Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio
+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio
Ven Ago 30, 2013 2:26 pm
il miele e lo zucchero diventano un composto molto pastoso e densoMarlaSinger ha scritto:mmmh anche io non ho capito bene ...a cosa serve la farina (bianca normale?)??! ma soprattutto, come fai a spalmare il miele sul viso e poi a toglierlo? ehm, immagino che lo fai con le mani eh, però, non diventa tutto superappiccicoso?! credi che andrebbe bene anche per la pelle delle gambe pre-ceretta come scrub? io ne uso uno ma non mi fa niente per i peletti sottopelle, bho!
se ne mette un pò sulle mani e si passa sul viso e infine si sciacqua con un pò d'acqua tiepida/calda
può essere usato anche come scrub corpo
la farina è uno scrub più delicato che infatti faccio tutte le sere
io uso la farina integrale d'avena che è leggermente (veramente in modo impercettibbile) meno fine rispetto alla normale farina bianca...........anche se voglio provare anche con questa e capire la differenza
cmq ho comprato un pacchetto da 500gr si farina d'avena, la uso tutte le sere da quasi 2 anni e ancora nn mi è finita
ne metto un pò sulle mani asciutte e la "struscio" sul viso asciutto
poi sciacquo con acqua
- Manu&LaModeratore
Lun Set 02, 2013 2:17 pm
mi interessava molto perchè di questa marca compro il burro di karitè e pensavo fosse affidabile anche per tutti gli altri suoi prodotti, ma vedendo l'inci di questo shampoo direi che nn fa per meManu&La ha scritto:quindi ti ci trovi bene?Anastasya ha scritto:per quanto riguarda gli shampoo con buon inci a me piacciono tantissimo questi (in particolare io uso quello per capelli grassi, delicato ma lavante):
http://www.shopathenas.com/98-shampoo-300-mlerbor-estrmenta-piperita-antiforpurif.html
quasi quasi lo provo!
ma con questo ti durano puliti un pò di più o uguale?
- AnnabeLecter89Membro attivo
Stars : 356
Ven Ott 11, 2013 8:00 pm
oh, qualche pagina fa parlando di un sapone senza profumo avevo detto di aver trovato un docciaschiuma della BIONOVA perfetto anche come shampoo, che mi districa i capelli in modo perfetto.
sembrava non si potesse comprare online e che si trovasse solo in certe ipercoop, invece ecco il loro ecommerce!
http://www.giardinodiarianna.com/Bionova.html
l'avevano nascosto bene, ma c'è!
sembrava non si potesse comprare online e che si trovasse solo in certe ipercoop, invece ecco il loro ecommerce!
http://www.giardinodiarianna.com/Bionova.html
l'avevano nascosto bene, ma c'è!
- MarlaSingerMembro
Stars : 126
Gio Ott 17, 2013 4:55 pm
Ciao ragazze!ho appena comprato e testato il burro corpo viviverde della coop e...mamma mia quanto profuma!!! l'ho preso senza annusarlo ma gli altri prodotti viviverde che uso sono leggeri leggeri!dite che se lascio aperto il barattolo perde un po' della sua profumazione?! così non riesco proprio ad usarlo. E già che ci sono, voi che prodotti usate per tenere la pelle idratata d'inverno? io solitamente uso l'olio di karité ma volevo provare qualcosa di diverso!
- OspiteOspite
Gio Ott 17, 2013 5:26 pm
per idratare bisognerebbe apportare anche acqua, quindi usare anche una crema, eventualmente alternare (così ho letto). Io ora sto usando la crema Erbolario legni fruttati, cmq penso che la crema in barattolo coop sia molto ricca, che profumazione ha? fiorita?
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Gio Ott 17, 2013 5:28 pm
Io per il corpo uso anche l'olio di mandorle e quello di Jojoba oltre a quello di karitè. Mi piace alternare, lo metto subito dopo la doccia. Lasciano la belle davvero morbida.
- OspiteOspite
Gio Ott 17, 2013 5:30 pm
Lo sto provando! l'odore di rosa è un tantino sintetico però come detergente mi trovo bene, vediamo nel lungo periodo se la pelle si ribellafluffypow ha scritto:A me lascia la pelle asciutta, ma non secca e mi piace proprio per questo.. sarà l'effetto dell'estratto di Rosa.
Trovo i brufoletti più sgonfi il giorno dopo e passano più velocemente di quando usavo il detergente intimo della Cien.
Provalo se ti ispira, al massimo lo usi per il corpo magari anche modificandolo a tuo piacimento con qualche goccia d'olio et similia
- Manu&LaModeratore
Dom Ott 20, 2013 6:23 pm
lo sto usando e lo adoro proprio per il suo fantastico profumo......buonissimo!!!MarlaSinger ha scritto:Ciao ragazze!ho appena comprato e testato il burro corpo viviverde della coop e...mamma mia quanto profuma!!! l'ho preso senza annusarlo ma gli altri prodotti viviverde che uso sono leggeri leggeri!dite che se lascio aperto il barattolo perde un po' della sua profumazione?! così non riesco proprio ad usarlo. E già che ci sono, voi che prodotti usate per tenere la pelle idratata d'inverno? io solitamente uso l'olio di karité ma volevo provare qualcosa di diverso!
insomma questioni di gusti!!
cmq nn è un vero e proprio burro, è una crema solo un pò più densa
- medusaMembro
Stars : 47
Gio Ott 24, 2013 10:22 am
per i deodoranti potresti usare l'allume puro, si vende in "tavolette" ed è naturalmente senza profumoAnnabeLecter89 ha scritto:eh lo so! anche i dentifrici! i colluttori! i deodoranti! i detersivi! gli abborbidenti!Manu&La ha scritto:stai attenta perchè anche le saponette contengono profumo
sono rovinataaaaaaa!
per il resto non so...
- MarlaSingerMembro
Stars : 126
Gio Ott 24, 2013 2:14 pm
Ragazze scusatemi, sono un po' impedita con le citazioni...
L'olio di jojoba non l'ho mai provato, adesso volevo provare quello di Argan dei Provenzali, ma quando avrò finito quello di karité se non mi ritrovo come al solito con mille cose aperte
quello di mandorle invece l'avevo provato ma mi sembra troppo...oleoso, non so come altro definirlo!ma forse perchè quello della weleda non contiene (credo) altri profumi quindi a me risulta un po' forte!
Poi come diceva Manu&La è tutta questione di gusti, e io coi profumi (e gli odori in generale) sono un po' ipersensibile! figuratevi che dell'erbolario non riesco ad usare assolutamente niente ed è quello che mi regalano più spesso con la scusa che è da erboristeria ah a proposito, ottimo lo scrub sale-miele che avevi consigliato, l'ho provato sia sul viso che sulle gambe! all'inizio ero un po' scettica a usare il miele con quello che costa, poi ne ho comprato uno da battaglia!!! grazie!
L'olio di jojoba non l'ho mai provato, adesso volevo provare quello di Argan dei Provenzali, ma quando avrò finito quello di karité se non mi ritrovo come al solito con mille cose aperte
quello di mandorle invece l'avevo provato ma mi sembra troppo...oleoso, non so come altro definirlo!ma forse perchè quello della weleda non contiene (credo) altri profumi quindi a me risulta un po' forte!
Poi come diceva Manu&La è tutta questione di gusti, e io coi profumi (e gli odori in generale) sono un po' ipersensibile! figuratevi che dell'erbolario non riesco ad usare assolutamente niente ed è quello che mi regalano più spesso con la scusa che è da erboristeria ah a proposito, ottimo lo scrub sale-miele che avevi consigliato, l'ho provato sia sul viso che sulle gambe! all'inizio ero un po' scettica a usare il miele con quello che costa, poi ne ho comprato uno da battaglia!!! grazie!
- Manu&LaModeratore
Gio Ott 24, 2013 2:25 pm
ti risp quiMarlaSinger ha scritto: ah a proposito, ottimo lo scrub sale-miele che avevi consigliato, l'ho provato sia sul viso che sulle gambe! all'inizio ero un po' scettica a usare il miele con quello che costa, poi ne ho comprato uno da battaglia!!! grazie!
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1307p165-prodotti-per-il-corpo-e-cosmetici-fatti-in-casa?highlight=prodotti#82992
nei precedenti post siamo andate in OT
- RossamossaMembro
Stars : 86
Ven Mag 02, 2014 8:34 am
Ragazze, sto per fare un ordine su ecobiolovers e volevo prendere un fondotinta leggero, giusto per uniformare l'incarnato.
Ho letto qua e là su internet che la polvere minerale della Benecos può essere usata anche come fondotinta.
O magari un BB cream della so bio etic?
Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?
Ho letto qua e là su internet che la polvere minerale della Benecos può essere usata anche come fondotinta.
O magari un BB cream della so bio etic?
Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mer Mag 28, 2014 8:51 am
Anche io sapevo questa 'regola'! Da quando la applico, alternando olio su pelle umida, creme e burro viviverde coop, la mia pelle ringraziaAnastasya ha scritto:per idratare bisognerebbe apportare anche acqua, quindi usare anche una crema, eventualmente alternare (così ho letto). Io ora sto usando la crema Erbolario legni fruttati, cmq penso che la crema in barattolo coop sia molto ricca, che profumazione ha? fiorita?
- RossamossaMembro
Lun Giu 23, 2014 8:00 am
Fanciulle, ho quasi finito il correttore e mi chiedevo se voi ne avevate uno da consigliarmi. Non vorrei spendere una cifra e me ne servirebbe uno che copra per bene le occhiaie e qualche brufoletto. Suggerimenti?
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Lun Giu 23, 2014 12:37 pm
Io uso il correttore Erbolario e mi trovo bene, ma devo ammettere che mi trucco poco e non ho particolari aspettative lo uso solo per le occhiaie però. Brufoletti e rossori vari li mimetizzo con un fondotinta; anche qui Erbolario (bb-cream) o Sephora
- nimueMembro attivo
Stars : 984
Lun Giu 23, 2014 12:46 pm
quelli minerali della nevecosmeticsRossamossa ha scritto:Fanciulle, ho quasi finito il correttore e mi chiedevo se voi ne avevate uno da consigliarmi. Non vorrei spendere una cifra e me ne servirebbe uno che copra per bene le occhiaie e qualche brufoletto. Suggerimenti?
- RossamossaMembro
Mar Giu 24, 2014 8:32 am
nimue coprono bene?
- nimueMembro attivo
Mar Giu 24, 2014 8:34 am
io uso ogni tanto quello verde per i rossori e devo dire che i brufoletti li smorza molto
- RossamossaMembro
Mar Giu 24, 2014 8:38 am
Però dovrei prenderne uno verde per i brufoli e uno giallo per le occhiaie e costicchiano.
Quello in crema l'hai provato? "Nascondino concealer"
EDIT: ho visto ora che c'è il formato mini che costa decisamente meno..
Quello in crema l'hai provato? "Nascondino concealer"
EDIT: ho visto ora che c'è il formato mini che costa decisamente meno..
- nimueMembro attivo
Mar Giu 24, 2014 8:44 am
Ho provato solamente quelli in polvere.. in crema, sempre verde causa couperose, solo quello della kiko che anche quello non è malvagissimo
- RossamossaMembro
Mar Giu 24, 2014 8:56 am
eh ma vorrei qualcosa di bio.
ho comprato un correttore della maybelline che copre parecchio, solo che contiene dimeticone e mi fa uscire degli obrobri in viso..e dato che è un periodo che stranamente sono piena di imperfezioni, vorrei evitare.
ho comprato un correttore della maybelline che copre parecchio, solo che contiene dimeticone e mi fa uscire degli obrobri in viso..e dato che è un periodo che stranamente sono piena di imperfezioni, vorrei evitare.
- nimueMembro attivo
Mar Giu 24, 2014 9:01 am
ho usato una sola volta questo... un'oscenità.. quindi almeno questo te lo sconsiglio XD...nimue ha scritto:closerina ha scritto:correttori con buon inci sono già di per sè difficili da trovare..poi verde
sicuramente c'è quello della couleur caramel 100% bio
CORRETTORE VERDE N° 16 3,5 gr
PRODOTTO SENZA GLUTINE. PRODOTTO VEGAN.
Correggere le imperfezioni, le occhiaie, le borse sotto gli occhi e modellare alcune zone del viso giocando sui contrasti luce/ombra
Composizione al 100% di origine naturale senza parabeni, oli minerali, fenossietanolo nè prodotti derivati dal petrolio, senza PEG.
Ingredienti attivi:
- Cera d'Api: nutriente, protettiva e riparatrice
- Olio di Mandorle Dolci: idratante, ammorbidente
- Estratto di Oliva: emolliente non comedogeno
- Burro di Karitè: idratante e rivitalizzante
- Olio di Baobab: protettivo per la pelle
INCI: Squalene - Olive oil decyl esters - Silica - Copernicia cerifera (carnauba) cera* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Squalene - Adansonia digitata (baobab) seed oil* - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77492 (Yellow iron oxide) - CI 77288 (Chromium oxide green)]
*da agricoltura biologica
l'ho ordinato speriamo bene =)
- RossamossaMembro
Mar Giu 24, 2014 9:18 am
Grazie mille! Poi tra l'altro mi pare che i prodotti della couleur caramel non siano neanche tanto economici!
Proverò quelli della neve...alla fine mi sono trovata bene con altri prodotti e ho anche la sede vicino a casa
Proverò quelli della neve...alla fine mi sono trovata bene con altri prodotti e ho anche la sede vicino a casa