La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
Andare in basso
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Stars Stars : 314

prodotti - Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 3 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Ven Apr 05, 2013 3:51 pm
Ragazze non ho letto tutta la discussione (scusate... oggi mi sento pigra...) ma posso consigliarvi una marca completamente BIO e buonissima. La uso da un paio di anni e mi trovo benissimo. Non è economicissima, ma vi assicuro che da quando la uso non ho più problemi di pelle!
È la LAVERA è una marca tedesca che si trova nei supermercati bio o nelle Erboristerie più fornite. Online è più facile ancora.

Io ormai compro solo lei. Ho avuto problemi allergici non ben specificati, sono finita due volte al pronto soccorso quasi in shock anafilattico, forse per via di shampoo e balsamo non bio. Da quando uso la Lavera anche per shampoo e balsamo (oltre che bagnoschiuma, detergente viso e creme idratanti) non ho più avuto reazioni allergiche (e sul viso non ho più brufoletti neanche durante il ciclo)!.
CONSIGLIATISSIMA.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

prodotti - Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 3 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Ven Apr 05, 2013 3:56 pm
il mio prossimo shampoo sarà lavera alla rosa...ma ho i capeli corti e ci vorranno dei mesi prima di finire quelli che ho!
CassieC
CassieC
Membro
Membro

Ven Apr 05, 2013 4:03 pm
Daba ha scritto:il mio prossimo shampoo sarà lavera alla rosa...ma ho i capeli corti e ci vorranno dei mesi prima di finire quelli che ho!

Non te ne pentirai! Sono anche molto schiumosi, pur essendo bio!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Ven Apr 05, 2013 4:22 pm
Shampoo alla rosa?!? Uao :inlov: Peccato che devo finire un flacone enorme della Lush, e poi ne ho già uno Erbolario regalato. Uffi, non devo leggere queste discussioni se no ricado nello shopping compulsivo :craz:
Non avendo letto tutte le pagine non so se ne avete già parlato, ma qualcuna di voi conosce Fitocose? Io mi trovo benissimo, a parte i tempi lunghi di spedizione dell'ordine ... ma se ho capito bene "fabbricano" i prodotti quando li ordini, quindi tutto sommato penso sia comprensibile. Ho provato parecchi prodotti e mi trovo bene, soprattutto a livello di creme/detergenti per il viso.
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Stars Stars : 169

Ven Apr 05, 2013 4:26 pm
Io sono andata direttamente alla fabbrica di fitocose visto che abito vicino Very Happy
Ho preso la crema corpo al glicolico 12% e il gel schiarente all'acido glicolico e kojico...quando vai lì scegli dal computer cosa vuoi, lo scrivi su un foglio, lo dai ad un'addetta e lì sul momento ti preparano, inscatolano ed etichettano il prodotto!
Entrambi ottimi peraltro :fluf:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

Ven Apr 05, 2013 4:31 pm
sì biscuit puoi usarlo tranquillamente, è indicato per tutti i tipi di pelle sta solo a te dosare l'abbronzatura in base a quanto spesso lo metterei Smile
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Stars Stars : 261

Ven Apr 05, 2013 4:45 pm
Autoabbronzante Lavera appena ordinato!!ecco verde è un diavolo tentatore Twisted Evil ....alla fine non ho resistito e ho preso anche fondo minerale e pennelo flat buki e ho speso 42E..... Embarassed Mad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Apr 05, 2013 5:20 pm
Com'é quest'autoabbronzante? Io ho il terrore delle macchie...
CassieC
CassieC
Membro
Membro

Ven Apr 05, 2013 5:28 pm
Io anni fa provai l'autoabbronzante della Dove, ma ho la pelle chiarissima che non si abbronza praticamente neanche col sole vero, e ricordo che quel flacone di autoabbronzante iniziò e finì senza dare troppi risultati...
Sarei curiosa di provare questo Lavera... ma visto che con l'altro non successe niente, chiedo: va via dopo la doccia? Io non voglio effetto finto, mi basta un po' di colorito, non è che divento marrone?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

Ven Apr 05, 2013 5:37 pm
lo so maledetto eccoverde con le spedizioni gratuite dopo i 39 euro è troppa la tentazione! io ho fatto scorta di trucchi benecos tra cui anche il fondo minerale ottimo Smile

non macchia, basta stenderlo bene senza lasciare "grumi" di crema da qualche parte, non va via assolutamente con la doccia ma dopo un paio di giorni inizia a sbiadire.
non dà nè effetto marrone nè arancio come la maggior parte degli autoabbronzanti non saprei definirlo se non con ambrato..vi invito a vedere quel video che ho postato lì si vede l'effetto abbronzantura sana che dà dopo poche applicazioni
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Ven Apr 05, 2013 8:37 pm
Ragazze mi consigliate un deodorante???
La mia situazione è questa: non sudo molto, ma quello che sudo si sente, è un odore forte purtroppo Sad

Ho provato il deodorante al bicarbonato della Lush ma usato tutti i giorni mi irrita la pelle; ho provato quello all'allume di potassio ma usato tutti i giorni mi irrita la pelle; quelli della Lavera non mi irritano ma sono come acqua fresca, non deodorano nulla...

Sono triste Sad

Mi sa che con l'estate dovrò tornare all'odiata Dove coi sali di alluminio, lo so che fa malissimo, ma è l'unica marca sulla faccia della terra che mi toglie gli odori E non mi irrita la pelle!!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 720
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Ven Apr 05, 2013 8:59 pm
provato quello bio dell'auchan? io faccio una puzza tremenda ma mi regge e non ho irritazioni, 1,50 euro se hai l'auchan vicina potresti investirli! Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Ven Apr 05, 2013 9:01 pm
No mai provato ma soprattutto mai visto! L'Auchan non è proprio vicinissimo, ma se mi risolva sto problema mi faccio le scorte!
Guarda, domani lo provo XD
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

Ven Apr 05, 2013 9:03 pm
PRova e fammi sapere. spero che vada bene anche per te (per fortuna siamo tutte diverse! =) )
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Ven Apr 05, 2013 9:07 pm
Guarda, sono intenzionata a provare tutti i deodoranti del mondo, uno uno lo troverò XD

E attendo anche altri suggerimenti *_*
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Apr 05, 2013 11:05 pm
Mairian ha scritto:provato quello bio dell'auchan? io faccio una puzza tremenda ma mi regge e non ho irritazioni, 1,50 euro se hai l'auchan vicina potresti investirli! Smile

Miriam riesciresti a trovare una foto su internet? Io sono stata da Aucchan ma non l'ho visto!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Sab Apr 06, 2013 2:37 pm
*Medea* ha scritto:Io sono andata direttamente alla fabbrica di fitocose visto che abito vicino Very Happy
Si può andare direttamente alla fabbrica?!? Se abitassi anch'io vicino, sarei così :happy: e il mio portafoglio, invece, così :paura:

susina ha scritto:Ragazze mi consigliate un deodorante???
Ho provato il deodorante al bicarbonato della Lush ma usato tutti i giorni mi irrita la pelle; ho provato quello all'allume di potassio ma usato tutti i giorni mi irrita la pelle; quelli della Lavera non mi irritano ma sono come acqua fresca, non deodorano nulla...
Hai provato quello amido + bicarbonato? Io lo uso tutti i giorni e non irrita la pelle, anche perchè non ha profumi o altro. Per ora funziona, ma non l'ho testato nei mesi caldi.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Sab Apr 06, 2013 2:52 pm
@susina io utilizzo Lycia di deodorante. C'è quello rosa che è molto delicato, io mi ci trovo benissimo. Purtroppo costa un po', intorno ai 5 €, ma è l'unico deodorante che su di me funziona davvero! In offerta puoi trovarlo a 3,50 o 4. Te lo consiglio se non lo hai mai provato
prodotti - Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 3 Lycia-10
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Sab Apr 06, 2013 3:07 pm
Ma è traspirante?
La mia dermatologa mi ha vietato tutti i deodoranti con alluminio e non traspiranti.

Praticamente anche per me è diventata un'impresa trovare un deodorante buono e che sia anche efficace per l'odore
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Sab Apr 06, 2013 3:59 pm
http://www.lycia.it/catalogo/dettaglio-prodotto/deo-vapo-sensitive-feel
Qui dovrebbe esserci l'INCI. Su un sito ho letto che non ci sono sali di alluminio in questo.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

Sab Apr 06, 2013 6:30 pm
Daba ha scritto:
Mairian ha scritto:provato quello bio dell'auchan? io faccio una puzza tremenda ma mi regge e non ho irritazioni, 1,50 euro se hai l'auchan vicina potresti investirli! Smile

Miriam riesciresti a trovare una foto su internet? Io sono stata da Aucchan ma non l'ho visto!

è questo
prodotti - Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcSYR-kCApjGyMD6BqCwM9S-ENy6J6vA5uGwOh_b_f5op5sjeszb

RAgazze scusate mentre che ci sono, vorrei comprare un sapone per le mani ecobio economico, ho cercato all'auchan e non c'è niente (che peccato che abbiano smesso di produrre la linea bio tranne il deodorante) qualcuno sa se si trova da lidl o all'eurospin? (ammesso che voi abbiate l'eurospin? non sono sicura della sua diffusione in Italia). purtroppo non arrivo ad andare alla coop per mancanza di tempo Sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Sab Apr 06, 2013 8:09 pm
Grazie! Quando ci torno so cosa devo cercare!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Sab Apr 06, 2013 9:27 pm
cris81 ha scritto:http://www.lycia.it/catalogo/dettaglio-prodotto/deo-vapo-sensitive-feel
Qui dovrebbe esserci l'INCI. Su un sito ho letto che non ci sono sali di alluminio in questo.

Non so se va bene, nei componenti dice:
INGREDIENTI, INCI NAME UE(USA):
Aqua (Water), Aluminum Chlorohydrate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Centaurea Cyanus Flower Water, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Bisabolol, Escin, Hamamelis Virginiana Extract [Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract], Helichrysum Italicum Extract, Silica.

Penso che avendo alluminio sia uno di quelli vietati per me. scratch
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Dom Apr 07, 2013 8:51 am
Hai ragione Luisa! E' che su ogni sito scrivono una cosa diversa!!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

Dom Apr 07, 2013 8:56 am
Mairian ha scritto:
Daba ha scritto:

è questo
prodotti - Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcSYR-kCApjGyMD6BqCwM9S-ENy6J6vA5uGwOh_b_f5op5sjeszb

Anche io lo uso!E' buono, non dura proprio tutto il giorno, ma è tutto naturale e io ho fatto la scorta.
Contenuto sponsorizzato