- Cri-CriNuovo membro
Stars : 13
[Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta
Sab Mar 16, 2013 1:34 pm
Ciao a tutte,
da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta, inserendola con due tecniche differenti e un pochino di crema vaginale, ma non sono mai riuscita a farla aprire. Non provo alcun fastidio una volta inserita, la ruoto anche un po' per agevolarne l'apertura, ma sento con le dita che il "calice" non è aperto e, quindi mi macchio.
Ho letto nei diversi post che una tecnica può essere quella di muovere maggiormente la coppetta una volta posizionata, in su e in giù, oppure di farla aprire a metà strada mentre la si sta inserendo.
Spero di ottenere il risultato sperato entro la fine di questo ciclo, altrimenti mi consigliate di cambiare coppetta? Potrebbe essere troppo morbida una MeLuna Soft? Come dimensione mi sembra sia adeguata.
Grazie!
da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta, inserendola con due tecniche differenti e un pochino di crema vaginale, ma non sono mai riuscita a farla aprire. Non provo alcun fastidio una volta inserita, la ruoto anche un po' per agevolarne l'apertura, ma sento con le dita che il "calice" non è aperto e, quindi mi macchio.
Ho letto nei diversi post che una tecnica può essere quella di muovere maggiormente la coppetta una volta posizionata, in su e in giù, oppure di farla aprire a metà strada mentre la si sta inserendo.
Spero di ottenere il risultato sperato entro la fine di questo ciclo, altrimenti mi consigliate di cambiare coppetta? Potrebbe essere troppo morbida una MeLuna Soft? Come dimensione mi sembra sia adeguata.
Grazie!
- EryMembro attivo
Stars : 809
Re: [Meluna Soft M] Da tre giorni tento di far aprire la mia coppetta
Dom Mar 17, 2013 10:46 am
Ciao Cry...con la soft ho avuto problemi anch'io...però non è impossibile farla aprire,solo,ci vuole un pochino più di tempo.
Ho notato che la soft necessita di piegature che vanno tenute molto morbide,perchè più sono strette,più resta "incollata" su se stessa senza rilasciare il bordo.
Per esempio nella piegatura simile al tulipano,non piego mai troppo i bordi verso il basso,ma abbasso meno il bordo,e la strigo meno su se stessa...prova così,e a a inserirla per due terzi,così nel terzo rimanente,avrai spazio di manovra per lavorare sul culetto della coppetta,togliendo eventuali pieghe schiacciandola un pochino e frizionandola tra due dita con delicatezza
Ho notato che la soft necessita di piegature che vanno tenute molto morbide,perchè più sono strette,più resta "incollata" su se stessa senza rilasciare il bordo.
Per esempio nella piegatura simile al tulipano,non piego mai troppo i bordi verso il basso,ma abbasso meno il bordo,e la strigo meno su se stessa...prova così,e a a inserirla per due terzi,così nel terzo rimanente,avrai spazio di manovra per lavorare sul culetto della coppetta,togliendo eventuali pieghe schiacciandola un pochino e frizionandola tra due dita con delicatezza
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Dom Mar 17, 2013 2:59 pm
Eh, mannaggia, la Meluna M soft dava questo stesso problema anche a me senti, hai provato a bagnarla con acqua molto fredda prima di inserirla?
E anche l'opzione di farla aprire a metà è utile.
Io ti direi di provare un paio di cicli con lei, ma se proprio non ti trovi... vai con la Lunette 1. Quanto a dimensioni e capienza ci siamo, ma la Lunette si apre sempre senza smentite
E anche l'opzione di farla aprire a metà è utile.
Io ti direi di provare un paio di cicli con lei, ma se proprio non ti trovi... vai con la Lunette 1. Quanto a dimensioni e capienza ci siamo, ma la Lunette si apre sempre senza smentite
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Dom Mar 17, 2013 9:28 pm
Come dice Ery anche io ho notato con la mia Meluna soft L che la piegatura non deve essere troppo stretta, nel mio caso ho notato che facendo una 7 fold non troppo stretta ma soprattutto inserendola tenendo la parte piegata verso il retto e non il davanti, una volta posizionata con un dito riesco ad 'appiattirla' per togliere la piega, e se è ancora schiacciata mi basta alzarmi in piedi, fare due passi e dare una spinta con i muscoletti e appena ricontrollo è tutta bella aperta. Vedo che fare due passi mi aiuta a rilassare la muscolatura e quindi permetterle di avere lo spazio per aprirsi. Prima non ci riuscivo, ma sono bastati 2 giorni di ciclo e subito è stata perfetta. Prova una volta inserita ad alzarti e non pensarci, così da rilassarti
- Cri-CriNuovo membro
Lun Mar 18, 2013 9:01 am
Ho provato a metterla sotto l'acqua fredda e, dopo qualche movimento in su e in giù, finalmente, si è aperta! Nessun fastidio e nessuna perdita, ma per toglierla è stato un po' complicato. Pur non avendola premuta troppo verso l'alto in fase di inserimento, è salita nel corso del pomeriggio e si è leggermente ruotata verso il retto. Acciuffarla con una presa salda per liberarmene è stata davvero un'impresa!
Oggi vediamo se è la giornata buona :-)
Grazie per i vostri consigli!
Oggi vediamo se è la giornata buona :-)
Grazie per i vostri consigli!
- EryMembro attivo
Stars : 809
Lun Mar 18, 2013 9:50 am
In che senso ruotata verso il retto?Hai sentito il gambetto contro la parete vaginale,quindi non centrato?
Se però non ti ha dato fastidio,quella è la sua posizione.
L'estrazione è solo questione di pratica,e bisogna essere rilassate...di solito prevale la fretta di farla uscire,ma tanto poi esce,quindi tanto vale prendersela comoda facendo attenzione a cosa ci rende più comoda la presa,il togliere il sottovuoto,e tutti i piccoli accorgimenti che sono del tutto soggettivi
Se però non ti ha dato fastidio,quella è la sua posizione.
L'estrazione è solo questione di pratica,e bisogna essere rilassate...di solito prevale la fretta di farla uscire,ma tanto poi esce,quindi tanto vale prendersela comoda facendo attenzione a cosa ci rende più comoda la presa,il togliere il sottovuoto,e tutti i piccoli accorgimenti che sono del tutto soggettivi
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Mar 18, 2013 3:05 pm
evviva, bravissima!!!
per farla scendere un pò, devi dare tante spintarelle di fila con i muscoletti
acchiappi il culetto della coppetta, togli l'effetto sotto vuoto e tiri via
per farla scendere un pò, devi dare tante spintarelle di fila con i muscoletti
acchiappi il culetto della coppetta, togli l'effetto sotto vuoto e tiri via
- Cri-CriNuovo membro
Gio Mar 21, 2013 7:35 pm
Grazie per i vostri preziosissimi consigli! Il flusso è terminato, l'appuntamento è quindi al prossimo mese per nuove avventure con la mia coppetta mestruale
A presto!!!
A presto!!!