La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Lun Ago 15, 2011 9:29 pm
Ciao a tutte!Spero di non essere troppo provocatoria,ma oggi ho fatto il secondo tentativo di prova della mia Mooncup(la prima è stata un disastro:ho lacerato leggermente il tessuto).
Ho provato,per l'inserimento a mettermi sdraiata sul letto,per poter essere più rilassata,ho messo del lubrificante,ho piegato la coppetta con la modalità 2,quella che sembra un fiore,e ho proceduto con l'inserimento;questo è avvenuto con sufficiente facilità,la coppetta si è aperta subito una volta dentro.Ho sentito il gambo quanto veniva fuori per poter procedere successivamente al taglio.
Mi sono poi alzata in piedi,per vedere se una volta dentro,l'avrei sentita e mi avrebbe dato fastidio:non mi è parso di sentirla.
A questo punto ho cercato di estrarla:in piedi,una gamba sopra al letto.A questo punto ho inserito l'indice per togliere l'effetto ventosa della coppetta,nel frattempo il pollice era sulla base della coppetta,e mi sono aiutata con l'altra mano che tirava leggermente il gambo.Mi sono aiutata anche con le piccole spinte.Ma malgrado tutto ciò,forse mi sono irrigidita troppo,non lo so.Sta di fatto che ho fatto parecchia fatica per estrarla.Comunque alla fine è uscita,ma l'irritazione rimasta è notevole Crying or Very sad (pensate a una visita di quelle che ti lasciano infastidita,e moltiplicate il fastidio per 3 volte Shocked ).
Ora,a parte la possibile rigidità che sicuramente ci ha messo del suo,mi è passato per la mente un dubbio:potrebbe essere la cavità interna più ristretta rispetto a quanto sarebbe necessario per la misura A(sebbene io abbia 33 anni) perchè non ho attività sessuale da molto tempo?E quindi questo potrebbe causare la difficoltà che ho riscontrato?
Per la posizione potrei ancora provare quella sul bidet,come suggeritomi da Luna.Il problema mio è che in bagno non sono del tutto tranquilla per fare esperimenti,essendo in comune con i miei nonni che ci devono andare ogni 10 min.... Mad
Voi cosa ne pensate?
Avete anche suggerimenti che mi possano facilitare l'estrazione?
Grazie,e buona notte grazie Sleep
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Lun Ago 15, 2011 11:01 pm
MariesMa78 ha scritto:Ciao a tutte!Spero di non essere troppo provocatoria,ma oggi ho fatto il secondo tentativo di prova della mia Mooncup(la prima è stata un disastro:ho lacerato leggermente il tessuto).

In che senso hai lacerato leggermente il tessuto? :eekk:

Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Lun Ago 15, 2011 11:25 pm
Sei tutta contratta per questo fai fatica a estrarla e la senti stretta. Ricorda che la vagina è elastica, morbida al punto che può far passare la testa di un bimbo Wink Quando è così stretta è perchè si tende a contrarre inconsciamente i muscoli, un po' perchè non seia tuo agio e probabile che ti sei agitata per la paura di non riuscire a estrarla, quand'è così cerca di rilassarti respirando profondamente con il diaframma.
Tranquilla che il sesso non c'entra Wink Fai anche attenzione con le unghie a non graffiarti...
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Mar Ago 16, 2011 4:52 pm
probabilmente ti converrebbe almeno fare la priva in bagno..con bidet e acqua corrente che rilassa Very Happy
considerando che i produttori la ritengono utilizzabili anche dalle ragazze vergini, ho idea che la frequenza dei rapporti non c'entri...devi solo rilassarti a trovare il tuo modo!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Mar Ago 16, 2011 6:37 pm
Secondo me il fastidio è dovuto al fatto che non avessi il ciclo, e poi anche perchè magari ti sei irrigidita durante l'estrazione.
Hai tenuto per molto tempo la coppetta?
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty In che senso ho lacerato il tessuto

Mar Ago 16, 2011 8:10 pm
moonriver ha scritto:
MariesMa78 ha scritto:Ciao a tutte!Spero di non essere troppo provocatoria,ma oggi ho fatto il secondo tentativo di prova della mia Mooncup(la prima è stata un disastro:ho lacerato leggermente il tessuto).

In che senso hai lacerato leggermente il tessuto? :eekk:

Nel senso che esternamente devo aver forzato un po' troppo verso il retro,ed è uscito appena un po' di sangue,ma niente di preoccupante Smile

Innamorata86 ha scritto:Sei tutta contratta per questo fai fatica a estrarla e la senti stretta. Ricorda che la vagina è elastica, morbida al punto che può far passare la testa di un bimbo Wink Quando è così stretta è perchè si tende a contrarre inconsciamente i muscoli, un po' perchè non seia tuo agio e probabile che ti sei agitata per la paura di non riuscire a estrarla, quand'è così cerca di rilassarti respirando profondamente con il diaframma.
Tranquilla che il sesso non c'entra Wink Fai anche attenzione con le unghie a non graffiarti...

Grazie Very Happy cercherò di rilassarmi,anche se non sarà facile:è un "problema" che ho a priori,e che mi crea altri fastidi,tipo la difficoltà nella digestione.Però mi sforzerò!
Per le unghie non ho grandi problemi,per fortuna non sono abituata a portarle tanto lunghe Smile

Luna ha scritto:Secondo me il fastidio è dovuto al fatto che non avessi il ciclo, e poi anche perchè magari ti sei irrigidita durante l'estrazione.
Hai tenuto per molto tempo la coppetta?

Sì,il ciclo non è ancora iniziato,ma qualche giorno prima iniziano delle piccole perdite(infatti la coppetta era sporca quando l'ho estratta),e poi ho usato il lubrificante proprio per aiutarmi.
Comunque l'ho tolta subito,giusto il tempo di alzarmi per ascoltare come "me la sentivo" e capire quanto dovevo accorciare il gambo....
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Mer Ago 17, 2011 2:23 pm
MariesMa78 ha scritto:
Innamorata86 ha scritto:Sei tutta contratta per questo fai fatica a estrarla e la senti stretta. Ricorda che la vagina è elastica, morbida al punto che può far passare la testa di un bimbo Wink Quando è così stretta è perchè si tende a contrarre inconsciamente i muscoli, un po' perchè non seia tuo agio e probabile che ti sei agitata per la paura di non riuscire a estrarla, quand'è così cerca di rilassarti respirando profondamente con il diaframma.
Tranquilla che il sesso non c'entra Wink Fai anche attenzione con le unghie a non graffiarti...

Grazie Very Happy cercherò di rilassarmi,anche se non sarà facile:è un "problema" che ho a priori,e che mi crea altri fastidi,tipo la difficoltà nella digestione.Però mi sforzerò!
Per le unghie non ho grandi problemi,per fortuna non sono abituata a portarle tanto lunghe Smile

A tenta a non spingere, non fa bene alla muscolatura pelvica!
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Gio Ago 18, 2011 1:19 pm
Innamorata86 ha scritto:
MariesMa78 ha scritto:
Innamorata86 ha scritto:Sei tutta contratta per questo fai fatica a estrarla e la senti stretta. Ricorda che la vagina è elastica, morbida al punto che può far passare la testa di un bimbo Wink Quando è così stretta è perchè si tende a contrarre inconsciamente i muscoli, un po' perchè non seia tuo agio e probabile che ti sei agitata per la paura di non riuscire a estrarla, quand'è così cerca di rilassarti respirando profondamente con il diaframma.
Tranquilla che il sesso non c'entra Wink Fai anche attenzione con le unghie a non graffiarti...

Grazie Very Happy cercherò di rilassarmi,anche se non sarà facile:è un "problema" che ho a priori,e che mi crea altri fastidi,tipo la difficoltà nella digestione.Però mi sforzerò!
Per le unghie non ho grandi problemi,per fortuna non sono abituata a portarle tanto lunghe Smile

A tenta a non spingere, non fa bene alla muscolatura pelvica!

Perchè dici di non spingere? scratch Sulle istruzioni c'è scritto che per aiutarsi si può fare delle piccole spinte.... :studio2:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Gio Ago 18, 2011 7:43 pm
MariesMa78 ha scritto:Perchè dici di non spingere? scratch Sulle istruzioni c'è scritto che per aiutarsi si può fare delle piccole spinte.... :studio2:

In effetti non hai tutti i torti. Ma si riferiscono ai kegel! Wink
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Gio Ago 18, 2011 8:46 pm
moonriver ha scritto:
MariesMa78 ha scritto:Perchè dici di non spingere? scratch Sulle istruzioni c'è scritto che per aiutarsi si può fare delle piccole spinte.... :studio2:

In effetti non hai tutti i torti. Ma si riferiscono ai kegel! Wink

Allora vado subito a studiarmeli :studio:
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 19, 2011 4:28 pm
Spingere rovina il tono della muscolatura pelvica e a lungo andare può predisporre a prolassi... Questo succede perchè si allunga le fibre muscolari con la spinta.
Vale anche quando si fa la pipì e la popò. Si deve cercare di rilassare la mosculatura (ed eventualmente spingere poco poco) e lasciare che il resto lo faccia lo stimolo Wink

Gli esercizi di Kegel servono per due scopi: Per rinforzare il tono muscolare (utilissimo in caso di incontinenza urinaria e per prevenire appunto i prolassi) o al contrario con i kegel reverse per rilassare la mosculatura quando invece ci sono delle contratture pelviche (ad esempio in presenza di varie patologie come la vulvodinia o il vaginismo). Praticare i kegel inoltre aiuta a prevenire le lacerazioni durante il parto Smile
E si fanno alternando contrazioni con rilassimento del pavimento pelvico, ma anche qua non bisogna mai spingere.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 19, 2011 10:13 pm
Innamorata86 ha scritto:Spingere rovina il tono della muscolatura pelvica e a lungo andare può predisporre a prolassi... Questo succede perchè si allunga le fibre muscolari con la spinta.
Vale anche quando si fa la pipì e la popò. Si deve cercare di rilassare la mosculatura (ed eventualmente spingere poco poco) e lasciare che il resto lo faccia lo stimolo Wink

Infatti e' proprio questo che aiuta a far scendere la coppetta. Wink Non intendevo certo spingere come quando si fa la cacca! Very Happy E per far scendere la coppetta basta una spintarella piccola non c'e' bisogno di spremersi.
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Sab Ago 20, 2011 2:34 pm
Si ma si deve sempre far leva con la mosculatura pelvica non con gli addominali Wink "per spinta" intendevo questo Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Sab Ago 20, 2011 3:15 pm
Aaaah ok! :app: Non avevo capito scusa! Razz
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Sab Ago 20, 2011 4:40 pm
Tranquilla :app: :app: :app: Io pratico i Kegel da 2 anni insegnatomi dalla mia ginecologa, precisamente faccio i reverse per sciogliere contratture ormai sono diventata "esperta" come dice la mia dottoressa :grin: :grin:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 26, 2011 8:52 am
Ragazze sulla naturcup in merito alla taglia 0 scrivono questo:

"Indicata per ragazze adolescenti che non mantengono abitualmente rapporti sessuali o con cicli mestruali poco abbondanti."

Mi sta venendo il dubbio che l'attività sessuale in effetti possa in qualche modo influire sul dolore...questo mese con le vacanze di mezzo non ho...ehm "visto" il mio ragazzo Embarassed e ho notato che oltre ad essere contrattissima la cervice è molto molto più bassa...talmente bassa che è una fortuna che mi sia arrivata la meluna S (che ho già mutilato) perchè c'entra a malapena questa...credo che la fleur S non l'avrei proprio potuta usare questo mese Shocked ...non so se sia una coincidenza ma con l'attività sessuale costante la cervice viene spinta in su (vabbè che poi riscende) e i muscoli si rilassano un po'...ora come ora sono impenetrabile...il canale è cortissimo e strettissimo...magari è semplicemente una coincidenza...vedo se posso approfondire la questione tongue
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 26, 2011 1:51 pm
il bugiardino dice "che non mantengono"?denunciarli, mannaggia...

io non ho trovato grandi differenze tra periodi di superlavoro vaginale e periodi di magra...
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 26, 2011 3:46 pm
ktt87 sei contratta, dovresti fare un po' di respirazione diaframmatica/pelvica potrebbe aiutarti molto a rilassare la muscolatura.

Mettiti aul letto a gambe piegate, stacca la mente da tutto il resto, spegni cellulare telefoni ecc... isolati da tutto.
Chiudi gli occhi e inizia a respirare gonfiando l'addome quando inspiri , fai tutto molto lentamente poi butta fuori l'aria, fallo un po' di volte.
Quando riesci tranquillamente passa all'esercizio successivo, respira sempre gonfiando l'addome ma quando butti fuori l'aria immagina che anzichè uscirti dal naso esca dalla vagina, all'inizio farai fatica essendo contratta, tu insisti vedrai che a poco a poco inizierai a sentire un senso di "apertura" nella zona vaginale Wink

Cmq si l'attività sessuale diciamo che aiuta a tenere rilassata la muscolatura, mentre per contro l'astinenza tende a far irrigidire i muscoli pelvici ma con questi accorgimenti dovresti riuscire a rilassarti anche senza il sesso Very Happy
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 26, 2011 6:15 pm
Innamorata86 ha scritto:ma con questi accorgimenti dovresti riuscire a rilassarti anche senza il sesso Very Happy

e chi dice di volerlo fare? :roff: :roff: :roff: :roff:
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 26, 2011 6:33 pm
no vabeh intendo quando come in questo caso non puoi farlo :grin: :grin: :grin:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 26, 2011 7:25 pm
hihihi...scerzi apparte non sapevo che la muscolatura si arrivasse ad irrigidire...grazie dei consigli :grin: ...ce la farò anche da sola grazie alle tue dritte :appl:
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 26, 2011 7:48 pm
Si purtroppo, io avevo contratture ed ero dura dura in zona vaginale, fai conto che mi davano addirittura dolore ai rapporti!
Fammi sapere come va :app:
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 26, 2011 8:50 pm
Innamorata86 ha scritto:Si purtroppo, io avevo contratture ed ero dura dura in zona vaginale, fai conto che mi davano addirittura dolore ai rapporti!
Fammi sapere come va :app:

Adoro sempre di più questo blog!Mi consola sentire che non sono la sola ad avere certi problemi Smile
Io avevo problemi di secchezza che mi creavano un dolore incredibile durante i rapporti,e poi dopo un brutto incidente mi ha irrigidito anche mentalmente.E forse questa rigidità si ripercuote ora sull'inserimento della coppetta cry
Spero che un parere della mia ginecologa(che spero sarà positivo :inchi: )riesca a rassicurarmi e farmi essere più rilassata.Non sopporto l'idea di non riuscire a usare la coppetta :arra:
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 26, 2011 8:58 pm
maries, spero di non andare OT ma ti consiglio di leggere questo topic:Vulvodinia,neuropatia, e disturbi vulvari in genere è lungo magari leggi le prime pagine e soprattutto guarda il video nella prima.

le mie contratture pelviche erano date da una malattia che si chiama appunto "vulvodinia", trovi la mia storia a pagina 4 di quel topic lì.
Fammi sapere se per caso ti rivedi nei sintomi descritti!
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Torino

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Ven Ago 26, 2011 9:05 pm
Innamorata86 ha scritto:maries, spero di non andare OT ma ti consiglio di leggere questo topic:Vulvodinia,neuropatia, e disturbi vulvari in genere è lungo magari leggi le prime pagine e soprattutto guarda il video nella prima.

le mie contratture pelviche erano date da una malattia che si chiama appunto "vulvodinia", trovi la mia storia a pagina 4 di quel topic lì.
Fammi sapere se per caso ti rivedi nei sintomi descritti!

Grazie mille Innamorata! grazie Lo leggerò sicuramente :zi: e ti farò sapere Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale? Empty Re: Fa male:sarà perchè manca l'attività sessuale?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.