La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Articoli in cui si parla della coppetta!

+17
Caterina
AllieGraywords
pillypolly
violoncella
tess_ele
verotiz87
BarbaraLuna
AnnabeLecter89
Luisa7emezzo
Manu&La
cris81
Chiara1978
Stella Omega
closerina
Pikku Myy
Foll3ttocanoro
VEROfalso89
21 partecipanti
Andare in basso
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Stars Stars : 285

Articoli in cui si parla della coppetta! Empty Articoli in cui si parla della coppetta!

Ven Apr 12, 2013 8:32 pm
Spero sia la sezione giusta!
Oggi mia mamma stava leggendo una delle sue riviste di gossip (la rivista si chiama Top), ad un certo punto mi  chiama e mi dice: "guarda, parlano della tua adorata coppetta!". Vi metto la scansione dell'articolo, non ci sono scritte chissà quali cose, però almeno la nominano, è la prima volta che leggo della coppetta fuori da internet!! :appl:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Articoli in cui si parla della coppetta! Empty Re: Articoli in cui si parla della coppetta!

Ven Apr 12, 2013 8:41 pm
Secondo me hanno scritto molte inesattezze.... Rolling Eyes ma da un giornale di gossip non mi aspetto tanta informazione medico-sanitaria.
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Stars Stars : 285

Articoli in cui si parla della coppetta! Empty Re: Articoli in cui si parla della coppetta!

Ven Apr 12, 2013 8:43 pm
Si è vero, però almeno l'hanno nominata...
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Stars Stars : 130

Dom Apr 14, 2013 1:48 pm
Beh magari non sarà un'articolo completissimo, però è comunque interessante che l'abbiano nominata...magari qualcuno potrebbe anche incuriosirsi e approfittarne per informarsi di più online ecc.

Comunque anche qualche anno fa, quando iniziarono a vendere la coppetta CupLady alla Coop, nel giornalino dei soci uscì un articolo in proposito...vabbè che alla fine era comunque pubblicità per un prodotto in vendita, però serviva anche per informare...lo metto qui:
in "quei giorni" per l'ambiente
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

Dom Apr 14, 2013 2:08 pm
sono contenta che comunque se ne cominci a parlare..anche se continuo a non capire il binomio uso coppetta-conoscenza del proprio corpo, non capisco proprio cosa significhi..più che conoscenza io credo ci voglia solo desiderio di provare non è che facciamo un'operazione a cuore aperto voglio dire..è più semplice usare la coppetta che l'assorbente interno eppure nessuno si preoccupa di abbinare l'assorbente interno alla conoscenza del proprio corpo!
inoltre l'assorbente interno anche se ovviamente non si perde all'interno può diventare davvero quasi impossibile toglierlo in determinate circostanze, cosa che non può avvenire nel caso della coppetta. Smile
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Articoli in cui si parla della coppetta! Empty Altroconsumo Salute №105 Agosto 2013: parla della coppetta

Mer Lug 31, 2013 11:46 am
Stamattina mi e' arrivata l'ultima edizione di Altroconsumo Salute, dentro c'e' questo articolo:

Scusatemi per questa foto fatta con il cellulare, se volete dopo la cambio e metto quella fatta meglio. In ogni caso si trova anche sul sito della rivista, spero.
Dice che la coppetta e' una cosa pratica, economica ed ecosostenibile, e che non e' mai stato rilevato alcun problema di salute associato all'uso di questa cosa. Uno studio recente su 400 donne riporta che dopo aver provato la coppetta solo il 5% poi ritorna ai vecchi metodi.
Certo, poca informazione rispetto a tutto quello che si trova qua sul forum, ma mi fa davvero tanto piacere che sempre piu' canali informativi ne parlano.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mer Lug 31, 2013 12:16 pm
Grazie per l'info, carissima!
Purtroppo non ho trovato l'articolo sul sito, ma pazienza, l'importante è sapere che si parla della nostra amata :cup: e che molte, moltissime ci si trovano bene :inlov:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mer Lug 31, 2013 12:43 pm
che bello che se ne parla... finalmente!! :yup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mer Lug 31, 2013 2:48 pm
che se ne parli su una rivista CARTACEA è fantastico, significa che qualcosa si sta muovendo
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Lug 31, 2013 3:28 pm
Infatti!
Vorrei leggere tutto l'articolo! Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Mer Lug 31, 2013 9:54 pm
Sapete una cosa?

Da una parte sono contentissima che ne parlino, che finalmente si diffonda un po' di conoscenza in merito a questo fantastico strumento per il ciclo che è la coppetta, portatrice di tanti vantaggi.

Dall'altra parte vorrei non se ne parlasse, così da rimanere tra quelle pioniere che hanno scoperto l'acqua calda e la usano a dispetto del mondo.

Sono un controsenso vivente lo so :eekk: 
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 356

Gio Ago 01, 2013 11:48 am
Luisa7emezzo ha scritto:

Dall'altra parte vorrei non se ne parlasse, così da rimanere tra quelle pioniere che hanno scoperto l'acqua calda e la usano a dispetto del mondo.

Sono un controsenso vivente lo so :eekk: 

mannò dai, è importante che si diffonda! Smile pensa quanta spazzatura in meno nelle discariche se la usasse la maggioranza delle donne *_*
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Stars Stars : 124

Gio Ago 01, 2013 11:50 am
Io la uso da soli 3 mesi, non so ancora se ho trovato quella giusta e sicuramente devo ancora imparare a usarla bene ma non posso fare a meno di parlarne a tutti e promuoverne l'uso! E ho già convinto anche qualche amica !!! Siiiii !!!! :appl: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Ago 01, 2013 1:00 pm
Bravissima :appl:
Sono veramente, veramente contenta che se ne parli, e spero che lo si faccia sempre di più, in modo che la :cup: si diffonda Smile
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Stars Stars : 124

Gio Ago 01, 2013 4:13 pm
Comunque veramente in tante hanno ancora il timore di...esplorare il proprio corpo...e quindi la coppetta spaventa. Io trovo tutto così naturale...... :boh: 
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro

Sab Ago 17, 2013 7:28 pm
Interessante! Secondo me leggere della coppetta su una rivista cartacea potrebbe essere un buon incentivo per chi magari ha poca confidenza con internet...
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Stars Stars : 309

Dom Ago 18, 2013 6:17 am
Lo scetticismo di certa gente mi spaventa, sembra che chi la usa faccia cose strane Cool Io personalmente sono sempre aperta alle nuove cose perchè finchè non si provano non si può giudicare!Credo che se passassero dei messaggi cartacei o alla televisione la diffusione delle coppette sarebbe ancora maggiore!study :bla:
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Stars Stars : 101

Lun Ago 19, 2013 9:31 am
uffi, nelle edicole del mio paese la rivista non viene venduta Sad
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Mer Ago 21, 2013 12:38 pm
Ragazze, ne parla anche Donna Moderna di questa settimana! Il numero che è in edicola da venerdì per intenderci.... dice qualche fesseria (infatti voglio scrivere per lamentarmi), ma almeno ne parla! Nomina anche la softcup.
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro

Mer Ago 21, 2013 2:14 pm
violoncella ha scritto:Ragazze, ne parla anche Donna Moderna di questa settimana! Il numero che è in edicola da venerdì per intenderci.... dice qualche fesseria (infatti voglio scrivere per lamentarmi),  ma almeno ne parla! Nomina anche la softcup.
Confermo, l'ho appena letto! Lo leggo con un po' di ritardo perchè me lo passa mia mamma dopo che lo ha finito....cmq hai ragione, parlare ne parla ma non mi pare un articolo ne' completo (non cita che esistono vari modelli ne' il loro esatto modo di utilizzo) ne' esatto...nella parte delle interviste una delle domande è:
Lui se ne accorgerà quando faremo l'amore?
La risposta dell'intervistata è che il compagno a volte avverte qualcosa...chiaramente si riferisce alla coppetta usa&getta, citata nell'articolo, ma non è specificato che con le coppette riutilizzabili NON si hanno rapporti sessuali!

Faccio qualche foto e apro un topic apposito:ok: 
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro

Articoli in cui si parla della coppetta! Empty DONNA MODERNA 21 Agosto 2013: articolo su coppetta

Mer Ago 21, 2013 2:33 pm
Ragazze come accennato nell'argomento sull'articolo uscito su Altroconsumo, vi metto qui le immagini dell'articolo uscito proprio nel numero adesso in edicola di Donna Moderna (spero si vedano bene, le ho fatte col telefono):

Dunque, è molto bello che se ne parli in un giornale così letto come Donna Moderna (mia mamma lo legge da anni, e lo leggiamo pure io e mia sorella...e in generale è una rivista piuttosto conosciuta). Però purtroppo non è un bell'articolo: fortunatamente parla molto bene delle coppette, nell'angolo le risposte del ginecologo viene detto che sono sicure, pulite e qualche consiglio di utilizzo. Manca però una spiegazione vera e propria e magari qualche immagine...tipo quelle che ci sono nei foglietti illustrativi del tipo piega, inserisci, risciaqua e riutilizza.
Inoltre non è esaustivo: non spiega che ci sono molte marche a disposizione e che ognuna è fatta in maniera diversa, di conseguenza potrebbe non essere facile azzeccare al 1° colpo la coppetta perfetta. Stranamente cita il fatto che esistano coppette riutilizzabili (unico esempio riportato: la mooncup) e usa&getta, di cui nomina credo l'unica esistente, cioè la softcup. Poi però nelle risposte di che le usa (tutte abbastanza positive, il che è incoraggiante) fa confusione e ad esempio se vedete nella seconda immagine una utilizzatrice risponde alla domanda "lui se ne accorgerà quando faremo l'amore?" dicendo che a volte il compagno sente qualcosa. Ma si riferisce sicuramente alla softcup, perchè con le coppette normali non si possono avere rapporti!

Insomma, è bello che ne abbiano parlato e almeno sicuramente qualcuno si interesserà leggendo l'articolo...però un minino di informazione in più (e più corretta) non avrebbe guastato...

Ospite
Ospite

Mer Ago 21, 2013 8:38 pm
e vogliamo parlare del flusso di pipì che sposta la coppetta?
cmq magari serve a suscitare la curiosità di qualcuna..
ma la softcup si trova solo online?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Gio Ago 22, 2013 12:24 am
mi sembra un ottimo segno che se ne parli su una rivista caratacea femminile, di così ampia diffusione

spero che qualcuna ne rimanga incuriosita tanto da voler approfondire o addirittura provare!! (MAGARI!!!)

ci saranno pure delle imprecisioni e sarà anche incompleto, ma l'importante è che nn dica palesi stupidaggini, facendo disinformazione e terrorismo psicologico
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Gio Ago 22, 2013 6:42 am
L'ho visto e letto anche io quest'articolo... Anche se chiamarlo così è forse troppo lusinghiero. Non mi piace affatto come hanno affrontato l'argomento a partire dalla solita gnocca in copertina che occupa solo lei una pagina. Mah. Approfondire anziché far vedere una modella inutile? In fondo non è un giornale per uomini.
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Stars Stars : 286

Gio Ago 22, 2013 8:01 am
Anche io sono d'accordo con Manu&la: l'importante è che se ne parli, che la gente si incuriosisca che SAPPIA CHE ESISTE: molte di voi la utilizzano da anni, io fino a maggio neppure sapevo che esisteva questa alternativa...
Se l'articolo non è esaustivo peccato, ma pazienza...non mi sarei aspettata niente di diverso; in genere in quel tipo di settimanali è difficile che si tratti approfonditamente di qualcosa (e per carità, non lo dico per criticare: sono e cmq rimangono riviste "leggere" ed hanno di certo una loro politica dietro)però,non essendo riviste impegnative, hanno larga diffusione e per questo secondo me è un'ottima cosa che abbiano messo un articolo sulla coppetta!
:yup: 
Per quanto riguarda il fatto che hanno citato solo Mooncup e Softcup, probabilmente è perchè sono queste le marche che hanno "sponsorizzato" l'articolo (effettivamente Mooncup è di certo la coppetta che si fa più pubblicità...e forse è anche per questo che costa così tanto...)
Ritornando ad Anastasya so che in certe farmacie si può ordinare/acquistare softcup...una ragazza, infatti, dato che in farmacia non sapevano nemmeno cosa fosse la coppetta, ma in catalogo avevano Softcup, si è ritrovata inaspettatamente con una coppetta usa e getta...Razz 
Contenuto sponsorizzato