La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Coppette morbide vs coppette rigide

+30
neko.chan
chicca276
LittleStar
Nina 77
violoncella
Chiara1978
cris81
ipecacuana
alice1569
susina
Kia85
Manu&La
Sunny17
Serendipityx
Foll3ttocanoro
Saras
Perenelle
Persefone
namtab
ninet
Luna
Gura
gabria87
tartarughina
eli
cincia
moonriver
closerina
ktt87
dark_venus
34 partecipanti
Andare in basso
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 54
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Morbidezza delle coppette

Mar Lug 05, 2011 9:22 pm
Ciao a tutte, spero di non postare un argomento già discusso, ma leggendo qua e là non riesco a capire quali siano, più o meno in ordine, le consistenze delle coppette.

Io sono partita con la Mooncup che, togliendola, mi fa un pochino male perché rigida alla base.

A quel punto ho scelto la Fleurcup che sembrava capiente e più morbida della Mooncup (in effetti sono al secondo giorno di utilizzo ed è stata una bellissima scoperta).
Ma quali sono le più morbide? Qualcuna di voi può aiutarmi?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Lug 05, 2011 9:52 pm
Io ho la fleur...è un po' rigidina ma non mi faccio assolutamente male...però mi piacerebbe provarne una più morbidosa :grin:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 39
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Lug 05, 2011 10:27 pm
sicuramente la ladycup è tra quelle morbide altre non saprei dirti con certezza..aspettiamo le altre Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Lug 05, 2011 10:57 pm
Confermo la LadyCup. :zi: Tra l'altro ottima coppetta. Anche la MeLuna Soft e' (come appunto dice il nome stesso! Wink ) mobida! :app:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Lug 05, 2011 11:06 pm
moonriver ha scritto:Anche la MeLuna Soft e' (come appunto dice il nome stesso! Wink ) mobida! :app:

meluna soft...meluna soft....prima o poi sarai mia :inlov:
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 54
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Lug 06, 2011 9:47 am
Grazie, ragazze, anch'io mi trovo bene con la Fleurcup, ma ora mi documento sulla Meluna soft.

A presto.
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 54
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Lug 06, 2011 1:38 pm
Ho fatto un giretto, ma mi resta il dubbio:

qualcuno sa se la Meluna soft è più o meno morbida della Ladycup?

Tra tutte quelle in commercio, qualcuna sa quale sia in assoluto la più morbida?

Sono ancora alla ricerca della mia coppetta ideale (anche se mi trovo bene con la Fleur) e vorrei comprarne una molto morbida ma anche capiente.
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Lug 06, 2011 1:49 pm
la ladycup è molto morbida e anche molto liscia...confortevole al massimo, forse un po' "rognosa" nell'estrazione, ma credo sia davvero in assoluto la coppetta più confortevole dal punto di vista della morbidezza e del confort (la yuuki grande è quasi uguale)...la meluna soft è morbida, ma non così liscia...ha una consistenza quasi gommosa...proprio da poco ho detto che la mia meluna soft s sembra di pongo! Cool
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 39
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Lug 06, 2011 2:59 pm
se cerchi una coppetta molto morbida, confortevole e capiente la ladycup è la coppetta giusta per te Very Happy è la più capiente dopo la fleur L e la yuuki se non hai un ciclo abbondantissimo è perfetta Very Happy
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 54
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Lug 06, 2011 3:33 pm
Grazie ragazze, se non ne salta fuori un'altra più morbida, provo con la Ladycup.


eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Lug 06, 2011 6:00 pm
La Ladycup è stata il mio primo e ancora unico amore! :inlov:
La meluna non l'ho mai provata né vista, ma mi ha sempre dato l'idea di essere la vamp delle coppette! :cu:


Ultima modifica di eli il Mer Lug 06, 2011 7:09 pm - modificato 1 volta.
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 54
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Lug 06, 2011 6:27 pm
Ora mi state facendo venire una curiosità....

Una sola domanda alle utilizzatrici della Ladycup, è morbida (elastica) anche sull'apertura? Il mio problema principale è dato da quando tolgo la coppetta, uscendo ed aprendosi mi faccio un pochino male. Questo mi accadeva regolarmente con la mooncup, molto meno con la Fleur.
tartarughina
tartarughina
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 44
Località : UK

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Lug 06, 2011 7:05 pm
anche la divacup è tra le più morbide ed è capiente ma non mi sembra molto usata in italia. forse è difficile trovarla?
però è una coppetta lunga e ad alcune donne dà fastidio.


Ultima modifica di tartarughina il Mer Lug 06, 2011 7:40 pm - modificato 1 volta.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Lug 06, 2011 7:17 pm
dark_venus ha scritto:

Una sola domanda alle utilizzatrici della Ladycup, è morbida (elastica) anche sull'apertura? Il mio problema principale è dato da quando tolgo la coppetta, uscendo ed aprendosi mi faccio un pochino male.

Effettivamente la mooncup ha una sorta di guarnizione abbastanza grossa, quella della Ladycup è più sottile, ti posso dire chè è morbida e si piega facilmente.
Ma anche io dopo un paio di giorni mi faccio un pochino male, credo perchè a furia di toglierla la mia povera jolanda si strapazza un po'. Solitamente cerco di fare più attenzione.
Non so però se dipenda anche dalla grandezza della coppetta, magari con una S non mi succederebbe.
Aspetto il parere di altre utilizzatrici...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Lug 06, 2011 11:12 pm
La LadyCup ha un bordo decisamente meno duro di quello della MoonCup. :zi: Dark_venus quando la togli falla dondolare a destra e a sinistra in modo tale che esca prima un bordo e poi l'altro. In questo modo l'estrazione risulta meno fastidiosa. Purtroppo estraendola non la si puo' piegare piu' di tanto.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 39
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Gio Lug 07, 2011 8:44 am
io il bordo della lady lo trovo decisamente morbido, estraendola come dice moonriver non mi sono mai fatta male, l'unica volta che ho sentito un po' di fastidio è stata quando l'ho estratta col bordo dritto pale ma in questi casi non c'entra granchè la morbidezza del bordo
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

Coppette morbide vs coppette rigide Empty la facciamo una bella classifica? :D

Mar Ago 30, 2011 5:55 pm
propongo di stilare una classifica, stile questa(senza numeri ovviamente.. Smile ), ma specifica per la morbidezza, fra quelle marche :cup: che conosciamo!! (se qualcuna avesse sia fleurcup che lunette mi sarebbe davvero d'aiuto! :inchi: )
ke ne dite? Smile
magari con delle foto di 2 coppette schiacciate una contro l'altra, per coloro ke ne avessero di + marche a casa! Smile


Ultima modifica di gabria87 il Mar Ago 30, 2011 6:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : dimenticanza ^_^')
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Ago 31, 2011 2:31 pm
ciao Gabria87! :hello: ho letto che anche tu usi mooncup B, come ti stai trovando?
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Morbidezza delle coppette

Mer Ago 31, 2011 2:44 pm
ciao gura! Very Happy :hello:
mah, ti dirò..premesso ke la uso da 2 cicli (quindi decisamente poco :S ), ho continue perdite, non abbondantissime, per fortuna basta il salvaslip, ma ci sono Rolling Eyes
stò optando per scegliere una nuova coppetta, ke magari mi offra un pò + in "vestibilità" Smile
vediamo se è questo il problema! Wink
(anke perkè nn sò + dove sbattere la testa per capire da cosa possano dipendere queste perdite! scratch )
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Ago 31, 2011 3:32 pm
idem, stesso tipo di perdite.. Sad però spesso riesco a farla tenere bene di giorno, ma non di notte.. sclero con maggiore vestibilità intendi maggiore morbidezza/flessibilità?
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Morbidezza delle coppette

Mer Ago 31, 2011 3:50 pm
io invece ho perdite sia di giorno ke di notte! :arra:
per vestibilità intendo sia morbidezza (così da adattarsi per bene alle mie forme :shy: )sia larghezza, così da aderire bene bene alle pareti! Wink
il bordo della mooncup mi sembra meno "performante" di altre..è l'unica col "doppio bordo" (oltre la divacup mi pare Neutral )
ma del resto questo è stato il mio primo acquisto (fatto di fretta per giunta, per la troppa eccitazione per questa novità, ke ho da subito trovato innovativa! :inlov: ), secondo me ci vuole cheers a beccare quella giusta al primo tentativo! tongue
anke perkè, + leggi e + ne sai, e quando l'ho comprata sapevo solo ke poteva essere una rivoluzione :yup: :inlov: , senza preoccuparmi della forma o di altro! Smile
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Ago 31, 2011 5:46 pm
anch'io avevo pensato ad una maggiore ampiezza.. più che altro una forma più panciuta forse.. non so solo se una coppetta più morbida è più difficile da far aprire.. perchè il pregio della mooncup è proprio che essendo rigida si apre subito.. non saprei.. tu quale pensi di acquistare? Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Ago 31, 2011 6:12 pm
gabria87 ha scritto:il bordo della mooncup mi sembra meno "performante" di altre..è l'unica col "doppio bordo" (oltre la divacup mi pare Neutral )
Ni...la Diva ha una specie di doppio bordo appena appena accennato. Inesistente rispetto a quello della MoonCup.
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Morbidezza delle coppette

Mer Ago 31, 2011 11:25 pm
Gura ha scritto:.. più che altro una forma più panciuta forse.. non so solo se una coppetta più morbida è più difficile da far aprire.. perchè il pregio della mooncup è proprio che essendo rigida si apre subito.. non saprei.. tu quale pensi di acquistare? Very Happy

pensavo anke io ad una forma + panciuta, ma nn volevo intendere extra morbida tipo meluna soft, ke magari è adatta a ki ha + pratica, in quanto + difficile da aprire (come dici bene tu! Wink )
però vorrei un pò meno rigidità della moon..opterei o ladycup o yuuki(tg L, ho 24 anni, e in un anno nn penso ke la situazione cambi molto Wink ), le altre ne parlano molto bene, e in base a quest'altra classifica, sembra proprio che le yuuki e le lady siano molto morbide e comode (oltre ke capienti! :inlov: )
oltretutto, nello spazio dedicato alle yuuki, ho letto una cosa molto interessante: sembra esserci proprio il tipico rumorino (forse + forte rispetto a quello delle altre coppette? :boh: ) ke assicura proprio la perfetta apertura della coppetta, nonostante sia acclamata come morbidissima (semore la tg L però..ke come grandezza + o - è come la lady L)! :fluf:
penso possano essere una buona opzione da tenere in considerazione anke per le principianti come noi quindi Wink
mentre invece ho ancora dubbi per quanto riguarda la cervice bassa, sempre per la scelta della coppetta..ma sò ke questo nn è il topic adatto Razz
tu invece quale sceglieresti? Smile

moonriver ha scritto:Ni...la Diva ha una specie di doppio bordo appena appena accennato. Inesistente rispetto a quello della MoonCup.

parlo da neofita, mi ricordavo semplicemente ke la Diva fosse quella con la forma + simile alla Moon
Smile
sorry Razz
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Gio Set 01, 2011 8:43 am
confermo che la yuuki si apre "col botto" e anche la lady si apre inequivocabilmente facendo il classico rumore da risucchio! nel mio caso è una prerogativa esclusiva proprio delle coppette morbide!!! (taglia L) la meluna soft invece risulta più complicata perche non è morbida, bensì "molle"...(comunque con un po' di pratica e una tecnica un po' diversa, si governa benissimo ed è un'ottima coppetta!) :inchi: :cup:
Contenuto sponsorizzato

Coppette morbide vs coppette rigide Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.