La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Imbranata per eccellenza Empty Imbranata per eccellenza

Mar Mar 05, 2013 5:28 pm
Salve ragazze, vi scrivo per avere consigli e suggerimenti.
Sono approdata qui per caso.
L'idea della coppetta mestruale mi galvanizza ma non so se va bene per me.
Vi spiego:
Ho un ciclo molto abbondante (ogni 5 mesi faccio flebo di ferro per intenderci).
la coppetta riuscirebbe a tamponare?
In aggiunta non ho mai pasticciato ai piani bassi nemmeno con gli assorbenti interni.
Secondo voi la coppetta mestruale va bene per me imbranata di natura e incapace?

Grazie
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Stars Stars : 108

Imbranata per eccellenza Empty Re: Imbranata per eccellenza

Mar Mar 05, 2013 6:14 pm
non sono una superesperta, ho usato la coppetta solo per un ciclo e varie prove a secco.. ma leggendo il forum tante dicevano che proprio per chi ha un flusso molto abbondante è una manna dal cielo e cambia il modo di vivere il ciclo...per quanto riguarda la mia piccola esperienza ti posso dire che, io uso da sempre i tamponi, ciononostante i primi giorni di coppetta sono stati un po' problematici, dovevo capire come farla aprire, come toglierla bene ecc. quindi tamponi o no si parte da zero...è fantastico avere la sensazione di asciutto e pulito! già il fatto che sei entuasiata all'idea ti fa partire bene! se non ti impensierisce smanacciare un po' li sotto vai tranquilla...cerca quella che fa per te e via di coppetta!
Alia
Membro
Membro
Stars Stars : 273

Mar Mar 05, 2013 6:39 pm
Ciao Luisa! Ci sono ragazze che hanno il ciclo molto abbondante e che usano la coppetta [ taglia grande ] e si trovano benissimo!
così come ragazze che non avevano mai usato un tampax e che, prendendoci la mano naturalmente, con la coppetta si trovano divinamente!
è ovvio che all' inizio può capitare qualche problema di inserimento o estrazione, ma capita a tutte!
devi solo trovare la coppetta giuste per te e provare! :app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Mar Mar 05, 2013 7:47 pm
Anche secondo me vale la pena provare, la spesa non è eccessiva e ci sono coppette molto capienti Smile
Quanto alla questione tampax, io non li ho mai voluti usare, mi inquietavano, ma con la coppetta mi sono trovata subito bene Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Mar 05, 2013 10:53 pm
Grazie, mi state confortando a riguardo.
Desidero provare la coppetta, perché il ciclo mi è diventato quasi un incubo, soprattutto il 2 giorno, quando si aprono le cateratte dei cieli.
Quale mi consigliate come coppetta? La taglia credo sia per forza la L.
Ma quello che non so è se è meglio soft o dura e quale marca preferire.
Inoltre mi consigliate anche qualche divertente assorbente lavabile?
Grazieeeee
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mer Mar 06, 2013 1:44 am
cara, stai tranquilla, perchè anche se nn si sono mai usati i tamponi, si può usare benissimo la coppetta Wink
io nn li ho mai usati e sono incoppettata da un anno Very Happy

se hai un ciclo molto abbondante , certamente la taglia è L
ti consiglio un coppetta che NN sia molto morbida, perchè potrebbe "cedere" col peso del flusso :zi:

per cui:

fleurcup L
yuuki L
lunette 2

per gli assorbenti lavabili Wink
qui
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1438-schede-assorbenti-e-salvaslip-lavabili?highlight=lavabili
e qui
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1827p1095-assorbenti-salvaslip-lavabili?highlight=lavabili#62969
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Mer Mar 06, 2013 7:01 am
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Mer Mar 06, 2013 9:37 am
Luisa come coppette ti consiglio la Fleur (o Sibell, se preferisci morbida: hanno la stessa forma e la stessa capienza), la Yuuki oppure appunto la Ruby.
Sulla questione morbida/rigida devi un po' decidere tu... una morbida non si sente ma potrebbe dare problemi all'apertura, una rigida si apre subito e sta ferma dove la metti ma potrebbe dare fastidio... la yuuki soft, a quanto leggo, mi sembra un ottimo compromesso.

Quanto ai lavabili, io ti consiglio senz'ombra di dubbio i Domino Pads: sono i più assorbenti, i più a prova di perdite e i più comodi I love you
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Mar 06, 2013 10:06 am
Grazie per le dritte.
Sono andata a vedere la discussione per gli assorbenti e dalle foto ho visto che sono fantastici.
Voglio assolutamente comprarne qualcuno. I colori e le fantasie mettono di buon umore. Allora mi dirigo verso i Domino Pad.

Per la coppetta, sono indecisa se morbida o più rigida, non avendo mai provato ad inserire niente mi fanno ansia entrambi i tipi, e di più quelli un po' più rigidi.
Mi fa anche ansia la mancata apertura delle coppette morbide.

Ma dall'altro lato se la prendo e poi non fa il suo lavoro come dovrebbe, che faccio?

Sono indecisa tra le tre che mi avete suggerito, penso che adesso sia una questione di gusti la scelta, vero? Dalla firma vedo che molte hanno la Fleurcup.

Della Ruby ho letto poco e preferisco una coppetta super collaudata qui nel forum, nel caso avessi problemi e necessitassi di consigli.

Ancora un consiglio e poi vado nei tre siti che vendono quelle marche di coppette per scegliere e acquistare, mi sapete dire dove devo andare a vedere quali sono gli esercizi che si devono fare per tonificare i muscoli li giù ?
Ho capito da quello che dicono alcune iscritte che ci sono degli esercizi che possono aiutare.
Grazie
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Mer Mar 06, 2013 10:51 am
Brava, prendi i Domino, vedrai che ne sarai stracontenta I love you
L'unica cosa è ci mettono un po' ad asciugarsi, però un modo lo si trova, anche con l'aiuto dei termosifoni Wink Li puoi acquistare sul loro sito ma anche sul sito di una ragazza di questo forum: http://www.adorashop.it/

Quanto alle coppette, guarda, è super soggettivo... ad esempio io ho sia una fleur sia una sibell: la fleur la sento un pochettino, ma di notte la preferisco perchè non si muove; la sibell la preferisco quando ho mal di pancia perchè non la sento affatto... e però ci sono tantissime che non sentono nemmeno la fleur.
Per quello ti dicevo la yuuki soft, mi sembra una via di mezzo tra l'una e l'altra Smile

Gli esercizi sono quelli di kegel: fare il gesto di trattenere la pipì, stringere per 30 secondi e poi rilasciare, a ripetizione, come se fossi in palestra :uhu:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Mar 06, 2013 11:09 am
Mitici gli esercizi che mi stai dicendo :appl: :appl:
Li vado a provare subito.

Per la coppetta, mi hai convinto, vado a prendere la Yuuki soft L
Anche per i Pad prendo quelli.

Per acquistare entrambi devo andare in due siti diversi, vero? Non c'è nessuno che vende entrambi, così risparmio le spese di spedizione?

Grazie sempre per la disponibilità :cu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Mer Mar 06, 2013 1:13 pm
Uuuuh, hai deciso, sono emozionata *_*
No, io non conosco siti che le vendano entrambe, ma da questo topic c'è scritto che la yuuki soft viene 19 euro comprese le spedizioni, se non ho capito male...
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2565p30-yuuki-soft
magari chiedi a chi l'ha già presa Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mer Mar 06, 2013 3:02 pm
tienici aggiornate :yup:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Mar 06, 2013 3:45 pm
Fatto! :yup:
Ho ordinato dal sito della Yuuki la coppetta soft Taglia 2.
È venuta 19 euro più 4,5 per il sacchetto. Non sapendo dove conservarla ho pensato bene di prenderlo. Totale 23,50 euro comprese spese di spedizione.
Che ne dite?
Adesso devo aspettare che arrivi, sinceramente non sono riuscita a leggere sul sito i tempi di spedizione. Speriamo siano brevi.

Per gli assorbenti lavabili invece sto ancora rovistando nei siti che mi avete indicati, perché sto cercando dimensioni e qualità giusti.
:inchi:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Mer Mar 06, 2013 6:06 pm
Se vuoi un consiglio sui lavabili, chiedi Wink
Per la yuuki, mi pare un ottimo prezzo *_* E hai fatto bene a prendere il sacchettino Smile
Che bello!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Mar 06, 2013 10:55 pm
Stavo cercando per i domino Pad.
Nel sito che mi avete detto qui su c'era poca disponibilità di questa marca.

Sono andata a vedere il sito ufficiale ma non so se è fattibile, non so cioè quanto tempo occorre per riceverli e a parte i prezzi tutt'altro che economici non so se devo anche pagare la dogana. Così mi sono impallata.

Avete in mente altri siti per prendere i Domino o altre marche che siano a tenuta di cascata?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Gio Mar 07, 2013 1:26 pm
Guarda so che adora sta riallestendo lo stock dei domino, gliene sono arrivati 110 nei giorni scorsi Very Happy
Altri assorbenti a tenuta... eh... io ti direi i Party in my Pants, ma sono costosi anche quelli. Magari prova a chiedere qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1827p1095-assorbenti-salvaslip-lavabili
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Gio Mar 07, 2013 1:48 pm
Volo a vedere, dove mi hai indicato.

Grazie sempre susina grazie
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Mar 10, 2013 10:09 am
Ragazze ho un problema, mi sono persa la cervice Shocked
Può essere?
Partendo dal fatto che non ho ancora alcuna coppetta, sono sempre in attesa che mi arrivi, ho iniziato a perlustrare il luogo incriminato e....
Può essere che con il dito medio non ci arrivi?
Ho le mani piccole e le dita quindi probabilmente corte, ma può essere che sia ancora più su? Per sfizio ho misurato il medio in lunghezza e arriva a 7 cm.

Questo mi causa ancora un'altra paura: e se non riuscissi ad afferrare più la coppetta perché magari mi sale tantissimo? Come faccio? Non so nemmeno se ho i muscoletti efficaci. Se non ci arrivò col dito sono fritta.
Considerato anche che posso agguantare il culetto della coppetta per togliere il sottovuoto solo verso il basso basso, perché li mi arriva anche il pollice, che in proporzione è sempre corto.

Inoltre se non so bene dove è posizionata la cervice, la coppetta devo per forza metterla a caso. Che faccio?

Sono un po' agitata. Uff ....
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 809

Dom Mar 10, 2013 11:02 am
Prima di tutto stai tranquilla Surprised
La cervice non sta sempre nella stessa posizione,e nei giorni di flusso,si abbassa un pò...magari poi c'era ma proprio quel punto l'hai saltato,chi lo sa!
Non ho mai letto di ragazze che non sono mai riuscite a usare i muscoletti,se non in stato di agitazione.
Io stessa da tesa,pensavo di non esserne in grado,poi da rilassata ho capito che era più semplice di quanto pensassi,e non ci vuole allenamento o bravura,io nemmeno ho mai allenato il pavimento pelvico...alla fine è istinto,che tutte noi donne abbiamo.
Poi,non devi mettere la coppetta a caso,semplicemente all'ingresso della vagina,senza spingerla in fondo,poi si posizionerà lei dove preferisce...può rimanere li vicina o salire un pochino...
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Stars Stars : 147

Dom Mar 10, 2013 11:14 am
Confermo quello che ti ha detto Ery, è impossibile che non esca! E il gambetto aiuta anche molto come indicatore per individuarla!

PUò anche conforrtari il fatto che io non la più pallida idea di dove sia la mia cervice. Però il mio primo ciclo con la coppetta è andato bene e non ho avuto la minima perdita.
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo

Dom Mar 10, 2013 11:26 am
Inolte,per rassicurarti,eccoti qualche riga tragliata e incollata da wikipedia,sulla lunghezza del canale vaginale...
La vagina è un canale che si estende dalla cervice uterina (porzione anatomica più profonda) alla vulva (porzione anatomica superficiale), la quale ha una lunghezza da 6 a 8 cm nella parte anteriore e di 8–9 cm nella parte posteriore,[3] dilatandosi/espandendosi in lunghezza e larghezza durante l'eccitazione sessuale.[4]

Non si perde Surprised
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Mar 10, 2013 12:30 pm
Dite che sono paure fuori luogo?
Sono nel periodo dell'ovulazione, può essere che non riesco a trovare la cervice per questo?
Devo comunque riprovare a cercarla con un po' di calma.
Grazie per le rassicurazioni.
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo

Dom Mar 10, 2013 12:48 pm
Ma no fuori luogo no,solo infondate...le ho avute anch'io quindi ti capisco,anzi,il tuo sfogo può essere utile per scaricare la tensione,quindi non ti preoccupare!
Non ricordo in che posizione si trova la cervice durante l'ovulazione,ti sapranno dire le altre ragazze....

Ultima modifica di Ery il Dom Mar 10, 2013 12:55 pm - modificato 1 volta.
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Stars Stars : 147

Dom Mar 10, 2013 12:52 pm
cerca di non pensarci così tanto, se no rischi di arrivare al momento clou con un sacco di tensione!
Contenuto sponsorizzato