup?
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 1:41 pm
Ma tu sei meravigliosa!!!! :inlov:
Grazie davvero... mi stai aiutando tantissimo!
Guardandole nelle foto mi ispira sempre la lunette perchè ha la forma un po' più allungata tipo la Diva... però resta il fatto che mi piacerebbe una poco più morbida. Uff... sono confusa!!!
Poi ho letto che ad alcune la Fleur è scomoda con poco ciclo... magari aspetto che tu la provi e poi decido... alla fine mi piacciono i tuoi consigli e l'esperienza tua sarebbe utilissima visto che potrai fare il paragone tra le due che preferisco...
ti va di aggiornarmi? Embarassed
Grazie mille
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 1:49 pm
Stella Omega ha scritto:Nina, pare che la Shecup sia davvero un'ottima coppetta, ma come forma e' molto diversa dalla Diva, e non e' tanto capiente.
hai provato a vedere la IrisCup?

A me sembrano simili... però le ho viste solo in foto vicine... una ragazza le paragonava su un blog inglese. A me ispira tanto ma mi lascia perplessa la capienza... è vero che il mio ciclo è diminuito ultimamente ma bo.
La iriscup non mi ispira e mi sembra troppo panciuta... avrei preferito una forma più allungata simile alla Diva anche perchè ho il sospetto che sia la forma ideale per la mia cervice.
Grazie mille per l'aiuto davvero...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 1:50 pm
Nina certo che ti aggiorno! Wink Come ti dicevo tra 7-10 giorni proverò la fleur e aprirò un topic in "primi passi" per raccontare la mia esperienza e le differenze con la lunette!

A mio parere posso solo dirti che per me la Lunette è un'ottima coppetta, davvero io non la sento affatto e fa un'ottimo sottovuoto però come ti dicevo siamo tutte diverse e tutto è soggettivo.

Spero che la Fleur mi darà un po' più di autonomia... Il fatto che le altre ragazze la sentono è normale, nel senso che c'è chi sente la Lunette e chi la Fleur e chi nessuna delle 2. La questione della consistenza resta molto soggettiva.

A presto allora Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 1:53 pm
Ah per acquistare la lunette ti metto il link così ti fai un'idea del prezzo:
https://www.luneshop.com
Qui costa 24,62 €. Le spese di spedizione sono gratis, ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra via posta. Io mi sono trovata molto bene ed è uno dei siti più economici.
Se il prezzo ti appare in sterline, puoi modificarlo in alto a destra e mettere euro così vedi il prezzo in euro Wink
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 2:08 pm
Grazie! per me aspettare è meglio ... ho da poco preso la SiBell e non posso prenderne una nuova ora... ma preferisco informarmi bene prima di acquistare.
Aspetterò la tua review Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 2:15 pm
Nina84 ha scritto:una ragazza le paragonava su un blog inglese

Potresti darmi il link?
Grazie!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Lun Gen 07, 2013 2:21 pm
Ok Nina va benissimo se non hai fretta!
Ti ho dato il link così hai sia quello della fleur che della lunette per farti un'idea, a presto Wink
Contenuto sponsorizzato

Perdite con SiBell L Empty Re: Perdite con SiBell L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.