La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Apertura... a sorpresa!

+16
Holly G
Biscuit
ouicestmoi
Miaua86
susina
Fairy
Perenelle
Foll3ttocanoro
viki94
Lodovica
scarlett
gaf81
closerina
moonriver
MariesMa78
ktt87
20 partecipanti
Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Apertura... a sorpresa! Empty Apertura... a sorpresa!

Dom Ago 21, 2011 7:43 am
Ho notato che certe volte con la fleur, forse perchè non si apre subito, anche se io non me ne accorgo, mi capita di sentire un colpetto, e da parecchio fastidio, è come una forte scossa localizzata su un lato Evil or Very Mad...non capisco perchè se si apre subito non succede o se sono dei movienti post apertura di posizionamento...vi capita spesso?come reagite?io sobbalzo Embarassed


Ultima modifica di ktt87 il Gio Apr 12, 2012 7:30 am - modificato 1 volta.
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 45
Località : Torino

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Mer Ago 24, 2011 9:23 pm
Ecco,è proprio questo che è successo a me l'ultima volta Embarassed ...poi ho continuato ad avvertire fastidio e alla fine ho avuto un po' di paura e ho dovuto toglierla cry
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Mer Ago 24, 2011 10:27 pm
Mmmmmh...a me capita spesso di sentirla sbattere contro le pareti mentre si apre ma mi sa che non e' la stessa cosa che descrivi tu...
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Gio Ago 25, 2011 6:00 am
MariesMa78 ha scritto:poi ho continuato ad avvertire fastidio e alla fine ho avuto un po' di paura e ho dovuto toglierla cry

Anche a me certe volte capita e sento il bisogno di toglierla (ma poi la rimetto Smile ) perchè da molto fastidio Sad ....la cosa più fastidiosa però è il colpo di per se...è proprio come una brutta scossa...mi è venuto il dubbio che fossero spasmi muscolari ma credo sia semplicemente la coppetta che si apre bruscamente...la cosa strana è che se la coppetta si apre subito non mi da lo stesso problema...questo inconveniente mi succcede di solito dalcuni minuti dopo l'inserimento e per questo mi era venuto il dubbio che fossero i miei muscoletti...moonriver tu invece a cosa ti riferisci?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Gio Ago 25, 2011 10:24 am
Quello che ho scritto! Razz Qunado la metto la coppetta si apre di colpo e dunque sbatte contro le pareti vaginali. Ma succede subito, nel momento esatto in cui la rilascio.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Gio Ago 25, 2011 10:50 am
anche a me capitava che si aprisse dopo pochi minuti..ma ho capito che non è una buona cosa sia per gli eventuali dolori che per i fastidi dovuti ad un cattivo posizionamento, quindi adesso appena la inserisco se non sento che si è aperta tocco con le dita intorno alla base pizzicandola un po' fin quando non si apre, in questo modo 1) sono sicura che si è aperta subito e quindi so che non avrò perdite 2) se sento fastidio ho la possibilità di toglierla e inserirla subito evitando di tenere la coppetta posizionata male per ore prima di poterla togliere
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Gio Set 15, 2011 12:30 pm
ma solo io non la sento aprirsi la fleur? eppur si apre Shocked
scarlett
scarlett
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 43

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Gio Set 15, 2011 12:43 pm
ktt87 ha scritto:credo sia semplicemente la coppetta che si apre bruscamente...

anche a me fa la stessa impressione...mi è capitato subito dopo essermi sdraiata nel letto, una volta sola ero in piedi, precisamente con una cliente che mi ha guardata stupita...suppongo di aver assunto un'espressione totalmente ebete! Shocked
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Ven Set 16, 2011 7:51 pm
La stessa cosa e' capitata anche a me con la mooncup durante una mestruazione, ma mai con la Meluna soft. Credo che dipenda dal materiale piu' rigido. Pero' se si apre bene e subito non dovrebbe dare questo fastidio.
viki94
viki94
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 29
Località : Parma

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Dom Ott 02, 2011 8:09 pm
A me è già successo due o tre volte con la MoonCup nel giro di 10 minuti dopo l'inserimento... è proprio come una fitta sotto all'ombelico, come dice moonriver... Però la prima volta mi sono spaventata, non sapevo potesse sentirsi così l'apertura! :eekk:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Gio Ott 13, 2011 9:57 am
stamattina l'ha fatto anche a me! ho fatto un salto! :uhu: mio marito mi ha guardato stranito :roff:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Apertura... a sorpresa! Empty Apertura... a sorpresa!

Mer Feb 22, 2012 2:01 pm
Mi è capitato ogni santo giorno di questa mestruazione. Avendo da poco acquistato una bella Fleur L volevo provarla ma questo mese il flusso è piuttosto scarso... potrei tenerla 24 ore e sarebbe comunque mezza vuota! Shocked comunque ogni volta che l'inserisco non si apre subito. Dopo un po' mi accorgo che sono tesissima al piano di sotto (che mi succede? confused ) e se cerco di rilassare la zona sento la coppetta che tenta di farsi strada aprendosi (sento proprio tutto molto bene...). Solo che poi involontariamente tendo nuovamente tutto e quando questa si apre mi causa un discreto dolore (tipo un "PA" contro le pareti). Mi son accorta che sto sviluppando una certa fobia al dolore :eek: e alla coppetta! Non vorrei cambiarmi mai per non doverla togliere (doloroso) e rimettere (dolorosissimo, come un taglio)! Sad Non capisco cosa mi stia succedendo, il primo giorno ho avuto un po' di dolore mestruale (leggero e anche quando è forte chi è attorno a me dice che sopporto bene) e mi son trovata a tremare per la paura!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Mer Feb 22, 2012 2:31 pm
ehi, ma se la fleur ti crea questi problemi, usane un'altra!!davvero, non ti incaponire, che poi rischi di aver paura delle coppette in generale...forse è solo troppo grande lei...
e la storia della tensione è stranissima!! scratch
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Mer Feb 22, 2012 2:41 pm
Come dice Perenelle!
Prova a proseguire con la soft m!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Mer Feb 22, 2012 2:53 pm
Perenelle ha scritto:ehi, ma se la fleur ti crea questi problemi, usane un'altra!!davvero, non ti incaponire, che poi rischi di aver paura delle coppette in generale...forse è solo troppo grande lei...
e la storia della tensione è stranissima!! scratch

Ma tutte riescono ad usare una coppetta L... non voglio sentirmi da meno, l'unica scema con la vagina stramba cry
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Mer Feb 22, 2012 2:55 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Mi son accorta che sto sviluppando una certa fobia al dolore :eek: e alla coppetta! Non vorrei cambiarmi mai per non doverla togliere (doloroso) e rimettere (dolorosissimo, come un taglio)! Sad Non capisco cosa mi stia succedendo, il primo giorno ho avuto un po' di dolore mestruale (leggero e anche quando è forte chi è attorno a me dice che sopporto bene) e mi son trovata a tremare per la paura!

ciao folletto posso capirti perchè è successo anche a me..e mi è successo quando ho usato la yuuki (noto anche che riscontriamo gli stessi problemi con le coppette grandi, le scanalature ci fanno male, le sentiamo e ci provocano fastidio) all'inizio ero contentissima perchè potevo tenerla su 10 ore senza il minimo problema ma dall'altra parte notavo una repulsione all'idea di svuotarla, solo il pensiero del cambio e del conseguente dolore e fastidio e poi la perenne sensazione di "pesantezza" insomma..mi stava diventando un incubo! cos'ho fatto? ho riposto la yuuki e ho ripreso la ladycup..ok devo cambiarmi più spesso ma almeno le paure sono sparite! Sicuramente userò la yuuki solo in casi estremi ma se dovessi pensare di usarla ogni mese..rabbrividisco-.-
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Mer Feb 22, 2012 3:04 pm
Hai un flusso molto abbondante? Io non so come descriverlo... ogni mese lo posso quantificare solo durante e mi pareva bello avere una coppetta capiente per quando sto fuori molto così da non affrontare un bagno che non sia il mio. Anche io ho la LadyCup ma è una S. Tiene tranquillamente sulle 6-7 ore quando il flusso è normale ma l'ultima volta fu più copioso e pensai ad una coppetta un po' più grande e ho voluto provare una marca differente (anche per un minor costo). Questo mese, bella pronta all'evenienza ho usato la Fleur, ed il mestruo è pochissimo... mi sento presa in giro dal mio utero! Odio sempre di più le mestruazioni, odio il fatto di non poter controllare il flusso è inevitabile! Odio tutto. Anche la MeLuna soft che non si apre (ho male anche con quella nell'inserimento).
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Mer Feb 22, 2012 3:13 pm
Foll3tto io sono d'accordo con le altre. :zi: Se la Fleur ti crea disagio mettila da parte e continua ad usare la coppetta con cui ti sentivi piu' a tuo agio. Non hai la patata stramba! :craz: Semplicemente non siamo tutt uguali! Wink
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Mer Feb 22, 2012 3:26 pm
che storia è quella del"tutte sono in grado"?!non vuol dire nulla, non è una questione di bravura, semplicemente di confort!
a me la Fleur L da qualche fastidio, a volte, ma i cambi sono velocissimi e mai, MAI dolorosi...continuo ad usarla per quello!
per il fatto che a volte la sento ho deciso di usarla principalmente se sono fuori casa a a lungo, dato che è decisamente sovradimensionata...resta sempre praticamente vuota, questa estate avrei potuto metterla il primo giorno e toglierla l'ultimo, tanto era inutile...
sono comunque contenta di averla presa, perché mi ha dato l'idea della "professionalità" delle Fleur, e adesso sarei ben contenta di avere una S, che immagino non sentirei vista la dimensione ridotta..
Non hai la patata stramba, semplicemente non è la coppetta adatta a te, per forma, misura e simpatia, tutto lì..
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Mer Feb 22, 2012 3:46 pm
Scusatemi non volevo farne una questione di bravura Sad sono solo un po' giù temo di avere problemi fisico-tecnici.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Gio Feb 23, 2012 8:51 am
@folletto sì ho un ciclo molto abbondante, considera che con la lady L nei giorni peggiori ci faccio non più di 4 massimo 5 ore..però come hai detto anche a me piaceva l'idea di avere la possibilità di non cambiarmi fuori casa e infatti userò la yuuki in quelle occasioni in cui ho bisogno di una coppetta molto capiente tanto usata ogni tanto è fattibile Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Gio Feb 23, 2012 9:26 am
Ma folletto, io non penso proprio che tu abbia un problema fisico-tecnico!!!
Guarda, anche se ho 30 anni e quindi in teoria dovrei usare le taglie più grandi, mi trovo benissimo con una lady S nei primi giorni e con una Meluna M nei giorni un poco più intensi... poi ho comprato una lunette 1 appunto perchè è capiente come la meluna ma non dà problemi di apertura Smile
Sono convinta che avrei anche io problemi ad usare una coppetta più grande di così, perchè già la meluna M sento che mi riempie tutta...
Ci vuole solo un pochettino di pazienza, purtroppo non è facile trovare al primo colpo la propria coppetta del cuore!! Io spero di risolvere con la Lunette ma non ne sono del tutto sicura XD
Vai tranquilla e fidati un poco di più del tuo corpo, se ti dice che la fleur L è scomoda lui ha ragione ed è la coppetta ad essere sbagliata, assolutamente NON tu Wink
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Gio Feb 23, 2012 9:29 am
susina ha scritto:Ci vuole solo un pochettino di pazienza, purtroppo non è facile trovare al primo colpo la propria coppetta del cuore!! Io spero di risolvere con la Lunette ma non ne sono del tutto sicura XD
Vai tranquilla e fidati un poco di più del tuo corpo, se ti dice che la fleur L è scomoda lui ha ragione ed è la coppetta ad essere sbagliata, assolutamente NON tu Wink

Io l'avevo trovata la mia coppetta del cuore... ma per smania di collezionismo l'ho tradita ed ora soffro! :roff:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Gio Feb 23, 2012 9:37 am
Ecco, vedi, è la Vendetta della Coppetta :paura:
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Apertura... a sorpresa! Empty [Fleurcup L] Quel "pop" fastidioso...

Mer Dic 19, 2012 10:34 pm
Ciao ragazze! È un po' che non entro, come va la vita?
Io è da quest'estate che uso la coppetta, ormai mi considero una veterana! All'inizio riuscivo ad inserirla solo un ciclo si e uno no, ora ho imparato il trucchetto di farla andare un po' su e giù finché non si posiziona bene, e non ho più problemi. Unico dubbio: uso Fleurcup L, quando la inserisco va tutto bene, dopo qualche secondo, quando si apre, a volte il "pop" è proprio fastidioso! Ovviamente non intendo desistere dall'uso della coppetta, questo pop è niente in confronto alla straordinaria comodità di non doverci pensare tutto il giorno!
La mia curiosità è: fanno tutte le coppette così, ovvero quel "pop" dell'apertura della coppetta che si sente molto, oppure è tipico di quelle più rigide, come la Fleur? Può dipendere da un mal posizionamento, secondo voi?
Grazie in anticipo per le risposte! Wink
Contenuto sponsorizzato

Apertura... a sorpresa! Empty Re: Apertura... a sorpresa!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.