- brusinaNuovo membro
Stars : 23
[Meluna Classic L] prima volta e...... mi SCENDEEE!!!! :(
Mer Gen 23, 2013 10:03 pm
Ciao ragazze, in pochi giorni mi è arrivata la mia prima coppetta. Alla fine ho preso la Meluna classica L.
essendo alla fine del ciclo l'ho subito provata (anche non avendo molto flusso).. devo dire che non ho problemi nè a metterla nè a toglierla (al primo giro non si è aperta ma poi riprovando è andata.)
L'unica cosa è che.... mi scende! eh sì che la ficco bene su!!!
meno male ho preso quella col pallino, perchè avevo già il sentore che mi avrebbe dato fastidio il gambo!! (veggente) ... cmq ho avuto lo stesso delle perdite sul salvaslip. quando la tolgo vedo che dentro c'è n'è di sangue ma cmq anche ne è uscito... boh....
vedrò il prossimo mese
essendo alla fine del ciclo l'ho subito provata (anche non avendo molto flusso).. devo dire che non ho problemi nè a metterla nè a toglierla (al primo giro non si è aperta ma poi riprovando è andata.)
L'unica cosa è che.... mi scende! eh sì che la ficco bene su!!!
meno male ho preso quella col pallino, perchè avevo già il sentore che mi avrebbe dato fastidio il gambo!! (veggente) ... cmq ho avuto lo stesso delle perdite sul salvaslip. quando la tolgo vedo che dentro c'è n'è di sangue ma cmq anche ne è uscito... boh....
vedrò il prossimo mese
Re: [Meluna Classic L] prima volta e...... mi SCENDEEE!!!! :(
Gio Gen 24, 2013 8:15 am
In che senso ti scende?
La coppetta va messa molto in basso. Per capirsi, se tocchi dovresti riuscire a sentirla qualche millimetro dentro
E' possibile che se la metti troppo in alto lei automaticamente scenda a dove deve stare
Questo potrebbe anche essere il motivo della perdita, che andando troppo su magari perdi la cervice
La coppetta va messa molto in basso. Per capirsi, se tocchi dovresti riuscire a sentirla qualche millimetro dentro
E' possibile che se la metti troppo in alto lei automaticamente scenda a dove deve stare
Questo potrebbe anche essere il motivo della perdita, che andando troppo su magari perdi la cervice
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Gen 24, 2013 8:18 pm
scende? Sembra strano anche a me, come l'hai inserita? Spiegaci meglio
- brusinaNuovo membro
Stars : 23
Gio Gen 24, 2013 9:24 pm
nel senso che camminando quasi esce... x intenderci mi fuoriesce il pallino e mi dà un fastidio!!!!. ho letto su altri topic che potrebbe esser colpa dei muscoli pelvici poco tonici, e visto che io ho partorito 9 mesi fa forse è quella la causa ....spererei di no.... però bisogna anche dire che è da pochi mesi che ho risolto il problema dell'incontinenza... quindi magari devo ancora recuperare qualcosa.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Gen 24, 2013 11:16 pm
taglia il pallino
se l'avesse avuto, avresti tagliato il gambo
se l'avesse avuto, avresti tagliato il gambo
- Memole2011Nuovo membro
Stars : 44
Mer Feb 06, 2013 9:21 am
Non apro un altro post per scrivere la stessa cosa ma anch'io ho acquistato meluna l+m pacchetto dal sito tedesco, e mi trovo con lo stesso problema di "fuoriuscita" con la coppetta L (la mia è con l'anello) infatti sto pensando di tagliarlo, con la M invece non ho questo problema ma ho più perdite.
Altra domanda: è normale che la coppetta si "ovalizzi" tanto quando la tirate fuori?
Grazie e scusate l'intrusione
Ele
Altra domanda: è normale che la coppetta si "ovalizzi" tanto quando la tirate fuori?
Grazie e scusate l'intrusione
Ele
- cris81Membro fedele
Mer Feb 06, 2013 9:39 am
Memole puoi tranquillamente aprire il topic sotto "primi passi" e raccontarci della tua esperienza, è fatto a posta...
Sei rilassata quando la inserisci? Spesso pensiamo di esserlo e invece non è così. L'anello puoi tagliarlo se ti dà fastidio.
Sì è normale che la coppetta cambi forma perché le meluna sono fatte in TPE e a tutte hanno detto così, invece le coppette in silicone non cambiano forma.
Sei rilassata quando la inserisci? Spesso pensiamo di esserlo e invece non è così. L'anello puoi tagliarlo se ti dà fastidio.
Sì è normale che la coppetta cambi forma perché le meluna sono fatte in TPE e a tutte hanno detto così, invece le coppette in silicone non cambiano forma.
- Memole2011Nuovo membro
Stars : 44
Mer Feb 06, 2013 10:18 am
Grazie è che lo trovavo più pratico aggiungere la mia esperienza a un topic la cui esperienza è identica alla mia, se non altro per chi deve andare a fare una ricerca, non ho molto da aggiungere in realtà...
Si sono rilassata, per assurdo un'unica volta al lavoro in velocità (e di rilassatezza non c'era nemmeno l'ombra) l'ho inserita perfettamente e ho sentito anche il famoso "plop" da inserimento riuscito che adesso ad esempio non sento più....mah
Proverò a tagliare il famoso anello e poi vediamo come va....
grazie delle informazioni
Ele
Si sono rilassata, per assurdo un'unica volta al lavoro in velocità (e di rilassatezza non c'era nemmeno l'ombra) l'ho inserita perfettamente e ho sentito anche il famoso "plop" da inserimento riuscito che adesso ad esempio non sento più....mah
Proverò a tagliare il famoso anello e poi vediamo come va....
grazie delle informazioni
Ele
- cris81Membro fedele
Mer Feb 06, 2013 11:31 am
Di niente Ele, non è un problema aprire un altro topic. Il forum è fatto a posta per parlare ognuno della propria esperienza e fare domande,... Ad ogni modo se in futuro hai bisogno di chiarimenti aprilo tranquillamente
Tienici aggiornate
Tienici aggiornate