Fleurcup L inserimento ostile solo primo giorno di ciclo
Dom Ago 24, 2014 1:44 pm
Ciao a tutte,
il mese scorso sono riuscita ad utilizzare senza perdite (ero quasi commossa ) la Fleurcup L pero' solo dal secondo giorno di ciclo in poi... anche questo mese (oggi il primo giorno) il primo giorno non riesco proprio fisicamente a posizionarla bene. E' come se non ci fosse abbastanza spazio (gli altri giorni no), faccio fatica a farla diventare tondeggiante, si schiaccia da un lato e quindi non raccoglie bene il flusso.
Non so se devo munirmi di un'altra coppetta piu' piccola per il primo giorno... avevo una mooncup che come dimensioni era perfetta ma avevo perdite.
Cosa mi consigliate? La fleurcup piccola potrebbe andare bene?
Oppure senza cambiare coppetta conoscete qualche metodo di inserimento adatto a questo problema. Io di solito utilizzo la piega a tulipano seduta sul bidet.
Grazie in anticipo a chi vorra' darmi un consiglio ,
buona domenica
Lory
il mese scorso sono riuscita ad utilizzare senza perdite (ero quasi commossa ) la Fleurcup L pero' solo dal secondo giorno di ciclo in poi... anche questo mese (oggi il primo giorno) il primo giorno non riesco proprio fisicamente a posizionarla bene. E' come se non ci fosse abbastanza spazio (gli altri giorni no), faccio fatica a farla diventare tondeggiante, si schiaccia da un lato e quindi non raccoglie bene il flusso.
Non so se devo munirmi di un'altra coppetta piu' piccola per il primo giorno... avevo una mooncup che come dimensioni era perfetta ma avevo perdite.
Cosa mi consigliate? La fleurcup piccola potrebbe andare bene?
Oppure senza cambiare coppetta conoscete qualche metodo di inserimento adatto a questo problema. Io di solito utilizzo la piega a tulipano seduta sul bidet.
Grazie in anticipo a chi vorra' darmi un consiglio ,
buona domenica
Lory
Re: Fleurcup L inserimento ostile solo primo giorno di ciclo
Lun Ago 25, 2014 9:59 am
sto mese c'e' qualcosa che non va ...non riesco proprio a posizionarla...addirittura il culetto della coppetta mi rimane quasi fuori .. se vado in bagno rischio di espellerla...boh... comunque ho ordinato la fleurcup s visto che costa poco e vedro' il prossimo ciclo.
Nel frattempo continuo a riposizionarla cercando di capire come mai questa volta va cosi'.
Se qualcuna ha voglia di darmi qualche consiglio mi farebbe piacere.
Nel frattempo continuo a riposizionarla cercando di capire come mai questa volta va cosi'.
Se qualcuna ha voglia di darmi qualche consiglio mi farebbe piacere.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Ago 26, 2014 5:17 pm
Prova ad inserirla bagnata, dopo averla sciacquata con acqua molto fredda.
Se puoi inseriscila a "C" perché facilita l'apertura.
Per l'inserimento devi essere molto rilassata, magari noi pensiamo di esserlo, ma se abbiamo pensieri/stress/nervosismo i muscoletti si contraggono e tutto diventa più difficoltoso.
Prova a respirare profondamente e buttare fuori l'aria, oppure ascolta la musica, o canta una canzone mentre la inserisci.. Sembrano cose stupide, ma una ragazza è riuscita ad inserirla così
Se puoi inseriscila a "C" perché facilita l'apertura.
Per l'inserimento devi essere molto rilassata, magari noi pensiamo di esserlo, ma se abbiamo pensieri/stress/nervosismo i muscoletti si contraggono e tutto diventa più difficoltoso.
Prova a respirare profondamente e buttare fuori l'aria, oppure ascolta la musica, o canta una canzone mentre la inserisci.. Sembrano cose stupide, ma una ragazza è riuscita ad inserirla così
Mar Ago 26, 2014 5:28 pm
Grazie mille x il tuo intervento☺..si sarà quello xche' oggi che ero più tranquilla invece sono riuscita a metterla perfettamente... Ho cambiato come scrivi tu piega e sembra che il muro che avevo fino a ieri si sia abbattuto