Articoli in cui si parla della coppetta!
+17
Caterina
AllieGraywords
pillypolly
violoncella
tess_ele
verotiz87
BarbaraLuna
AnnabeLecter89
Luisa7emezzo
Manu&La
cris81
Chiara1978
Stella Omega
closerina
Pikku Myy
Foll3ttocanoro
VEROfalso89
21 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Articoli in cui si parla della coppetta!
Gio Ago 22, 2013 9:27 am
Infatti l'importante è che se ne parli, non mi risulta di aver mai letto articoli particolarmente approfonditi su quel genere di settimanali, del resto anche quando parlano di cosmetici mettono ad esempio se un fondotinta è adatto per la pelle secca o grassa, ma mica si mettono a parlare di tutte le alternative, di INCI ecc., una persona se è interessata poi si documenta per conto suo al giorno d'oggi
- Pikku MyyMembro
Stars : 130
Gio Ago 22, 2013 9:50 am
Si, ma infatti pure io sono rimasta sorpresa (piacevolmente!) che ci fosse un articolo sulle coppette...mia mamma quando mi ha portato il giornale mi ha detto: "oh ma lo sai c'è un servizio su quella coppettina che usi tu?" e a me sembrava strano...non si legge mai niente sulle coppette...
Quindi generalmente sono contenta che un giornale così letto e con un target femminile così vasto (io credo lo leggano donne dai 15 ai 90 anni o giù di lì!) abbia deciso di parlarne. Certo, magari non in maniera perfetta ma è un inizio...tanta gente non si fida delle cose che si trovano solo o prevalentemente su internet, invece leggerlo su una rivista fa un altro effetto. E poi appunto, sicuramente alla fine chi nemmeno conosceva l'esistenza della coppetta ora leggendone su Donna Moderna si potrebbe interessare...almeno io, quando ci trovo scritto qualcosa che mi intriga, corro subito a cercare approfondimenti!
Quindi generalmente sono contenta che un giornale così letto e con un target femminile così vasto (io credo lo leggano donne dai 15 ai 90 anni o giù di lì!) abbia deciso di parlarne. Certo, magari non in maniera perfetta ma è un inizio...tanta gente non si fida delle cose che si trovano solo o prevalentemente su internet, invece leggerlo su una rivista fa un altro effetto. E poi appunto, sicuramente alla fine chi nemmeno conosceva l'esistenza della coppetta ora leggendone su Donna Moderna si potrebbe interessare...almeno io, quando ci trovo scritto qualcosa che mi intriga, corro subito a cercare approfondimenti!
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Sab Ago 24, 2013 8:09 am
Un'altra inesattezza è che si possano usare ovuli in caso di infezioni durante il ciclo: il ginecologo dice che con la coppetta (sì, ma quale?!? ) il canale rimane più pulito e l'ovulo può agire meglio ... è dove penserebbe di metterlo, in quel centimetro scarso di spazio che rimane
Cmq anche io sono dell'idea che sia un bene parlarne, poi chi vuole si informerà meglio e capirà dove sta il vero!
Cmq anche io sono dell'idea che sia un bene parlarne, poi chi vuole si informerà meglio e capirà dove sta il vero!
- CaterinaNuovo membro
Stars : 20
MENTONO SAPENDO DI MENTIRE
Sab Ago 24, 2013 8:57 am
Scusate, ma non sono completamente d'accordo.. Vi faccio il mio esempio, ho saputo dell'esistenza delle coppette proprio da un giornale femminile - di cui non ricordo il nome - che una mia collega aveva dimenticato nello spogliatoio, e perciò è una buona cosa che se ne parli. Tuttavia anche questo giornale asseriva delle grossolane imprecisioni per cui ,quando ho comprato la mia coppetta, grandissima è stata la mia delusione iniziale. Secondo me la giornalista che asseriva di aver provato per 48 ore la coppetta, in realtà non l'aveva neppure tirata fuori dalla confezione...Ho dovuto scoprire a mie spese che la coppetta può spostarsi (e perciò con un flusso abbondante come il mio è necessario comunque un sottile salvaslip) e tante altre cose che mi hanno fatto ricredere sul fatto che la coppetta sia così "miracolosa". Usandola posso dire che ha cambiato enormemente la qualità della mia vita durante il ciclo, per cui continuo a pensare che sia fantastica, tuttavia bisognerebbe che l'informazione fosse realistica e non pubblicitaria... I ginecologi, poi, si stanno documentando ora sulle coppette, fino ad un paio di anni fa non se ne conosceva neppure l'esistenza. Se gli si chiede se è veritiera la correlazione tra endometriosi e uso della coppetta mestruale, ti rispondono che la letteratura non è ancora chiara a riguardo e invitano alla diffidenza. E DIFFIDANDO DIFFIDANDO... noi facciamo le pioniere mentre loro fanno i FILOSOFI
Sab Ago 24, 2013 9:47 am
Caterina, dipende anche dall'esperienza personale... io stessa ne ho sempre parlato come una cosa "miracolosa" perchè per me lo è, e lo è stata per tre anni prima di leggere che qualcuna aveva problemi, su questo forum... e anche così ci ho messo un po' ad accettare il fatto che fossero problemi reali e non per esempio casi in cui non la si metteva bene ecc., perchè la mia esperienza era ristretta a me stessa e ad alcune mie amiche, tutte con la stessa impressione 100% positiva.
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Sab Ago 24, 2013 10:30 am
Al di la di questo se c'e' un'infezione in corso sarebbe bene evitare di utilizzare la coppetta.violoncella ha scritto:Un'altra inesattezza è che si possano usare ovuli in caso di infezioni durante il ciclo: il ginecologo dice che con la coppetta (sì, ma quale?!? ) il canale rimane più pulito e l'ovulo può agire meglio ... è dove penserebbe di metterlo, in quel centimetro scarso di spazio che rimane
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Sab Ago 24, 2013 8:39 pm
Il ginecologo in questione invece lascia intendere che sia un'ottima idea! Probabilmente anche lui non ne sa molto.
In più è possibile che le dichiarazioni originali fossero corrette, poi i vari tagli e copia-incolla fatti in redazione hanno storpiato l'insieme lasciando intendere cose che non erano state mai dette ......
In più è possibile che le dichiarazioni originali fossero corrette, poi i vari tagli e copia-incolla fatti in redazione hanno storpiato l'insieme lasciando intendere cose che non erano state mai dette ......
- moonriverModeratore
Sab Ago 24, 2013 8:41 pm
Puo' essere.
Dom Ago 25, 2013 11:10 am
In realtà questo è molto relativo... molte trovano sollievo anche durante le infezioni proprio perchè la coppetta è un materiale inerte, al contrario degli assorbenti che provocano irritazione... dipende da dov'è l'infezione e da cosa è causata.
- moonriverModeratore
Dom Ago 25, 2013 4:21 pm
Si sicuramente e' soggettivo per carita'. Io quando ho avuto la candida ero talmente fastidiata che non se se avrei voluto un corpo estraneo nella Jolanda! Ma io ho una soglia di sopportazione molto bassa. Vabbe', chiuso l'off topic!
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Mer Set 04, 2013 9:53 pm
Una collega di mia sorella ha comprato la coppetta proprio dopo aver letto l'articolo su donna moderna!!!
Nonostante le inesattezze che hanno scritto lei si è incuriosita, ha cercato su internet e l'ha subito ordinata : è contentissima!!
Nonostante le inesattezze che hanno scritto lei si è incuriosita, ha cercato su internet e l'ha subito ordinata : è contentissima!!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Set 05, 2013 1:41 pm
fantastico!!!
spero che anche altre donne abbia fatto lo stesso
spero che anche altre donne abbia fatto lo stesso
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Set 16, 2013 1:47 pm
Innanzitutto scusate se non è la sezione giusta!
Volevo dirvi che su Donna Moderna del 21 agosto si parla della coppetta... me ne sono accorta sfogliandolo da un'amica (che purtroppo non si fida e non si sente di provare, è convinta che la coppetta sia come i Tampax, con cui si è trovata male, e nonostante le mie rassicurazioni non la vuole provare)!
L'articolo è un po' scarno, ma meglio di nulla!
Ho poi scritto a Cosmopolitan, chiedendo se anche loro possono pubblicare un articolo in tema... speriamo che mi ascoltino!
EDIT: ops, perdonatemi, avevo postato nella sezione sbagliata!
Comunque vi posto dei link dal sito donnamoderna.com, in modo che possiate dire la vostra sulla coppetta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Volevo dirvi che su Donna Moderna del 21 agosto si parla della coppetta... me ne sono accorta sfogliandolo da un'amica (che purtroppo non si fida e non si sente di provare, è convinta che la coppetta sia come i Tampax, con cui si è trovata male, e nonostante le mie rassicurazioni non la vuole provare)!
L'articolo è un po' scarno, ma meglio di nulla!
Ho poi scritto a Cosmopolitan, chiedendo se anche loro possono pubblicare un articolo in tema... speriamo che mi ascoltino!
EDIT: ops, perdonatemi, avevo postato nella sezione sbagliata!
Comunque vi posto dei link dal sito donnamoderna.com, in modo che possiate dire la vostra sulla coppetta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- Manu&LaModeratore
Lun Set 16, 2013 3:23 pm
- tess_eleMembro
Stars : 101
Mar Set 17, 2013 6:51 am
sarebbe da scrivere una mail anche alle rivista glamour. mi sembra sia molto vista e letta
- Chiara1978Membro TOP
Mar Set 17, 2013 9:07 am
Scusate, Mods, sono davvero stordita xD xD
Mi auguri che chi lavora a Cosmopolitan prenda in considerazione il mio scritto!
Condivido le vostre perplessità riguardo all'articolo di Donna Moderna... ma almeno è servito a incoppettare qualcun'altra
Mi auguri che chi lavora a Cosmopolitan prenda in considerazione il mio scritto!
Condivido le vostre perplessità riguardo all'articolo di Donna Moderna... ma almeno è servito a incoppettare qualcun'altra
- Chiara1978Membro TOP
Gio Nov 07, 2013 9:33 pm
Anche se solo con un piccolo accenno, su Cosmopolitan, a pagina 202 del numero di novembre, parlano della coppetta :)meglio di niente, chi è interessata non ci metterà niente a usare l'info x trovarla su Google
- VEROfalso89Membro
Stars : 285
Dom Nov 24, 2013 5:51 pm
- tripsinaMembro
Stars : 216
Dom Nov 24, 2013 6:57 pm
finalmente era ora!!!! speriamo che passino anche alla pubblicita' in tv, e che poi aprino dei negozi specifici, cosi' come e' stato fatto per le sigarette elettroniche. Ma basterebbe pure rifornire le farmacie e parafarmacie, che se vai a chiedere ancora oggi sgranano gli occhi e ti guardano come un extra terrestre.
- Chiara1978Membro TOP
Gio Dic 05, 2013 5:08 pm
Ottimo!
Spero si vada avanti in questa direzione
Spero si vada avanti in questa direzione
- Manu&LaModeratore
Mer Mag 27, 2015 7:56 pm
- Chiara1978Membro TOP
Gio Mag 28, 2015 12:17 pm
Bellissimo articolo, Manu&La! Grazie!
Mi spiace solo per quella ragazza che dopo 3 mesi ha smesso di usare la coppetta perché le dava fastidio l'idea di avere un oggetto di silicone nel corpo, spero che nel frattempo ci abbia ripensato
Mi spiace solo per quella ragazza che dopo 3 mesi ha smesso di usare la coppetta perché le dava fastidio l'idea di avere un oggetto di silicone nel corpo, spero che nel frattempo ci abbia ripensato
Gio Mag 28, 2015 7:53 pm
Grazie per averlo condiviso, bellissimo articolo!! Ce ne vogliono di articoli così!!!
Pagina 2 di 2 • 1, 2