La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

Problemi legati alla vescica  Empty Problemi legati alla vescica

Gio Gen 31, 2013 4:00 pm
:hello: Ciao ragazze,vorrei chiedervi un consiglio su un problema che mi affligge da circa un anno e mezzo,cioè delle lievi perdite urinarie quando faccio qualche sforzo.Mi capita quando tossisco o starnutisco in maniera particolarmente forte,incontrollabile e inaspettata,e ultimamente mi è capitato anche durante alcuni episodi di nausea e vomito:nello sforzo di rimettere ho avuto puntualmente delle perdite.Non sono controllabili in alcun modo,quasi non le sento uscire,e mi ritrovo bagnata Crying or Very sad .Certo non sono di grossa entità, però sono fastidiose e imbarazzanti Embarassed e devo quasi sempre portare il salvaslip...Non riesco a spiegarmi il perchè mi succeda :boh: ,e sono preoccupata che possa essere un problema serio,anche perchè sono molto giovane(20 anni)e quindi non dovrei avere problemi di pavimento pelvico debole,per altro faccio anche sport regolarmente e non ho avuto parti vaginali o altre situazioni che possano dare questi problemi di incontinenza.Non so che cosa fare o a chi rivolgermi ma sono piuttosto preoccupata,non mi sembra una cosa affatto normale, alla mia età sopratutto.Ho notato però che mi succede quando faccio sforzi "interni" al mio corpo...scusate,non so come spiegarmi bene,magari non capirete...per sforzi "interni" intendo, come ho detto prima, forti colpi di tosse o starnuti violenti,mentre non mi capita assolutamente facendo sforzi,anche pesanti,nello sport,o in qualsiasi altra attività giornaliera.Non so se questo possa essere indicativo di qualcosa.Vi chiedo qualche consiglio sulla mia situazione,se pensate possa essere qualcosa di serio o se vi è mai capitato qualcosa di similen o delle possibili soluzioni per arginare il problema.Lo so che non siete medici e la cosa più logica da fare in questi casi è rivolgersi ad un dottore,e lo farò,però vorrei anche qualche parere da voi,anche solo per tranquillizzarmi un pò.Spero non ci sia un'altra discussione aperta su questo argomento,non mi è sembrato,nel caso scusatemi.Grazie,siete sempre molto gentili e disponbili :abbr:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Gen 31, 2013 4:03 pm
perchè non provi a fare gli esercizi di Kegel per rafforzare il pavimento pelvico?
comunque è naturale ti capiti durante sforzi ceh definisci interni, è dovuto all'aumento della pressione intraddominale Wink
prova gli esercizi e parlane con un medico =)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Ven Feb 01, 2013 2:52 pm
se hai la vescica piena e tossisci o ridi di gusto, credo che sia normale, perchè usi i muscoletti di là sotto

più di questo nn saprei che dire....... :boh:
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Ven Feb 01, 2013 3:02 pm
Grazie dei consigli Smile ,proverò anche gli esercizi di kegel.Ma credo che comunque mi farò dare una controllata perchè mi capita un pò troppo spesso,è fastidioso e anche imbarazzante Embarassed ,sta diventando un vero problema per me e sta uscendo un pò dai limiti della normalità ultimamente...grazie ancora :hello:
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Problemi legati alla vescica  Empty problemino di vescica

Gio Feb 21, 2013 2:18 pm
ciao :hello: vorrei un vostro consiglio,premetto che sono un tipo un pò ansioso,ma da 4 o 5 anni ho questo problemino:vado sempre a fare pipì anche ogni 1,2 ore quando sono a casa.quando esco riesco a arrivare a 3 ore.praticamente è come se mi dasse fastidio stare con la vescica piena.se esco con la macchina,nonostante prima di uscire sono andata in bagno,appena arrivata devo riandarci,come se mi si stimolasse qualcosa.rare volte mi capita che non sento lo stimolo di fare pipì anche oltre le 3 ore e ciò mi sembra strano.di notte mi alzo la prima volta mediamente dopo 5 ore di sonno,la seconda volta(non sempre)dopo 2,3 ore.bevo molta acqua,sono stitica,non ho avuto ne parti,ne aborti.non so se pensare sia un problemino di vescica o di ansia.grazie a chi mi risponderà
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Feb 21, 2013 2:40 pm
Se bevi molta acqua ti sei risposta da sola Very Happy

Io ne bevo davvero, davvero poca. Ogni tanto mi metto d'impegno e riesco ad arrivare ad 1-1,5 litri al giorno (che per me è tantissimo!) e quando lo faccio mi rivedo nella situazione che hai descritto tu. Parlando con un gruppo di medici che fanno ricerche sulla nutrizione, mi hanno consigliato di non bere troppo tutto in una volta ma di sorseggiare l'acqua ad intervalli regolari (tipo un bicchiere ogni ora) per non essere pipì dipendente...
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Feb 21, 2013 3:08 pm
Prova a bere meno, e magari cerca di allenarti a non andare continuamente al bagno... Smile
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Feb 21, 2013 3:18 pm
il problema è che fino ai 20 anni nn avevo questo problemino;invece negli ultimi 5 anni(ne ho 25) si.
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Feb 21, 2013 3:23 pm
Lahinis ha scritto:Prova a bere meno, e magari cerca di allenarti a non andare continuamente al bagno... Smile
come faccio ad non andare in bagno,se ho lo stimolo di fare pipì ho bisogno di andarci.e poi non fa bene trattenere la pipì a lungo
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Feb 21, 2013 3:30 pm
l'ideale sarebbe chiedere ad un medico in modo che possa eventualmente segnarti analisi o ecografie specifiche
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Feb 21, 2013 4:48 pm
Intendo dire che se hai lo stimolo e pensi che sia psicologico, potresti provare ad aspettare... fare altro e vedere se te ne "dimentichi". A me a volte fa così... se ascoltassi la mia mente non riuscirei nemmeno ad andare a letto: cercherei di svuotarmi per ore per essere sicura di non dovermi alzare la notte :asd:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Feb 21, 2013 7:44 pm
eccomi presente all'appello!! allora esiste un altra persona che ha il mio stesso problema... Shocked guarda pure io prima non ero così e poi lo sono diventata!!! perchè dopo un paio di coliche renali ho cominciato a bere tanta acqua come prescrizione medica! ci ho messo tantissimi anni ad eliminare il problema delle coliche, da allora non ne ho più avute mi è rimasta la vescica che mi costringe a fare pipì spessissimo Crying or Very sad anche se in realtà ne faccio poca...ne ho parlato con il medico e mi ha spiegato che non c'è niente di strano se bevo molto comunque è anche un fatto psicologico...pure io sono ansiosa Rolling Eyes
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Feb 21, 2013 8:19 pm
whisky1971 ha scritto:eccomi presente all'appello!! allora esiste un altra persona che ha il mio stesso problema... Shocked guarda pure io prima non ero così e poi lo sono diventata!!! perchè dopo un paio di coliche renali ho cominciato a bere tanta acqua come prescrizione medica! ci ho messo tantissimi anni ad eliminare il problema delle coliche, da allora non ne ho più avute mi è rimasta la vescica che mi costringe a fare pipì spessissimo Crying or Very sad anche se in realtà ne faccio poca...ne ho parlato con il medico e mi ha spiegato che non c'è niente di strano se bevo molto comunque è anche un fatto psicologico...pure io sono ansiosa Rolling Eyes
ho sempre bevuto molta acqua,le coliche non le ho mai avute,però rispetto a te di pipì non ne faccio poca,nella norma.mi domando,ma quando comincerò ad usare la coppetta la cosa peggiorerà?e per non parlare del dopo parto,faccio prima a mettermi un pannolino Embarassed
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Feb 21, 2013 8:30 pm
con la coppetta non cambia niente....ma tu l'hai già scelta?
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Feb 21, 2013 8:45 pm
whisky1971 ha scritto:con la coppetta non cambia niente....ma tu l'hai già scelta?
praticamente ho letto sul forum che all'inizio preme un pò sulla vescica.cmq ho preso la fleurcup s,ma siccome finisco la cura per la candida tra 1 mese non la posso usare ancora cry non ho resistito e l'ho ordinata il 30 dicembre Very Happy 10 giorni fa ho ordinato anche i lavabili :yup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Gio Feb 21, 2013 11:21 pm
pure io come te vado spesso in bagno
bevo molta acqua, molto tè, molta verdura e frutta......praticamente un disastro da questo punto di vista! Laughing

credo che l'unica soluzione, se vuoi evitare di fare pipì molto spesso, sia bere meno

il problema di urinare molto spesso, sussiste solo se è doloroso/fastidioso o se la quantità è ogni volta molto poca :zi:
Contenuto sponsorizzato

Problemi legati alla vescica  Empty Re: Problemi legati alla vescica

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.