Meluna vs Ladycup
+3
Stella Omega
kikibk
sapphiremoony
7 partecipanti
- sapphiremoonyNuovo membro
Stars : 66
Meluna vs Ladycup
Lun Feb 04, 2013 3:20 pm
Salveee! E allora:
Ho una meluna M, ho capito che per me è semplicemente grande. Sono stretta, e cosa ancora più terribile, corta. Ragion per cui ho deciso di comprare una coppetta più corta e con il diametro del bordo leggermente ridotto cercando però di conservare una certa capienza.
Allora la meluna M in mio possesso ha un diametro di 41 mm, una lunghezza di 48 mm (gambo escluso) e capienza di 20 ml fino ai buchini.
Le uniche che mi sono sembrate fare al caso mio sono Meluna S e Ladycup S
Meluna s: Diametro 38mm, lunghezza 45mm, capienza 15 fino ai buchini
Ladycup s: Diametro 40mm, lunghezza 46mm, capienza 15,5 (penso fino ai buchi, ma non è specificato)
Che mi dite? Cosa mi consigliate?
Ho una meluna M, ho capito che per me è semplicemente grande. Sono stretta, e cosa ancora più terribile, corta. Ragion per cui ho deciso di comprare una coppetta più corta e con il diametro del bordo leggermente ridotto cercando però di conservare una certa capienza.
Allora la meluna M in mio possesso ha un diametro di 41 mm, una lunghezza di 48 mm (gambo escluso) e capienza di 20 ml fino ai buchini.
Le uniche che mi sono sembrate fare al caso mio sono Meluna S e Ladycup S
Meluna s: Diametro 38mm, lunghezza 45mm, capienza 15 fino ai buchini
Ladycup s: Diametro 40mm, lunghezza 46mm, capienza 15,5 (penso fino ai buchi, ma non è specificato)
Che mi dite? Cosa mi consigliate?
- kikibkMembro
Stars : 121
Re: Meluna vs Ladycup
Lun Feb 04, 2013 5:00 pm
la meluna mini dovrebbe essere più corta, mi pare
http://www.meluna.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3:perche-meluna&catid=1
se cerchi nel sito da qualche parte c'è anche la misura in mm della mini, che trovi sia S che M e penso sia classic che soft
http://www.meluna.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3:perche-meluna&catid=1
se cerchi nel sito da qualche parte c'è anche la misura in mm della mini, che trovi sia S che M e penso sia classic che soft
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Lun Feb 04, 2013 5:07 pm
Sconsiglio la Lady S, nel tuo caso avra' le stesse caratteritiche della Meluna M e in piu' il bordo e' molto piu' rigido
- kikibkMembro
Stars : 121
Lun Feb 04, 2013 5:10 pm
ecco la tabella con le lunghezze delle varie meluna, compresa la mini
http://menstrualcup.co/allbrands/meluna/
consigli non te ne so dare, io sono passata da una mooncup b ad una fleur L per problemi di capienza....per me tutte queste coppettine sono micro...
http://menstrualcup.co/allbrands/meluna/
consigli non te ne so dare, io sono passata da una mooncup b ad una fleur L per problemi di capienza....per me tutte queste coppettine sono micro...
- sapphiremoonyNuovo membro
Stars : 66
Lun Feb 04, 2013 5:18 pm
Sisì ma la capienza è ridottissima e il diametro del bordo è maggiore della meluna M, per me è eccessivo.la meluna mini dovrebbe essere più corta, mi pare
Uhmm...dici eh? Cavolo...io sinceramente speravo più nella lady, mi sono trovata maluccio con la meluna.Sconsiglio la Lady S, nel tuo caso avra' le stesse caratteritiche della Meluna M e in piu' il bordo e' molto piu' rigido
Il bordo più rigido a dire il vero sarebbe un bene, almeno si aprirebbe! Il problema più grave sarebbe la lunghezza...è 2 millimetri più corta della meluna m, non cambia niente veru? cavoletto...
- sowenMembro
Stars : 53
Mar Feb 05, 2013 6:40 am
sei stretta nel senso che senti il bordo dell'anello premerti? In questo caso magari potrebbe aiutare passare ad una più morbida
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mar Feb 05, 2013 10:54 am
Ti riferisci alla MeLuna nuovo modello vero?Stella Omega ha scritto:Sconsiglio la Lady S, nel tuo caso avra' le stesse caratteritiche della Meluna M e in piu' il bordo e' molto piu' rigido
Mar Feb 05, 2013 11:16 am
moonriver, si'
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Feb 05, 2013 12:04 pm
Io voto Lady. Ma secondo me prima di compare un'altra coppetta forse devi solo fare un po' di pratica perché se ti senti stretta probabilmente non riesci a rilassare i muscoli lì sotto.. Sembra facile, ma non lo è......
Mar Feb 05, 2013 12:27 pm
Quoto,
forse il problema e' solo il posizionamento della coppetta.. e comunque 2 mm di lunghezza non risolverebbero il problema
forse il problema e' solo il posizionamento della coppetta.. e comunque 2 mm di lunghezza non risolverebbero il problema
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mar Feb 05, 2013 1:31 pm
a me sembra molto strano che una coppetta di 4 cm sia tropo lunga..........................................................
fai un pò di pratica!!
fai un pò di pratica!!