La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

I viaggi delle coppettine Empty I viaggi delle coppettine

Mer Ago 17, 2011 11:49 am
Visto che ritengo che viaggiare sia una delle cose piu' belle del mondo apro questo topic! :cu: Dove siete state di bello e dove vi piacerebbe andare? Posti i cui siete state e in cui tornereste anche subito e posti in cui invece non tornereste mai....raccontateci! Very Happy
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

I viaggi delle coppettine Empty Re: I viaggi delle coppettine

Mer Ago 17, 2011 12:52 pm
Viaggiare è la cosa più bella che si possa fare con i soldi! Purtroppo il mio scarso budget mi ha permesso ancora poco..Malta e Maiorca ma a settembre andrò a Parigi :fluf: se qualcuna ha qualche dritta particolare che non si legga facilmente in giro sono tutta orecchie Very Happy
Faline
Faline
Membro
Membro
Stars Stars : 134

Mer Ago 17, 2011 1:24 pm
Oltre al classico viaggio negli states (che presumo farò dopo la laurea prendendomi un mese e mezzo/due, dopo sei anni di studio), le mete che più mi attraggono sono Israele, la Giordania, la Russia e l' europa dell' est.
Parlando di mete "naturalistiche" hawaii, galapagos, costa rica, tanzania e sud africa.
A Natale spero di poter depennare le galapagos.
Sicuramente tornerei a cuba, in messico, e in jamaica, cosa che non posso dire della rep. dominicana, che oltre al mare splendido ha poco, sia a livello culturale sia a livello sociale, è molto turistica e americanizzata.
Tornerei in egitto per i suoi fondali, e andrei questa volta a dahab.
Ho trovato bruttina salisburgo, mentre mi è piaciuta molto vienna insieme a linz, rifarei la francia, ma non parigi, ma la camargue e bretagna-normandia, e poi l' irlanda.
La mia città è indubbiamente Berlino, mi ci trasferirei al volo, monaco mi è piaciuta meno, non che sia brutta, ma è molto più indietro rispetto a berlino.
Della germania mi manca dresda, che mi dicono sia meravigliosa,.
In spagna non ci ho mai messo piede e l' unica città che visiterei è barcellona.
Bellissima lisbona e il portogallo.
Ah parlando di città italiane metto al primo posto la mia amatissima como, al secondo venezia e al terzo milano, per una questione di affetto.
Amo alla follia la sicilia, un altro sogno che ho è di farci un mese tra città, siti archeologici mare e più che ottima cucina.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Mer Ago 17, 2011 2:01 pm
Faline ha scritto:Oltre al classico viaggio negli states (che presumo farò dopo la laurea prendendomi un mese e mezzo/due, dopo sei anni di studio).

Il mio viaggio di laurea era stato il Messico. Ero stata un mese nel Quintana Roo, a Playa del Carmen, dove c'e' un pezzo della mia famiglia. La bellezza, per me che sono una turista fai da te no Alpitour, era stata che essendo con persone del luogo avevo davvero avuto modo di respirare la messicanita' (e chi conosce il Messico capira' a cosa mi riferisco... Wink). Spero di tornarci al piu' presto....per il resto ho viaggiato molto in Europa con i miei genitori. Farei prima a dire dove non sono stata! Razz

Nel 2005 sono iniziati i viaggi da backpacker in solitaria. Grazie ad un lavoro di traduzione che era stato pagato benissimo mi sono tolta uno sfizio e fatta un mega regalo per il mio 26esimo compleanno: la California! Era da quando avevo 13 anni che me la sognavo anche di notte! Me ne sono stata in giro per tre settimane spostandomi di luogo in luogo quando ne avevo voglia. La prima settimana a Los Angeles mi sono ritrovata a dividere la stanza in un ostello di Hollywood con una au pair tedesca con la quale (nonostante la distanza) siamo ancora legatissime adesso. E ho condiviso qualche giornata (e qualche notte.... :cu: ) con un ragazzo australiano bello al punto da essere imbarazzante che credo mi sia davvero stato mandato dalla provvidenza....mi sono irrimediabilmente innamorata di Los Angeles. Molto piu' che di New York.

Sono stata due volte in Australia dove ho dei parenti. La prima volta per un mese e mezzo e la seconda per due mesi di cui uno di viaggio in solitaria per un mese attraverso quell'universo parallelo che e' l'Australia. Ho nuotato nella barriera corallina, ho passeggiato nell'outback con piu' di 40° C all'ombra e ho dormito all'aperto sotto un cielo di stelle talmente enorme e vicino che temevo mi sarebbe caduto addosso....ho pianto come un vitello in ognuno di questi aeroporti.... Crying or Very sad

Alla fine della fiera tornerei in ognuno di questi posti! Il mio sogno al momento e' Cuba ma avrei bisogno di almeno tre settimane per fare le cose bene, ovvero...a modo mio e non con un viaggio organizzato. Mi manca l'Africa, o meglio, sono stata in Egitto e in Tunisia, ma vorrei vedere un po' di Africa vera....Kenya, Tanzania....Namibia! :inlov: Conosco poco, anzi per niente, l'oriente, apparte un blitz di una giornata a Singapore...e poi altro mio pallino: Argentina e Brasile...
Faline
Faline
Membro
Membro

Mer Ago 17, 2011 2:21 pm
A cuba ho lasciato il cuore, il primo giorno all' havana siamo stati "abbordati" da un ragazzo che praticava la santeria, tutto vestito di bianco, che ci ha chiesto di farci da guida per imparare l' italiano. Per tre giorni non ha voluto soldi, abbiamo provato a metterglieli in tasca addirittura, l' unica cosa che siamo riusciti a lasciargli è stata qualche scatola di farmaci, sapone, dentifricio e magliette, e non contento ci ha invitati a casa sua(i suoi avevano un ristorantino per cubani) e ci ha offerto(eravamo in 5) una cena a base di crostacei.
Mi viene da piangere a pensarci.

Il kenya è bellissimo, soprattutto grazie ai big five che si sono palesati per noi.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Mer Ago 17, 2011 10:10 pm
Mmmmmmh...che bello. Come ti eri organizzata? Avevi comprato solo il volo vero?
Faline
Faline
Membro
Membro

Gio Ago 18, 2011 8:32 am
E' stato 10 anni fa, io ne avevo 11, ero piccolina insomma:
sono andata con i miei e i miei zii: avevamo prenotato tutto dall' italia, ma si può tranquillamente prendere solo il volo, è una popolazione ospitale e dolce, e tengono molto agli italiani, amano parlare di loro e sentir parlare di voi.
Volo a l' havana, 3 giorni lì, poi santiago de cuba, trinidad,pinar de rio, ciego de avila, holguin e camaguey, e poi mare a gurdalavaca.
Avevamo prenotato tutto ma tramite agenzia abbastanza "selvaggia", era un viaggio organizzato ma solo per noi.
Appena puoi vai, non rimandare, cuba è cuba perchè nel bene o nel male c'è castro, quando morirà perderà tutto, compresa l' assenza di certi maiali americani, odiati anche in jamaica, perchè distruggono e sporcano ogni angolo di terra che calpestano.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Gio Ago 18, 2011 10:10 am
Faline ha scritto:Appena puoi vai, non rimandare, cuba è cuba perchè nel bene o nel male c'è castro, quando morirà perderà tutto, compresa l' assenza di certi maiali americani, odiati anche in jamaica, perchè distruggono e sporcano ogni angolo di terra che calpestano.

Vedo che hai colto il punto. Wink Ho fretta proprio perche' voglio andare quando Fidel e' ancora in vita. E vista l'eta'...... Rolling Eyes Non voglio nemmeno pensare a cosa potra' succedere quando non ci sara' piu' lui. Spero solo che Raul riesca a tenere testa agli americani..........
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Ven Ago 19, 2011 8:32 pm
Faline come hai fatto a fare tutti questi viaggi nonostante tu abbia 21? :eek:
Faline
Faline
Membro
Membro

Ven Ago 19, 2011 11:20 pm
Ho la fortuna (io ne sono felicissima) di essere figlia unica, con due genitori amanti dei viaggi (da giovani arrivarono fino in israele in moto passando da gibilterra, in grecia passando per la ex-jugoslavia).
Io in realtà negli ultimi anni ho viaggiato meno, causa università, ma i miei sono i primi a spronarmi a viaggiare, da questo punto di vista sono fortunata, molti genitori sono più pigri e tranquilli dei miei, che quando possono prendono low cost a caso e si fanno i we fuori Smile
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1327

Sab Ago 20, 2011 11:47 pm
In questo momento sono a casa, a Parigi!
Ci ho vissuto quasi 5 anni e se le cose andranno come spero mi trasferirò qui, di nuovo, in gennaio prossimo! :yup:
Anche io, come Faline, adoro Berlino! e penso sarà la mia prossima città di adozione. :inlov:
Sono solo un po' preoccupata per la lingua tedesca! scratch

Cuba è anche nei miei sogni, e so che devo affrettarmi! :zi:

P.S.Closerina, se ti serve qualche diritta su Paris sono a tua disposizione! Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Lun Ago 22, 2011 9:09 pm
Paolo Quattrini ha detto:

"La ricchezza di una persona e' la sua esperienza, e questo dipende fondamentalmente da quanta parte di mondo gli si e' offerta durante la sua vita"

Credo sia davvero cosi'.....
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Lun Ago 22, 2011 9:11 pm
eli ha scritto:In questo momento sono a casa, a Parigi!
Ci ho vissuto quasi 5 anni e se le cose andranno come spero mi trasferirò qui, di nuovo, in gennaio prossimo! :yup:

Non vado a Parigi da un secolo...io invece ho vissuto quattro anni a Londra! :inlov:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Ago 23, 2011 8:22 am
eli ha scritto:
P.S.Closerina, se ti serve qualche diritta su Paris sono a tua disposizione! Wink

Ti ho scritto un MP *_*
Luna
Luna
Admin
Admin

Mar Ago 23, 2011 8:46 am
Che bella Parigi... per ora è stata la mia unica tappa fuori dall'Italia ma me ne sono innamorata :inlov:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1327

Lun Ago 29, 2011 12:54 am
Il ritorno da Parigi è stato, come al solito, traumatico! Shocked
a peggiorare la situazione i 40 gradi in umido che di botto sono stati tragici!
Mi mancaaaaa!!!

Ho la fortuna di aver fattto innamorare di Parigi il mio attuale ragazzo! :inlov:
Insieme non vediamo l'ora di cambiare Paese!
Conterò questi mesi, ora dopo ora...perchè da sempre mi sono sentita a casa più lì che qui,a Napoli, la mia città natale...

Voi credete nelle reincarnazioni? Io solo quando penso a questa cosa...

Ho visto diversi posti e grandi città d'Europa, se voglio allargarmi nel mondo conto solo Il marocco...
Ma mai...dico mai, in nessun posto, mi sono sentita a casa come a Parigi!
Ho imparato presto il francese (mai studiato!), mi oriento bene per le strade, quando, di ritorno, scendo a prendere la metrò mi sento già quasi a casa...

Eppure adoro la pizza nopoletana ed il nostro caffè!
Amo Massimo Troisi e mi diletto con la tarantella...
ma amo anche il tè al pomeriggio, le passeggiate e i picnic lungo i canali, Il freddo inverno da passare tra piumoni e sciarpe spessissime, il burro dei croissant che resta sotto il palato la mattina, i mercati di frutta caotici e colorati ( a napoli non esistono più!).
Mi piace l'aria gelida del mattino, anche in settembre,e il tramonto che arriva dopo le 10 (in estate).
Mi piace lo sfavillio dei locali, il faro costante della tour che riesci a vedere ovunque vai!

Mi piace sentire la storia che ho amato sotto i mattoni, l'asfalto e i banconi dei locali.
mi piace immaginare Modigliani a Montparnasse o Verlaine a Saint michel che,stanchi dalle fatiche artistice e dal vino, barcollavano fino alle loro anguste dimore, calpestando lo stesso suolo che io calpesto!

La prima volta che giunsi a Parigi, giravo in interail, le avevo destinato solo 3 giorni, prima di arrivarci ero scettica e prevenuta, ma una volta lì...non volevo più partire!

Voi avete la città che vi ha adottato dal primo istante?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Ago 29, 2011 8:09 am
eli che belle parole..ti leggerei per ore mentre parli di Parigi.. Very Happy Certo essendo anche io campana capisco benissimo cosa voglia dire rinunciare alla pizza! :asd:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Lun Ago 29, 2011 9:20 am
eli ha scritto:Voi avete la città che vi ha adottato dal primo istante?

Eli che belle parole! :inlov:
La risposta alla tua domanda e' si: Londra! Dove ho vissuto quattro anni durante l'universita' e dove torno almeno una volta all'anno. Per me e' casa. E poi un pezzetto del mio cuore che e' rimasto a Los Angeles....
kira
kira
Membro
Membro
Stars Stars : 88

Lun Ago 29, 2011 3:59 pm
Eli! :inlov: La tua descrizione mi ha incantata!
Ho vissuto a Parigi soltanto un anno, ma ci ho davvero lasciato un pezzo di me, e non sono ancora riuscita ad andare a riprendermelo.

I viaggi più belli sono quelli (un po'più lunghi) che ho fatto con il mio attuale ragazzo.
La prima volta siamo andati a trovare degli amici in Ungheria, Ucraina e Romania. Già visitare un luogo con la gente del posto è meraviglioso, e quando sono amici che non vedi da un po', ancora meglio!
Il secondo è stato un tour della Francia in pulmino volkswagen. Io stavo finendo il mio erasmus a Parigi, e lui è venuto letteralmente a prendermi. Abbiamo iniziato andando a trovare degli amici al mare in normandia, abbiamo proseguito a ovest lungo la costa, tagliato la bretagna, e scesa la costa atlantica fino ad Arcachon. Da lì Avignone, Marsiglia e tutta la costa azzurra.
Il tutto con il nostro bel pulmino che più di 70 km/h non fa (dai, 90 se proprio c'è una bella discesa, 40 in salita!), dormendoci dentro accampati per strada, lavandoci con la nostra tanica dove capitava ecc.
Fantastico!
Luna
Luna
Admin
Admin

Lun Ago 29, 2011 7:02 pm
Anche io mi sono innamorata di Parigi... :inlov: spero proprio di tornarci presto :inlov: e non solo per una settimana :inlov: :inlov: :inlov:
Contenuto sponsorizzato