La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Ospite
Ospite

[Si-Bell] Dubbio perdite: mi raccontate la vostra esperienza? Empty [Si-Bell] Dubbio perdite: mi raccontate la vostra esperienza?

Sab Gen 19, 2013 5:16 pm
Allora premetto che stamattina ho ordinato la mia prima coppetta :yup: Una Si-Bell!!!! Non vedo l'ora che arrivi :happy:

Però ho letto che molte hanno problemi di perdite tanto da dover usare dei salvaslip insieme alla coppetta :zi:
Questo per me sarebbe un grosso problema perchè abito a Padova per motivi di studio e non ho la possibilità di lavarmi i vestiti se non il fine settimana che torno dai miei (quindi gli assorbenti lavabili o mutandine sporche a go-go non sono il massimo anche perchè dovrei lavarli insieme alle lavatrici dei miei e proprio non mi sento :zi:).

Inoltre tendo ad irritarmi parecchio con gli assorbenti esterni, ma proprio tanto! Con quelli specifici in farmacia va meglio ma non posso permettermeli per il costo e inoltre tutta la questione ecologia andrebbe a farsi friggere :grin:

Contate inoltre che sto parecchio fuori casa tra lezioni e aula studio, è possibile non avere perdite? Spero tanto tanto di si :crsf:
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 356

[Si-Bell] Dubbio perdite: mi raccontate la vostra esperienza? Empty Re: [Si-Bell] Dubbio perdite: mi raccontate la vostra esperienza?

Sab Gen 19, 2013 5:21 pm
io non ne ho, e se ne ho sono solo aloni dovuti, come ho letto sul forum, al canale vaginale che rimane sporco...
in linea di massima ho notato che se mi lavo bene, a gambe aperte e metto la coppetta nella giusta posizione non esce nulla Wink
a volte la tolto e la rimetto un paio di volte prima di essere sicura che si sia aperta bene. la mia è una iriscup, è rigida, ma non troppo. la SiBell da quel che ho letto è + morbida, ma se ti accerti che sia ben aperta dovresti star tranquilla Very Happy
momotan
momotan
Membro
Membro
Stars Stars : 228
http://www.pielstudio.com

[Si-Bell] Dubbio perdite: mi raccontate la vostra esperienza? Empty Re: [Si-Bell] Dubbio perdite: mi raccontate la vostra esperienza?

Sab Gen 19, 2013 5:43 pm
Come ti ha detto Anna, non dovresti avere perdite se la inserisci bene e ti accorgi che è aperta. Una mia amica ha la sibell e non ha mai perdite Smile
Comunque i lavabili io li lavo a mano; se prendi una saponetta di quelle di marsiglia e le strofini bene sulla macchia, vedrai che si toglie subito. Poi li lascio un po' a mollo con un po' di biopresto e il gioco e fatto Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Sab Gen 19, 2013 5:51 pm
Anch'io uso la SiBell e non ho mai avuto perdite Cool
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Stars Stars : 170

Sab Gen 19, 2013 6:40 pm
Io uso una Fleurcup e solitamente non ho perdite, le ho solo quando mi alzo dal letto la mattina i primi due giorni di ciclo, perchè ho il flusso abbondante e la coppetta si riempie e straripa :roff:
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Stars Stars : 170

Sab Gen 19, 2013 6:55 pm
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Sab Gen 19, 2013 8:27 pm
Gi-gi potresti lavarti da sola i salvaslip lavabili, usando una semplice saponetta di marsiglia. Così non devi portarli a casa Wink Guarda è più semplice farlo che dirlo... Considera che non saranno mai super-sporchi, giusto qualche piccola perdita dovuta al canale vaginale che resta sporco tra un cambio e l'altro... Potresti provare
Ospite
Ospite

Sab Gen 19, 2013 11:31 pm
Se davvero non dovessi avere perdite sarebbe tutto perfetto e mi convertirei alla filosofia dell'incoppettamento felice :uhu:

Dite che potrei lavarli sul lavandino? Ma non è che mi irritano i salvaslip lavabili? Poi non so nemmeno dove potrei asciugarli, è un appartamentino minuscolo che condivido con altre due ragazze! Shocked

I tampax sono da incubo per tanti motivi ma hanno di bello che non perdi nemmeno una goccia se impari a cambiarti con regolarità peccato che non so metterli senza dolore, irritano e inquinano No

Momokasmile grazie per il link sulla cervice!!!! Ammetto di non sapere bene come sono fatta internamente :boh: mi studierò un pò i post cheers
momotan
momotan
Membro
Membro

Dom Gen 20, 2013 12:08 am
I lavabili sono fatti con materiale tecnico medico e non irritano. Se cerchi sul forum c'è una discussione apposta e ci sono dei link a dei siti dove li vendono e sono stati già testati da alcune ragazze del forum (tipo quelli di "i tre topini"). Li lavi tranquillamente sul lavandino e poi puoi asciugarli appendendoli allo stendino... se ti da fastidio che le altre li vedano (ma sono così carini da vedere che sono meglio delle mutandine :p ) puoi comprare uno di quegli stendini da stanza che si attaccano al calorifero.
Ospite
Ospite

Dom Gen 20, 2013 4:28 am
momotan ha scritto:I lavabili sono fatti con materiale tecnico medico e non irritano. Se cerchi sul forum c'è una discussione apposta e ci sono dei link a dei siti dove li vendono e sono stati già testati da alcune ragazze del forum (tipo quelli di "i tre topini"). Li lavi tranquillamente sul lavandino e poi puoi asciugarli appendendoli allo stendino... se ti da fastidio che le altre li vedano (ma sono così carini da vedere che sono meglio delle mutandine :p ) puoi comprare uno di quegli stendini da stanza che si attaccano al calorifero.

E' vero sono carinissimi :inlov:
Ma si sentono o è come avere una mutandina? Sono molto spessi? Il mio problema è che ho la pelle molto sottile e basta che io sudi un pò e divento rossa rossa soprattutto sul giro della gamba tanto che d'estate se porto gli esterni mi si creano le maledette abrasioni! Infatti la gine mi aveva consigliato no esterni e soprattutto mutandine di cotone traspirante! però vorrei provarli! :inlov:

No no figurati non è un problema che li vedano anzi sono troppo carucci :cu: è che abbiamo il calorifero dietro la porta della stanza è un appartamentino veramente minuscolo Razz ho una finestra ma si affaccia proprio su un incrocio e sale una polvere scura (inquinamento auto forse?) ahi ahi mi sa che non è percorribile spero solo io non abbia perdite vedremo Surprised
momotan
momotan
Membro
Membro

Dom Gen 20, 2013 10:01 am
Si sentono quelli spessi, mentre i salvaslip di meno. D'estate puoi portare quelli di cotone, ma io nn so dirti... Magari fai una prova e valuti Smile
spero comunque che tu nn abbia perdite, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Dom Gen 20, 2013 10:21 am
Gi-gi di sicuro i salvaslip lavabili in cotone o flanella sono meno allergici di quelli usa e getta! Esistono anche senza PUL, ossia senza lo strato esterno impermeabile, quindi sono ancora più traspiranti! Secondo me se li provi non torni più indietro! I salvaslip sono davvero sottili e sembra come non averli!! Altro che salvaslip usa e getta!
Per il lavaggio ovviamente puoi lavarli nel lavandino e poi li puoi "appendere" in camera da qualche parte. Se la tua stanza è riscaldata si asciugano in fretta Wink
Se pensi di sudare io ti consiglio quelli in cotone. Quelli in flanella sono più "caldi"
Ospite
Ospite

Dom Gen 20, 2013 11:56 am
Se avrò perdite li proverò sicuramente :happy: Grazie a tutte, intanto aspetto la Si-Bell con ansia :cu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Dom Gen 20, 2013 7:33 pm
per stenderli puoi attaccarli con le mollette da bucato a una gruccia di quelle triangolari Very Happy
spero di essssermi spiegata... :look:
Ospite
Ospite

Lun Gen 21, 2013 5:29 am
Manu&La ha scritto:per stenderli puoi attaccarli con le mollette da bucato a una gruccia di quelle triangolari Very Happy
spero di essssermi spiegata... :look:

E' vero!!!! Non ci avevo pensato sarebbe perfetto grazie mille per l'intuizione!!! :inchi: Approvata al 100%! :happy:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Lun Gen 21, 2013 11:39 am
figurati Wink
che poi l'idea nn è mia, ma di una ragazza qui sul forum Very Happy ......anche se nn mi ricordo chi Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Gen 21, 2013 12:39 pm
Ciao!
Se le perdite sono minime, potresti anche non mettere nulla, solo magari avere l'accortezza di indossare uno slip scuro Wink
Io faccio così proprio perchè ho qualche piccola perdita nel giorno "cascata" ma degli assorbenti/salvaslip non ne voglio più sapere, a meno di casi particolari!
Spero davvero che tu non abbia perdite!
Tienici informate!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1005
http://www.unkmdopolaltro.net

Lun Gen 21, 2013 2:55 pm
Io uso una Natù, la gemellina della SiBell.
Ho avuto perdite (sangue rosso vivo) solo una volta: primo mestruo con coppetta e l'avevo messa troppo di fretta = quindi male.

Io se riesco la metto sin da subito, se so che in giornata devono arrivarmi metto la coppetta già la mattina, in questo modo il canale vaginale non si sporca mai molto.
Inoltre ogni volta che la cambio a casa mi faccio un bidet subito dopo aver tolto la coppetta e subito dopo averla rimessa.
In questo modo non ho mai avuto perdite da canale vaginale sporco.
L'unica volta che ho fatto una macchilina sullo slip da canale vaginale sporco era talmente minuscola (meno di 0,5cm di diametro) che non è neanche trapassata dallo slip!
Ospite
Ospite

Lun Gen 21, 2013 3:13 pm
Cip_ ha scritto:Io uso una Natù, la gemellina della SiBell.
Ho avuto perdite (sangue rosso vivo) solo una volta: primo mestruo con coppetta e l'avevo messa troppo di fretta = quindi male.

Io se riesco la metto sin da subito, se so che in giornata devono arrivarmi metto la coppetta già la mattina, in questo modo il canale vaginale non si sporca mai molto.
Inoltre ogni volta che la cambio a casa mi faccio un bidet subito dopo aver tolto la coppetta e subito dopo averla rimessa.
In questo modo non ho mai avuto perdite da canale vaginale sporco.
L'unica volta che ho fatto una macchilina sullo slip da canale vaginale sporco era talmente minuscola (meno di 0,5cm di diametro) che non è neanche trapassata dallo slip!

:happy: questa testimonianza mi rende veramente felicissima!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Gen 21, 2013 3:18 pm
Anche io ho capito solo dopo un po' che per non avere perdite (o averle minime) potevo mettere la :cup: al minimo accenno del ciclo invece di aspettare che si manifestasse in modo più "forte" Very Happy Laughing
Contenuto sponsorizzato