- _ValY_Nuovo membro
Stars : 55
[Meluna Soft L] la mia prima coppetta
Mer Feb 06, 2013 2:20 pm
Ciao a tutte...il mio primo acquisto è stata la Meluna soft L, il ciclo arrivato puntuale come sempre, primo inserimento,un po' di fatica e farla aprire, una volta aperta l'ho tenuta circa 5 ore, ma essendo il primo giorno di ciclo era poco piena. Nessun tipo di fastidio. I successivi inserimenti un sacco di fatica a farla aprire, ho provato a cambiare modo di piegarla (C fold) e così si è aperta, il problema è che la sentivo far pressione sul retto e mi veniva da urinare spesso. Ho provato a reinserirla, ma tutte le volte la sentivo far pressione e mi dava fastidio parecchio, anche il pallino (che taglierò). Probabilmente ero un po' tesa, ma può essere che sia troppo grande il diametro? Non voglio subito mollarla per un'altra, ma vorrei provare con una più piccola, pensavo la Fleurcup S, che ha un diametro più piccolo, magari non farà pressione sul retto...speriamo, perchè mi sono impanicata parecchio...cmq vedremo con la Fleur...!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: [Meluna Soft L] la mia prima coppetta
Mer Feb 06, 2013 2:49 pm
hai una soft ed è la più morbida in assoluto
mi sembra strano che ti prema sul retto
allora:
1. avere una sensazione di dover fare pipì e di una certa "presenza estranea" è normalissimo perchè ti devi abituare psicologicamente e fisicamente alla novità.....vedrai che cià col 2 ciclo la sensazione sparirà
2. quando la inserisci, devi indirizzarla inclinata verso la schiena e nn in verticale, dritto per dritto
se nn è posizionata bene la coppetta dà fastidio
3. la fleur S è più piccola, ma mooolto più rigida rispetto alla tua soft
nn vorrei che ti desse davvero problemi di pressione
secondo me dovresti provare ancora un pò e poi semmai cambiare
però intanto sei stata bravissima perchè la soft è davvero difficile da far aprire e mi pare che tu ci sia riuscita sempre!!
mi sembra strano che ti prema sul retto
allora:
1. avere una sensazione di dover fare pipì e di una certa "presenza estranea" è normalissimo perchè ti devi abituare psicologicamente e fisicamente alla novità.....vedrai che cià col 2 ciclo la sensazione sparirà
2. quando la inserisci, devi indirizzarla inclinata verso la schiena e nn in verticale, dritto per dritto
se nn è posizionata bene la coppetta dà fastidio
3. la fleur S è più piccola, ma mooolto più rigida rispetto alla tua soft
nn vorrei che ti desse davvero problemi di pressione
secondo me dovresti provare ancora un pò e poi semmai cambiare
però intanto sei stata bravissima perchè la soft è davvero difficile da far aprire e mi pare che tu ci sia riuscita sempre!!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Feb 06, 2013 5:16 pm
Quoto Manuela!
Io ho appena ricevuto la soft ma sono riuscita a farla aprire perchè mi sono "allenata" con altre... per te è stata la prima!
Fai qualche altra prova e facci sapere!
Io ho appena ricevuto la soft ma sono riuscita a farla aprire perchè mi sono "allenata" con altre... per te è stata la prima!
Fai qualche altra prova e facci sapere!
- _ValY_Nuovo membro
[Meluna soft L] la mia prima coppetta
Mer Feb 06, 2013 7:43 pm
Grazie per i vostri consigli...in effetti la Meluna è molto morbida, ma ho avuto x 5 giorni la paranoia che non fosse bene aperta, e probabilmente questo mi ha agitata un po', faccio un altro po' di allenamento con la mia Meluna M ma credo di acquistarne un'altra più piccola, perchè effettivamente la L mi sembra capientissima e prendendo la pillola, il mio ciclo si è ridotto parecchio...se mi dite che la Fleur è molto più rigida magari rimango sulla Meluna M...vi faccio sapere...e grazie!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Feb 06, 2013 7:52 pm
La Fleur è più rigida della Meluna soft... se invece parli della Meluna normale, non lo so, l'ho data via
Comunque la Fleur è una meravigliosa!
Comunque la Fleur è una meravigliosa!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Feb 06, 2013 9:08 pm
NN è che la fleur è più rigida della soft.......TUTTE le coppette sono più rigide della meluna soft_ValY_ ha scritto:se mi dite che la Fleur è molto più rigida magari rimango sulla Meluna M...vi faccio sapere...e grazie!
- _ValY_Nuovo membro
Gio Feb 07, 2013 11:23 am
Ok magari le provo tutte e due... ho tra l'altro provato a cercare la mia cervice e cercando bene dovrei averla trovata, ma mi sembra che sia bassa...x quello vorrei provare una coppetta un po' più piccola...vedremo...intanto grazie!
- _ValY_Nuovo membro
Lun Feb 11, 2013 10:46 pm
Ragazze alle fine ho preso la Fleurcup S, di sicuro sarà un pò più rigida della Meluna Soft, ma sto riscontrando parecchi problemi a farla aprire...attendo impaziente di scrivermi come mi troverò...a presto