Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio
+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio
Ven Feb 22, 2013 3:01 pm
Ciao Ragazze "Ecosostenibili"
mi conigliereste uno shampoo bio, o semi-bio, che sia però super delicato?! cioè senza SLS e SLES???
Ho notato che mi danno prurito anche in piccole quantità...ora sto usando quello della mediterraneo all'olio d'oliva...
questo è l'INCI:
Aqua [Water, Eau], Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Aloe barbadensis leaf juice, Sodium lauroamphoacetate, Silicone quaternium-20, Sodium chloride, Glycerin, Cetrimonium chloride, Betaine, Olea europaea (Olive) fruit oil, Hydrolyzed rice protein, Coco-glucoside, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, Polyquaternium-10, Panthenol, PEG-40 hydrogenated castor oil, Lactic acid, Glycol distearate, Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Xanthan gum, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Disodium EDTA, PEG-7 glyceryl cocoate, Limonene, Benzoic acid, Linalool, Dehydroacetic acid, Butylphenyl methylpropional, Hydroxycitronellal, Citral, Geraniol, CI 17200 [Red 33], CI 19140 [Yellow 5], CI 42090 [Blue 1].
costa 5 euro e qualcosa per 300 ml, se è davvero naturale mi sembra un buon prezzo, mi dura anche un bel pò di mesi, però i capelli si stanno un pò "abituando" non so...vorrei trovarne un altro per cambiare, anche perché questo lo trovo solo da Coin e non ci vado spesso....e capita che quando ci vado non lo trovo!
...mi aiutate a trovarne uno che non costi un salasso?!?
mi conigliereste uno shampoo bio, o semi-bio, che sia però super delicato?! cioè senza SLS e SLES???
Ho notato che mi danno prurito anche in piccole quantità...ora sto usando quello della mediterraneo all'olio d'oliva...
questo è l'INCI:
Aqua [Water, Eau], Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Aloe barbadensis leaf juice, Sodium lauroamphoacetate, Silicone quaternium-20, Sodium chloride, Glycerin, Cetrimonium chloride, Betaine, Olea europaea (Olive) fruit oil, Hydrolyzed rice protein, Coco-glucoside, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, Polyquaternium-10, Panthenol, PEG-40 hydrogenated castor oil, Lactic acid, Glycol distearate, Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Xanthan gum, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Disodium EDTA, PEG-7 glyceryl cocoate, Limonene, Benzoic acid, Linalool, Dehydroacetic acid, Butylphenyl methylpropional, Hydroxycitronellal, Citral, Geraniol, CI 17200 [Red 33], CI 19140 [Yellow 5], CI 42090 [Blue 1].
costa 5 euro e qualcosa per 300 ml, se è davvero naturale mi sembra un buon prezzo, mi dura anche un bel pò di mesi, però i capelli si stanno un pò "abituando" non so...vorrei trovarne un altro per cambiare, anche perché questo lo trovo solo da Coin e non ci vado spesso....e capita che quando ci vado non lo trovo!
...mi aiutate a trovarne uno che non costi un salasso?!?
- caty.pMembro
Stars : 180
Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio
Ven Feb 22, 2013 3:06 pm
ciao! potresti provare lo shampoo all'aloe di omia! l'ho visto all'auchan a 3 euro e 90 per 300 ml. lo sto usando da un po' e mi trovo piuttosto bene. è delicato e senza tutte quelle schifezze dentro. ti lascio il link della casa produttrice.
http://www.omialab.it/linea-eco-biologica-cosmetici-naturali-per-i-capelli-aloe-vera-semi-lino-olio-argan/linea-eco-biologica-cosmetici-naturali-per-i-capelli-aloe-vera-semi-lino-olio-argan.php?cat=4&pr=1#prodotti__
http://www.omialab.it/linea-eco-biologica-cosmetici-naturali-per-i-capelli-aloe-vera-semi-lino-olio-argan/linea-eco-biologica-cosmetici-naturali-per-i-capelli-aloe-vera-semi-lino-olio-argan.php?cat=4&pr=1#prodotti__
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Feb 22, 2013 3:25 pm
sarà pure senza SLS e SLES, ma ha un sacco di ingredienti petroliferi
al supermercato tradizionale e all'acqua e sapone puoi trovare
-omia all'aloe vera
-La Tradizione Erboristica - Bio - Shampoo con estratto di lino
https://2img.net/r/ihimizer/img2/42/p1130670.th.jpg
che lo sto usando attualmente, aggiungendoci una puntina di bicarbonato
-I Provenzali - Bio - Shampoo biologico fortificante
http://www.iprovenzali.it/i_nostri_prodotti/bio/linea_sapote/shampoo_250ml_box.jpg
in ogni caso ti consiglio di nn versare lo shampoo direttamente sui capelli/mano, ma dosarne sui 10 ml in una vecchia confezione vuota e aggiungerci sui 30 ml di acqua
al supermercato tradizionale e all'acqua e sapone puoi trovare
-omia all'aloe vera
-La Tradizione Erboristica - Bio - Shampoo con estratto di lino
https://2img.net/r/ihimizer/img2/42/p1130670.th.jpg
che lo sto usando attualmente, aggiungendoci una puntina di bicarbonato
-I Provenzali - Bio - Shampoo biologico fortificante
http://www.iprovenzali.it/i_nostri_prodotti/bio/linea_sapote/shampoo_250ml_box.jpg
in ogni caso ti consiglio di nn versare lo shampoo direttamente sui capelli/mano, ma dosarne sui 10 ml in una vecchia confezione vuota e aggiungerci sui 30 ml di acqua
- caty.pMembro
Ven Feb 22, 2013 3:29 pm
Manu&La ha scritto:sarà pure senza SLS e SLES, ma ha un sacco di ingredienti petroliferi
adesso mi fai andare a controllare! mi ero fidata e non avevo controllato gli ingredienti! mannaggia a me!!!
- Manu&LaModeratore
Ven Feb 22, 2013 3:31 pm
tranquilla!
l'omia all'aloe è ok
l'omia all'aloe è ok
- caty.pMembro
Ven Feb 22, 2013 3:33 pm
Manu&La ha scritto:tranquilla!
l'omia all'aloe è ok
ah scusa! sono la solita sbadata! non mi ero accorta che ti riferissi all'altro shampoo! e da brava tonta sono andata pure a controllare gli ingredienti!!!
- DabaMembro fedele
Ven Feb 22, 2013 3:57 pm
ah si?!? è siliconoso?!? non ci capisco molto di inci, però non mi sembrava ad occhio e croce!!!
- DabaMembro fedele
Ven Feb 22, 2013 3:58 pm
quello della omnia è 250 per 4,90...vabè...spero di trovarlo...
- AnnabeLecter89Membro attivo
Stars : 356
Ven Feb 22, 2013 4:08 pm
signore, scusate se mi intrufolo in una conversazione già aperta, ma spero di non sgarrare, visto che gli argomenti sono quelli.
ho fatto le prove allergiche per la mia dermatite e sono risultata allergica al PROFUMO!
sì, quell'ingrediente PARFUM che è in praticamente il 98% dei prodotti in commercio, compreso il flacone pubblicato da Daba, che pure è così naturale.
mi snocciolate qualche marca che non ne contenga e che non mi costringa a comprare tutto in farmacia? il doccia schiuma per ora ce l'ho e sì, lo comprerò in farmacia perché altre marche mi rendono una lebbrosa, ma lo shampoo magari posso trovarlo anche più a buon mercato. qualche idea? usare il doccia-schiuma come shampoo è un po' tristanzuolo...
ho fatto le prove allergiche per la mia dermatite e sono risultata allergica al PROFUMO!
sì, quell'ingrediente PARFUM che è in praticamente il 98% dei prodotti in commercio, compreso il flacone pubblicato da Daba, che pure è così naturale.
mi snocciolate qualche marca che non ne contenga e che non mi costringa a comprare tutto in farmacia? il doccia schiuma per ora ce l'ho e sì, lo comprerò in farmacia perché altre marche mi rendono una lebbrosa, ma lo shampoo magari posso trovarlo anche più a buon mercato. qualche idea? usare il doccia-schiuma come shampoo è un po' tristanzuolo...
- DabaMembro fedele
Ven Feb 22, 2013 4:10 pm
usa le saponette di marsiglia per la doccia!
- caty.pMembro
Ven Feb 22, 2013 4:20 pm
Daba ha scritto:quello della omnia è 250 per 4,90...vabè...spero di trovarlo...
all'auchan tutti i prodotti omia costano meno di quanto è indicato sul sito e inoltre li trovi anche da acqua&sapone a prezzi contenuti, io li trovo lì
Ven Feb 22, 2013 4:48 pm
Daba ha scritto:usa le saponette di marsiglia per la doccia!
ogni tanto uso il sapone di aleppo, ma a parte che è fatto con l'olio quindi non è che hai proprio la senzazione di starti lavando se lascia strisciate verdi...
quando esco dalla doccia sono comunque irritata.
il topialyse http://www.farmaciamamone.it/sites/farmaciamamone.it/files/Topialyse.jpg che è specifico se sono già a squame mi rimette in sesto... mi serve qualcosa che mi mentenga normale anche per i capelli, perché se uso sulle mani uno shampoo normale sono le prime cose che mi vanno in fiamme =(
- Manu&LaModeratore
Ven Feb 22, 2013 4:50 pm
stai attenta perchè anche le saponette contengono profumo
Ven Feb 22, 2013 4:53 pm
Manu&La ha scritto:stai attenta perchè anche le saponette contengono profumo
eh lo so! anche i dentifrici! i colluttori! i deodoranti! i detersivi! gli abborbidenti!
sono rovinataaaaaaa!
- DabaMembro fedele
Ven Feb 22, 2013 6:11 pm
Non tutte, basta imparare a guardare sempre....comunque grazie, proverò a cercare questi shampoo....ne avete altri da consigliarmi?! (ma quindi quello che uso non va bene?!)
Ven Feb 22, 2013 7:21 pm
AnnabeLecter89 ha scritto:
ogni tanto uso il sapone di aleppo, ma a parte che è fatto con l'olio quindi non è che hai proprio la senzazione di starti lavando se lascia strisciate verdi...
Ma tutto il sapone è fatto con l'olio... e l'aleppo non dovrebbe lasciare strisciate verdi, io lo uso da anni e lava benissimo
Comunque se ti dà fastidio anche lui non va bene...
- DabaMembro fedele
Ven Feb 22, 2013 7:24 pm
A volte lo uso anche io, niente strisciate
- DabaMembro fedele
Sab Feb 23, 2013 6:53 pm
Qualcuna ha sentito parlare dello shampoo dell'ultra dolce al 95% biologico?! Ho visto che non aveva Sles e l'ho preso, costava 1.88....
Questo qui.....mhhhh
http://www.trucchisvelati.it/2012/11/shampoo-garnier-ultra-dolce-alla.html
Questo qui.....mhhhh
http://www.trucchisvelati.it/2012/11/shampoo-garnier-ultra-dolce-alla.html
Dom Feb 24, 2013 9:50 am
Daba gli unici shampoo accettabili della garnier sono quello alla camomilla, quello al cacao equello che hai preso tu. Diciamo che sono migliori rispetto ad altri da supermercato quindi liconsiglio a chi si e' appena affacciata a questo mondo o a chi vuole un prodotto facilmente reperibile e a basso costo. Cmq altri prodotti da super sono gli shampoo linea gabbiano che si trovano all'esselunga e che io uso con vera felicita', ma anche alcuni della linea fructis e della bioeconatura nn sono male
- ouicestmoiMembro attivo
Stars : 489
Dom Feb 24, 2013 2:55 pm
anche io sto usando lo shampoo ultra dolce mandorla e fior di loto! lo shampoo forse non è delicatissimo, ma usandolo diluito sgrassa bene i miei capelli e tra un lavaggio e l'altro riesco a far passare più tempo... mi piace.
ma la mia vera passione è il relativo balsamo!! per i miei capelli, che si ungono facilmente, è perfetto perchè è piuttosto leggero, quindi posso applicarlo senza paura di appesantire e ingrassare la cute (ovviamente faccio sempre attenzione a metterlo solo sulle punte, ma con i balsami più idratanti comunque mi si appesantisce un sacco il liscio/mossino naturale del capello e mi si sporcano prima), districa benissimo e lascia i capelli puliti e morbidi. mi dicono anche che abbia un gran bell'inci (lo shampoo invece ha qualche bollino rosso).
vorrei provare anche ilo nuovo balsamo fructis della linea puliti e brillanti, anche quello è sulla scia "eco-bio da supermercato", ma ho sentito pareri discordanti...
comunque se addirittura le grandi aziende come la garnier iniziano a fare prodotti di questo tipo vuol dire che si sta muovendo qualcosa... si sono accorti che c'è gente che fa acquisti consapevoli...
ma la mia vera passione è il relativo balsamo!! per i miei capelli, che si ungono facilmente, è perfetto perchè è piuttosto leggero, quindi posso applicarlo senza paura di appesantire e ingrassare la cute (ovviamente faccio sempre attenzione a metterlo solo sulle punte, ma con i balsami più idratanti comunque mi si appesantisce un sacco il liscio/mossino naturale del capello e mi si sporcano prima), districa benissimo e lascia i capelli puliti e morbidi. mi dicono anche che abbia un gran bell'inci (lo shampoo invece ha qualche bollino rosso).
vorrei provare anche ilo nuovo balsamo fructis della linea puliti e brillanti, anche quello è sulla scia "eco-bio da supermercato", ma ho sentito pareri discordanti...
comunque se addirittura le grandi aziende come la garnier iniziano a fare prodotti di questo tipo vuol dire che si sta muovendo qualcosa... si sono accorti che c'è gente che fa acquisti consapevoli...
- DabaMembro fedele
Dom Feb 24, 2013 4:28 pm
A Roma l'esselunga non c'é...ogni tanto ne prendo uno bio, ma spendo una cifra a comprarli sempre....cercherò di diluirlo, grazie ragazze! Se avete altri shampoo interessanti da segnalare, io me li segno!
Dom Feb 24, 2013 8:39 pm
Io mi trovo molto bene col balsamo puliti e brillanti..anche se il migliore in assoluto è quello di biofficina toscana..ma si arriva a 11.80euro.. Comunque Daba c'è anche lo shampoo de L'angelica che ha un buon inci e se hai eurospin vicino puoi provare lo shampoo baby a soli 0.99centesimi!
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Dom Feb 24, 2013 8:44 pm
come shampoo io uso l'ultra dolce cacao e cocco ormai da un paio d'anni e lo alterno a quello hennè e mora balsamo il famoso splendor al cocco che costa appena 1 euro
- Manu&LaModeratore
Dom Feb 24, 2013 9:26 pm
lo shampoo deve essere sempre diluitoDaba ha scritto:A Roma l'esselunga non c'é...ogni tanto ne prendo uno bio, ma spendo una cifra a comprarli sempre....cercherò di diluirlo, grazie ragazze! Se avete altri shampoo interessanti da segnalare, io me li segno!
cmq ti consiglio questo video daba
- DabaMembro fedele
Dom Feb 24, 2013 10:40 pm
L'ho visto! Infatti avevo visto da lei quelli della ultra dolce ma ho preso lo shampoo invece lei aveva promosso il balsamo...