La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Dom Mag 12, 2013 11:18 pm
Non ho provato altre coppette, però posso dirti che io l'ho messa dopo mezz'ora che era arrivata a casa, e l'ho infilata in 30 secondi XD

Secondo me, si apre bene perchè non è troppo morbida.
E' elastica e crea quella giusta resistenza che serve per non rimanere schiacciata contro le pareti.


Io sono piuttosto stretta di conformazione, e in effetti penso che forse la S è più adatta a me, anche se la L non la sento per niente, ma riesco a inserirla facilmente piegandola a "c" e lasciandola appena appena arrivo al gambo.
Se rimane un po' piegata, la faccio ruotare usando il gambo e in un secondo sale e fa sottovuoto.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 13, 2013 7:14 am
mhh..mi fate pentire di aver scelto la classic...decantate tutti le meraviglie della soft...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 13, 2013 8:32 am
Io la preferisco la soft.
Ma Devo dire la verità, delle volte mi è rimasta anche chiusa.
Ma si è trattato di attimi in cui andavo di fretta e non controllavo.
Lo capisco comunque nel giro di qualche minuto, perché tende a scendere e a far male. Così facendo un po' gioco di tira e molla, girandola e andando di muscoletti si apre a meraviglia.
Uso la punch down, per inserirla.

Quindi credo che l'apertura non sia proprio uno dei problemi della Yuuki Soft.

Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 13, 2013 8:56 am
wuahhhahaah quando la inserisco male e non si apre del tutto, sento dopo poco, un doloretto sordo, tipo un qualcosa che si attacca e che sale XD

Mi è successo anche stamani quando scendevo le scale.... ho detto "oddio, è esploso qualcosa!" e invece ho controllato e si era aperta del tutto!


ahahhahahah che spettacolo !
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 13, 2013 9:18 am
Calzina io non me ne accorgo quando si apre, ma quando resta chiusa si.
Mi da fastidio da subito se rimane chiusa.
Invece quando si apre a me non fa nessun POP o non percepisco nessun effetto.
Però aperta sale da sola e si posiziona.
Parte da giù e poi non la trovo più. All'estrazione devo fare la pesca miracolosa.

È amore a prima vista.

P.S. Tu che hai un flusso abbondante come il mio, hai problemi di anemia?
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 13, 2013 9:37 am
Qualche anno fa si, ma ho risolto con l'alimentazione, anche se devo controllarmi spesso.
Mia mamma, anche lei flusso abbondantissimo, si cura con la mela chiodata (dopo anni che il medico le prescriveva il ferro).
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 13, 2013 9:52 am
capita che dopo si aprano da sole quelle belle gommose
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 13, 2013 11:04 am
Calzina ha scritto:Qualche anno fa si, ma ho risolto con l'alimentazione, anche se devo controllarmi spesso.
Mia mamma, anche lei flusso abbondantissimo, si cura con la mela chiodata (dopo anni che il medico le prescriveva il ferro).

Non voglio andare OT ma come è la mela chiodata?
E come corretta alimentazione, vuoi dire più carne?
Io ho fatto 15 flebo di ferro a dicembre e ora sto punto e d'accapo, emoglobina e ferro bassi. Uff..
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 13, 2013 11:13 am
E' questo il bello... niente carne... :whw:
Cioè, la mangio, ma in pratica mangio solo pollo da un po'.

Integro con mandorle, soia, salsa di soia, cavoli (tutti quanti) e le verdure a foglia verde.
Il tutto accompagnato dalla vitamina C (spremo molti limoni e ci condisco tutto).

Però non ci va bevuto insieme ne caffè ne tè e va evitato di mangiare i cibi ricchi di calcio vicino a quelli col ferro, altrimenti si compromette l'assorbimento.


La mela chiodata, non è altro che una mela infilzata con dei chiodi di ferro (ovviamente non arrugginiti e sterilizzati)..
Si lascia in ossidazione un giorno o due, magari in frigo e poi si mangia =)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 13, 2013 11:32 am
Devo provare. Grazie
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 13, 2013 12:32 pm
il ferro c'è anche nelle lenticchie,negli spintaci ed altre verdure...
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mar Mag 14, 2013 1:02 pm
Ciclo concluso, sembrerebbe :yup:
Tutto ok, l'impressione con la coppetta è positivissima, anche perchè ho imparato a farla aprire e a sfilarla con successo, nonostante il sottovuoto bestiale.
Nessuna perdita, nemmeno di notte.

Forse però è un pelino grande, perchè sento che preme un po' sulla vescica. Non mi fa male e non mi da fastidio, però ecco, la sento Razz
Mi serve comunque nei giorni e nelle notti con flusso in piena, per una mia tranquillità, ma non ho mai raggiunto i fori.
La svuoto anche spesso devo dire, sono fra i 90 e i 100 ml complessivi.

Ho fatto bene a prendere anche la taglia S, così vedo di usarla alternata alla L nei giorni normali.


:whw: comunque sono davvero tanto felice... e sto convincendo anche mamma e zia :whw:

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mar Mag 14, 2013 1:27 pm
:yup:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mar Mag 14, 2013 1:50 pm
Sìììì :stars:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mar Mag 14, 2013 2:34 pm
sempre bello leggere di una che si trova bene!!
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Gio Mag 16, 2013 10:02 pm
è arrivata anche la piccola :appl:

Allora, sinceramente non noto per niente le differenze di rigidezza, sono entrambe belle compatte ma flessibili.

L'ho provata subito dopo averla sterilizzata, fra l'altro riesco a farla aprire subito dopo l'inserimento e poi la posiziono aiutandomi col gambino.

Non la sento proprio per niente, fa il sottovuoto come la L e riesco ad estrarla più facilmente, perchè la prendo subito con le dita, schiacciando il fondo.

Un altro ottimo acquisto XD


_________________

Passando al supermercato poi, ho comprato un bel pentolino di plastica per microonde, con la valvola, dove ci stanno entrambe le coppette.


Sono pronta per buttare via i salvaslip, è arrivato quello lavabile di barbara... veramente carino e confortevole!




Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Ven Mag 17, 2013 6:45 am
Un cambiamento di vita, eh? Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Ven Mag 17, 2013 7:44 am
le hai prese tutte da tretopini?
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Ven Mag 17, 2013 8:42 am
Si Daba, visto che c'ero ho fatto tutti li Very Happy
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 20, 2013 4:30 pm
ps, vi metto alcune fotine Razz


Le due taglie
[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 P5202410


Il contenitore dove le ripongo e sterilizzo
[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 P5202411
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 20, 2013 5:23 pm
Belle belle belle! :inlov:
La S l'ho vista che l'ha presa una mia amica è carinissima :cu: solo che per me è totalmente inutile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Lun Mag 20, 2013 6:03 pm
La fleurcup e la Yuuki Soft riesco ad aprirle anche io che sono principiante, quindi tu non dovresti avere problemi con la yuukina.
Ti si aprirà come avviene con la Fleurcup, come reazione sono più o meno simili.

Quoto, ed è lo stesso con la Lunette.
Non noto differenze se non al tatto, ma il loro lavoro lo fanno tutte e tre meravigliosamente.
Scusa l'immenso ritardo con cui rispondo, Cris! Razz
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mar Mag 21, 2013 7:06 am
il contenitore ermetico non va bene per riporle, devono "respirare"
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mar Mag 21, 2013 9:47 am
Si infatti lo lascio mezzo aperto Razz
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Mar Mag 21, 2013 9:58 am
Sono proprio belle, mi fate venir la voglia di provarle!!!! :uhu: Però immagino sceglierei la classic, uff le proverei tutte, anche la lunette per vedere che 'tipo' è....
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha! - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 1+2] adattamento flash, muhahahaha!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.