La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
faniathestar
faniathestar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 01.02.13

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Sab Mar 09, 2013 7:08 pm
Ed eccomi... dopo l'acquisto della mia Fleurcup il mese scorso oggi la prima prova di inserimento :yup: ! Il ciclo ha dato i suoi segnali con qualche piccola perdita quindi ho provato ad inserire la coppetta per vedere come andava e non farmi trovare impreparata domani o dopodomani con il ciclo a pieno regime!! Per essere una novellina non ho avuto nessun problema di inserimento, tutto filato liscio come l'olio.... ho solo un po' di fastidio alla vescica come se dovessi fare la pipi', spero di trovare la posizione migliore... a breve aggiornamenti :happy:

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Sab Mar 09, 2013 7:18 pm
Ottimo inizio! Bravissima :appl:
Il fatto che ti dia un po' fastidio e hai la sensazione di fare la pipì è normalissimo! Devi dare del tempo al tuo corpo e alla tua mente di abituarsi alla novità Wink Anch'io ho avuto questi fastidi iniziali, ma nel giro di qualche ora è tutto sparito e non l'ho più sentita! Tienila qualche oretta e vedi come va
faniathestar
faniathestar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 01.02.13

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty ok cerco di sopportare...

Sab Mar 09, 2013 7:24 pm
magari ci dormo questa notte cosi' mi abituo! cosa strana: ho la sensazione che si sposti, cioe' che salga e scenda in base a cosa faccio.... e' normale??


cris81 ha scritto:Ottimo inizio! Bravissima :appl:
Il fatto che ti dia un po' fastidio e hai la sensazione di fare la pipì è normalissimo! Devi dare del tempo al tuo corpo e alla tua mente di abituarsi alla novità Wink Anch'io ho avuto questi fastidi iniziali, ma nel giro di qualche ora è tutto sparito e non l'ho più sentita! Tienila qualche oretta e vedi come va
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Sab Mar 09, 2013 7:51 pm
Io non ti saprei dire perchè a me sta quasi ferma,ma sicuramente è possibile visto che a molte ragazze sale...sarà in base a come stringi i muscoli,e come ti rilassi,o semplicemente alla posizione che trova autonomamente Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Sab Mar 09, 2013 8:00 pm
Mh... strano che senti che salga o scenda, magari è solo una sensazione iniziale in base a come ti muovi anche perché hai quel pensiero fisso. In teoria nel giro di qualche ora o al massimo domani non dovresti più sentirla.
Sì puoi tenerla la notte, ma ti consiglio di toglierla e rimetterla prima di andare a dormire perché non puoi tenerla per più di 12 ore consecutive
faniathestar
faniathestar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 01.02.13

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Grazie!

Sab Mar 09, 2013 8:02 pm
Si la levo e la rimetto anche se ora ho solo qualche perdita, attendo il "grosso" da domani Smile

cris81 ha scritto:Mh... strano che senti che salga o scenda, magari è solo una sensazione iniziale in base a come ti muovi anche perché hai quel pensiero fisso. In teoria nel giro di qualche ora o al massimo domani non dovresti più sentirla.
Sì puoi tenerla la notte, ma ti consiglio di toglierla e rimetterla prima di andare a dormire perché non puoi tenerla per più di 12 ore consecutive
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Dom Mar 10, 2013 1:34 am
ottimo inizio, bravissima! :yup:
la sesazione di dover fare pipì è normalissima e sparirà presto!
anche il fatto che si sposti potrebbe essere una semplice sensazione.....
faniathestar
faniathestar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 01.02.13

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty prima notte

Dom Mar 10, 2013 8:54 am
passata tranquilla, effettivamente e' come se non avessi nulla Very Happy ! L'ho tolta e stamattina non l'ho rimessa perche' il ciclo e' ancora scarso...
una cosa la devo dire, per fortuna che non ho tagliato il gambo! La coppetta mi sale tantissimo in alto tanto, dando le spinte riesco ad arrivare al gambo e poi tirando un po' riesco a farla scendere e a levarla... e' normale che salga cosi' in alto? avevo letto che la coppetta dovrebbe rimanere piu' in basso ma lei sale in automatico!
Buona domenicaaaaa!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Dom Mar 10, 2013 9:02 am
Sì è normale che sale da sola, la coppetta va a posizionarsi dove preferisce. Poi magari anche il fatto di essere sdraiate può contribuire.
Hai notato che sale anche di giorno? A me sale un pochino la notte, ma di giorno no.
Brava, stai andando benissimo :appl:
faniathestar
faniathestar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 01.02.13

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Dom Mar 10, 2013 9:05 am
si anche ieri sera prima di andare a dormire era molto in alto, non ho problemi a toglierla ma senza il gambo sarebbe moooolto difficile!! Adesso aspetto che mi arrivi il ciclo forte per verificare se la inserisco bene o avro' uno straripamento improvviso Razz

cris81 ha scritto:Sì è normale che sale da sola, la coppetta va a posizionarsi dove preferisce. Poi magari anche il fatto di essere sdraiate può contribuire.
Hai notato che sale anche di giorno? A me sale un pochino la notte, ma di giorno no.
Brava, stai andando benissimo :appl:
Andama
Andama
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 45

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Lun Mag 26, 2014 4:00 pm
Allora...oggi primo giorno di ciclo...ho provato la mia Fleurcup L...devo dire che è stata un'impresa ad inserirla ma ce l'ho fatta però, ora, quando cammino me la sento giù in punta! Ho adottato il metodo Push Down inserendo per prima la parte tonda con il risvolto in basso. (non so se sono riuscita a spiegarmi!!!) Ho fatto bene???L'ho tolta e l'ho rimessa un paio di volte ma sento sempre questo piccolo fastidio...avete presente quando si ha l'assorbente interno??? Secondo voi da cosa può dipendere??? Ah, dimenticavo, quando l'ho tolta la prima volta ho notato che si era già depositato sul fondo un pò di sangue e ce n'era anche ai bordi vicino all'anell
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Lun Mag 26, 2014 4:30 pm
Ciao cara, può darsi che sia il gambetto che ti dà fastdio, aspetta un po', abituati alla coppetta e poi magari lo tagli Smile
Stai tranquilla, se sei tesa i muscoli si contraggono ed è ovvio che senti la coppetta Smile
Andama
Andama
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 45

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Lun Mag 26, 2014 4:36 pm
Grazie Chiara per i consigli che mi stai dando....il gambo non lo sento neanche quando sono seduta è la coppetta che sento come se volesse uscirsene...forse è perchè non sono abituata ad avere un corpo estraneo, spero che con l'abitudine questo fastidio passerà.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Lun Mag 26, 2014 4:42 pm
Sì, è proprio così, non sei abituata, sei tesa e ti contrai, così la coppetta non sta tranquilla al suo posto.
Ma vedrai che prima ti rilassi, prima il fastidio passa Smile
Ti potrebbe aiutare laggare i commenti di chi si è trovata bene con la coppetta Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Mar Mag 27, 2014 9:31 am
Andama prima di tutto complimenti perché sei riuscita ad inserirla, stai tranquilla per il fastidio che senti. Il corpo e la mente devono abituarsi alla novità. Molte di noi, me compresa la sentivano la prima volta che l'hanno messa, ma nel giro di qualche ora o al massimo il giorno dopo non dovresti sentirla più!
Tienici aggiornate Wink
Andama
Andama
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 45

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Mar Mag 27, 2014 10:19 am
Buongiorno e grazie....stamattina non ho avuto nessun problema ad inserirla, credo di aver trovato il metodo!!!:stars: l'unico neo ancora oggi rimane la sensazione che mi stia "scappando"...non riesco a capire se è il gambo o il culetto della coppetta....ci aggiorniamo a domani Wink ; 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Mar Mag 27, 2014 11:48 am
Prego, figurati!
Guarda, devi tener presente che la Fleur ha un culetto piuttosto panciuto: può darsi che te ne serva una con il fondo più appuntito, come la Lunette o la Yuuki, ma è presto per dirlo; per ora prova a rilassarti e stare tranquilla, poi, se la sensazione continua, potrai pensare a un'altra coppetta Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Gio Mag 29, 2014 9:28 am
può darsi che il gambo ti accentui quella sensazione.. ad ogni modo puoi tagliarlo quando ti senti più sicura nell'estrazione! Stai tranquilla che andrà sempre meglio Wink
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!! Empty Re: [Fleurcup S+L] EVVIVA.... primo giorno di coppetta!!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.