La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

+32
Alicetta
Artep
froggy74
violoncella
beacoppetta1
funny81
Sara77
mani70
Violet_Orchid
Chiara1978
Manu&La
Silvia78
Ely
Kia85
giagiegiu
ktt87
alkemilla72
susina
Laurentina
Foll3ttocanoro
Lodovica
chiarettahorseangels
TorpedoGirl
namtab
littlefanny
Perenelle
closerina
gabria87
nugae86
Faline
AllieGraywords
Luna
36 partecipanti
Andare in basso
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? - Pagina 2 Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 6:46 pm
susina ha scritto:
Ad esempio, ho spulciato un po il blog dei Party in My Pants, gli assorbenti lavabili, e ho visto che loro si sono proposti a vari super e minimarket e alcuni li rivendono Very Happy Ho visto che li vendono pure a Londra XD

...non dovevi dirmelo. E' la mia fine. Tornerò a casa da Londra con una valigia piena di assorbenti. :pausa:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? - Pagina 2 Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 6:50 pm
Ahah, accetti ordinazioni? XD
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Mer Gen 25, 2012 7:10 pm
eh, Allie, se dvi farlo, fallo bene! riempi una valigia di party in my pannts per tutte noi! Very Happy
se vado a londra li cerco di sicuro!
chiarettahorseangels
chiarettahorseangels
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 39

Gio Gen 26, 2012 8:38 am
Perenelle ha scritto:come ho scritto sulla pagina di facebook...quando vedo le pubblicità degli assorbenti mi viene un ghigno malefico che non riesco a mandar via, e ridacchio tipo Muttley nelle Wacky races Very Happy

Laughing è vero! Anch'io l'ultima volta che son andata a far la spesa e son passata davanti al reparto assorbenti dentro facevo"tiè Twisted Evil piccoli bastardi per me potete stare sugli scaffali a fare la muffa!" :asd:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Gio Gen 26, 2012 8:48 am
Oddio ragazze ma lo sapete che capita anche a me XD
Proprio ogni volta che ci passo li guardo con compassione e me ne vado tutta felice e sprezzante XD XD
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Gio Gen 26, 2012 9:32 am
Ahahahah! :whw: anche io li guardo, gli faccio i gestacci e me ne vado tutta allegra!! :roff:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 431

Gio Gen 26, 2012 10:03 am
io passando davanti a delle offerte speciali di assorbenti mi sono messa a ridacchiare con aria perfida....ihihih... un pò mi hanno guardata strana ma non sono riuscita a resistere.. tongue
TorpedoGirl
TorpedoGirl
Membro
Membro
Stars Stars : 83

Gio Gen 26, 2012 1:03 pm
chiarettahorseangels ha scritto:Anch'io l'ultima volta che son andata a far la spesa e son passata davanti al reparto assorbenti dentro facevo"tiè Twisted Evil piccoli bastardi per me potete stare sugli scaffali a fare la muffa!" :asd:
Pensa che io controllo sempre se ci siano le coppette...povera illusa :uhu: e poi quando non le vedo e vedo solo eserciti di odiosi assorbenti mi verrebbe da strangolare qualcuno sclero
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Gio Gen 26, 2012 1:14 pm
Mi ci ritrovo pienamente nella soddisfazione del "non ti curar di loro ma guarda e passa" gli scaffali degli assorbenti! E anche dei pannolini!!!
Avoglia a mettere in offerta anche i lines è è è è è è è :uhu:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Sab Apr 14, 2012 10:13 am
Lodovica ha scritto:Purtroppo non viene pubblicizzata per vari motivi, primo fra tutti il mancato guadagno cui andrebbero incontro le case produttrici di assorbenti. Stesso motivo che non fa pubblicizzare i pannolini lavabili. In secondo luogo e' piu' facile usare un usa e getta piuttosto che una coppetta o un pannolino lavabile. Il contatto col proprio corpo fa paura ancora a molte e il disinteresse e' diffuso. Qualcosa si sta muovendo pero' se siamo sempre di piu' su questo forum Very Happy

che sono poi le stesse ragioni per cui non pubblicizzano tanti altri rimedi ecologici, alternativi ma....controproducenti perchè appunto l'usa e getta fa vendere di più...
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Stars Stars : 117

Sab Apr 14, 2012 2:04 pm
per fortuna qualcosa pian pianino si muove però... guardate la mia città [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io lavoro all'Uni e abbiamo ospitato anche delle giornate di sensibilizzazione per le studentesse (è da qua che mi è partita la fissa di usarla)!
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Stars Stars : 318

Sab Apr 14, 2012 2:19 pm
Che bello giagiegiu! Questa si che è civiltà!! Spero che anche qui al Sud qualcosa prima o poi si muova!
Mi chiedo come si possa non promuovere tutto ciò che può essere utile alla salvaguardia dell'ambiente in un momento come questo..
Qui a Palermo un paio di settimane fa (per l'ennesima volta) eravamo sommersi di rifiuti, le strade di tutta la città erano ridotte come discariche. Se promuovessero qualche iniziativa anti-rifiuti ne beneficeremmo davvero tutti in salute ed immagine! E' proprio un peccato che tutto venga ricondotto sempre e comunque al guadagno individuale!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Sab Apr 14, 2012 2:23 pm
Kia85 ha scritto:Che bello giagiegiu! Questa si che è civiltà!!

eh già Rolling Eyes
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Dom Apr 15, 2012 8:56 am
Che bello giagiegiu!! E come vanno queste giornate di sensibilizzazione? C'è gente oppure no? Sono curiosa Smile
Ely
Ely
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 49
http://nondissinulla.blogspot.it/

Gio Apr 19, 2012 10:37 am
Io dico...meno male che c'è internet!!!!!! Io ho scoperto la coppetta grazie ad un video della bravissima LadyMija83.
Grazie a youtube secondo me in questi anni ogni acquisto è diventato molto più consapevole...e della coppetta si sentirà sempre più parlare. Il passaparola è l'arma migliore! :yup:
Silvia78
Silvia78
Membro
Membro
Stars Stars : 50

Gio Apr 19, 2012 1:59 pm
Concordo Ely ... santo internet , senza non saprei neanche cosa sia la :cup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Gio Apr 19, 2012 11:34 pm
pure io tramite internet :inchi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Mag 10, 2012 5:31 pm
Anche io ho scoperto la coppetta su Internet, e precisamente sul forum di chi non vuole figli... una ragazza se l'era regalata x la festa della donna e poi un'altra, incuriosita, ha aperto un argomento in proposito Wink
Però io dico... nei Paesi dove pubblicizzano la :cup: non credo che i produttori di assorbenti falliscano... come mai lì la :cup: viene pubblicizzata e qui no? Mad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Gio Mag 10, 2012 7:40 pm
Aspetta, ma in quali paesi viene pubblicizzata?
Mi pareva che fosse un po' tutto un passaparola, come qua.
Però ultimamente sto sentendo che al nord alcuni comuni stanno pubblicizzando la coppetta e i lavabili, più per una questione di rifiuti che per altro, però è un bel passo avanti Smile
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore

Gio Mag 10, 2012 8:04 pm
in francia, credo..c'erano delle pubblicità della...boh, lady..o fleur, o non so che, molto carine!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Gio Mag 10, 2012 9:00 pm
scusate....ma secondo me la spiegazione "nn sono pubblicizzate perchè altrimenti le case produttrici di assorbenti nn guadagnerebbero più" nn ha molto senso scratch

ragioniamo study ....siamo in un libero mercato e se io sono un'azienda che produce qualcosa (qualsiasi cosa) nn veo perchè nn dovrei farmi pubblicità in qualche modo
perchè dovrei farmi degli scrupoli e preoccuparmi IO del minore guadagno che potrebbe avere un'altra azienda??
nn ha proprio senso! Suspect
è come se i tampax nn avessero dovuto mai farsi pubblicità per paura di "far dispiacere" la lines :eekk:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore

Gio Mag 10, 2012 9:08 pm
è il meccanismo inverso, in realtà...le grandi produttrici "ostacolano" la pubblicità delle altre opportunità...Su giornali e tv, gli spazi pubblicitari hanno un costo enorme e un potere enorme..solo qualcuno se li può permettere. se la line(è un esempio, la prima che mi viene in mente) lasciasse spazio o producesse addirittura lei le coppette, perderebbe un giro di miliardi
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Gio Mag 10, 2012 9:24 pm
sì è vero che gli spazi della tv costano, ma ci sono anche altre vie
per esempio sulle riviste c'è pubblicità di tutti i tipi o sul web o chessò, volantini che rimandino a un sito (vedi pillolasenzapillola.it)
insomma secondo me c'è un margine di azione per fare pubblicità

Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore

Gio Mag 10, 2012 9:31 pm
anche sulle riviste il costo è altino...per il resto, mi sa che non sono ancora organizzati...man mano che si renderanno conto di vendere anche qui, magari..
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Ven Mag 11, 2012 8:27 am
Ho un'amica che l'ha conosciuta in Inghilterra. Mi ha detto che lì è parecchio nota la coppetta e molte donne la usano Wink
Contenuto sponsorizzato