La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

[CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L  Empty [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L

Ven Ago 19, 2011 1:02 pm
Voilà, ho fatto qualche foto alle mie coppette, se vi interessa qualche confronto potete trovarle qui. Ce ne sono di due tipi, le prime sono semplicemente le coppette affiancate per avere un'idea della grandezza, mentre per le ultime ho provato a schiacciarle per dare un'idea di quanto siano morbide o rigide... lo so, in ogni caso non dà tanto l'idea, ma non saprei come altro fare.

Visto che nella cartella che ho linkato non ci sono descrizioni, eccovi qui le foto una per una... per ora solo quelle delle coppette affiancate (spero di avere tempo prossimamente di commentare anche quelle per la morbidezza, così si capisce quali sono i confronti).

Famigliola felice

MeLuna Classic M, MeLuna Soft M, Mooncup A, Yuuki S, Fleurcup S, Yuuki L, Fleurcup L (in ordine di capacità)

Fleurcup S, MeLuna Classic M, MeLuna Soft M, Yuuki S

Fleurcup L, Fleurcup S, Yuuki S, Yuuki L

Fleurcup S, Fleurcup L, Yuuki L, Yuuki S

Fleurcup S, Mooncup A, Yuuki S

Fleurcup L, Mooncup A, Yuuki L

Fleurcup S, Fleurcup L

Yuuki S, Yuuki L

Mooncup B (nuovo modello), Mooncup A (vecchio modello)

MeLuna Classic M, Meluna Soft M

MeLuna Soft M, Mooncup A

L'unica coppetta che ho utilizzato fin'ora (per un anno) è la Mooncup (per questo ha quel bel colorino), le altre stanno aspettando impazienti il loro turno.

Già che ci sono copio anche qui le capienze che avevo ottenuto facendo qualche esperimento (il topic "vero" è qui):
Mooncup L - 14 ml (capacità fino alla tacchetta che dice 7.5 ml - 7 ml, fino a quella che dice 15 ml - 13 ml)
MeLuna M (classica e soft) - 13 ml
Fleurcup S - 20 ml
Fleurcup L - 29 ml
Yuuki S - 18 ml (tacchetta 5 ml - 4 ml, tacchetta 10 ml - 8 ml)
Yuuki M - 26 ml (tacchetta 5 ml - 5 ml, tacchetta 10 ml - 10 ml, tacchetta 15 ml - 15 ml)

Ecco tutto, spero che possa essere utile!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L

Sab Ago 20, 2011 8:45 am
Namtab ma che meraviglia! Very Happy Grazie!! :cu:
Magari se riesco faccio la stessa cosa anche io con le mie!! :whw:
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

[CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L

Sab Ago 20, 2011 1:19 pm
Grazie moonriver!

Ho "schedato" anche le immagini-morbidezza... anche se purtroppo non penso che siano così utilissime (tranne qualche caso in cui si vede davvero la differenza).
In ogni caso eccole qua.

MeLuna Classic M - MeLuna Soft M
Fleurcup L - Fleurcup S
Yuuki S - Yuuki L
MeLuna Classic M - Fleurcup L
MeLuna Classic M - Fleurcup SMeLuna Classic M - Yuuki L
MeLuna Classic M - Yuuki SMeLuna Classic M - Mooncup A
MeLuna Soft M - Fleurcup L
MeLuna Soft M - Fleurcup S
MeLuna Soft M - Yuuki L
MeLuna Soft M - Yuuki S
MeLuna Soft M - Mooncup A
Fleurcup L - Yuuki L
Fleurcup L - Mooncup A
Fleurcup S - Yuuki S
Fleurcup S - Mooncup A
Yuuki L - Mooncup A
Yuuki S - Mooncup A

Last but not least, una panoramica "aerea" :-) Enjoy!

[CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L  A_mlcm10

gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

[CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L  Empty Re: Foto Mooncup, MeLuna, Fleurcup, Yuuki

Dom Set 04, 2011 5:11 pm
queste immagini sono stupende, e davvero esaustive per capire davvero la morbidezza delle coppette!! :inlov:
grazie 1000 namtab! Very Happy
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

[CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L

Lun Set 05, 2011 12:32 am
Namtab, hai 7 coppette e ti viene l'ansia e fai gli incubi perchè la Ladycup tarda ad arrivare??? Shocked
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

[CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L

Lun Set 05, 2011 2:31 pm
eli ha scritto:Namtab, hai 7 coppette e ti viene l'ansia e fai gli incubi perchè la Ladycup tarda ad arrivare??? Shocked
Noooo quella della Ladycup non ero io! Io ho fatto un sogno (ma non era un incubo!) per le Fleurcup, che ho comprato quando non ne avevo ancora sette, ma niente ansia! :-)
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.