Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio
+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio
Gio Apr 18, 2013 2:32 pm
io ho i capelli grassi, prima li lavavo ungiorno sì e uno no con questo shampoo mi trovo bene e cmq alla fine di ogni shampoo riasciacquo i capelli con acqua tiepida e aceto di mele questo mi aiuta a tenerli puliti fino a massimo massimo 3 giorni cosa del tutto impossibile prima
Gio Apr 18, 2013 2:38 pm
Io anche ho i capelli grassi, ma quelli della Garnier in generale non sono assolutamente adatti.
A parte che li dovevo lavare praticametne tutti i giorni, poi me li rendeva proprio pesanti, opachi...etc.
Na schifezza insomma!
A parte che li dovevo lavare praticametne tutti i giorni, poi me li rendeva proprio pesanti, opachi...etc.
Na schifezza insomma!
Gio Apr 18, 2013 2:43 pm
Grazie Closerina! Andrç alla ricerca dello shampoo Garnier Ecco per esempio Lush non c'è nella mia città, mi piacerebbe tantissimo provarla
- ale0324Membro
Stars : 261
Gio Apr 18, 2013 2:48 pm
Io quelli della garnier non li ho mai provati,però visto che costano poco e sono alla costante ricerca di qualcosa che faccia per me un tentativo lo potrei fare,poi se non va bene amen...Gli shampi per me sono o troppo sgrassanti e aggressivi e a lungo andare mi fanno uscire la forfora o poco lavanti o troppo idratanti e dopo 12 ore sono già di nuovo untini,e finora non sono mai riuscita a lavarli meno spesso di un giorno si e uno no,magari mi durassero 3 giorni...Closerina ma il risciacquo con l'aceto di mele non ti lascia la "puzza" sui capelli?l'ho provato tempo fa ma ricordo che i capelli presero una puzza forte d'aceto che si sentiva anche a distanza e non mi è piaciuto per niente
- ale0324Membro
Gio Apr 18, 2013 2:50 pm
Ah Cip ,che shampo usi quindi per i capelli grassi?
Gio Apr 18, 2013 2:50 pm
Ale io al posto dell'aceto uso il succo di mezzo limone, proprio perchè non sopporto la puzza dell'aceto
Gio Apr 18, 2013 2:53 pm
Ale, io avevo i tuoi stessi problemi, ora uso uno shampoo eco che costa esattamente come quelli da super e ho risolto tutti i problemi!
Io anche li ho grassi e grassi rimangono, ma son passata da lavarli tutti i giorni ad oggi che li lavo a giorni alterni, e se non devo fare nulla di eccezionale, anche il terzo giorno vanno bene.
Io anche li ho grassi e grassi rimangono, ma son passata da lavarli tutti i giorni ad oggi che li lavo a giorni alterni, e se non devo fare nulla di eccezionale, anche il terzo giorno vanno bene.
- ale0324Membro
Gio Apr 18, 2013 2:59 pm
Oh bella idea ,grazie Molkina!!sono sempra piena di limoni a casa,stasera provo
Cip,bel miglioramento!!che shampoo è? lo fai tu o lo compri?? quando sento di qualche prodotto con cui qualcuno con i miei stessi problemi si è trovato bene mi si accende una lucetta di speranza !
Cip,bel miglioramento!!che shampoo è? lo fai tu o lo compri?? quando sento di qualche prodotto con cui qualcuno con i miei stessi problemi si è trovato bene mi si accende una lucetta di speranza !
Gio Apr 18, 2013 3:03 pm
Adesso sto usando EcoSì, l'ho preso alla BioBottega ma lo vendono anche alla BioBottega.
Sai che io sono nata con i capelli ricciolissimi e da picocla li avevo mossi con alcuni boccoli, poi ho iniziato a protarli corti e quindi addio.
E' da alcuni mesi che uso questo shampoo, il mio primo eco, e mi sono tornati alcuni boccoli
Comunque, se vuoi, ti mando un MP con alcuni nomi di prodotti eco, che costano poco ma si trovano in giro
Sai che io sono nata con i capelli ricciolissimi e da picocla li avevo mossi con alcuni boccoli, poi ho iniziato a protarli corti e quindi addio.
E' da alcuni mesi che uso questo shampoo, il mio primo eco, e mi sono tornati alcuni boccoli
Comunque, se vuoi, ti mando un MP con alcuni nomi di prodotti eco, che costano poco ma si trovano in giro
Gio Apr 18, 2013 3:15 pm
No scrivili qua i prodotti, ti prego!!!
@ale: io faccio il succo di mezzo limone in mezzo litro d'acqua fredda (ho i capelli alle clavicole). Prendo l'acqua dal rubinetto, la metto in una bottiglietta e poi dritta in frigo, così faccio anche il risciacquo freddo
@ale: io faccio il succo di mezzo limone in mezzo litro d'acqua fredda (ho i capelli alle clavicole). Prendo l'acqua dal rubinetto, la metto in una bottiglietta e poi dritta in frigo, così faccio anche il risciacquo freddo
- ale0324Membro
Gio Apr 18, 2013 3:22 pm
Ma sai che io ho i capelli ricci/mossi e da qualche anno si sono come "appiattiti",poi li porto corti anche io ma ho perso i bei ricci che avevo prima e mi mancano tanto,la mia teoria è che i troppi lavaggi abbiano sortito questo brutto effetto...spero anche io di ritrovarli i miei riccetti...
Lo shampoo ecosì è quello al tea tree nella bottiglia verde?ho trovato l'immagine su internet ma non riesco a mettere il link....vedo di trovarlo sul web da acquistare perchè non ho una bio bottega dalle mie parti...riguardo all'mp con la lista di prodotti magari!!grazie
Lo shampoo ecosì è quello al tea tree nella bottiglia verde?ho trovato l'immagine su internet ma non riesco a mettere il link....vedo di trovarlo sul web da acquistare perchè non ho una bio bottega dalle mie parti...riguardo all'mp con la lista di prodotti magari!!grazie
Gio Apr 18, 2013 3:29 pm
Lo hanno anche al naturasì o simili
La lista dei prodotti vado a metterla nel topic sullo shampoo perchè qui siamo un po' OFF credo
La lista dei prodotti vado a metterla nel topic sullo shampoo perchè qui siamo un po' OFF credo
Gio Apr 18, 2013 3:43 pm
Io ho anche smesso di perdere i capelli
Ho messo di la tutte le info https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1849p135-capellimania#70383
Ho messo di la tutte le info https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1849p135-capellimania#70383
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Gio Apr 18, 2013 3:51 pm
Ragazze, posso chiedervi un consiglio? Un'amica che ha comprato un deodorante roll-on non lo usa e me lo ha dato. Io ho sempre usato pochissimo i deo e soprattutto non ho mai avuto roll-on ... ho provato a metterlo ma ho l'impressione che la pallina non giri bene. Di solito lo agito un po' da capovolto e poi lo applico ... voi come fate? Lo passate dall'alto al basso e poi viceversa o sempre in una direzione? Scusate l'ignoranza ma non so proprio come fare, la pallina mi si blocca e non scorre più
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Gio Apr 18, 2013 3:53 pm
Alle volte capita che si blocchi e io la sblocco con le dita
In genere faccio due passate, in due sensi opposti.
In genere faccio due passate, in due sensi opposti.
Gio Apr 18, 2013 3:54 pm
Prova a sbloccarla tu con le dita, dovrebbe muoversi in qualsiasi direzione du decida di farlo andare...
Gio Apr 18, 2013 4:02 pm
Li ho sempre odiati i roll-on! Si bloccavano sempre
ho sempre preferito gli spray, ora faccio io uno in polvere e ho risolto tutti i problemi!
ho sempre preferito gli spray, ora faccio io uno in polvere e ho risolto tutti i problemi!
Gio Apr 18, 2013 4:09 pm
Grazie per i consigli sui deo roll-on!
In effetti anche io ne stavo usando uno in polvere, quello home-made bicarbonato + amido. Ma quando mi regalano qualche prodotto anche se non è ecobio non resisto, devo usarlo Lo terrò per le occasioni speciali (es. laurea a fine giugno per non impuzzonire tutta la commissione hihihi)
In effetti anche io ne stavo usando uno in polvere, quello home-made bicarbonato + amido. Ma quando mi regalano qualche prodotto anche se non è ecobio non resisto, devo usarlo Lo terrò per le occasioni speciali (es. laurea a fine giugno per non impuzzonire tutta la commissione hihihi)
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Mag 06, 2013 8:18 pm
Ragazze volevo segnalarvi questo prodotto: "crema esfoliante viso" Ciclamino delle Alpi di Phytorelax. Lo conoscete? Qui c'è una recensione, l'ho comprato qualche giorno fa da acqua e sapone a 2,90 € in offerta e devo dire che lo trovo OTTIMO!
Avete provato altri prodotti di questa linea? Che ne pensate?
http://www.bloglovin.com/frame?post=991987135&group=0&frame_type=fb&blog=3886717&link=aHR0cDovL2ZlZWRwcm94eS5nb29nbGUuY29tL35yL0lsVGFjY3Vpbm9EZWxsZWxmYS9-My9PYXVpQWs2WTk2Yy9jaWNsYW1pbm8tZGVsbGUtYWxwaS1jcmVtYS1lc2ZvbGlhbnRlLmh0bWw&click=0&user=0
Avete provato altri prodotti di questa linea? Che ne pensate?
http://www.bloglovin.com/frame?post=991987135&group=0&frame_type=fb&blog=3886717&link=aHR0cDovL2ZlZWRwcm94eS5nb29nbGUuY29tL35yL0lsVGFjY3Vpbm9EZWxsZWxmYS9-My9PYXVpQWs2WTk2Yy9jaWNsYW1pbm8tZGVsbGUtYWxwaS1jcmVtYS1lc2ZvbGlhbnRlLmh0bWw&click=0&user=0
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Mag 06, 2013 8:49 pm
nn l'ho mai provati, ma deve avere un ottimo profumo!
cmq nn compro l'esfoliante viso (e corpo) me li faccio da me
cmq nn compro l'esfoliante viso (e corpo) me li faccio da me
- *Medea*Membro
Stars : 169
Mer Mag 08, 2013 1:45 pm
Ho appena fatto un bell'ordine dal sito di Neve cosmetics...non so se la conoscete, è un'azienda torinese che produce cosmetici minerali completamente eco-bio, vegan e non testati su animali! Qualcuno ha già esperienza con questa marca e magari qualche prodotto da consigliarmi per i prossimi ordini?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Mag 08, 2013 2:02 pm
- *Medea*Membro
Stars : 169
Mer Mag 08, 2013 2:03 pm
Grazie non avevo visto
Ven Mag 10, 2013 5:09 pm
Problema con il sapone di Aleppo: me ne hanno regalata una saponetta ma appena messa sul lavabo ha iniziato a rammollirsi! Sta nel suo bel portasapone, quindi non a contatto diretto di acqua, ma sembra una gelatina più che una saponetta! Volevo provare a farla asciugare al sole, ma di questi tempi più di un'oretta non sbuca fuori. Non so più che fare Come mai capita 'sta stramberia??