La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mer Apr 17, 2013 12:51 pm
E' arrivata finalmente!


[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! P4172311

Al tatto è liscia e non è per nulla grande come me la immaginavo! Morbida morbida e sembra bella solida, il bordo è soffice come il corpo, ma non troppo molliccio...
L'ho bollita con un goccio d'aceto per mandare via l'odore di plastica, poi l'ho inserita piegandola a C.

Al primo tentativo è andata al suo posto (spero!) non la sento per niente, si è aperta da sola e ha fatto il sottovuoto!
L'unica cosa che sento è il gambo, ma lo taglierò via mezzo.

E' normale che il gambo spunti in mezzo alle labbra? Dipende dall'altezza della cervice?



Che dire? Sono strabiliata! Peccato che sono all'ultimo giorno di mestruazioni.... non vedo l'ora di provarla con il flusso pieno Razz



:uhu: me felice!!! :happy:
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mer Apr 17, 2013 12:58 pm
io adoro questa coppetta, è la coppetta più bella del mondo :inlov: :inlov: :inlov:
[scusa l'intervento inutile, sono di parte :roff: ]
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mer Apr 17, 2013 1:10 pm
Anche io sento il gambo della mia yuukona, vorrei tagliarlo ma ho ancora paura di farlo perché l'estrazione mi è un po' difficoltosa.
Anche a me non sale molto, per cui credo sia normale che ti spunti dalle piccole labbra. Lasciala un po' e vediamo se sale da sola.

Sì è un'ottima coppetta. La sto usando ora per lo spotting ancora non mi si è avviato il ciclo, ma devo dire che si apre subito e dentro non la senti.
È una cannonata.
Per me ottimo acquisto
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mer Apr 17, 2013 3:07 pm
Leggo che questa è la soft.
Qualcuna ha sia la soft che la classic per poter fare un paragone?
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mer Apr 17, 2013 7:56 pm
Rieccomi qua, l'ho portata 7 ore, ci sono andata a correre, ho ci ho fatto la doccia.
Il gambo è assolutamente da tagliare, ma devo prendere confidenza con il toglierla perchè il sottovuoto è talmente forte che tribolo un po' per acchiappare la coppetta, tirarla un po' giù e schiacciare il fondo.

Oggi, se fosse stata piena, avrei ricreato la scena di un mattatoio.

L'ho reinserita per stanotte visto che ho delle perdite da fine ciclo, domani mattina provo a toglierla in un modo meno movimentato di oggi Laughing


Comunque sono molto molto contenta :yup:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mer Apr 17, 2013 8:16 pm
Ottimo Calzina, anche io ho tanto fastidio dal gambo ma non l'ho tagliato ancora perché come te fatico ad acchiapparla e a togliere il sottovuoto.
Comunque sono contenta della riuscita di questa coppetta, proprio come te.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Gio Apr 18, 2013 10:24 am
io ho la classic, è parecchio rigida e il gambo l' ho dovuro tagliare quasi tutto, perché è anche più rigido credo... è più carina così...non ho problemi ad estrarla perché non mi sale su, basta schiacciare il culetto ed esce...
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Gio Apr 18, 2013 10:53 am
Si vede che la soft ha un sottovuoto portentoso, per toglierla ho dovuto infilare due dita in profondità, prenderla nel mezzo, schiacciarla contro una parete... solo allora ho sentito il "flop", ma non penso sia il modo ideale per toglierla Razz
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Gio Apr 18, 2013 1:18 pm
Io oggi ho avuto il mio primo giorno di ciclo. Tolta dopo 5 ore perché gorgogliava, ma non so quanto fosse piena, scene di profondo rosso sono andate in atto nel procedimento di estrazione.
Sto sottovuoto è pazzesco, per toglierlo faccio davvero fatica. Ho dovuto schiacciare più volte il fondo e cercare di zigzagare nel tirare via, perché rimaneva ancorata da paura.
A te Calzina è passato il terrore di non riuscire a tirarla fuori?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Gio Apr 18, 2013 1:20 pm
luisa proveresti la lunette per me ?! Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Gio Apr 18, 2013 1:35 pm
Sì Daba, la proverò domani che è il giorno più impegnativo del mio ciclo Wink
Se supera il test che fa con me, andrà bene anche a te vedrai.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Gio Apr 18, 2013 1:37 pm
ah a me ha perso anche la yuuki classic un pochino!.....
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Gio Apr 18, 2013 1:43 pm
A me anche la soft, è oggi è solo il primo giorno. Però devo dire che l'ho svuotata dopo 5 ore perché ero fuori casa stamattina.
Domani che è il giorno clou sarò in casa e vediamo come procedono le coppettine.
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Gio Apr 18, 2013 4:00 pm
Ti dirò Luisa che la paura ce l'ho sempre, ma più che altro è quella di farmi male cercando di toglierla.
Ho il terrore di tirare troppo forte e fare danni, oppure di graffiarmi con le unghie o anche di rompere la coppetta Razz

Il sottovuoto è davvero mostruoso, devo vedere come andrà con il flusso in piena, ma so già che le scene da profondo rosso le vedrò anche io Laughing

Devo solo capire quanto tirarla giù e soprattutto come spingere coi muscoletti.. magari più bassa è meglio si toglie il sottovuoto :zi:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Gio Apr 18, 2013 4:55 pm
Calzina per l'estrazione bisogna trovare il giusto metodo. Anch'io all'inizio mi ostinavo a togliere il maledetto/benedetto sottovuoto, poi ho capito che non è fondalmentale. Ossia io faccio così: 2-3 spinte con i muscoletti, pinzo il culetto della coppetta con pollice e indice, poi continuo a spingere oppure inizio a farla a dondolare a destra e sinistra, nel frattempo che la coppetta scende salgo con pollice e indice fino a piegare il bordo nell'ultimo tratto per non farmi male.
Cerca di fare tutto con molta calma e lentezza, più fai veloce e più ti fai male... Vedrai che dopo 2-3 cicli sarà tutto semplicissimo Wink
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Sab Mag 11, 2013 11:58 am
Muahahahahahaha ecco i doloretti pre-mestruo


Vado a bollire la coppetta, non vedo l'ora di testarne la capacità :yup:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Sab Mag 11, 2013 12:26 pm
Facci sapere tutto Calzinaaaaa :yup:
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Sab Mag 11, 2013 1:58 pm
Messa senza difficoltà, fra un paio d'ore la tolgo per vedere a che punto sono.
Temo che sarò costretta a tagliare davvero il gambo, mi da parecchio fastidio... ed è comico considerando che rispetto alla coppetta è così piccolo e morbido XD
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Sab Mag 11, 2013 8:19 pm
Se ti senti sicura nell'agguantarla la coppetta, allora taglia taglia ...
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Dom Mag 12, 2013 8:16 am
Ciao ragazze!
Aggiornamenti!

L'ho tenuta tutta la notte, col flusso in piena... nessuna perdita!

Stamani l'ho tolta e lavata, quindi diciamo che in 8 ore la riempio a metà... vediamo oggi che dovrebbe essere il giorno più pieno.

In effetti ho l'intenzione di prendere una yuuki soft s per i giorni leggeri =)
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Dom Mag 12, 2013 8:41 am
Come non detto, l'ho appena ordinata da Barbara, con un salvaslip lavabile XD
Sono felicissima, mi sto trovando davero molto bene.

Ho pure imparato a togliere il sottovuoto, a breve taglierò il gambo!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Dom Mag 12, 2013 9:09 am
Bravissima calzina! :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Dom Mag 12, 2013 11:13 am
:appl: :appl:

Io mi trovo perfettamente con la Yuuki soft 2... ottima :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Dom Mag 12, 2013 12:38 pm
Calzina e Chiara volevo chiedervi una cosa: a breve proverò la yuuki soft 2 anch'io e la mia domanda è: si apre subito facilmente?
Chiara puoi fare un confronto di come ti trovi con lunette fleur e yuuki soft, qual è la migliore secondo te? Grazie
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Dom Mag 12, 2013 5:44 pm
La fleurcup e la Yuuki Soft riesco ad aprirle anche io che sono principiante, quindi tu non dovresti avere problemi con la yuukina.
Ti si aprirà come avviene con la Fleurcup, come reazione sono più o meno simili.

La lunette ce l'ho anche io ma non l'ho provata, al primo tentativo non riuscivo a farla entrare per via del bordo rigido e dello scatto improvviso che "uccide" e così ho rimandato al prossimo ciclo.
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.