Apertura... a sorpresa!
+16
Holly G
Biscuit
ouicestmoi
Miaua86
susina
Fairy
Perenelle
Foll3ttocanoro
viki94
Lodovica
scarlett
gaf81
closerina
moonriver
MariesMa78
ktt87
20 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Apertura... a sorpresa!
Dom Ago 21, 2011 7:43 am
Ho notato che certe volte con la fleur, forse perchè non si apre subito, anche se io non me ne accorgo, mi capita di sentire un colpetto, e da parecchio fastidio, è come una forte scossa localizzata su un lato ...non capisco perchè se si apre subito non succede o se sono dei movienti post apertura di posizionamento...vi capita spesso?come reagite?io sobbalzo
- MariesMa78Nuovo membro
Stars : 78
Re: Apertura... a sorpresa!
Mer Ago 24, 2011 9:23 pm
Ecco,è proprio questo che è successo a me l'ultima volta ...poi ho continuato ad avvertire fastidio e alla fine ho avuto un po' di paura e ho dovuto toglierla
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mer Ago 24, 2011 10:27 pm
Mmmmmh...a me capita spesso di sentirla sbattere contro le pareti mentre si apre ma mi sa che non e' la stessa cosa che descrivi tu...
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Gio Ago 25, 2011 6:00 am
MariesMa78 ha scritto:poi ho continuato ad avvertire fastidio e alla fine ho avuto un po' di paura e ho dovuto toglierla
Anche a me certe volte capita e sento il bisogno di toglierla (ma poi la rimetto ) perchè da molto fastidio ....la cosa più fastidiosa però è il colpo di per se...è proprio come una brutta scossa...mi è venuto il dubbio che fossero spasmi muscolari ma credo sia semplicemente la coppetta che si apre bruscamente...la cosa strana è che se la coppetta si apre subito non mi da lo stesso problema...questo inconveniente mi succcede di solito dalcuni minuti dopo l'inserimento e per questo mi era venuto il dubbio che fossero i miei muscoletti...moonriver tu invece a cosa ti riferisci?
- moonriverModeratore
Gio Ago 25, 2011 10:24 am
Quello che ho scritto! Qunado la metto la coppetta si apre di colpo e dunque sbatte contro le pareti vaginali. Ma succede subito, nel momento esatto in cui la rilascio.
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Gio Ago 25, 2011 10:50 am
anche a me capitava che si aprisse dopo pochi minuti..ma ho capito che non è una buona cosa sia per gli eventuali dolori che per i fastidi dovuti ad un cattivo posizionamento, quindi adesso appena la inserisco se non sento che si è aperta tocco con le dita intorno alla base pizzicandola un po' fin quando non si apre, in questo modo 1) sono sicura che si è aperta subito e quindi so che non avrò perdite 2) se sento fastidio ho la possibilità di toglierla e inserirla subito evitando di tenere la coppetta posizionata male per ore prima di poterla togliere
- gaf81Membro attivo
Stars : 668
Gio Set 15, 2011 12:30 pm
ma solo io non la sento aprirsi la fleur? eppur si apre
- scarlettMembro
Stars : 67
Gio Set 15, 2011 12:43 pm
ktt87 ha scritto:credo sia semplicemente la coppetta che si apre bruscamente...
anche a me fa la stessa impressione...mi è capitato subito dopo essermi sdraiata nel letto, una volta sola ero in piedi, precisamente con una cliente che mi ha guardata stupita...suppongo di aver assunto un'espressione totalmente ebete!
- LodovicaMembro attivo
Stars : 434
Ven Set 16, 2011 7:51 pm
La stessa cosa e' capitata anche a me con la mooncup durante una mestruazione, ma mai con la Meluna soft. Credo che dipenda dal materiale piu' rigido. Pero' se si apre bene e subito non dovrebbe dare questo fastidio.
- viki94Membro
Stars : 50
Dom Ott 02, 2011 8:09 pm
A me è già successo due o tre volte con la MoonCup nel giro di 10 minuti dopo l'inserimento... è proprio come una fitta sotto all'ombelico, come dice moonriver... Però la prima volta mi sono spaventata, non sapevo potesse sentirsi così l'apertura!
- gaf81Membro attivo
Stars : 668
Gio Ott 13, 2011 9:57 am
stamattina l'ha fatto anche a me! ho fatto un salto! mio marito mi ha guardato stranito
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Apertura... a sorpresa!
Mer Feb 22, 2012 2:01 pm
Mi è capitato ogni santo giorno di questa mestruazione. Avendo da poco acquistato una bella Fleur L volevo provarla ma questo mese il flusso è piuttosto scarso... potrei tenerla 24 ore e sarebbe comunque mezza vuota! comunque ogni volta che l'inserisco non si apre subito. Dopo un po' mi accorgo che sono tesissima al piano di sotto (che mi succede? ) e se cerco di rilassare la zona sento la coppetta che tenta di farsi strada aprendosi (sento proprio tutto molto bene...). Solo che poi involontariamente tendo nuovamente tutto e quando questa si apre mi causa un discreto dolore (tipo un "PA" contro le pareti). Mi son accorta che sto sviluppando una certa fobia al dolore e alla coppetta! Non vorrei cambiarmi mai per non doverla togliere (doloroso) e rimettere (dolorosissimo, come un taglio)! Non capisco cosa mi stia succedendo, il primo giorno ho avuto un po' di dolore mestruale (leggero e anche quando è forte chi è attorno a me dice che sopporto bene) e mi son trovata a tremare per la paura!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Mer Feb 22, 2012 2:31 pm
ehi, ma se la fleur ti crea questi problemi, usane un'altra!!davvero, non ti incaponire, che poi rischi di aver paura delle coppette in generale...forse è solo troppo grande lei...
e la storia della tensione è stranissima!!
- FairyMembro
Stars : 398
Mer Feb 22, 2012 2:41 pm
Come dice Perenelle!
Prova a proseguire con la soft m!
Prova a proseguire con la soft m!
Mer Feb 22, 2012 2:53 pm
Perenelle ha scritto:ehi, ma se la fleur ti crea questi problemi, usane un'altra!!davvero, non ti incaponire, che poi rischi di aver paura delle coppette in generale...forse è solo troppo grande lei...
Ma tutte riescono ad usare una coppetta L... non voglio sentirmi da meno, l'unica scema con la vagina stramba
Mer Feb 22, 2012 2:55 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Mi son accorta che sto sviluppando una certa fobia al dolore e alla coppetta! Non vorrei cambiarmi mai per non doverla togliere (doloroso) e rimettere (dolorosissimo, come un taglio)! Non capisco cosa mi stia succedendo, il primo giorno ho avuto un po' di dolore mestruale (leggero e anche quando è forte chi è attorno a me dice che sopporto bene) e mi son trovata a tremare per la paura!
ciao folletto posso capirti perchè è successo anche a me..e mi è successo quando ho usato la yuuki (noto anche che riscontriamo gli stessi problemi con le coppette grandi, le scanalature ci fanno male, le sentiamo e ci provocano fastidio) all'inizio ero contentissima perchè potevo tenerla su 10 ore senza il minimo problema ma dall'altra parte notavo una repulsione all'idea di svuotarla, solo il pensiero del cambio e del conseguente dolore e fastidio e poi la perenne sensazione di "pesantezza" insomma..mi stava diventando un incubo! cos'ho fatto? ho riposto la yuuki e ho ripreso la ladycup..ok devo cambiarmi più spesso ma almeno le paure sono sparite! Sicuramente userò la yuuki solo in casi estremi ma se dovessi pensare di usarla ogni mese..rabbrividisco-.-
Mer Feb 22, 2012 3:04 pm
Hai un flusso molto abbondante? Io non so come descriverlo... ogni mese lo posso quantificare solo durante e mi pareva bello avere una coppetta capiente per quando sto fuori molto così da non affrontare un bagno che non sia il mio. Anche io ho la LadyCup ma è una S. Tiene tranquillamente sulle 6-7 ore quando il flusso è normale ma l'ultima volta fu più copioso e pensai ad una coppetta un po' più grande e ho voluto provare una marca differente (anche per un minor costo). Questo mese, bella pronta all'evenienza ho usato la Fleur, ed il mestruo è pochissimo... mi sento presa in giro dal mio utero! Odio sempre di più le mestruazioni, odio il fatto di non poter controllare il flusso è inevitabile! Odio tutto. Anche la MeLuna soft che non si apre (ho male anche con quella nell'inserimento).
- moonriverModeratore
Mer Feb 22, 2012 3:13 pm
Foll3tto io sono d'accordo con le altre. Se la Fleur ti crea disagio mettila da parte e continua ad usare la coppetta con cui ti sentivi piu' a tuo agio. Non hai la patata stramba! Semplicemente non siamo tutt uguali!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Mer Feb 22, 2012 3:26 pm
che storia è quella del"tutte sono in grado"?!non vuol dire nulla, non è una questione di bravura, semplicemente di confort!
a me la Fleur L da qualche fastidio, a volte, ma i cambi sono velocissimi e mai, MAI dolorosi...continuo ad usarla per quello!
per il fatto che a volte la sento ho deciso di usarla principalmente se sono fuori casa a a lungo, dato che è decisamente sovradimensionata...resta sempre praticamente vuota, questa estate avrei potuto metterla il primo giorno e toglierla l'ultimo, tanto era inutile...
sono comunque contenta di averla presa, perché mi ha dato l'idea della "professionalità" delle Fleur, e adesso sarei ben contenta di avere una S, che immagino non sentirei vista la dimensione ridotta..
Non hai la patata stramba, semplicemente non è la coppetta adatta a te, per forma, misura e simpatia, tutto lì..
a me la Fleur L da qualche fastidio, a volte, ma i cambi sono velocissimi e mai, MAI dolorosi...continuo ad usarla per quello!
per il fatto che a volte la sento ho deciso di usarla principalmente se sono fuori casa a a lungo, dato che è decisamente sovradimensionata...resta sempre praticamente vuota, questa estate avrei potuto metterla il primo giorno e toglierla l'ultimo, tanto era inutile...
sono comunque contenta di averla presa, perché mi ha dato l'idea della "professionalità" delle Fleur, e adesso sarei ben contenta di avere una S, che immagino non sentirei vista la dimensione ridotta..
Non hai la patata stramba, semplicemente non è la coppetta adatta a te, per forma, misura e simpatia, tutto lì..
Mer Feb 22, 2012 3:46 pm
Scusatemi non volevo farne una questione di bravura sono solo un po' giù temo di avere problemi fisico-tecnici.
Gio Feb 23, 2012 8:51 am
@folletto sì ho un ciclo molto abbondante, considera che con la lady L nei giorni peggiori ci faccio non più di 4 massimo 5 ore..però come hai detto anche a me piaceva l'idea di avere la possibilità di non cambiarmi fuori casa e infatti userò la yuuki in quelle occasioni in cui ho bisogno di una coppetta molto capiente tanto usata ogni tanto è fattibile
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Gio Feb 23, 2012 9:26 am
Ma folletto, io non penso proprio che tu abbia un problema fisico-tecnico!!!
Guarda, anche se ho 30 anni e quindi in teoria dovrei usare le taglie più grandi, mi trovo benissimo con una lady S nei primi giorni e con una Meluna M nei giorni un poco più intensi... poi ho comprato una lunette 1 appunto perchè è capiente come la meluna ma non dà problemi di apertura
Sono convinta che avrei anche io problemi ad usare una coppetta più grande di così, perchè già la meluna M sento che mi riempie tutta...
Ci vuole solo un pochettino di pazienza, purtroppo non è facile trovare al primo colpo la propria coppetta del cuore!! Io spero di risolvere con la Lunette ma non ne sono del tutto sicura XD
Vai tranquilla e fidati un poco di più del tuo corpo, se ti dice che la fleur L è scomoda lui ha ragione ed è la coppetta ad essere sbagliata, assolutamente NON tu
Guarda, anche se ho 30 anni e quindi in teoria dovrei usare le taglie più grandi, mi trovo benissimo con una lady S nei primi giorni e con una Meluna M nei giorni un poco più intensi... poi ho comprato una lunette 1 appunto perchè è capiente come la meluna ma non dà problemi di apertura
Sono convinta che avrei anche io problemi ad usare una coppetta più grande di così, perchè già la meluna M sento che mi riempie tutta...
Ci vuole solo un pochettino di pazienza, purtroppo non è facile trovare al primo colpo la propria coppetta del cuore!! Io spero di risolvere con la Lunette ma non ne sono del tutto sicura XD
Vai tranquilla e fidati un poco di più del tuo corpo, se ti dice che la fleur L è scomoda lui ha ragione ed è la coppetta ad essere sbagliata, assolutamente NON tu
Gio Feb 23, 2012 9:29 am
susina ha scritto:Ci vuole solo un pochettino di pazienza, purtroppo non è facile trovare al primo colpo la propria coppetta del cuore!! Io spero di risolvere con la Lunette ma non ne sono del tutto sicura XD
Io l'avevo trovata la mia coppetta del cuore... ma per smania di collezionismo l'ho tradita ed ora soffro!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Gio Feb 23, 2012 9:37 am
Ecco, vedi, è la Vendetta della Coppetta
- Miaua86Membro
Stars : 175
[Fleurcup L] Quel "pop" fastidioso...
Mer Dic 19, 2012 10:34 pm
Ciao ragazze! È un po' che non entro, come va la vita?
Io è da quest'estate che uso la coppetta, ormai mi considero una veterana! All'inizio riuscivo ad inserirla solo un ciclo si e uno no, ora ho imparato il trucchetto di farla andare un po' su e giù finché non si posiziona bene, e non ho più problemi. Unico dubbio: uso Fleurcup L, quando la inserisco va tutto bene, dopo qualche secondo, quando si apre, a volte il "pop" è proprio fastidioso! Ovviamente non intendo desistere dall'uso della coppetta, questo pop è niente in confronto alla straordinaria comodità di non doverci pensare tutto il giorno!
La mia curiosità è: fanno tutte le coppette così, ovvero quel "pop" dell'apertura della coppetta che si sente molto, oppure è tipico di quelle più rigide, come la Fleur? Può dipendere da un mal posizionamento, secondo voi?
Grazie in anticipo per le risposte!
Io è da quest'estate che uso la coppetta, ormai mi considero una veterana! All'inizio riuscivo ad inserirla solo un ciclo si e uno no, ora ho imparato il trucchetto di farla andare un po' su e giù finché non si posiziona bene, e non ho più problemi. Unico dubbio: uso Fleurcup L, quando la inserisco va tutto bene, dopo qualche secondo, quando si apre, a volte il "pop" è proprio fastidioso! Ovviamente non intendo desistere dall'uso della coppetta, questo pop è niente in confronto alla straordinaria comodità di non doverci pensare tutto il giorno!
La mia curiosità è: fanno tutte le coppette così, ovvero quel "pop" dell'apertura della coppetta che si sente molto, oppure è tipico di quelle più rigide, come la Fleur? Può dipendere da un mal posizionamento, secondo voi?
Grazie in anticipo per le risposte!
Pagina 1 di 2 • 1, 2